Pompei, Italia
Museums & Exhibitions

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pompei, Italia Mostre e musei: le attività più consigliate

Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

1. Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

Torna ai tempi dell'antica Roma con un tour al sito archeologico di Pompei condotto da un archeologo. Esplora questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO per 2 ore insieme alla tua guida: ti accompagnerà attraverso la città preservata dalle ceneri dell'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d. C. Scegli l'esperienza che desideri vivere, scegliendo tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato riservato a te e al tuo gruppo. Salta la fila all'entrata della città presso Porta Marina Superiore, una delle sette porte della città antica. Passeggia per le strade principali e attraversa il Foro, cuore di Pompei e centro della vita pubblica. Da lì potrai vedere il Vesuvio che domina la città. Scopri le attrazioni principali, tra cui la Basilica (centro degli affari e della giustizia), le terme, i templi, un antico forno e il Teatro Grande. Ascolta gli aneddoti interessanti raccontati dalla tua guida sugli abitanti di Pompei e Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione. Ammira opere d'arte, mosaici e affreschi ben conservati e viaggia indietro nel tempo fino a quasi 2000 anni fa. Le attrazioni principali includono la Casa dei Vettii e il Lupanare. Scopri come quest'ultimo, la famosa casa d'appuntamenti di Pompei, prese questo nome e osserva i letti in pietra e gli affreschi al suo interno. Ascolta degli ottimi consigli dalla tua guida alla fine del tour su come trascorrere il resto della giornata oppure scegli di rimanere all'interno del sito archeologico più a lungo per esplorarlo in autonomia. Segui le indicazioni per raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Rosario, la cattedrale di Pompei, situata nelle vicinanze del sito archeologico. Inoltre, puoi chiedere indicazioni per raggiungere l'Anfiteatro e l'Orto dei Fuggiaschi.

Pompei: biglietto di ingresso riservato

2. Pompei: biglietto di ingresso riservato

Visita gli scavi archeologici della città di Pompei, con i suoi templi, i teatri, le residenze e gli spazi pubblici. La mattina del 24 agosto del 79 d.C. l'eruzione del Vesuvio colse gli 11.000 abitanti di Pompei di sorpresa. La catastrofe uccise la popolazione e seppellì la città sotto una coltre di cenere. Proprio questo consentì a Pompei di conservarsi perfettamente fino ai nostri giorni.  Esplora luoghi famosi come l'anfiteatro, la Villa dei Misteri così come la Casa dei Vettii e del Fauno, tra gli altri.

Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

3. Pompei: biglietto di ingresso prioritario con audioguida

Evita le lunghe code di visitatori ed esplora i resti della città romana di Pompei. Ammira le antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. Usufruisci di un'audioguida per osservare case e oggetti della vita di tutti i giorni ancora pressoché intatti. Vivi questa città conservata come ai tempi dell'Impero Romano.

Pompei: biglietto con ingresso prioritario e audioguida

4. Pompei: biglietto con ingresso prioritario e audioguida

Evita le lunghe file di turisti alla biglietteria e goditi l'accesso prioritario a Pompei. Approfitta di un servizio di audioguida ed esplora questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO secondo il tuo ritmo. Scopri di più sulla storia di questo tragico sito grazie al commento esperto della tua audioguida. Visita punti salienti come l'anfiteatro romano, il piccolo teatro,e la palestra pubblica. Ammira i luoghi in cui i romani vivevano la loro vita quotidiana e tenevano banchetti. Scopri affreschi congelati nel tempo e calchi in movimento di cittadini e dei loro animali domestici in un esclusivo tour con audioguida che puoi personalizzare in base alle tue esigenze.

