Aggiungi date
Pompei

Audioguide

Pompei Audioguide: le attività più consigliate

Costiera Amalfitana: tour guidato di Pompei con ingresso prioritario

1. Costiera Amalfitana: tour guidato di Pompei con ingresso prioritario

Goditi un prelievo dall'hotel dal tuo alloggio sulla Costiera Amalfitana e parti alla scoperta delle famose rovine di Pompei. Lascia che la tua guida riporti in vita questa antica città romana. Ammira i principali punti salienti della città scavata, comprese le antiche strade, i templi, i negozi e le case. Visita le imponenti terme e dai un'occhiata alla vita sociale dell'antica Roma. Esplora le rovine al tuo ritmo dopo il tour.

Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

2. Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

Fai un fantastico viaggio indietro nel tempo in questo tour di un'intera giornata alle rovine archeologiche di Pompei da Roma. Viaggia attraverso la campagna italiana e goditi viste incredibili sul Mediterraneo, sul Vesuvio e su innumerevoli siti storici. Fatti prelevare in una posizione centrale a Roma e sali a bordo di un autobus climatizzato con molto spazio per le gambe. Goditi le dolci colline durante il viaggio verso Napoli. Fermati a visitare questa città mediterranea famosa per la sua ricca storia, arte, cultura e gastronomia. Sali sulla collina del Vomero per ammirare la città, il golfo di Napoli, la penisola sorrentina e l'area vulcanica dei Campi Flegrei. Lo skyline è dominato dal maestoso e ancora attivo vulcano Vesuvio, il luogo perfetto per scattare foto di questo straordinario punto di riferimento. Si prosegue in discesa verso il porto di Mergellina, si prosegue verso sud verso il Vesuvio e la città di Pompei. Sosta per un pranzo tradizionale a base di pizza napoletana con aperitivo prima di raggiungere il sito archeologico. Dirigiti verso Pompei, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ed entra con i biglietti salta fila. Trascorri il pomeriggio esplorando questa città un tempo fiorente, congelata nel tempo da strati di cenere vulcanica. Passeggia per le antiche strade e scopri la storia di questo luogo dalla tua guida. Dopo il tuo tour di Pompei, goditi il piacevole viaggio di ritorno al tuo punto di incontro a Roma.

Pompei: biglietto con ingresso prioritario e audioguida

3. Pompei: biglietto con ingresso prioritario e audioguida

Evita le lunghe file di turisti alla biglietteria e goditi l'accesso prioritario a Pompei. Approfitta di un servizio di audioguida ed esplora questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO secondo il tuo ritmo. Scopri di più sulla storia di questo tragico sito grazie al commento esperto della tua audioguida. Visita punti salienti come l'anfiteatro romano, il piccolo teatro,e la palestra pubblica. Ammira i luoghi in cui i romani vivevano la loro vita quotidiana e tenevano banchetti. Scopri affreschi congelati nel tempo e calchi in movimento di cittadini e dei loro animali domestici in un esclusivo tour con audioguida che puoi personalizzare in base alle tue esigenze.

Pompei: bus navetta da Napoli

4. Pompei: bus navetta da Napoli

Raggiungi Pompei in modo estremamente facile grazie a questo nuovo servizio di bus navetta disponibile 2 volte al giorno con partenza da Napoli. Una volta a bordo, usufruisci del commento informativo registrato in 5 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Scopri grazie all'audioguida la storia e le curiosità di questa antica città, un tempo cuore pulsante di una civiltà vivente. Raggiungi gli scavi di Pompei dopo appena 1 ora di viaggio. Scegli tra 2 diversi orari di partenza in estate e 2 in inverno dal Molo Beverello. Al termine del tour di Pompei, approfitta del comodo servizio di transfer al ritorno per Napoli.

Pompei, Ercolano e Vesuvio: tour da Napoli

5. Pompei, Ercolano e Vesuvio: tour da Napoli

Approfitta del servizio di prelievo e dirigiti verso sud per visitare le rovine di Pompei ed Ercolano. Concediti una passeggiata per le strade della città romana di Pompei e scopri i numerosi siti patrimonio dell'umanità UNESCO, come Ercolano. In entrambi i siti archeologici avrai la libertà di esplorare tra le rovine scavate di vicoli e case. Lasciati incantare dal fatto che gli archeologi continuino ancora a portare alla luce i resti di questo luogo per sempre sospeso nel tempo. Sali quindi sul Vesuvio, il vulcano che distrusse Pompei 2.000 anni fa. Fermati ad ammirare la vista del golfo di Napoli dalla sommità, mentre gusti un pranzo delizioso. Se sei un amante dell'escursionismo e della storia, questo tour di Pompei, Ercolano e del Vesuvio è proprio ciò che fa per te.

Pompei: tour in realtà aumentata

6. Pompei: tour in realtà aumentata

Indossa gli occhiali per la realtà aumentata e goditi un tour unico, innovativo e coinvolgente degli scavi archeologici di Pompei. Entra in un'epoca diversa e scopri com'era Pompei prima dell'eruzione del Vesuvio attraverso la realtà aumentata. Incontra l'accompagnatore per conoscere l'itinerario e imparare facilmente a utilizzare gli occhiali. Tutti i percorsi e le ricostruzioni sono stati sviluppati da un team di archeologi ed esperti per mostrarti come si svolgeva la vita a Pompei prima dell'eruzione. Gli occhiali creano degli ologrammi sovrapposti alle rovine esistenti, e ti mostrano come erano i templi, le case, le piazze, i teatri e gli edifici più significativi prima dell'eruzione del 79 d.C. (realtà aumentata) rispetto a oggi (realtà).

