Aggiungi date
Pompei

Tour privati

Pompei Esperienze private: le attività più consigliate

Tour privato salta fila di Pompei ed Ercolano con biglietto

1. Tour privato salta fila di Pompei ed Ercolano con biglietto

Esplora le splendide rovine di Pompei ed Ercolano in un tour privato di 5 ore con una guida autorizzata. Questa esperienza ti porterà in un viaggio indietro nel tempo dove vedrai come queste due città sono state colpite dall'eruzione del Vesuvio a modo loro. Grazie al background storico e archeologico della tua guida, le storie e i fatti riporteranno in vita le città. Se hai voglia di cambiare un po' il percorso, non c'è problema: tutto può essere personalizzato. Il tuo viaggio storico inizia alla stazione ferroviaria di Pompei dove la tua guida ti aspetterà. Non appena metterai piede nei resti di questa città, verrai trasportato in un'altra epoca. Senti la storia mentre visiti il teatro, l'area sacra e un bordello con segni e simboli tutt'intorno. Guarda le tecniche di conservazione in tutto il suo splendore con i calchi in gesso di alcune delle vittime. Ercolano offre uno spettacolo diverso ai suoi visitatori. Qui, hai una vista panoramica della città e delle sue rovine e resti a causa di come l'eruzione e le ceneri abbiano raggiunto la città. Guarda i contrasti tra queste due città maledette e quanto diverse sono state colpite dall'eruzione. Mentre a Pompei vedi più aree pubbliche, ad Ercolano dai uno sguardo intimo alla vita delle persone che vivevano qui. Scopri un'antica spiaggia, una casa privata, una panetteria e altro ancora.

Da Napoli: tour privato di Pompei, Ercolano e Vesuvio

2. Da Napoli: tour privato di Pompei, Ercolano e Vesuvio

Visita le rovine di Pompei ed Ercolano prima di dirigerti verso la cima del vulcano che le distrusse, il Vesuvio, tutto in questo viaggio privato che parte da Napoli. Goditi i commenti dal vivo a bordo e il tempo libero durante le soste. A seconda delle dimensioni del tuo gruppo, scegli di viaggiare in una berlina da 1 a 2 passeggeri o in un minivan da 3 a 8 passeggeri, entrambi climatizzati per il massimo comfort durante il tour. Viaggia prima a Pompei, l'imponente museo a cielo aperto che racchiude più di 2000 anni di storia. Entra nel passato mentre cammini per le strade che sono state preservate dal materiale vulcanico del Vesuvio. Prosegui per Ercolano, che prende il nome da Ercole e completamente sommersa dal fango vulcanico. Passeggia per le strade e ammira i mosaici colorati. Visualizza le antiche residenze estive dei patrizi romani. Infine, sosta al Vesuvio, il vulcano responsabile della distruzione di tante città. Passeggia intorno al suo cratere e goditi la vista panoramica di Napoli. Durante l'intero tour, il tuo autista sarà a tua completa disposizione, spiegandoti a bordo del veicolo tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai. Ad ogni fermata, avrai tempo libero da trascorrere come preferisci.

Pompei: tour privato di 3 ore, Villa dei Misteri e pranzo

3. Pompei: tour privato di 3 ore, Villa dei Misteri e pranzo

Esplora le antiche rovine di Pompei in un tour privato su misura per le tue esigenze. Tra le tante bellezze, ammirate la splendida Villa Dei Misteri, una delle ville più affascinanti e misteriose del sito archeologico. Immergiti nei racconti di una guida archeologica esclusivamente a tua disposizione. Scopri le bellezze della mitica Pompei e approfitta del comodo parcheggio gratuito a 500 metri dalle rovine del parco archeologico. Al termine della visita, goditi un momento di ristoro con un pranzo tradizionale in un esclusivo ristorante a due passi dagli scavi. Goditi un pranzo completo di 3 portate composto da 1 antipasto, un primo e un secondo in uno splendido limoneto immerso nel verde e nella tranquillità. Per il tuo antipasto scegli tra burrata o mozzarella con pomodorini o un'insalata di calamari con verdure. Scegli per il tuo antipasto una pasta al forno alla sorrentina o una pasta con il pesce del giorno. Per il tuo piatto principale scegli tra entrecote con insalata o un filetto di pesce in crosta.

