Pompei, Italia
Family-friendly Activities

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pompei, Italia Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Pompei: tour del parco archeologico con ingresso prioritario

1. Pompei: tour del parco archeologico con ingresso prioritario

Salta la fila all'ingresso della città di Pompei e visita le sue rovine durante un tour di 2 ore. Ammira le antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. La guida ti porterà a vedere case e oggetti di tutti i giorni rimasti praticamente nelle stesse condizioni in cui erano prima che la città venisse sepolta. Esplora questa città rimasta com'era ai tempi dell'Impero Romano. Visiterai l'Anfiteatro romano, un piccolo teatro e il gymnasium pubblico. Scopri dove i Romani banchettavano e si divertivano e ammira affreschi ancora intatti e le struggenti sagome degli abitanti e dei loro animali.

Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

2. Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

Fai un fantastico viaggio indietro nel tempo in questo tour di un'intera giornata alle rovine archeologiche di Pompei: un documento unico di vita greco-romana. Viaggia attraverso la famosa campagna romana e goditi panorami incredibili del Mediterraneo, del Vesuvio e di innumerevoli siti storici. Scopri il mare e il golfo di Napoli mentre guidi per la città. Fermati per un pranzo tradizionale della pizza napoletana con un drink prima di raggiungere il sito archeologico. Prosegui per la lista dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ed entra con i biglietti salta-fila. Trascorri il pomeriggio esplorando questa città un tempo fiorente, congelata nel tempo da strati di cenere vulcanica. Passeggia per le antiche strade e scopri la storia di questo posto dalla tua guida. Dopo il tour di Pompei, goditi il piacevole viaggio di ritorno a Roma.

Pompei: tour guidato di 2 ore e 30 minuti adatto a bambini

3. Pompei: tour guidato di 2 ore e 30 minuti adatto a bambini

Partecipa a questo interessante tour guidato interattivo di Pompei per famiglie con bambini. Visita le maggiori attrazioni dell'antica città romana distrutta da un'eruzione vulcanica nel 79 d. C. Evita le lunghe code di turisti all'ingresso del sito archeologico e fai imparare tante cose ai tuoi bambini in modo divertente. Partecipa a un'esplorazione coinvolgente della città meglio preservata dell'antico Impero Romano. Scopri ogni cosa sull'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d. C., che seppellì la prospera città di Pompei. Ascolta come le rovine vennero alla luce nel XVIII secolo e perché il sito è stato dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO. Segui la guida in lingua inglese mentre risale la gradinata di un antico teatro, bevi da antiche fontane e attraversa la soglia dei primi ristoranti della storia. Impara divertendoti, andando a spasso per le antiche vie acciottolate. Visita le antiche abitazioni, i bagni termali e i templi. Ammira rari esempi di architettura e arte rimasti intatti, testimoni di una civiltà avanzata, ricca di tradizione e cultura. Partecipa a un tour diverso dal solito, in cui sono i tuoi bambini a essere i protagonisti. Guarda Pompei tornare in vita grazie a strumenti interattivi, libri animati, giochi per iPad e tanti aneddoti che stimoleranno la curiosità dei più piccoli. Vivi un'esperienza nuova e divertente fatta di colori, suoni e luoghi. Un'esperienza dalla quale i tuoi bambini usciranno arricchiti culturalmente e non solo. Alla fine del tour, concediti una piacevole pausa pranzo in un ristorante situato nelle vicinanze.

Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

4. Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana, sali sul Vesuvio e visita il sito archeologico di Pompei, tutto in un unico tour. Percorri la strada costiera e supera le pittoresche città che rendono indimenticabile la regione Campania, quindi esplora l'antica città di Pompei. Qui avrai la possibilità di esplorare uno dei siti archeologici più coinvolgenti d'Europa. Questa città romana è rimasta nascosta per 1700 anni, parzialmente distrutta e sepolta dalla cenere e dalla pietra pomice dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Ora patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, avrai una visione unica della vita della città antica. Dopo pranzo parti per il Vesuvio. Il minibus ti porta a 1000 metri sul vulcano, poi sarai accompagnato da una guida fino alla cima. Da qui ammira la vista sulla parte meridionale del vulcano e, durante i giorni in cui la visibilità è buona, potrai osservare l'intero golfo di Napoli. Durante il viaggio di ritorno, visita uno dei più prestigiosi laboratori di cammei e coralli della regione per vedere la produzione di questa tipica arte di intaglio.

