Pompei, Italia
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pompei, Italia Biglietti: le attività più consigliate

  • Pompei: biglietto di ingresso

    1. Pompei: biglietto di ingresso

    Visita gli scavi archeologici della città di Pompei, con i suoi templi, i teatri, le residenze e gli spazi pubblici. La mattina del 24 agosto del 79 d.C. l'eruzione del Vesuvio colse gli 11.000 abitanti di Pompei di sorpresa. La catastrofe uccise la popolazione e seppellì la città sotto una coltre di cenere. Proprio questo consentì a Pompei di conservarsi perfettamente fino ai nostri giorni.  Esplora luoghi famosi come l'anfiteatro, la Villa dei Misteri così come la Casa dei Vettii e del Fauno, tra gli altri.

    Pompei come la cappella sistina e l" ultima cena di leonardo da vinci sono da vedere almeno una volta nella vita !

  • Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

    2. Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

    Salta le lunghe file e scopri i resti della città romana. Ammira antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. Approfitta di un'audioguida per osservare case e oggetti di vita quotidiana ancora per lo più intatti. Vivi questa città rimasta com'era ai tempi dell'Impero Romano.

    Siamo stati soddisfatti sia dalla ricezione agli sportelli,sia dall'audioguida in PORTOGHESE. Peró,per la Villa dei Misteri un suggerimento: andrebbe sincronizzato o attualizzato ció che l'audioguida annuncia,come attrazione,con quanto realmente é visibile. Grazie.

  • Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

    3. Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

    Torna ai tempi dell'antica Roma con un tour al sito archeologico di Pompei condotto da un archeologo. Esplora questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme alla tua guida: ti accompagnerà attraverso la città preservata dalle ceneri dell'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d. C.

    Scegli l'esperienza che desideri vivere, scegliendo tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato riservato esclusivamente al tuo gruppo. Comincia saltando la fila all'entrata della città presso Porta Marina Superiore, una delle sette porte della città antica.

    Passeggia per le strade principali e attraversa il Foro, cuore di Pompei e centro della vita pubblica. Ammira il Vesuvio che domina la città. Scopri le costruzioni di Pompei, tra cui la Basilica (centro degli affari e della giustizia), le terme, i templi, un antico forno e il Teatro Grande.

    As...

    Abbiamo visitato molti posti intresserante. Il nostro guido Antonio ci ha detto alcueni dettagli interessanti. Due ore era abbastanza per una volta, ma vogliamo vedere dopo piu.

  • Pompei: tour per piccoli gruppi con ingresso prioritario

    4. Pompei: tour per piccoli gruppi con ingresso prioritario

    Passeggia tra le rovine di Pompei con un tour per piccoli gruppi di massimo 20 persone e visita quest'antica città, seppellita dalla lava del Vesuvio nel 79 d.C. Scopri uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo con questo tour a piedi di 2 ore insieme a un esperto archeologo e guida locale di professione. Andrai alla scoperta della parte occidentale della città, dove si trovano gli edifici pubblici, le residenze e i negozi più rilevanti. Inoltre, visiterai Porta Marina, la Basilica, il Foro, le terme, il Lupanare (bordello), il fornaio, la Casa del Fauno, il Thermopolium, la via principale, i calchi in gesso delle vittime e gli anfiteatri. Al termine del tour, la guida ti darà alcuni consigli per trascorrere al meglio il resto della giornata nell'attuale città di Pompei, spiegandoti come raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Rosario, che si trova a pochi passi dal...

    Pompei è stupenda. Gli investimenti degli ultimi anni hanno riportato alla luce nuove splendide aree. Abbiamo avuto la fortuna di vedere queste meraviglie. Esperienza assolutamente da consigliare.

  • Sorrento: tour di un giorno alle rovine di Pompei e al Vesuvio

    5. Sorrento: tour di un giorno alle rovine di Pompei e al Vesuvio

    Viaggia indietro nel tempo fino al giorno devastante del 79 d.C. in cui il vulcano minaccioso del Vesuvio eruttò e seppellì la città romana di Pompei sotto la cenere fusa. All'arrivo, la tua guida esperta ti accompagnerà in un tour di 2 ore attraverso i resti di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO straordinariamente congelato nel tempo per quasi 2000 anni. Una delle destinazioni più famose al mondo, ascolterai storie su Il Foro, le Terme, il Lupanare, il Teatro Greco e i calchi in gesso dei corpi dei Pompeiani. Dopo un tipico pranzo napoletano a base di pizza in uno dei caffè di Pompei, verrai portato vicino alla cima della montagna che l'ha distrutta. Da lì, è solo una passeggiata fino al bordo del cratere. Unico vulcano attivo dell'Europa continentale, il Vesuvio ha eruttato molte volte, ma è stata la distruzione di Pompei e delle città circostanti a renderlo più famoso. Sal...

  • Pompei: transfer di andata e ritorno da Roma

    6. Pompei: transfer di andata e ritorno da Roma

    Approfitta di un servizio di transfer di andata e ritorno per gli scavi archeologici di Pompei con partenza da Roma. Goditi un breve tour panoramico di Napoli durante il tragitto e scopri la bellezza di questa città dal comfort dell'autobus. Dirigiti verso il quartiere collinare del Vomero, affacciato sulla baia di Napoli, e ammira la spettacolare vista del Vesuvio. Una volta a Pompei, fai un tour autonomo del sito ed esplora questo patrimonio mondiale dell'UNESCO secondo i tuoi ritmi. Concediti una passeggiata lungo queste antichissime strade per comprendere come vivevano i romani dell'epoca. Nel pomeriggio raggiungi l'accompagnatore al punto di incontro e rilassati nel viaggio di ritorno a Roma.