Da Napoli: tour privato di Pompei e della Costiera Amalfitana

4. Da Napoli: tour privato di Pompei e della Costiera Amalfitana

Trascorri la giornata esplorando alcuni dei luoghi più belli della Costiera Amalfitana. Ammira la Cattedrale di Sant'Andrea ad Amalfi ed esplora i numerosi negozietti e le strade tortuose. Successivamente, goditi i famosi giardini di Ravello prima di dirigerti a Pompei per vedere un'istantanea unica dell'antica vita romana. La giornata inizia con il prelievo dalla tua nave da crociera nel porto di Napoli o dal tuo alloggio nel centro di Napoli. Salta sul tuo comodo minivan con aria condizionata e guida lungo la costa di Almalfi, godendoti viste mozzafiato su ripide scogliere e profondi mari blu mentre procedi. Passa Positano, Praiano e Furore con diverse fermate fotografiche lungo il percorso. Infine, fermati ad Amalfi e goditi 2 ore per esplorare la città e pranzare a tuo piacimento. Se desideri consigli, la guida locale sarà felice di aiutarti. Successivamente, esplora il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Ravello e prenditi 1 ora per passeggiare attraverso i suoi famosi giardini e ammirare i panorami. Ultimo ma non meno importante, vai a Pompei, dove entrerai con i biglietti salta fila ed esplorerai il sito archeologico con una guida privata professionale. Scopri le vite degli antichi romani e passeggia per le loro case e strade perfettamente conservate. Dopo il tour di Pompei, torna a Napoli per scendere al tuo alloggio o al porto.

Pompei: tour di 2 ore a misura di bambini

5. Pompei: tour di 2 ore a misura di bambini

Regalati un'esperienza unica e impareggiabile a Pompei insieme a una guida che si concentrerà sui tuoi interessi e le tue esigenze e che ti svelerà la città con l'ausilio di tablet, ricostruzioni e materiali multimediali. Approfitta di un fantastico tour per famiglie, che include le principali attrazioni dell'antica Pompei: Porta Marina, la Basilica (tribunale), il Foro (piazza principale) con i templi del mercato e i palazzi municipali, le Terme Stabiane, la panetteria, la Casa del Menandro, i teatri, i calchi di gesso e molto altro, grazie all'utilizzo di un tablet e di materiale multimediale per bambini. Il punto d'incontro sarà all'ingresso principale degli Scavi di Pompei, che si chiama Porta Marina Superiore.

Da Sorrento: tour privato Pompei Pompei Skip-the-Line

6. Da Sorrento: tour privato Pompei Pompei Skip-the-Line

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Sorrento, inizia il tuo viaggio confortevole che evita lo stress associato ai trasporti pubblici. Una volta arrivato a Pompei, entra subito nelle rovine grazie al tuo biglietto d'ingresso prioritario. Mentre all'interno di Pompei, esplora questa città che fu sepolta dalla cenere vulcanica dall'eruzione del 1 ° secolo del Vesuvio. Puoi anche ascoltare dalla tua guida come sono iniziati gli scavi in questo sito nel 18 ° secolo. Tutte le infrastrutture e gli affreschi sono ben conservati, consentendo ai visitatori di ammirare bagni, strade, panetterie e forum che un tempo erano parte integrante della vita quotidiana. Al termine del tour di Pompei, il tuo autista ti riporta al punto di partenza a Sorrento.

Napoli: gita di un giorno a Pompei e Vesuvio

7. Napoli: gita di un giorno a Pompei e Vesuvio

Immergiti nella storia antica con questo viaggio nella città di Pompei, sepolta dalla lava dall'eruzione del Vesuvio. Dopo aver ammirato le rovine, scala la montagna stessa e goditi le viste panoramiche. Goditi il prelievo dal tuo alloggio o dall'aeroporto, quindi preparati a camminare per le antiche strade romane della città sepolta. La passeggiata a Pompei sarà condotta con una guida-archeologa. Ti porteranno in un percorso tra i teatri, le case, il bordello, il forum e altro ancora. Quindi, sali sul furgone per raggiungere il cratere del vulcano ancora attivo. Fai un'escursione fino alla sua vetta per vedere una delle migliori viste del Golfo di Napoli, mentre impari la storia del vulcano dalla tua guida esperta.