Happy Hour Pompei Tour per bambini

5. Happy Hour Pompei Tour per bambini

Fai la tua strada fino al punto d'incontro all'ingresso del sito archeologico di Pompei in tempo per un tour delle 09:00, 12:00 o 14:00 (a seconda dell'opzione del tour scelto). Dopo aver incontrato la guida, parti per una visita guidata a piedi dell'antica città romana e lasciati meravigliata dalle rovine ben conservate. Scopri come la città fu sepolta dall'eruzione del 79 vicino al vulcano Vesuvio e vedere le rovine che risalgono al 7 ° secolo a. C. Stare ammirati davanti al più antico sito romano del mondo, ascoltare storie di vita romana mentre vaghi il forum e ascolta come la tua guida indica le terme romane, il Termopolium Capuano e la casa del poeta tragico. Con un commento del tour appositamente creato per coinvolgere i partecipanti più giovani, tutta la famiglia può essere coinvolta, ei bambini potranno divertirsi imparando curiosità e partecipando al tour. Meglio di tutti, il tuo accesso prioritario al sito archeologico significa che i bambini non si annoieranno ad aspettare nelle lunghe code. Alla fine del tour, la guida sarà lieta di consigliarti ristoranti nelle vicinanze o di aiutarti a tornare al tuo hotel.

Pompei: tour privato di 2 ore

6. Pompei: tour privato di 2 ore

Visita Pompei in compagnia di una guida professionista esperta in archeologia ed evita le lunghe code di visitatori all'ingresso. Beneficia della presenza di una guida privata e goditi questo tour al ritmo che preferisci. Approfitta della possibilità di interagire con la guida e di personalizzare l'esperienza in base ai tuoi interessi. Il tour può inoltre essere adattato ai bambini. Visita le rovine della città e scopri storie e aneddoti sorprendenti sulla vita dell'antica Roma all'interno di Pompei e nei suoi dintorni. 

Napoli: trasferimento a Sorrento con visita di Pompei

7. Napoli: trasferimento a Sorrento con visita di Pompei

Questo trasferimento privato ti dà l'opportunità di godere di un trasferimento privato da Napoli a Sorrento, fermandoti per due ore lungo il percorso per visitare le antiche rovine di Pompei. L'autista privato sarà in attesa di venirti a prendere all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o al tuo alloggio, con un cartello con il tuo nome. Da lì ti farai strada nel tuo comodo veicolo per Pompei, dove ti verranno date 2 ore per esplorare le rovine. Una volta terminata la tua esplorazione di Pompei, verrai accompagnato dal tuo alloggio a Sorrento, a quel punto la tua guida ti assisterà con i tuoi bagagli prima di offrirti un addio amichevole.

Pompei: tour privato guidato di 2 ore

8. Pompei: tour privato guidato di 2 ore

Scopri il più straordinario sito archeologico della penisola italiana con un tour guidato di Pompei della durata di 2 ore. Incontra la tua guida alla stazione ferroviaria di Pompei, collegata a Napoli da treni regolari. Poi, una volta che hai acquistato il tuo biglietto d'ingresso (non incluso), cammina per le strade lasciate intatte per più di 2.000 anni grazie al rivestimento protettivo di fango vulcanico. Scopri la storia di Pompei, città ricca e popolosa in epoca romana, piena di edifici privati e pubblici. La tua guida ti spiegherà come, durante un giorno d'estate del 79 d.C., l'intera città e i suoi 20.000 abitanti furono sepolti sotto tonnellate di cenere e pomice a causa della violenta esplosione del Vesuvio. Riscopri la vita quotidiana di epoca imperiale romana e immagina il panico della gente negli attimi prima che la città venisse sepolta. La guida ti porterà alle Terme del Foro e al lupanare, la casa di appuntamenti della città, dove alcuni graffiti espliciti sono ancora visibili. Scopri gli immacolati affreschi presenti nelle case, come la Casa del Fauno, uno dei più grandi e imponenti palazzi della città.

