Pompei, Italia
Tickets

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pompei, Italia Biglietti: le attività più consigliate

Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

1. Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

Torna ai tempi dell'antica Roma con un tour al sito archeologico di Pompei condotto da un archeologo. Esplora questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO per 2 ore insieme alla tua guida: ti accompagnerà attraverso la città preservata dalle ceneri dell'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d. C. Scegli l'esperienza che desideri vivere, scegliendo tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato riservato a te e al tuo gruppo. Salta la fila all'entrata della città presso Porta Marina Superiore, una delle sette porte della città antica. Passeggia per le strade principali e attraversa il Foro, cuore di Pompei e centro della vita pubblica. Da lì potrai vedere il Vesuvio che domina la città. Scopri le attrazioni principali, tra cui la Basilica (centro degli affari e della giustizia), le terme, i templi, un antico forno e il Teatro Grande. Ascolta gli aneddoti interessanti raccontati dalla tua guida sugli abitanti di Pompei e Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione. Ammira opere d'arte, mosaici e affreschi ben conservati e viaggia indietro nel tempo fino a quasi 2000 anni fa. Le attrazioni principali includono la Casa dei Vettii e il Lupanare. Scopri come quest'ultimo, la famosa casa d'appuntamenti di Pompei, prese questo nome e osserva i letti in pietra e gli affreschi al suo interno. Ascolta degli ottimi consigli dalla tua guida alla fine del tour su come trascorrere il resto della giornata oppure scegli di rimanere all'interno del sito archeologico più a lungo per esplorarlo in autonomia. Segui le indicazioni per raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Rosario, la cattedrale di Pompei, situata nelle vicinanze del sito archeologico. Inoltre, puoi chiedere indicazioni per raggiungere l'Anfiteatro e l'Orto dei Fuggiaschi.

Pompei: biglietto di ingresso riservato

2. Pompei: biglietto di ingresso riservato

Visita gli scavi archeologici della città di Pompei, con i suoi templi, i teatri, le residenze e gli spazi pubblici. La mattina del 24 agosto del 79 d.C. l'eruzione del Vesuvio colse gli 11.000 abitanti di Pompei di sorpresa. La catastrofe uccise la popolazione e seppellì la città sotto una coltre di cenere. Proprio questo consentì a Pompei di conservarsi perfettamente fino ai nostri giorni.  Esplora luoghi famosi come l'anfiteatro, la Villa dei Misteri così come la Casa dei Vettii e del Fauno, tra gli altri.

Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

3. Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

Evita le lunghe code di visitatori ed esplora i resti della città romana di Pompei. Ammira le antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. Usufruisci di un'audioguida per osservare case e oggetti della vita di tutti i giorni ancora pressoché intatti. Vivi questa città conservata come ai tempi dell'Impero Romano.

Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

4. Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

Viaggia indietro nel tempo fino al giorno in cui, nel 79 d.C., il Vesuvio eruttò seppellendo la città romana di Pompei sotto una coltre di lava.  Durante questo tour di 2 ore la guida ti farà conoscere una città congelata nel tempo più di 2000 anni fa, nonché una delle mete più famose al mondo e patrimonio UNESCO. Visita una delle destinazioni più famose al mondo, ascolta le storie su Il Foro, le Terme, il Lupanare, il Teatro Greco e i calchi in gesso dei corpi degli abitanti di Pompei. Dopo aver ripreso le forze con una tipica pizza napoletana in uno dei ristoranti di Pompei, raggiungerai in autobus il vulcano che distrusse la città: affacciati sulla soglia del cratere per scorgerne il fondo! Il Vesuvio, unico vulcano attivo in tutta l'Europa continentale, ha eruttato numerose volte nel corso della storia, ma fu la distruzione della città di Pompei e dintorni che lo portò alla fama. Giungi fino alla cima, cammina attorno al cratere e ed osserva il paesaggio attorno al vulcano. Sfrutta inoltre questo punto panoramico e goditi la vista del Golfo di Napoli. L’orario di ritorno a Sorrento è previsto per le 17:15 e rientrerai direttamente al tuo albergo, alla nave da crociera o alla stazione ferroviaria.