Napoli: Pass 7 Giorni della Regione Campania

5. Napoli: Pass 7 Giorni della Regione Campania

Scopri la città di Napoli, mangia nei ristoranti tipici, trova le migliori botteghe artigiane, o negozi e trova consigli su hotel, appartamenti o B&B, con sconti fino al 35%. Approfitta degli sconti nelle attività più importanti e storiche della città con un 'Napoli Pass', come Scaturchio, Tandem, La Locanda del Grifo. Ottieni una calamita ufficiale dal proprietario della pizzeria da Michele. Esplora gli scavi di Pompei ed esplora le Catacombe di Napoli a San Gennaro. Visita la Galleria Borbonica, la Neapolis Sotterranea di San Lorenzo Maggiore, il Museodivino, il Museo Filangieri e il Museo del Tesoro di San Gennaro. Ammira il Palazzo Reale di Napoli, il Museo di Capodimonte e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Ottieni una vera chiave della città con tanti vantaggi da consultare scaricando l'app o il link. Prova Snav (la principale compagnia di trasporti marittimi), che ti garantisce uno sconto del 20% su tutte le tratte per l'isola di Procida e Ischia o la collaborazione con il servizio Taxi Partenope, che ti dà una tariffa gratuita quando chiami e prenoti il tuo taxi.

Tour privato per bambini 2 in 1 di Pompei e Museo Virtuale

6. Tour privato per bambini 2 in 1 di Pompei e Museo Virtuale

Approfitta di due tour privati in uno in questa esplorazione di Pompei approvata dai bambini: visita il sito archeologico prima di fare un tour virtuale del museo di Pompei. Guarda come era la città prima e dopo essere stata sepolta dall'eruzione del Vesuvio. Goditi l'accesso prioritario al sito archeologico, quindi inizia a camminare per le strade di quasi 2000 anni. Seguendo la tua guida archeologica, approfondisci la storia di questa città romana con un approccio a misura di bambino. Ammira i punti salienti come la Casa dei Vettii, le Terme del Foro, il Tempio di Giove, la Casa del Poeta Tragico, l'Anfiteatro di Pompei e altro ancora. Al termine del tour del sito archeologico, partecipa a un tour virtuale unico per scoprire com'era Pompei prima dell'eruzione del 79 d.C. I bambini riceveranno alcuni gadget alla fine del tour.

Pompei: tour guidato di 2 ore e 30 minuti

7. Pompei: tour guidato di 2 ore e 30 minuti

Visitare Pompei in autonomia può rivelarsi un'esperienza difficile e al contempo sconcertante. Il vasto sito archeologico è una delle testimonianze meglio preservate della vita quotidiana durante l'Impero Romano e questo tour è stato appositamente studiato per farti scoprire il meglio della "Città Sepolta" e per farti ripercorrere la sua affascinante storia e la sua tragica fine. In compagnia di una guida ufficiale di Pompei (molte guide sono anche archeologhe certificate), passeggerai tra le strade perfettamente preservate di Pomepi e visiterai i siti più toccanti e interessanti della città che fu sepolta dalla massiccia eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Evita le lunghe code per accedere alle rovine ed esplora i resti di negozi, templi, terme pubbliche e abitazioni che un tempo facevano parte di una città florida e vivace. Ascolterai storie affascinanti sulla vita nella Repubblica Romana e scoprirai come vivevano le persone comuni circa 2000 anni fa. Ammira i resti di una panetteria romana, dove il cibo è ancora pressoché intatto. Visita il Tempio di Apollo e il Foro Romano, insieme a un supermercato e a un antico cimitero. Scopri gli angoscianti e commoventi calchi in gesso delle persone sorprese dall'eruzione e congelate nella posizione esatta che assumevano al momento della morte. Potrai anche visitare uno degli antichi bordelli (se appropriato per il gruppo) e passeggiare lungo le antiche mura cittadine per godere di una vista panoramica di Napoli. Il tour è riservato a gruppi di massimo 15 persone, perciò non dovrai mai faticare per ascoltare la guida e avrai tutto il tempo che desideri per farle domande. Le guide esperte di Pompei hanno dedicato la propria vita allo studio di questa città e nessuno è meglio qualificato di loro per condurti alla scoperta di questo gioiello del patrimonio storico mondiale.