  • Pompei, Ercolano e Napoli: pass di 3 giorni

    7. Pompei, Ercolano e Napoli: pass di 3 giorni

    Acquista la Campania Artecard per avere accesso a oltre 40 monumenti, musei e siti archeologici, tra cui le rovine di Pompei, Ercolano, le catacombe di San Gennaro e San Gaudioso, il Museo archeologico nazionale, il MADRE, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Palazzo Reale di Napoli, la Galleria borbonica, Castel Sant'Elmo, la Certosa di San Martino, la Reggia di Caserta, Paestum e il Museo archeologico dell'antica Capua. Usufruisci dell'ingresso a 2 musei o siti e di ingressi ridotti a tutti gli altri musei e alle zone archeologiche che visiterai dopo. Esplora la città usando i mezzi pubblici gratuitamente sulla rete integrata dei trasporti di Napoli (UNICOCAMPANIA).

  • Da Napoli: tour di 1 giorno a Pompei

    8. Da Napoli: tour di 1 giorno a Pompei

    Sali sulla navetta a Piazza del Gesù Nuovo, nel centro storico di Napoli, e raggiungi il sito archeologico di Pompei. La navetta ti lascerà davanti all'ingresso principale, così potrai risparmiare tempo e sfruttare al massimo il tuo biglietto prioritario. Viaggia nel tempo e immagina come era la vita ai tempi dell'Impero Romano, mentre passeggi lungo le strade di ciottoli costruite oltre 2000 anni fa. Ammira le straordinarie rovine di negozi, templi e teatri che furono ricoperti di lava e cenere dopo l'eruzione del Vesuvio, nel 79 d.C. Osserva i mosaici nelle ville lussuose dei ricchi mercanti che trovarono la loro fortuna in questa città un tempo prosperosa. Visita i resti della Casa del Fauno e scopri come i cittadini si intrattenevano mentre esplori un bordello, le terme pubbliche e altro ancora. 

  • Pompei: tour con ingresso prioritario da Sorrento

    9. Pompei: tour con ingresso prioritario da Sorrento

    Non perderti l'occasione di visitare il famoso sito archeologico di Pompei in compagnia di una guida ufficiale. Grazie all'accesso prioritario ti dimenticherai dello stress delle lunghe file in biglietteria, e avrai più tempo per esplorare Pompei. Insieme alla guida potrai esplorare i principali elementi che compongono la città antica, tra cui le terme, le panetterie e molto altro. Pompei esercita un fascino intenso sui visitatori contemporanei. In seguito all'eruzione del vulcano Vesuvio nell'anno 79 d.C., Pompei venne sepolta e dimenticata per secoli. La città è in cima alla lista delle meraviglie del mondo, e gli scavi iniziati nel XVIII secolo sono tuttora attivi La guida ti porterà attraverso alcune delle antiche strade di Pompei, in cui potrai ammirare le terme, i fori e le ville costruite dai prosperosi Romani nell'anno 80 a.C. Ammira gli affreschi perfettamente conservati che a...

  • Da Napoli: Sorrento, Costiera Amalfitana e Pompei Salt-the-Line

    10. Da Napoli: Sorrento, Costiera Amalfitana e Pompei Salt-the-Line

    Da Napoli ti trasferirai a Sorrento, dove potrai esplorare l'area del centro a tuo piacimento. Cogli l'occasione di vedere la Chiesa di Sant'Antonino, la cupola, i giardini panoramici e i vicoli del centro storico. Successivamente, trasferimento in Costiera Amalfitana per scattare alcune foto dalle terrazze panoramiche di Positano. Inizia la tua visita a Pompei con l'ingresso prioritario alle rovine, dove vedrai il FOrum, il bordello e la casa di Fauno. Seleziona l'opzione tour guidato al checkout per partecipare a un tour guidato di 2 ore delle rovine guidato da un archeologo. Se questa opzione non è selezionata, è possibile esplorare queste aree al proprio ritmo.

Pompei, Italia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pompei, Italia? Clicca qui per la lista completa.

Pompei, Italia: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima esperienza, la consiglio vivamente! L’Archeologo (Edoardo) molto preparato, ci ha condotto in una visita completa, raccontandoci anche delle curiosità. Grazie alla sua esperienza abbiamo fatto la maggior parte del giro all’ombra, anche questo ha contribuito a rendere la visita molto piacevole.

Meglio di come previsto, e abbiamo fatto anche un piccolo tour a Napoli. Rossella, la guida che ci ha accompagnato, è stata veramente disponibile e simpatica, mettendo tutti a proprio agio. Nessuna brutta sorpresa, lo consiglio vivamente e molto piu semplice che andarci in treno da Roma

servizio impeccabile come sempre get your guide top!! un grazie all archeologa Anna Sorrento per la sua professionalità

Ottima visita, guida molto esperta e simpatica... il sito archeologico di Pompei ha un fascino senza tempo... consiglio

Paula la nostra guida era entusiasta e istruttiva, il tour è volato via?