Cose da fare a
Polonia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Polonia

Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

1. Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

Parti da Cracovia e viaggia per 1 ora e 15 minuti su un autobus climatizzato per vivere una toccante giornata di riflessione al campo di Auschwitz-Birkenau, un luogo solenne che lascia nei visitatori un ricordo indelebile e rappresenta un importante memoriale alle vittime dell'Olocausto. Raggiungi il museo e memoriale nei sobborghi di Oświęcim, a circa 60 km a ovest di Cracovia. Al tuo arrivo, incontrerai una guida professionista che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua tragica storia. Dopodiché, riceverai un pranzo al sacco per fare una pausa durante il tour. Ripercorri la tragica storia del campo di concentramento più grande dell'Olocausto: finanziato dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau è diventato un simbolo della sofferenza umana e anche una testimonianza dello sfinimento fisico e mentale. Scopri come divenne il luogo di sepoltura di milioni di persone, per lo più ebrei, mandati a morire nelle atroci camere a gas. Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti mostrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo posto. Dopodiché, trascorrerai circa 1 ora nel secondo campo di Birkenau, dove fuorono commessi omicidi di massa come parte della "Soluzione finale alla questione ebraica" nazista, prima di incontrare l'autista per il viaggio di ritorno a Cracovia.

Auschwitz Birkenau: tour saltafila senza trasferimento

2. Auschwitz Birkenau: tour saltafila senza trasferimento

Entra nel Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau per un tour guidato degli ex campi di concentramento nazisti. Puoi andare a Oświęcim con la tua auto o con i mezzi pubblici. Quando arrivi, incontra il tuo host che ti darà il tuo biglietto personale e si prenderà cura di te. All'interno del museo di Auschwitz I inizierai un tour guidato a piedi con un educatore certificato per circa 1 ora e mezza. Ascolta come 1,3 milioni di ebrei, insieme a prigionieri provenienti da Polonia, Francia e Italia, furono assassinati lì durante la seconda guerra mondiale. Ammira il famigerato cancello "Arbeit Macht Frei" e scopri le origini del campo e com'era la vita dei prigionieri. Dopodiché, puoi prendere un autobus per il secondo campo, il memoriale di Auschwitz Birkenau II, per un tour guidato a piedi di 1 ora. Dopodiché, puoi rimanere all'interno del campo ed esplorare da solo.

Varsavia: tradizionale crociera di Galar sul fiume Vistola

3. Varsavia: tradizionale crociera di Galar sul fiume Vistola

Sali a bordo di una tradizionale barca a vela in legno e goditi un'intima crociera turistica di un'ora lungo il fiume Vistola. Il tuo tour parte dal molo del Copernicus Center, dove salirai a bordo della tua tradizionale nave Galar da 12 persone. Naviga lungo il fiume verso il centro storico su una barca progettata secondo i principi della costruzione nautica popolare. Scopri la ricca storia e le viste naturali uniche mentre ti avvicini al centro di Varsavia per avere una prospettiva unica dei grattacieli e dello stadio della città. Cerca i parchi e i rifugi naturali lungo la riva destra del fiume prima di tornare al punto di raccolta.

Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

4. Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

Scopri Danzica e ammirala dall'acqua a bordo di una replica della nave fluviale polacca utilizzata per oltre 400 anni. L'imbarcazione, che veniva utilizzata principalmente nel 18° secolo, è una spaziosa barca in legno dotata di 12 posti a sedere che ti porterà alla scoperta di luoghi non raggiungibili dalle navi più grandi e, grazie alla presenza di pochi passeggeri, ti farà sentire a tuo agio. La crociera parte dall'ex cantiere navale di Danzica, in cui lavoravano circa 18.000 persone, che non è più visitabile da oltre 170 anni. Il cantiere di Danzica venne costruito dopo il 1945 al posto dell'ex cantiere navale tedesco. Fu proprio qui che nacque il movimento "Solidarietà" nel 1980, che portò alla caduta del comunismo in Polonia. Naviga lungo il fiume Motlawa nel cuore della città vecchia. Ammira le tante attrazioni turistiche, comprese le rovine del castello teutonico, i canali che portano alla città, la famosa gru in legno del 15° secolo, gli affascinanti palazzi antichi, e la loro nuova ambientazione. Segui il corso del fiume e ammira anche monumenti e gli edifici nuovi di Olowianka e Granary Island. Questa crociera ti regalerà anche l'occasione unica di ammirare da vicino le navi speciali, le gru del porto di Danzica che sono il simbolo della città, e il molo interno del porto.

