Pollença

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Pollença

  • Cap de Formentor: mercato, spiaggia e città di Alcudia

    1. Cap de Formentor: mercato, spiaggia e città di Alcudia

    Visita un mercato tradizionale e incontra la gente del posto mentre scopri i luoghi, i profumi e i sapori di questa regione. Visita la cittadina di Alcudia, un bellissimo posto ricco di storia. Ammira le mura della città che racchiudono il centro storico.  Raggiungi il porto di Pollença e sali sulla barca che ti porterà alla spiaggia di Formentor. Trascorri del tempo libero mentre osservi il panorama e ti rilassi. Al ritorno, guida lungo una strada costiera con panorama dalle scogliere. 

  • Maiorca: tour in barca della caverna blu con snorkeling

    2. Maiorca: tour in barca della caverna blu con snorkeling

    Imbarca la barca ed esplora la meravigliosa Grotta Azzurra accessibile solo dal mare. Inizia questa avventura, scopri la grotta e goditi l'atmosfera unica. Il nome della grotta deriva dagli effetti che la luce provoca quando entra attraverso le rocce che si riflettono con le acque cristalline. Passa dalla natura magnifica e scopri alcune meravigliose insenature durante il tour. Goditi una nuotata rinfrescante in una splendida posizione e goditi l'atmosfera.

  • Alcudia e Formentor: tour in bus CityXperience e in barca

    3. Alcudia e Formentor: tour in bus CityXperience e in barca

    Visita il meglio della parte settentrionale di Maiorca con un'escursione di 1 giorno via terra e via mare. Prosegui a piedi lungo le antiche strade, rilassati sulla spiaggia e lasciati incantare dalla bellezza mozzafiato della costa dell'isola spagnola.   Inizia la giornata ad Alcudia, un'affascinante e storica città che si trova su una piccola penisola ubicata tra le baie di Pollença e di Alcudia. Scopri la storia che si cela in ogni angolo e osserva i resti delle città romane, delle mura e dei castelli templari sparsi sul territorio comunale.   Dopo aver visitato la città vecchia, avrai un po' di tempo libero per esplorare il mercato tradizionale di Alcudia, uno dei più importanti e unici dell'isola. Dai un'occhiata alle bancarelle che vendono una grande varietà di frutta, verdura, gioielli, articoli in pelle e pezzi d'artigianato e concediti una passeggiata presso le rovine di Pollent...

  • Port de Pollença: Baia di Pollença escursione in barca di 2 o 4 ore

    4. Port de Pollença: Baia di Pollença escursione in barca di 2 o 4 ore

    Tour di 2 ore Con un tour di 2 ore, scopri un tratto di costa nella baia di Pollença. Inizia l'escursione visitando El Caló, una baia serena con acque cristalline. Continua con una visita alla spiaggia appartata di Formentor. Fai una nuotata rinfrescante nelle sue acque turchesi, seguita da alcuni drink e snack. Esplora la grotta sull'isola di Formentor. Ammira le lussuose ville sparse lungo la costa mentre torni al porto di Pollença. Tour di 4 ore Con un tour di 4 ore, scopri l'intera baia di Pollença con un'escursione da Port de Pollença a Cap de Formentor. Ammira la straordinaria Fortaleza, una grande proprietà pubblica situata nella penisola settentrionale della baia. Passa la baia di El Caló e naviga verso l'isola di Formentor. Goditi le spiagge, ammira il prestigioso Hotel Formentor e visita la maestosa grotta di Formentor. Prosegui per Cap de...

  • Maiorca: degustazione di vini e cibi locali

    5. Maiorca: degustazione di vini e cibi locali

    Prova i sapori dell'autentica Maiorca, in Spagna. Goditi vini locali selezionati prodotti da una varietà di uve diverse insieme a formaggi prodotti da agricoltori locali di capre, mucche e pecore rosse (oveja roja). Inoltre, prova altri prodotti ecologici come patè, marmellata e olio. Goditi un elegante vino bianco, per il quale vengono prodotte solo 900 bottiglie, accompagnato da un formaggio di capra artigianale di Pollensa. Quindi, prova un vino bianco (de noirs) ottenuto da uve rosse accompagnato da un formaggio di latte vaccino locale. Più tardi, concludi la tua degustazione di vini con un vino rosso che è quasi scomparso dalla produzione. Abbina il tuo vino rosso con un diverso tipo di formaggio di capra alla carruba. Avrai anche l'opportunità di assaggiare paté, marmellate e olio extra di oliva, tutti prodotti a Maiorca. Lascia la tua esperienza con una nuova conoscenza delle s...