Pompei: transfer di andata e ritorno da Roma

5. Pompei: transfer di andata e ritorno da Roma

Approfitta di un servizio di transfer di andata e ritorno per gli scavi archeologici di Pompei con partenza da Roma. Goditi un breve tour panoramico di Napoli durante il tragitto e scopri la bellezza di questa città dal comfort dell'autobus. Dirigiti verso il quartiere collinare del Vomero, affacciato sulla baia di Napoli, e ammira la spettacolare vista del Vesuvio. Una volta a Pompei, fai un tour autonomo del sito ed esplora questo patrimonio mondiale dell'UNESCO secondo i tuoi ritmi. Concediti una passeggiata lungo queste antichissime strade per comprendere come vivevano i romani dell'epoca. Nel pomeriggio raggiungi l'accompagnatore al punto di incontro e rilassati nel viaggio di ritorno a Roma.

Napoli: tour guidato di Pompei e degustazione di vini al Vesuvio

6. Napoli: tour guidato di Pompei e degustazione di vini al Vesuvio

Fai un viaggio indietro nel tempo con questo tour dell'antica città di Pompei insieme a una guida archeologica esperta. Esplora queste rovine ben conservate della città di un'altra epoca. Successivamente, viaggia verso il vicino Vesuvio a Napoli e goditi un pranzo locale e una degustazione di vini in un vigneto. Salta l'attesa in biglietteria e goditi l'accesso alla fila prioritaria. Inizia il tuo tour proprio dall'ingresso principale della città: Porta Marina Superiore. Da lì, individua il Vesuvio mentre attraversi l'Antiquarium, il museo archeologico dove la tua guida ti mostrerà gli oggetti trovati durante gli ultimi scavi, inclusa la moneta che ha cambiato la data dell'eruzione. Prosegui attraverso la basilica, il foro con il mercato e i templi principali. Attraversa il Decumanus Major (la strada principale di Pompei) e ammira il famoso Lupanar (bordello) di Pompei. Continua il tuo tour attraverso negozi, negozi e ristoranti romani per avere un assaggio della vita romana quotidiana. Esplora alcune delle case più pittoresche (conosciute come domus) che rimangono di Pompei. Ammira gli indimenticabili calchi in gesso dei corpi, il teatro e la caserma dei gladiatori. Scopri le scoperte più famose e gli angoli nascosti della città dalla tua guida. Alla fine della visita guidata, raggiungi un vigneto panoramico ai piedi del Vesuvio. Scopri le tecniche di viticoltura adottate da oltre tre generazioni di maestri del vino. Alla fine della tua visita al vigneto, rilassati e goditi un pranzo vesuviano locale insieme a una degustazione di vini.

Pompei: biglietto con ingresso prioritario e audioguida

7. Pompei: biglietto con ingresso prioritario e audioguida

Evita le lunghe file di turisti alla biglietteria e goditi l'accesso prioritario a Pompei. Approfitta di un servizio di audioguida ed esplora questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO secondo il tuo ritmo. Scopri di più sulla storia di questo tragico sito grazie al commento esperto della tua audioguida. Visita punti salienti come l'anfiteatro romano, il piccolo teatro,e la palestra pubblica. Ammira i luoghi in cui i romani vivevano la loro vita quotidiana e tenevano banchetti. Scopri affreschi congelati nel tempo e calchi in movimento di cittadini e dei loro animali domestici in un esclusivo tour con audioguida che puoi personalizzare in base alle tue esigenze.