Sorrento: esperienza di Pompei saltafila di mezza giornata

7. Sorrento: esperienza di Pompei saltafila di mezza giornata

Pompei è oggi considerata uno dei siti storici più importanti del mondo per il modo in cui la cenere vulcanica ha preservato la città e la sua gente. Ciò offre a storici e archeologi un quadro vivido di com'era la vita nell'Impero Romano circa 2000 anni fa. I primi scavi risalgono al XVIII secolo e dopo 250 anni circa il 75% della città è stato scavato. Il tour inizierà con il prelievo dal tuo punto di incontro a Sorrento, da dove verrai trasferito in autobus a Pompei. Dopo il tuo arrivo a Pompei, inizierai una visita guidata di 2 ore che ti mostrerà i principali monumenti pubblici e alcune delle case degli scavi di Pompei. Accompagnato da una guida autorizzata, esplora le caratteristiche principali della città antica tra cui terme, panetterie e teatri (solo per citarne alcuni). Cammina per le strade e guarda negozi e case che un tempo erano piene di persone, colori e rumori. Questo ti aiuterà a dare una sbirciatina rara su com'era la vita quotidiana in una piccola e ricca città nel 79 d.C. Al termine della visita, avrai del tempo libero prima di tornare a Sorrento in autobus verso le 13:00 circa.

Napoli: Tour giornaliero degli Scavi di Pompei e del Vesuvio

8. Napoli: Tour giornaliero degli Scavi di Pompei e del Vesuvio

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato del sito archeologico di Pompei con questo tour in furgone da Napoli. Segui la tua guida attraverso le rovine ben conservate prima di raggiungere il vulcano che ha distrutto la città. Ammira la bellezza naturale del Vesuvio prima di tornare a Napoli. Avere la possibilità di scegliere tra un tour privato o di gruppo. Acquista i biglietti per Pompei e Vesuvio con l'aiuto del fornitore del tour prima di arrivare al punto di incontro situato in posizione centrale. Ascolta un'audioguida o un commento dal vivo, a seconda delle dimensioni del tuo gruppo. Arrivo al sito archeologico di Pompei. Perditi nel tempo alla scoperta di antiche botteghe, case, teatri ed edifici che erano al centro della vita civica, come il Foro. Cammina lungo le strade di pietra e lascia che la tua guida dipinga un'immagine di un'epoca in cui Pompei era impegnata con i romani. Continua verso il Vesuvio e goditi la comodità di guidare per gran parte della montagna. Fermati a prima di raggiungere la vetta e cammina su un sentiero fino alla vetta dove puoi scrutare il cratere. Ammira ampie vedute del golfo di Napoli mentre sali. Ritorna al tuo punto di incontro a Napoli alla fine del tuo tour.

Da Sorrento: tour di gruppo Pompei e Positano

9. Da Sorrento: tour di gruppo Pompei e Positano

Fatti prelevare comodamente dal tuo alloggio a Sorrento alle 8:00 con un piccolo gruppo di non più di 8 persone. Visita Pompei, uno dei siti storici più importanti del mondo per il modo in cui la cenere vulcanica ha preservato la città e la sua gente. Segui la tua guida mentre cammini per le antiche strade e vedi i principali monumenti pubblici e le case. Viaggia a Positano, un vero paradiso che si è sviluppato verticalmente all'interno di un groviglio di strade, vicoli e negozi che espongono le colorate mode positanesi famose in tutto il mondo. Ammira la Chiesa di Santa Maria Assunta con la sua grande cupola rivestita di maioliche. Abbraccia la bellezza della città con 3 ore di tempo libero per scoprire le strade, i negozi, i ristoranti, i monumenti, le chiese e le spiagge.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
  • Altre attività
18 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 18

Audioguide a Pompei: domande frequenti

Audioguide: quali sono le altre cose da fare a Pompei?

Audioguide a Pompei: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pompei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pompei? Clicca qui per la lista completa.

Pompei: le opinioni degli altri viaggiatori

Pompei è un'esperienza fantastica! Nonostante l'audioguida sia un dispositivo di telefonia mobile bloccato, non consente la connessione di auricolari Bluetooth (sebbene sarebbe facilmente possibile). Non ho portato le cuffie cablate e non ne hanno vendute da usare, quindi l'audioguida è stata davvero uno spreco di denaro. Questo dovrebbe davvero essere pubblicizzato in quanto avrei portato con me le cuffie appropriate. Ciò è stato particolarmente frustrante poiché molte persone ora hanno le cuffie Bluetooth poiché i telefoni cellulari sono realizzati senza una porta. Molto deludente! Il cassiere ha cercato invece di vendermi una visita guidata ma ho spiegato che preferivo andare in giro al mio ritmo, motivo per cui avevo acquistato un'audioguida in primo luogo.

Facile da trovare - la partenza dell'autobus è vicino all'ingresso di Castel Nuovo. Il biglietto online deve essere cambiato in loco. L'autobus arriva quasi all'ingresso di Pompei. Lì verrai prelevato di nuovo. Tutto è andato alla grande.

Il nostro autista, sig. Gino, molto gentile e premuroso, anche quando una persona si è sentita poco bene . Molto preparata e coinvolgente la nostra guida, sig. ra Carla che ci ha spiegato Pompei ed Ercolano. Da consigliare.

Visita molto interessante. Combina la tradizionale visita guidata con ricostruzioni 3D molto originali che ti fanno vivere più reale. La guida molto amichevole Francesca ha soddisfatto tutte le nostre aspettative

Abbiamo trascorso l'intera mattinata nel sito, mantenendo il nostro ritmo, visitando i luoghi che volevamo.