Aggiungi date

Cose da fare
Polvaredas

I nostri consigli per Polvaredas

Da Mendoza: tour sull'Aconcagua nella Cordigliera delle Ande

1. Da Mendoza: tour sull'Aconcagua nella Cordigliera delle Ande

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Mendoza e mettiti in viaggio per dare inizio a un'intera giornata dedicata all'esplorazione delle Ande. Di martedì, giovedì e sabato, dai inizio alla tua attività percorrendo le strade sterrate nel villaggio di Villavicencio e ammira i panorami incredibili delle cime più alte delle Ande. Raggiungi la valle Upsallata ed effettua la prima sosta nell'omonima città di Upsallata, dove il popolo nativo degli Huarpes si è insediato durante il periodo pre-ispanico. Prenditi il tempo che desideri per immergerti nel paesaggio delle Ande e gustare uno spuntino. Poi, prosegui verso Polvaredas e Punta de Vacas. Scatta qualche foto prima di raggiungere il Puente del Inca, un arco naturale situato a 2.720 m sul livello del mare. Ammira le successioni di roccia colorata e il panorama della montagna dal ponte. Dirigiti verso il confine cileno e fermati in un punto panoramico naturale sull'Aconcagua, la montagna più grande dell'emisfero meridionale e occidentale. Da novembre ad aprile è possibile entrare nel Parco Provinciale dell'Aconcagua e fare un'escursione alla Laguna de Horcones. Poi, raggiungi il villaggio Las Cuevas per trascorrere del tempo libero e mangiare qualcosa, se lo desideri. Ritorna a Mendoza percorrendo la famosa Ruta 7 e fai rientro al tuo alloggio.

Mendoza: Escursione di un giorno all'Uspallata, all'Aconcagua e al Puente del Inca

2. Mendoza: Escursione di un giorno all'Uspallata, all'Aconcagua e al Puente del Inca

Il tour offre un delizioso mix di colori e paesaggi. Al mattino presto, mentre seguiamo il corso del fiume Mendoza, ci godremo viste mozzafiato sulla catena montuosa del Cordon del Plata e sull'imponente diga di Potrerillos, che genera energia idroelettrica e supporta l'irrigazione. La nostra prima tappa sarà l'insediamento di Uspallata, dove esploreremo i resti della comunità preispanica Huarpes e scopriremo il punto più meridionale dell'Impero Inca lungo il Cammino Inca dal Perù. Proseguendo il nostro viaggio visiteremo gli affascinanti villaggi di Picheuta, Polvaredas e Punta de Vacas. Percorreremo poi il percorso del Puente del Inca, ammirando le formazioni architettoniche naturali e le sorgenti termali. Successivamente saliremo al punto panoramico del Cerro Aconcagua, una presenza imponente a 6.959 metri sul livello del mare, circondata dalla tranquilla Laguna Horcones e dal Parco Provinciale dell'Aconcagua. La nostra destinazione finale è il pittoresco villaggio in stile europeo di Las Cuevas, situato a 3.200 metri sul livello del mare. Qui troveremo il sentiero che conduce all'iconico monumento "Cristo Redentor", arroccato a un impressionante 4.200 metri sul livello del mare, che simboleggia l'unità tra il popolo argentino e quello cileno (visitabile solo durante i mesi estivi). Al termine del nostro tour, torneremo a Mendoza, riportando con noi i ricordi più cari di questo incantevole viaggio.

Mendoza: Escursione di un giorno in alta montagna

3. Mendoza: Escursione di un giorno in alta montagna

L'escursione inizia la mattina presto verso la città di Cacheuta, che costeggia il fiume Mendoza, con viste maestose sulla catena montuosa del Cordón del Plata e sulla diga di Potrerillos. Poi si prosegue verso Uspallata, un insediamento preispanico di aborigeni Huarpe. Prosegui verso i villaggi di Picheuta, Polvaredas, Punta de Vacas e il complesso di Los Penitentes, attualmente disattivato come stazione sciistica. Più avanti troverai il Puente del Inca, un'opera architettonica naturale con sorgenti termali. Continuando il tuo percorso e a 2750 metri sul livello del mare, arriverai al punto panoramico del Cerro Aconcagua, il colosso d'America di 6959 metri. Infine, visiterai la città di Las Cuevas (al confine con il Cile). A mezzogiorno, ti fermerai per il pranzo in un ristorante locale. In questo luogo ti troverai a 2750 metri sul livello del mare. Aconcagua Viewpoint, (6959 metri) luogo con la migliore vista della montagna e ingresso al Parco Provinciale dell'Aconcagua. Las Cuevas, ultimo villaggio argentino, già all'ingresso del tunnel che unisce l'Argentina al Cile. Da questo villaggio è possibile accedere al Monumento del Cristo Redentore; l'accesso è possibile solo con l'approvazione delle autorità competenti e a seconda delle contingenze climatiche. Nella stagione estiva.

