Pompei, Italia
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pompei, Italia Mangiare e bere: le attività più consigliate

  • Da Napoli: tour di 1 giorno alle rovine di Pompei e Vesuvio

    1. Da Napoli: tour di 1 giorno alle rovine di Pompei e Vesuvio

    Viaggia indietro nel tempo fino al giorno in cui, nel 79 d.C., il Vesuvio eruttò seppellendo la città romana di Pompei sotto una coltre di lava.  Durante questo tour di 2 ore la guida ti farà conoscere una città congelata nel tempo più di 2000 anni fa, nonché una delle mete più famose al mondo e patrimonio UNESCO. Ascolta la storia del Forum, delle terme, della Casa dei Vetti e delle Lupanare.  Dopo aver ripreso le forze con una tipica pizza napoletana in uno dei ristoranti di Pompei, raggiungerai in autobus il vulcano che distrusse la città: affacciati sulla soglia del cratere per scorgerne il fondo! Il Vesuvio, unico vulcano attivo in tutta Europa, ha eruttato numerose volte nel corso della storia, ma fu la distruzione della città di Pompei e dintorni che lo portò alla fama. Giungi fino alla cima, cammina attorno al cratere e ed osserva il paesaggio attorno al vulcano. Sfrutta inoltr...

    Andrea, la guida, ha reso la visita a Pompei una esperienza indimenticabile, è stato come tornare indietro nel tempo alla Pompei dell'epoca. Il tour è stato molto interessante ed informativo e soprattutto divertente. Per due ore è stato come fare parte di un film, Andrea è riuscito ad emozionare e a farci vivere una esperienza unica. Il pranzo in pizzeria è stata la sola nota non molto positiva, la pizza non era molto speciale, ma me lo aspettavo dato la zona super turistica. La scalata al Vesuvio è stata bellissima, forse non abbiamo avuto molto tempo (1 oretta circa tra salita, panorama e discesa) però la vista sul cratere è stata spettacolare ed abbiamo persino visto le fumarole. Panorama sul golfo di Napoli indimenticabile. Tour che consiglierei a tutti! :)

  • Pompei e Vesuvio: tour con ingresso prioritario da Napoli

    2. Pompei e Vesuvio: tour con ingresso prioritario da Napoli

    Scopri come vivevano gli antichi romani nella città di Pompei, visitando le rovine con un tour combinato di 6 ore. Ammira il Foro, le Terme Stabiane, i lupanari, la casa del Fauno, la casa del poeta tragico e molto altro. Dopo la visita di Pompei, approfitta di 30 minuti di pausa prima di partire per la seconda parte del tour. Raggiungi la cima del Vesuvio, attraversando la splendida foresta di pini e la macchia verdeggiante ricca di fiori gialli. Ammira la vista spettacolare sul golfo di Napoli. Passeggia con una guida vulcanologa che ti racconterà la storia del vulcano e delle varie eruzioni avvenute nel corso dei secoli.

  • Napoli: tour di Pompei, Ercolano e del Vesuvio

    3. Napoli: tour di Pompei, Ercolano e del Vesuvio

    Dopo il tour pickup, ti dirigerai a sud per esplorare le rovine di Pompei ed Ercolano. Passeggia per le strade della città romana di Pompei e controlla i numerosi siti archeologici dell'UNESCO, come Ercolano. Entrambi i siti archeologici presentano le rovine scavate di vicoli e case in cui sei libero di esplorare. Questi luoghi sono anche affascinanti in quanto gli archeologi continuano ancora a scoprire i resti di un luogo chiuso per sempre nel tempo. Dopo aver esplorato le rovine, guida fino al Vesuvio, il vulcano che distrusse Pompei 2000 anni fa. Puoi fermarti a goderti la vista del Golfo di Napoli dall'alto, mentre ti godi un delizioso pranzo. Se sei un amante delle escursioni e della storia, questo tour di Pompei, Ercolano e del Vesuvio è tutto ciò di cui hai bisogno.

  • Sorrento: tour di un giorno alle rovine di Pompei e al Vesuvio

    4. Sorrento: tour di un giorno alle rovine di Pompei e al Vesuvio

    Viaggia indietro nel tempo fino al giorno devastante del 79 d.C. in cui il vulcano minaccioso del Vesuvio eruttò e seppellì la città romana di Pompei sotto la cenere fusa. All'arrivo, la tua guida esperta ti accompagnerà in un tour di 2 ore attraverso i resti di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO straordinariamente congelato nel tempo per quasi 2000 anni. Una delle destinazioni più famose al mondo, ascolterai storie su Il Foro, le Terme, il Lupanare, il Teatro Greco e i calchi in gesso dei corpi dei Pompeiani. Dopo un tipico pranzo napoletano a base di pizza in uno dei caffè di Pompei, verrai portato vicino alla cima della montagna che l'ha distrutta. Da lì, è solo una passeggiata fino al bordo del cratere. Unico vulcano attivo dell'Europa continentale, il Vesuvio ha eruttato molte volte, ma è stata la distruzione di Pompei e delle città circostanti a renderlo più famoso. Sal...