Napoli: Visita Pompei con la guida archeologica 2 ore

8. Napoli: Visita Pompei con la guida archeologica 2 ore

Avrai 2,5 ore per esplorare le famose rovine antiche, con una guida privata professionale inclusa. Passeggiando per la zona sentirai l'antico dramma della storica eruzione del Vesuvio del 79 d.C., un'eruzione che distrusse e uccise la città, compresi i suoi abitanti. Guarda il resto e i calchi di una città romana di oltre 2000 anni, con molti modi diversi per goderti le rovine. Secondo la tua guida esperta professionista è possibile organizzare l'escursione in base alle tue esigenze. Sarai libero di visitare la Villa dei Misteri, il foro e gli edifici pubblici, i mercati, i calchi, la basilica, le terme pubbliche, le case e le botteghe caratteristiche, il pistrinum e il termopolio.

Da Positano: tour guidato di Pompei e del Vesuvio

9. Da Positano: tour guidato di Pompei e del Vesuvio

Visita il sito archeologico di Pompei e scopri com'era la vita prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. con i biglietti salta fila e raggiungi la cima del vulcano con questo tour per piccoli gruppi da Positano. Segui la tua guida archeologica per osservare importanti edifici e strutture. Ammira edifici come la Basilica, il Foro, le terme, una panetteria e alcune case residenziali. Guida fino al Vesuvio e goditi viste mozzafiato sul Golfo di Napoli. Si parte dal piazzale a quota 1000 mt slm. Continua a camminare lungo il sentiero noto come il Gran Cono che porta al cratere.

Boscoreale: Antiquarium & Villa Regina Private Tour

10. Boscoreale: Antiquarium & Villa Regina Private Tour

L'Antiquarium Boscoreale dista solo 3 km da Pompei. Inaugurato nel 1991, presenta reperti provenienti dai siti archeologici di Pompei, Ercolano, Oplonti, Stabia, Terzigno e Boscoreale. Ci sono scoperte della flora e della fauna locali, una collezione di oggetti dell'antica vita agricola, cibo come le tipiche pagnotte di pane carbonizzate, cosmetici e rimedi di salute. Turisti e ricercatori che hanno la possibilità di visitare questo straordinario sito saranno in grado di comprendere meglio la vita quotidiana al tempo prima dell'eruzione del 79 d.C. nell'area vesuviana. "Esseri umani e ambiente nel territorio vesuviano" è il titolo suggerito dall'Antiquarium che fa riferimento a un'esposizione didattica che mostra reperti, calchi in gesso, immagini e ricostruzioni imponenti di come erano le cose in epoca romana realizzate grazie al supporto delle moderne tecnologie. Accanto all'Antiquarium, troverete Villa Regina, un tipico insediamento agricolo romano specializzato nella vinificazione con la presenza di numerosi locali per la pigiatura delle uve e numerosi dolia, grandi contenitori in terracotta utilizzati per la fermentazione e la conservazione del vino.

Mostre e musei a Pompei, Italia: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Pompei, Italia?

Le altre cose imperdibili da fare a Pompei, Italia sono:

Mostre e musei a Pompei, Italia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pompei, Italia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pompei, Italia? Clicca qui per la lista completa.

Pompei, Italia: le opinioni degli altri viaggiatori

Kurzfristig on-line e un einem Feiertag reserviert - rasche Reaktionszeit am Folgetag - anschliessend Besuch am nächsten Tag. Hat alles bestens funktioniert. Die spezialisierte und private Führung war für unsere Gruppe von mehreren Erwachsenen mit kleineren Kindern im Schulalter ideal.

Audioguide per adulti e bambini con spiegazioni di buona qualità. Visita molto interessante. Fermata del treno (circumvesuvia) di fronte all'ingresso principale. Audioguida pronta al nostro arrivo.

Visita con archeologa Teresa, super competente e, cosa molto importante, si percepiva nella spiegazione tutta la sua passione nella materia. Super consigliata

Giulia, Guida veramente preparata e simpatica, ci ha fatto rivivere la vita della città come in diretta.

Bravissima Giulia a coinvolgere i ragazzi nelle spiegazioni