Pompei: escursione di 1 giorno da Roma

9. Pompei: escursione di 1 giorno da Roma

Partecipa a un favoloso viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta di Pompei, una testimonianza incredibile dell'era greco-romana.  Inizierai il tuo viaggio percorrendo l'Autostrada del Sole e attraversando la suggestiva campagna romana, nota con il nome di Castelli Romani. Osserva i panorami spettacolari del Mediterraneo, del Vesuvio e di innumerevoli siti storici. Potrai approfittare di una breve panoramica della città, del litorale e del Golfo di Napoli. Dopo la sosta per gustare un tradizionale pranzo italiano, ripartirai per il sito archeologico di Pompei, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dove accederai con il biglietto prioritario. Trascorrerai il pomeriggio esplorando questa antica e fiorente città, congelata nel tempo da strati di cenere vulcanica. Pompei rimase sepolta sotto un strato di pietre pomice e cenere profondo da 6 a 7 metri. Nei 17 secoli successivi all'eruzione, l'improvviso interramento della città la protesse dagli atti di vandalismo, dai saccheggi e dai distruttivi effetti del clima e degli agenti atmosferici.  Dopo la visita a Pompei, ripartirai per il viaggio di ritorno attraverso la campagna romana e godrai di panorami unici lungo il tragitto. Sarai di ritorno a Roma giusto in tempo per trascorrere il resto della serata nella Città Eterna a tuo piacimento. 

Pompei: tour di 2 ore a misura di bambini

10. Pompei: tour di 2 ore a misura di bambini

Regalati un'esperienza unica e impareggiabile a Pompei insieme a una guida che si concentrerà sui tuoi interessi e le tue esigenze e che ti svelerà la città con l'ausilio di tablet, ricostruzioni e materiali multimediali. Approfitta di un fantastico tour per famiglie, che include le principali attrazioni dell'antica Pompei: Porta Marina, la Basilica (tribunale), il Foro (piazza principale) con i templi del mercato e i palazzi municipali, le Terme Stabiane, la panetteria, la Casa del Menandro, i teatri, i calchi di gesso e molto altro, grazie all'utilizzo di un tablet e di materiale multimediale per bambini. Il punto d'incontro sarà all'ingresso principale degli Scavi di Pompei, che si chiama Porta Marina Superiore.

Attività adatte alle famiglie a Pompei, Italia: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Pompei, Italia?

Le altre cose imperdibili da fare a Pompei, Italia sono:

Attività adatte alle famiglie a Pompei, Italia: quali sono le migliori attività?

Attività adatte alle famiglie a Pompei, Italia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pompei, Italia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pompei, Italia? Clicca qui per la lista completa.

Pompei, Italia: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa visita è stata un’esperienza fantastica, decisamente al di sopra delle aspettative: il merito è della bellezza del sito archeologico di Pompei e della nostra guida, Lello. Un vero professionista, preparato, cordiale, empatico, sensibile e pieno di energia. Ha parlato, descritto, mostrato, indicato, raccontato per due ore e mezza senza mai perdere un colpo, ha completamente rapito i nostri bambini: due settenni e un ottenne curiosi e vivacissimi che hanno seguito con interesse e senza mai annoiarsi. Lello è stato semplicemente fantastico: parlava ai bambini guardandoli dritti negli occhi, era proiettato su di loro ma non dimenticava di coinvolgere anche gli adulti. Spiegava ogni cosa usando parole semplici e spiegandole quando erano desuete, si esprimeva in modo da essere ad altezza bambino, si accorgeva quando a uno dei tre calava l’attenzione e lo rendeva protagonista del discorso per non perderlo. Tutti meritiamo un Lello per visitare Pompei. Grazie immensamente.

Perfetto in ogni modo

Questa è la prima volta che ho prenotato un'escursione privata piuttosto che utilizzare quelle predisposte per le navi da crociera. Ero ansioso che avrebbe funzionato. Non avrei dovuto preoccuparmi, il taxi era in perfetto orario e la guida turistica Florenza ci stava aspettando all'arrivo a Pompei. Ci sono state tre generazioni nella nostra famiglia, tra cui 4 bambini di età compresa tra 6 e 13 anni. La guida del tour ha preso tempo con le presentazioni e ha trasformato l'intero tour in una mini competizione tra adulti e bambini. Era estremamente ben informata su tutti gli aspetti della storia e ha usato un iPad per illustrare come gli edifici sarebbero stati prima del disastro. Direi che tutti abbiamo imparato molto. Ai bambini sono stati assegnati piccoli premi durante il viaggio. Ci sono state anche diverse pause di conforto. Consiglio vivamente questo viaggio. Grazie Florenza per averlo reso così interessante.

La guida ha intrattenuto i bambini in modo meraviglioso ed è stata attenta ad ogni esigenza, alla fine ha persino regalato loro delle calamite e un libro su Pompei

Guida (Roberta) molto preparata e molto brava con i bambini (di 7 e 11 anni). Vale la spesa

guida bravissima, molto coinvolgente anche per i bambini.preparata su svariate quest