  • Pompei e Costiera Amalfitana: tour con pranzo da Napoli

    5. Pompei e Costiera Amalfitana: tour con pranzo da Napoli

    Vieni a conoscere lo stupendo panorama della Costiera Amalfitana ed esplora le rovine dell’antica Pompei in una gita fuori Napoli di 1 giorno. Il prelievo avverrà direttamente dal tuo hotel in centro o dal Porto di Napoli, fuori dalla tua nave da crociera. Potrai visitare Pompei, un tempo florida città romana e oggi sito archeologico. Sommersa dalla lava durante la fatale eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., fu una città fantasma fino al XVIII secolo. Visita quelle che un tempo erano le strade della città e scopri le rovine di case, negozi e osterie. Partirai poi alla volta della Costiera Amalfitana, meraviglia delle meraviglie, per fare tappa prima in un promontorio con vista su Positano e lo splendido golfo e poi ad Amalfi, dove avrai tutto il tempo a tua disposizione per fare un tuffo nelle acque blu del Tirreno.

    Salutiamo e ringraziamo Sara l'accompagnatrice e Francesco l'autista non solo per la grande professionalità con cui hanno condotto il tour ma anche per la disponibilità nell'aiutarci a prendere l'aereo in orario. Siete mitici !!!! Ciaoooo!!!!

  • Napoli e Pompei: tour di 1 giorno con partenza da Roma

    6. Napoli e Pompei: tour di 1 giorno con partenza da Roma

    Concediti un tour di 1 giorno a Napoli e Pompei seguendo la "Autostrada del Sole" e attraversando la campagna romana dei "Castelli Romani". A circa metà del viaggio lungo l'autostrada potrai vedere l'abbazia di Montecassino, distrutta in una famosa battaglia durante la seconda guerra mondiale. Scendi quindi in direzione del porto di Margellina e segui la strada costiera per raggiungere l'antico quartiere dei pescatori di Santa Lucia. Ammira il panorama del suggestivo Castel dell'Ovo. Prosegui nel centro storico di Napoli, dove il tour della città coprirà tutti i principali luoghi di interesse, quali Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, la Basilica di San Francesco di Paola, il Teatro San Carlo, Galleria Umberto I e l'imponente Maschio Angioino. Parti quindi da Napoli e attraversa la valle del Monte Vesuvio passando dalle cittadine di Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata pri...

    Il viaggio era spectacolare, il pranzo era horripile. La guida in spagnolo a Pompei era óttima e molto piacevole. Marina parla troppo e non si capisce bene quello che dice.

  • Vesuvio: azienda vinicola, pranzo e degustazione da Sorrento

    7. Vesuvio: azienda vinicola, pranzo e degustazione da Sorrento

    Il tour inizia raggiungendo Pompei in treno da Sorrento. Il servizio di transfer privato ti porterà all'azienda vinicola Sorrentino dalla stazione Pompei Scavi. Per prima cosa incontrerai la famiglia proprietaria dell'azienda per un drink di benvenuto. Dopodiché farai una passeggiata nei vigneti, alcuni dei quali risalgono a centinaia di anni fa, e scoprirai di più sulle procedure di agricoltura biologica senza l'uso di pesticidi. Lasciati incantare dalla storia del vigneto e dalle stupende viste sulla baia. Gusta un pranzo di 4 portate a base di prodotti  locali e  fatti in casa. Ogni piatto sarà accompagnato dai vari vini che l'azienda produce sui pendii del Vesuvio. Per i bambini ci saranno bevande analcoliche e succhi. Al termine del tour e del pranzo, il transfer ti riporterà alla stazione di Pompei Scavi.

