Polonia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Polonia

Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

1. Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

Parti da Cracovia e viaggia per 1 ora e 15 minuti su un autobus climatizzato per vivere una toccante giornata di riflessione al campo di Auschwitz-Birkenau, un luogo solenne che lascia nei visitatori un ricordo indelebile e rappresenta un importante memoriale alle vittime dell'Olocausto. Raggiungi il museo e memoriale nei sobborghi di Oświęcim, a circa 60 km a ovest di Cracovia. Al tuo arrivo, incontrerai una guida professionista che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua tragica storia. Dopodiché, riceverai un pranzo al sacco per fare una pausa durante il tour. Ripercorri la tragica storia del campo di concentramento più grande dell'Olocausto: finanziato dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau è diventato un simbolo della sofferenza umana e anche una testimonianza dello sfinimento fisico e mentale. Scopri come divenne il luogo di sepoltura di milioni di persone, per lo più ebrei, mandati a morire nelle atroci camere a gas. Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti mostrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo posto. Dopodiché, trascorrerai circa 1 ora nel secondo campo di Birkenau, dove fuorono commessi omicidi di massa come parte della "Soluzione finale alla questione ebraica" nazista, prima di incontrare l'autista per il viaggio di ritorno a Cracovia.

Danzica: crociera in yacht sul fiume Motlawa

2. Danzica: crociera in yacht sul fiume Motlawa

Esplora Danzica, in Polonia, con un tour in yacht lungo il fiume Motlawa. Visita i monumenti con gli amici o la famiglia dall'acqua. Durante la crociera, scopri la storia dei monumenti più famosi della città da una registrazione. Inizia la tua avventura dalla fermata del tram d'acqua sulla riva sinistra dell'Old Motlawa all'estensione del Green Bridge di Dluga Street. Il percorso della crociera comprende il Green Bridge, la Crane, il mercato del pesce, Brabank, Gdansk Marina, Vistola, Polish Hook, i cantieri navali, per poi tornare al Green Bridge. Ammira i resti delle mura del castello teutonico, la costa lunga (Dlugie Pobrzeze) con le porte d'acqua che conducono alla città, la famosa gru del XV secolo, l'isola di Ołowianka e l'isola del granaio. Sulla via del ritorno al Ponte Verde, alla fine del tour, fermati alla Marina di Danzica.

Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

3. Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

Scopri Danzica e ammirala dall'acqua a bordo di una replica della nave fluviale polacca utilizzata per oltre 400 anni. L'imbarcazione, che veniva utilizzata principalmente nel 18° secolo, è una spaziosa barca in legno dotata di 12 posti a sedere che ti porterà alla scoperta di luoghi non raggiungibili dalle navi più grandi e, grazie alla presenza di pochi passeggeri, ti farà sentire a tuo agio. La crociera parte dall'ex cantiere navale di Danzica, in cui lavoravano circa 18.000 persone, che non è più visitabile da oltre 170 anni. Il cantiere di Danzica venne costruito dopo il 1945 al posto dell'ex cantiere navale tedesco. Fu proprio qui che nacque il movimento "Solidarietà" nel 1980, che portò alla caduta del comunismo in Polonia. Naviga lungo il fiume Motlawa nel cuore della città vecchia. Ammira le tante attrazioni turistiche, comprese le rovine del castello teutonico, i canali che portano alla città, la famosa gru in legno del 15° secolo, gli affascinanti palazzi antichi, e la loro nuova ambientazione. Segui il corso del fiume e ammira anche monumenti e gli edifici nuovi di Olowianka e Granary Island. Questa crociera ti regalerà anche l'occasione unica di ammirare da vicino le navi speciali, le gru del porto di Danzica che sono il simbolo della città, e il molo interno del porto.

Cracovia: show popolare polacco e cena all-you-can-eat

4. Cracovia: show popolare polacco e cena all-you-can-eat

Goditi una serata speciale e assisti a uno spettacolo popolare della tradizione polacca. Durante l'evento ascolterai della vivace musica popolare polacca e assisterai a danze tradizionali di Cracovia, oltre a quelle provenienti da altre parti della Polonia. Avrai modo di interagire con i ballerini e con i musicisti, se lo desideri. Questo evento è particolarmente divertente per tutti, specialmente per coloro intenzionati ad approfondire le proprie conoscenze in merito a cultura e gastronomia polacca. Celebra questa esperienza insieme alla tua famiglia, al partner o agli amici. Il ristorante è situato appena fuori da Cracovia e si affaccia sul meraviglioso lago Kryspinów. Salirai a bordo di un bus a due piani che ti condurrà alla scoperta delle zone più pittoresche di Cracovia. La cena servita durante lo spettacolo  comprende un bicchiere di vodka di benvenuto,  una cena di 3 portate, un  buffet freddo regionale e  un buffet caldo regionale. Avrai inoltre accesso a  bevande illimitate, che comprendono  vino e birra. L'orario di prelievo per la partenza è alle 18:45. Arriva con 5-15 minuti d'anticipo al punto di incontro. Lo spettacolo tradizionale termina alle 21:30.

Cracovia: tour con audioguida della collina di Wawel

5. Cracovia: tour con audioguida della collina di Wawel

Ritira l'audioguida presso il Centro informazioni turistiche locale e ascolta il commento mentre cammini lungo Kanonicza Street fino alla collina di Wawel. Wawel è stata la residenza del monarca dall'XI secolo ed è anche il luogo dove i reali polacchi sono stati incoronati e sepolti.  Al Castello Reale, ascolta il ruolo di ogni edificio e le storie che ci sono dietro. Impara la storia del Cortile Principale, il Cortile Porticato, così come il Tesoro della Corona e l'Armeria. Termina il tour al famoso Dragon's Den.

Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

6. Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

Inizia il viaggio dal Wawel, vicino al ponte Grunwald (Most Grunwaldzki). Il tour sulla Vistola ti consente di estendere l'itinerario della città vecchia per vedere ulteriori attrazioni di Cracovia. Scopri le principali durante la crociera, goditi la giornata e approfitta dell'ottimo servizio. Attraversa il quartiere di Zwierzyniec, situato tra la Vistola e il Rudawa. È una delle aree più verdi della città. Il Salwator include aree di un vecchio villaggio chiamato Zwierzyniec, dove si trova il tumulo di Kościuszko. Scopri il fiume Rudawa, l'affluente sinistro della Vistola e una delle fonti di acqua potabile di Cracovia. Prosegui il tour dalle parti del Monastero delle Suore Noberine, di Dębnicki, di Zakrzówek e della chiesa "sulla roccia", uno dei monumenti sacri più antichi di Cracovia. Fai una crociera, ammira le attrazioni principali e trascorri una giornata bellissima a Cracovia!

Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia (+ prelievo dall'hotel)

7. Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia (+ prelievo dall'hotel)

Prenota il tuo viaggio e rilassati. La sera prima del tour riceverai un'e-mail e un messaggio di testo con i dettagli come l'orario di ritiro. Il giorno del tuo tour - benvenuto a bordo, passa le cinture di sicurezza e inizia un viaggio magnifico! Ottieni alcune informazioni sulla città di Cracovia da autisti esperti e, successivamente, unisciti alla guida e al gruppo di massimo 30 persone nella miniera di sale. All'inizio supererai circa 370 gradini di legno ma non sarà così difficile! - Ammira bellissime camere, sculture di sale e laghi sotterranei. - Ammira statue a grandezza naturale, imponenti cappelle e intricati altari scolpiti nel sale. - Esplora i 3 livelli sotterranei e scopri la storia e l'importanza culturale della miniera. - Ritorna utilizzando un ascensore specifico e molto interessante. Facile e divertente! Il tour con una guida dura circa 2-2,5 ore. Dopotutto, raggiungi rapidamente la destinazione che preferisci. A Cracovia ovviamente... Generale, se può offrire qualche consiglio. Il centro di Cracovia sarà sempre lì. Perché non dedicare un po' di tempo a conoscere le altre parti della città? In questo modo, quando andrai in "centro", sarà molto più speciale... Sì? Bene! Buon viaggio!

Cracovia: tour guidato saltafila del castello di Wawel

8. Cracovia: tour guidato saltafila del castello di Wawel

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

9. Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

Scopri la bellezza di Wroclaw durante un tour di 2 ore in auto elettrica. Scopri molti dei luoghi e dei monumenti più interessanti della città in modo comodo e comodo. L'itinerario porta i visitatori a 30 dei più importanti monumenti e attrazioni della capitale della Bassa Slesia. I percorsi per il tour sono stati preparati da guide turistiche autorizzate della città e includono luoghi come la Chiesa di Santa Elisabetta, Jatki, l'Università di Breslavia, l'Ossolinio, il mercato coperto, l'isola Piasek, il ponte Piasek, l'isola della cattedrale, il giardino botanico, la chiesa di San Martino, la Santa Croce Chiesa, Cattedrale, Piazza Grunwaldzki, Ponte Zwierzyniecki, ZOO, Sala del Centenario, Giardino Giapponese, Iglica, Parco Szczytnicki, Wrocław e Università della Tecnologia, il Museo Nazionale, la Casa della Vecchia Borsa e il Mercato del Sale. Il commento a bordo è disponibile in più lingue. Il sistema audio di alta qualità nell'auto elettrica consente di conoscere l'emozionante storia della città nella lingua che preferisci.

Castello del Wawel: accesso prioritario e tour guidato

10. Castello del Wawel: accesso prioritario e tour guidato

Non perdere tempo in fila per entrare al Castello del Wawel — salta la coda grazie a questo biglietto con ingresso prioritario e trascorri quanto più tempo possibile ad esplorare questo storico complesso architettonico fortificato. Prendi parte a un tour ben organizzato, per piccoli gruppi con un numero di partecipanti compreso tra 12 e 15, condotto nella lingua che preferisci e scegli, tra le varie opzioni disponibili, le parti del complesso che desideri visitare. Da una visita di appena 1 ora che include soltanto la Cattedrale fino a un tour di 4 ore e 30 minuti dell'intero complesso, immergiti nella magnificenza di Wawel nelle modalità che si adattano meglio alle tue preferenze e programmi.   Cattedrale del Wawel La parte più ricca della collina del Wawel, la Cattedrale, è la più importante Cattedrale della Polonia, nonché una vera perla tra i capolavori architettonici. Entra in compagnia della guida e ammira i suoi bellissimi interni, dove i re polacchi sono stati incoronati e sepolti. Apprezza anche la famosa campana di Sigismondo nella torre e molte altre cappelle riccamente decorate.   Sale di Rappresentanza, collina del Wawel e cortile Le Sale di Rappresentanza del Castello del Wawel hanno ospitato i più famosi re polacchi, tra cui Sigismondo III Vasa e Ladislao I di Polonia. Gli interni di queste sale sono arricchiti da antichi dipinti e una meravigliosa tappezzeria restaurati e mantenuti nel loro originale splendore. Esplora anche la caratteristica collina del Wawel e il cortile circondato da imponenti mura difensive.   Appartamenti Reali Gli Appartamenti Reali privati offrono un'esperienza ricca a coloro che amano il design, l'architettura e la storia. Esplora le collezioni di argenteria e dipinti, così come la sala delle colonne e il mobilio in stile rinascimentale.

Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Polonia? Clicca qui per la lista completa.