  • Formentor: Xperience Cabrio Bus and Boat Tour from the North

    6. Formentor: Xperience Cabrio Bus and Boat Tour from the North

    Benvenuto a bordo dell'esclusivo autobus scoperto a un piano per scoprire la penisola di Formentor. Scopri i panorami mozzafiato da Es Colomer, un belvedere naturale che ti permette di goderti il colorato scenario delle montagne e del mare Mediterraneo. Continua il tuo viaggio verso la spiaggia di Formentor, una spiaggia con bandiera blu e una delle spiagge più idilliache dell'isola, dove puoi goderti il tempo libero per prendere il sole, rilassarti o fare una nuotata rinfrescante. Sali a bordo di un battello turistico che ti porterà in una crociera di 30 minuti a Puerto de Pollensa, situato nella baia di Pollensa, sulla costa nord dell'isola, un luogo molto noto per le vacanze a Maiorca.

  • Maiorca: motoscafo, snorkeling e avventure di nuoto

    7. Maiorca: motoscafo, snorkeling e avventure di nuoto

    Visita alcuni meravigliosi angoli della costa e le sue magnifiche acque, con abbastanza tempo per goderti una nuotata rinfrescante. Sali su un motoscafo nelle acque turchesi e ammira le incredibili viste dei tuoi dintorni. Entra nella grotta dell'isola di Formentor dove puoi apprezzare le meravigliose stalattiti che si trovano in essa, scattare fotografie esclusive e infine goderti una nuotata rinfrescante prima di dirigerti verso il porto.

  • Maiorca: avventura di arrampicata su roccia di 4 ore

    8. Maiorca: avventura di arrampicata su roccia di 4 ore

    L'arrampicata su roccia a Maiorca è ampiamente considerata come una delle migliori in Spagna. Partecipa a questo emozionante tour con i tuoi amici o la tua famiglia e vivi l'avventura di una vita. Goditi il prelievo direttamente dal tuo hotel, per il tour mattutino alle 08:30 circa o per il tour pomeridiano alle 13:30 circa. Raggiungi la tua sede di arrampicata su roccia a Maiorca e consenti alla tua guida qualificata di aiutarti a sistemarti in tutta l'attrezzatura necessaria e ad esaminare con te le regole e i regolamenti dell'arrampicata su roccia. Una volta che sei vestito, inizia la tua avventura. Lascia che la tua guida ti aiuti con suggerimenti e consigli e fai appello a tutta la forza di braccia e gambe per tirarti in cima. Una volta in cima, inizia il vero divertimento mentre impari a calarti a terra. Questo emozionante tour è una scelta perfetta per famiglie e amici in cerca ...

Pollença: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pollença? Clicca qui per la lista completa.

Pollença: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 106 recensioni

Alle 9 sono stato prelevato in un hotel vicino in un autobus con aria condizionata. La prima tappa è stata Alcudia. Il mercato è davvero molto carino e puoi comprare vestiti, accessori, souvenir e generi alimentari per 1,5 ore. Poi siamo andati al porto, da dove abbiamo preso un catamarano per Formentor. Tuttavia, abbiamo dovuto aspettare circa 1 ora al porto. Ma soprattutto a luglio faceva così caldo che ho dovuto proteggermi dal caldo torrido. In generale non c'era molto da vedere lì, poca ombra ei negozi erano nella media. La gita in barca è stata molto bella, ma in alta stagione - nonostante Corona... - molto affollata. Lo stesso vale per la spiaggia di Formentor. Consiglio comunque di andare in acqua lì, la spiaggia è davvero bellissima. Infine siamo andati al punto panoramico, dal quale si potevano scattare bellissime foto. Il viaggio in autobus è un'esperienza fantastica! Anche la guida è stata super gentile: il bravo ragazzo parla 4 lingue!

Passeggia per il mercato di Sineu, attraversa Alcudia, fermati al punto panoramico di Es Colomer e 2 ore per goderti la spiaggia di Formentor e tornare da Formentor a Pollença in barca. Vale la pena noleggiarlo, poiché è molto pratico. Se dovessi fare lo stesso percorso senza conoscere le zone, non ci sarebbe tempo in 8 ore. È molto importante conoscere la cultura e la storia di Maiorca grazie alle spiegazioni della guida, una persona molto simpatica con molta conoscenza di Maiorca. Durante il viaggio la guida spiega tutto in diverse lingue, che direi che padroneggia perfettamente. Risparmiati di dover percorrere molta strada, incluso il passo di montagna per Formentor. Forse mi sono perso una passeggiata per Pollença ma neanche il tempo me lo ha permesso. Consigliabile al 100%.

Molto simpatica, eccellente guida turistica di lingua tedesca (Maria), ottimamente comprensibile. L'intera tempistica del tour è stata molto equilibrata tra i rispettivi tempi di percorrenza e fermate. I prodotti da forno e i dolci erano particolarmente consigliati al mercato, nella cittadina di Alcudia è bello salire sulle mura della città e passeggiare lungo le pittoresche vie laterali. Formentor è molto imponente e la vicina spiaggia non è perfetta, ma una fine rilassata. Consigliamo vivamente il tour e siamo completamente soddisfatti.

Bella escursione

Paesaggi molto belli Guida molto efficiente con perfette abilità francesi

Giornata super bella, guida turistica molto simpatica.