  • Pompei: tour tutto incluso con guida dal vivo da Roma

    8. Pompei: tour tutto incluso con guida dal vivo da Roma

    Il servizio di transfer passerà a prenderti da Roma e ti condurrà al sito archeologico di Pompei, che raggiungerai dopo circa 3 ore. Durante il tragitto è prevista una sosta di 15 minuti. A Pompei ti attende una guida professionale che ti condurrà in un tour di gruppo di 2 ore per farti trascorrere un'esperienza indimenticabile in uno dei luoghi archeologici più interessanti al mondo. Si tratta di una città storica sommersa dalle ceneri del Vesuvio nel 79 d.C. La tua guida ti mostrerà luoghi affascinanti come il Foro, le Terme e il Lupanare. Dopo la visita sarà il momento di recarsi a un ristorante del posto per gustare un pranzo a base di pizza e bevanda, un po' di relax prima di rientrare a Roma. Il rientro a Roma è previsto per le 17:30, a seconda delle condizioni del traffico.  Attenzione: il sito archeologico di Pompei è chiuso il 25 dicembre e l'1 gennaio di ogni anno.

  • Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

    9. Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

    Fai un fantastico viaggio indietro nel tempo in questo tour di un'intera giornata alle rovine archeologiche di Pompei: un documento unico di vita greco-romana. Viaggia attraverso la famosa campagna romana e goditi panorami incredibili del Mediterraneo, del Vesuvio e di innumerevoli siti storici. Scopri il mare e il golfo di Napoli mentre guidi per la città. Fermati per un pranzo tradizionale della pizza napoletana con un drink prima di raggiungere il sito archeologico. Prosegui per la lista dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ed entra con i biglietti salta-fila. Trascorri il pomeriggio esplorando questa città un tempo fiorente, congelata nel tempo da strati di cenere vulcanica. Passeggia per le antiche strade e scopri la storia di questo posto dalla tua guida. Dopo il tour di Pompei, goditi il piacevole viaggio di ritorno a Roma.

  • Napoli: tour di un'intera giornata a Napoli, Pompei e Vesuvio

    10. Napoli: tour di un'intera giornata a Napoli, Pompei e Vesuvio

    Esplora la bellezza di Napoli insieme a una visita guidata di Pompei e del Parco Nazionale del Vesuvio. Scopri la leggendaria storia di Napoli attraverso un tour dettagliato della città. Stuzzica la tua curiosità e scopri come vivevano davvero i romani nel sito archeologico di Pompei prima di fare una passeggiata intorno all'unico vulcano ancora attivo d'Europa. Incontra la tua guida professionale fuori dal tuo hotel e sali a bordo di un minibus per due ore di visite turistiche a Napoli. Sosta al Duomo di Napoli per visitare la Cappella Reale del Tesoro di San Gennaro e la basilica di Santa Restituta. Scopri Piazza del Municipio, la piazza del municipio di Napoli, e ammira il medievale Castel Nuovo prima di guidare per le strade residenziali di Posillipo. Fermati alla famosa Chiesa di Sant'Antonio a Posillipo per le migliori viste sulla città e sulla baia. Rientro in centro città in ...

Pompei, Italia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pompei, Italia? Clicca qui per la lista completa.

Pompei, Italia: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour programmato in maniera ottimale, tutto viene seguito secondo i piani. Mattinata nella fantastica Pompei dove si rimane incantati dallo spettacolo e maestosità del luogo, la nostra guida Alex è stato bravissimo, divertente al punto giusto e molto informato (si vede che ama la città), se andate con lui di sicuro non rimarrete delusi. Pomeriggio invece scalata nel terrificante Vesuvio, la sua maestosità vi lascerà a bocca aperta, anche se ci sarà un bel po’ da faticare. Nel complesso ripeto, TUTTO PERFETTO.

Magnifica esperienza. Le ore passate a Pompei con lo staff e con la brillante e divertente guida Alex sono state un concentrato di cultura e simpatia, riuscendo a farci tornare indietro nel tempo come se fossimo noi stessi ospiti di quelle mura millenarie. Anche la salita sul Vesuvio, da brividi. L’agenzia è stata molto premurosa nel fornirci un buon meeting point e lo staff ci ha anche dato saggi consigli per il resto della nostra permanenza. Straconsigliato.

Tour ben organizzato e personale professionale! Gli ingressi ( Pompei e Vesuvio) e guide sono compresi nel pacchetto. Nancy ci ha accompagnati nella visita a Pompei ed è stata davvero brava, una ragazza molto disponibile, informata e competente! Entrambe le attrazioni sono davvero mozzafiato, da non perdere se si passa qualche giorno a Napoli!

Splendida giornata assistiti da Gaetano e Rita, ottimo l'autista Andrea. per Pompei siamo stati illuminati dalla sapienza di Andrea.persona stupenda.unica nota negativa, nella pausa pranzo ,perfetta,hO perso una vera d'oro bianco con scritto Lolly 25.3 17.se qualcuno trovasse (grazie a tutti)

Molto bello, personale squisito. Da consigliare senz'altro.