Danzica: crociera in yacht sul fiume Motlawa

5. Danzica: crociera in yacht sul fiume Motlawa

Esplora Danzica, in Polonia, con un tour in yacht lungo il fiume Motlawa. Visita i monumenti con gli amici o la famiglia dall'acqua. Durante la crociera, scopri la storia dei monumenti più famosi della città da una registrazione. Inizia la tua avventura dalla fermata del tram d'acqua sulla riva sinistra dell'Old Motlawa all'estensione del Green Bridge di Dluga Street. Il percorso della crociera comprende il Green Bridge, la Crane, il mercato del pesce, Brabank, Gdansk Marina, Vistola, Polish Hook, i cantieri navali, per poi tornare al Green Bridge. Ammira i resti delle mura del castello teutonico, la costa lunga (Dlugie Pobrzeze) con le porte d'acqua che conducono alla città, la famosa gru del XV secolo, l'isola di Ołowianka e l'isola del granaio. Sulla via del ritorno al Ponte Verde, alla fine del tour, fermati alla Marina di Danzica.

Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

6. Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

Partecipa a un tour guidato sulla Collina Reale del Wawel, una delle colline più importanti della Polonia. Era da quassù che re e regine polacchi regnavano sulla Polonia. La tua guida ti parlerà dei segreti dei reali e ti mostrerà i siti più importanti sulla Collina.  Dopo aver incontrato la guida, passerai vicino all'hotel più caro di Cracovia, dove hanno soggiornato Sua Maestà Reale il Principe Carlo e il Presidente Bush. Dopodiché, ti fermerai vicino alla casa di Jan Długosz, il leggendario storico polacco, da dove potrai ammirare una vista magnifica sulla Collina del Wawel. Inizierai poi a risalire la collina, attraversando la Porta d'Armi e fermandoti vicino al monumento dedicato a Tadeusz Kościuszko, uno dei più importanti eroi polacchi. Passeggia poi di fianco all'entrata della Cattedrale di Wawel. Continua in direzione della Cripta delle Campane d'Argento, il luogo di sepoltura del Presidente Lech Kaczynski e della sua sposa. Dopodiché, raggiungerai l'Ospedale Austriaco, da dove potrai ammirare uno splendido panorama di Cracovia. A questo punto, passerai vicino alla Torre Sandomierska per poi ridiscendere la collina attraverso la Porta Bernardyńska, che conduce infine alla grotta del Drago del Wawel. 

Cracovia: biglietto d'ingresso al parco Energylandia

7. Cracovia: biglietto d'ingresso al parco Energylandia

Trascorri una giornata a Energylandia, il più grande parco di divertimenti della Polonia, che offre un numero impressionante di attrazioni situate su 35 ettari di terreno, progettate pensando a tutte le fasce d'età: bambini, adolescenti e adulti.  Goditi una divertente giornata fuori in uno dei parchi divertimenti più grandi d'Europa. Scopri un luogo da favola per piccoli e grandi, con attrazioni per tutte le età. Prova attrazioni e montagne russe adrenaliniche, e goditi gli spettacolari show dal vivo di artisti professionisti. Trascorri del tempo con i tuoi figli nella zona famiglia, con attività che accontenteranno tutti. Gli amanti dell'adrenalina possono provare le attrazioni e, se ne hanno il coraggio, fare un giro sulle seconde montagne russe più veloci d'Europa. Porta con te il costume e tuffati nel parco acquatico, con 1.800 metri di piscine, tutte comprese nel prezzo del biglietto.

Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

8. Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

Inizia il viaggio dal Wawel, vicino al ponte Grunwald (Most Grunwaldzki). Il tour sulla Vistola ti consente di estendere l'itinerario della città vecchia per vedere ulteriori attrazioni di Cracovia. Scopri le principali durante la crociera, goditi la giornata e approfitta dell'ottimo servizio. Attraversa il quartiere di Zwierzyniec, situato tra la Vistola e il Rudawa. È una delle aree più verdi della città. Il Salwator include aree di un vecchio villaggio chiamato Zwierzyniec, dove si trova il tumulo di Kościuszko. Scopri il fiume Rudawa, l'affluente sinistro della Vistola e una delle fonti di acqua potabile di Cracovia. Prosegui il tour dalle parti del Monastero delle Suore Noberine, di Dębnicki, di Zakrzówek e della chiesa "sulla roccia", uno dei monumenti sacri più antichi di Cracovia. Fai una crociera, ammira le attrazioni principali e trascorri una giornata bellissima a Cracovia!

Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

9. Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

Scopri la bellezza di Breslavia durante un tour in auto elettrica di 2 ore. Ammira molti dei luoghi d'interesse e dei punti di riferimento della città in modo comodo e conveniente. L'itinerario porta i visitatori in 30 tra i più importanti monumenti e attrazioni del capoluogo della Bassa Slesia. I percorsi per il tour sono stati preparati da guide turistiche autorizzate della città e includono luoghi come la Chiesa di Santa Elisabetta, Jatki, l'Università di Breslavia, l'Ossolineum, il Mercato Coperto, l'Isola di Piasek, il Ponte Piasek, l'Isola della Cattedrale, i Giardini Botanici, la Chiesa di San Martino e altro ancora . Il commento a bordo è disponibile in più lingue. L'impianto audio di alta qualità dell'auto elettrica consente di conoscere l'emozionante storia della città nella lingua che preferisci.

Zakopane: tour con piscina termale da Cracovia

10. Zakopane: tour con piscina termale da Cracovia

Partecipa a questo tour di 10 ore e ammira i migliori panorami di Zakopane con un giro in funivia, fino alla cima del monte Gubałówka. Ammira il panorama spettacolare degli Alti Tatra, ricoperti di neve fino a maggio. Visita Krupówki, la strada più famosa situata nel centro di Zakopane, e immergiti nell'atmosfera tipica di una regione di montagna, con gli odori e gli aromi del cibo locale provenienti dai ristoranti tradizionali. Dopo il tour di Zakopane, concediti una meritata pausa all'insegna del riposo e del relax nel complesso termale e usufruisci delle piscine esterne ed interne, degli scivoli d'acqua, delle vasche idromassaggio e di molte altre attrazioni situate nel cuore delle montagne.

Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 94.031 recensioni

Tutto é stato organizzato benissimo. Autista venuto puntuale a prenderci dal albergo e ci ha dato tutte le spiegazioni utili per la gita. La miniera di sale é un posto bellissimo e la guida é stata bravissima. Non é proprio economico ma vale veramente la pena perché un esperienza davvero unica .

Nonostante il freddo e la pioggia, è stata un’esperienza forte ed emozionante. La nostra guida era molto preparata e nei suoi racconti di percepiva una grande sensibilità ed emozione. Assolutamente da fare per non dimenticare e riflettere

Un bellissimo giro per la città di Cracovia; guida in inglese ma con utilizzo delle cuffie non ci sono stati problemi

La guida era preparata e parlava bene italiano, è stata un'esperienza da rifare assolutamente, consigliatissimo

escursione meravigliosa. Ottimo mettere insieme Wadowice e Czestochowa