Costiera Amalfitana: gita a Pompei e Vesuvio con biglietti e pranzo

8. Costiera Amalfitana: gita a Pompei e Vesuvio con biglietti e pranzo

Scopri le meraviglie del sito archeologico di Pompei e del famoso Vesuvio in questo viaggio dalla Costiera Amalfitana. Approfitta di un viaggio all-inclusive che include il trasporto di andata e ritorno, i biglietti d'ingresso prioritario, una visita guidata e il pranzo con degustazione di vini. Dirigiti prima a Pompei e scopri com'era la vita prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Osserva edifici e strutture importanti come la basilica, il foro, le terme, la panetteria, le case residenziali e altro ancora. Guida fino al Vesuvio per esplorare uno dei vulcani più famosi al mondo mentre ti godi la vista mozzafiato del Golfo di Napoli. Si parte da 1000 m slm, poi si prosegue a piedi lungo il sentiero del Gran Cono che porta al cratere. Successivamente, visita un'autentica azienda vinicola e un vigneto per pranzo e una degustazione di vini prima di tornare al tuo alloggio.

Da Positano: tour guidato delle rovine di Pompei

9. Da Positano: tour guidato delle rovine di Pompei

Incontra la tua guida locale presso il tuo alloggio a Positano e inizia l'avventura. Approfitta del comfort del tuo trasporto con aria condizionata mentre arrivi al sito archeologico di Pompei. Una volta lì, esplora uno dei siti archeologici più visitati d'Italia con la conoscenza di una guida archeologica ufficiale. Scopri com'era la vita prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Lasciati incantare dalla fetta ben conservata dell'antica vita romana mentre passi davanti alla Basilica, al Foro e alle terme. Scopri alcune case residenziali e immagina come vivevano le persone 2000 anni fa in questa città.

Napoli: tour panoramico di Pompei, Sorrento e Positano

10. Napoli: tour panoramico di Pompei, Sorrento e Positano

La prima tappa sarà Positano. Percorrendo le tortuose strade della costa e attraversando i Monti Lattari avrete la possibilità di ammirare panorami altrimenti difficili da trovare. Positano è molto famosa per i suoi negozi di moda e d'arte, passeggiare per i vicoli, raggiungere la spiaggia dove si può ammirare il paese arroccato sulla montagna che si fonde con il paesaggio circostante e le acque cristalline. Scatta foto incredibili della tua vacanza. La seconda tappa sarà la famosa Sorrento. Situata in posizione suggestiva su una terrazza con vista sul Golfo di Napoli, Sorrento è la località più famosa della costiera sorrentina. Affascina turisti e visitatori con i suoi panorami mozzafiato, il paesaggio di giardini e agrumeti, il porto turistico, il suggestivo centro storico, un'interessante architettura storico-religiosa. cittadina godibile in ogni stagione dell'anno. Passeggia tra i suoi vicoli per ammirare i negozi e le boutique di grande qualità. Infine, esplora l'antica città di Pompei, uno dei siti archeologici più visitati al mondo. Passeggia nel famoso sito archeologico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammira l'antica città romana preservata dalla cenere vulcanica che un tempo la ricopriva. Infine torna a Napoli con il tuo autista.

Biglietti a Pompei, Italia: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Pompei, Italia?

Le altre cose imperdibili da fare a Pompei, Italia sono:

Biglietti a Pompei, Italia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pompei, Italia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pompei, Italia? Clicca qui per la lista completa.

Pompei, Italia: le opinioni degli altri viaggiatori

Kurzfristig on-line e un einem Feiertag reserviert - rasche Reaktionszeit am Folgetag - anschliessend Besuch am nächsten Tag. Hat alles bestens funktioniert. Die spezialisierte und private Führung war für unsere Gruppe von mehreren Erwachsenen mit kleineren Kindern im Schulalter ideal.

Audioguide per adulti e bambini con spiegazioni di buona qualità. Visita molto interessante. Fermata del treno (circumvesuvia) di fronte all'ingresso principale. Audioguida pronta al nostro arrivo.

Visita con archeologa Teresa, super competente e, cosa molto importante, si percepiva nella spiegazione tutta la sua passione nella materia. Super consigliata

Giulia, Guida veramente preparata e simpatica, ci ha fatto rivivere la vita della città come in diretta.

Bravissima Giulia a coinvolgere i ragazzi nelle spiegazioni