Napoli: Transfer da/per Sorrento con Tour Guidato di Pompei

8. Napoli: Transfer da/per Sorrento con Tour Guidato di Pompei

Goditi un servizio di trasferimento da Napoli a Sorrento (o viceversa) e guida con stile in un'auto o minivan moderna, guidata da un autista professionista. Fermati per un tour a piedi di 2 ore a Pompei con una guida archeologica professionale. Ottimizza il tuo tempo con questo comodo servizio di trasferimento, raggiungendo Sorrento in tutta comodità e facilità. Tutti i conducenti sono professionali, competenti e puntuali, fornendo anche molte informazioni lungo il percorso. Venite a prendere all'aeroporto di Napoli (NAP) o alla stazione centrale (o al vostro alloggio in città) e sarete trasferiti con stile a Sorrento in sella a un moderno minivan o auto. Il sub ti incontrerà all'uscita con un cartello con il tuo nome acceso e ti accompagnerà all'auto parcheggiata a pochi passi di distanza. Siediti e rilassati mentre il tuo autista che parla inglese ti porta a destinazione. Itinerario: - Sosta a Pompei per un tour privato a piedi con una guida archeologica - Incontra la guida all'ingresso principale delle rovine di Pompei chiamata "Porta Marina Superiore" - Vedrai i più importanti edifici pubblici, lussuose ville urbane e negozi - Prima passerai vicino alla Porta Marina, alla Basilica (casa di corte), al Forum (piazza principale) - Poi visiterai le terme del Forum, il Lupanar (bordello), la panetteria, la casa di Fauno e il Termopolium Capuano (ristorante fast food dei romani) - Vedrai anche la casa del poeta tragico e i famosi calchi in gesso Goditi il viaggio lungo le tortuose strade della penisola sorrentina con viste spettacolari sul golfo di Napoli e sull'isola di Capri. Rilascio in hotel - B&B - appartamento o altro alloggio nella zona di Sorrento. Chiedi al conducente tutte le informazioni di cui hai bisogno mentre guidi.

Pompei: tour guidato privato con un archeologo

9. Pompei: tour guidato privato con un archeologo

Guarda i morti, o meglio le forme pietrificate che hanno lasciato durante l'eruzione che ha scosso la città di Pompei e i suoi dintorni. Assisti a momenti congelati nel tempo mentre la tua guida archeologica ti guida a piedi attraverso questo tour simile a un Luna Park dell'antica città romana. Ascolta la tua guida e scopri segreti nascosti e dettagli raffinati sulla vita che ha portato alla famosa eruzione del Vesuvio. Dai un'occhiata alla vita quotidiana degli antichi abitanti di Pompei, compresi i mercati dove facevano la spesa. Conoscere la costruzione degli acquedotti. Guarda le scuole dove hanno studiato i loro figli, gli anfiteatri e gli impianti sportivi dove sono stati intrattenuti, e le terme dove hanno fatto il bagno. Entra in un antico bordello dove murales erotici adornano le pareti. Guarda gli aspetti di ogni ceto sociale, comprese le forme preservate degli animali.

Pompei VIP: accesso prioritario con archeologo

10. Pompei VIP: accesso prioritario con archeologo

Esplora la città antica di Pompei e le sue rovine e fai un viaggio nel passato con questo tour guidato da un esperto. Inizia la tua giornata di avventura dall'ingresso principale, dove potrai goderti il lusso dell'accesso prioritario. Comincia il tuo viaggio in questa antica città a Porta Marina Superiore, le antiche rovine del l'ingresso principale. Guardando il Vesuvio,  passa attraverso l'antiquarium dove la tua guida esperta ti mostrerà degli oggetti rinvenuti negli ultimi scavi, come una moneta che ha cambiato la nostra conoscenza della data dell'eruzione ed un pesante polsino d'oro.  Continua il tuo viaggio muovendoti verso la Basilica, il forum con il mercato e templi principali. Passeggia lungo il Decumano Maggiore, dai uno sguardo all'interno del sistema termico e all'affascinante Lupanare. Esplora le più belle domus, alcune delle quali di recente apertura. Vedrai anche numerosi restauri, come la "Casa degli Amorini Dorati".  Il tour guidato proseguirà lungo via dell'Abbondanza, prima di raggiungere il cosiddetto "Giardino dei fuggitivi", dove durante l'eruzione alcune persone hanno cercato di trovare una via di fuga, ma purtroppo sono morti, come si può vedere dalle forme dei loro corpi. Raggiungi la Palestra Grande, dove molti oggetti di uso quotidiano sono esposti, prima di terminare con il meraviglioso anfiteatro, l'ultima tappa del tuo viaggio.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
137 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 137

Esperienze private a Pompei: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Pompei?

Esperienze private a Pompei: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pompei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pompei? Clicca qui per la lista completa.

Pompei: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida era molto ben informata su Pompei, ha reso l'intera esperienza molto piacevole e ne abbiamo ricavato molto in poco tempo.

Molto interessante. Sono così felice di aver visto Pompei. La nostra guida era eccellente, estremamente competente ed efficiente.

Ornela è stata molto brava a spiegarci ogni cosa, e sia lei che gli autisti sono stati molto cordiali.

Massima puntualità negli orari, molto gentili e professionali. Vivamente consigliato.