Mendoza: tour guidato privato delle alte montagne delle Ande

4. Mendoza: tour guidato privato delle alte montagne delle Ande

Fatti prelevare dal tuo hotel a Mendoza e preparati per un'intera giornata sulle Ande. Il tuo percorso inizia lungo il fiume Mendoza, fino al confine con il Cile, e dopo 100 km raggiungerai la Valle de Uspallata. Prosegui per Polvaredas e Punta de Vacas dove puoi raggiungere una delle migliori stazioni sciistiche di Mendoza, Los Penitentes. Quindi, continua fino a Puente del Inca, un arco naturale situato a 2.720 m sul livello del mare. Ammira i turbinii di roccia colorata e la vista sulle montagne dal ponte. A poca distanza dal confine, un belvedere naturale permette di apprezzare il magnifico Aconcagua. Se il parco è aperto, puoi fare trekking fino alla laguna di Los Horcones (ingresso non incluso). Al confine con il Cile, troverai Las Cuevas - 10.500 piedi (3.200 m) sul livello del mare - un piccolo villaggio costruito in stile europeo. Tra Las Cuevas e il Tunnel internazionale verso il Cile, c'è una strada che porta al monumento del Cristo Redentore che si trova a 4.200 metri sul livello del mare. Questa strada può essere percorsa con condizioni meteorologiche favorevoli, di solito nei mesi di gennaio e febbraio. Torna a Mendoza sulla famosa Route 7 e fatti scendere al tuo hotel. Questo tour nelle alte Ande hai due percorsi tra cui scegliere. L'opzione regolare che costeggia il fiume Mendoza, viaggia verso la Route 7 nazionale che ti porta a Upsalatta. La seconda opzione è soggetta a condizioni di percorso favorevoli, si dirige verso nord percorrendo un percorso di montagna che parte da Villavicencio e arriva a Upsalatta regalandoti una visione diversa delle Ande.

Polvaredas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Polvaredas? Clicca qui per la lista completa.

Polvaredas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(265 recensioni)

Ero l'unica persona che parlava inglese e mi sentivo come se avessi ricevuto solo alcune informazioni perché la guida parlava diversi minuti in spagnolo e meno della metà del tempo con me. Mi è stato detto che lo spagnolo richiedeva più parole, ma le mie altre escursioni non erano affatto così (tempo approssimativamente uguale in entrambe le lingue). Sarebbe utile sapere quando ci fermeremo per essere preparati, ma ci siamo sempre fermati improvvisamente per scendere dall'autobus e le persone non erano preparate. Mi è piaciuto molto questo viaggio e lo rifarei!

Favolosa escursione con panorami incredibili. L'itinerario ci ha portato a vedere luoghi d'interesse, non bancarelle di venditori scadenti per acquistare ninnoli locali. Abbiamo sperimentato il meglio dell'area dell'Aconcagua, inclusa una breve escursione (in realtà più di una passeggiata) per vedere il ghiacciaio dell'Aconcagua. Il Christilita è stato spettacolare. La guida era interattiva e divertente, con un'ottima conoscenza. Conosceva bene l'inglese, il che ha reso la giornata ancora più piacevole. Altamente raccomandato.

Il mio viaggio in alta montagna è stato senza dubbio il punto più alto del mio soggiorno a Mendoza. La guida Martha è stata eccellente! Ci ha raccontato tanto della regione - storia, fauna, clima ecc. - ed è stata così gentile e disponibile. Allo stesso modo, il nostro autista era molto sicuro e amichevole. Lo scenario era incredibile e abbiamo potuto goderci delle soste lungo il percorso per sgranchirci le gambe e prendere un caffè veloce. Secondo me il viaggio è stato perfetto!! All'autista e Martha: grazie mille per la splendida giornata!

Il tour del fornitore locale è fantastico. Andrei direttamente al fornitore perché ti fanno pagare in pesos, non rubando lo scambio blu turistico come sta facendo GetyourGuide. Mi dispiace dirlo ma questa è la verità. Più del 40% più costoso addebitandoti in $CAD o $USA. Non accettano più carte di credito non argentine per pagare in pesos come dovremmo pagare essendo in Argentina

perfetta. super consigliata , guida molto molto brava