Aggiungi date
Pompei

Tour in bus turistico e minivan

Pompei Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Pompei e Vesuvio: tour di un giorno da Napoli o Sorrento

1. Pompei e Vesuvio: tour di un giorno da Napoli o Sorrento

Esplora i famosi scavi archeologici di Pompei e il Vesuvio durante questa escursione guidata con partenza da Napoli o Sorrento. Usufruisci dell'ingresso prioritario a Pompei e ammira il golfo di Napoli dalla vetta del Vesuvio. Evita di fare la fila per i biglietti a Pompei e goditi un tour a piedi guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora in compagnia della guida rovine ben conservate, opere d'arte, mosaici e affreschi, inclusi il Foro Romano e il Tempio di Apollo. Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione, nel 79 d.C.. Esci dal sito archeologico con la guida e visita i negozi e le caffetterie circostanti. Scegli l'opzione comprensiva del pranzo per gustare un pasto di tre portate composto da antipasto, piatto principale, dessert e una bevanda. La tappa successiva sarà il Vesuvio. Evita le salite ripide e raggiungi i 1.000 m di altezza a bordo di un veicolo. Scendi quindi dal veicolo e percorri un tratto in salita di 30 minuti per raggiungere il bordo del cratere. Lungo il tragitto potresti imbatterti in una guida alpina ufficiale che ti farà conoscere la turbolenta storia del vulcano. Dalla sommità del Vesuvio potrai ammirare e fotografare una vista mozzafiato sull'intero golfo di Napoli. Termina l'escursione con il transfer di ritorno per Napoli o Sorrento.

Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

2. Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

Sali a bordo di un treno ad alta velocità con partenza da Roma e arrivo a Napoli. All'arrivo, sali a bordo di un comodo autobus e passa accanto al Vesuvio e lungo strade tortuose circondate da limoneti. Raggiungi Positano, con le case a picco sul mare, e passeggia tra le boutique. Acquista il limoncello locale, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Poi, visita Amalfi e approfitta del tempo libero per pranzare. Sali le scale del duomo per visitare il suo chiostro arabeggiante, oppure rilassati sulla spiaggia. Sali sulle montagne per visitare un caseificio e assaggiare la mozzarella realizzata con puro latte di bufala.

Pompei, Sorrento e Positano: tour di gruppo da Napoli

3. Pompei, Sorrento e Positano: tour di gruppo da Napoli

Parti dalla Stazione Marittima o dall'Hotel Ramada di Napoli e raggiungi l'imponente museo all'aperto e il sito archeologico di Pompei. Percorri la strada panoramica della costiera sorrentina fino alla città omonima. Passeggia liberamente per le strade di Positano. Lascia che l'autista ti faccia da guida. Esplora l'antica città romana di Pompei e scopri di più sulla sua straordinaria scoperta e la sua incredibile storia di 2.000 anni. Avventurati in uno straordinario viaggio indietro nel tempo, ammira un enorme orologio che si fermò nel 79 d.C. e scopri cosa custodisce uno scrigno del tesoro. Ammira lo scenario della costa sorrentina mentre percorri la strada verso la sua città più famosa, Sorrento. Cammina per i vicoli, ammira la meticolosa lavorazione del legno e concediti un po' di limoncello o un delizioso gelato mentre ti godi la vista sul mare. Termina il tour a Positano, la cittadina verticale che sembra un presepe. Fatti avvolgere delle case dai colori vivaci incastonate nella roccia. Passeggia per le strade a tuo piacimento, curiosa nei pittoreschi negozi di artigianato e trova un souvenir unico fatto in casa. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour. Lungo il tragitto ti spiegherà tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai e, una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere a tuo piacimento.

Costiera Amalfitana: tour guidato di Pompei con ingresso prioritario

4. Costiera Amalfitana: tour guidato di Pompei con ingresso prioritario

Goditi un prelievo dall'hotel dal tuo alloggio sulla Costiera Amalfitana e parti alla scoperta delle famose rovine di Pompei. Lascia che la tua guida riporti in vita questa antica città romana. Ammira i principali punti salienti della città scavata, comprese le antiche strade, i templi, i negozi e le case. Visita le imponenti terme e dai un'occhiata alla vita sociale dell'antica Roma. Esplora le rovine al tuo ritmo dopo il tour.

Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

5. Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

Fai un fantastico viaggio indietro nel tempo in questo tour di un'intera giornata alle rovine archeologiche di Pompei da Roma. Viaggia attraverso la campagna italiana e goditi viste incredibili sul Mediterraneo, sul Vesuvio e su innumerevoli siti storici. Fatti prelevare in una posizione centrale a Roma e sali a bordo di un autobus climatizzato con molto spazio per le gambe. Goditi le dolci colline durante il viaggio verso Napoli. Fermati a visitare questa città mediterranea famosa per la sua ricca storia, arte, cultura e gastronomia. Sali sulla collina del Vomero per ammirare la città, il golfo di Napoli, la penisola sorrentina e l'area vulcanica dei Campi Flegrei. Lo skyline è dominato dal maestoso e ancora attivo vulcano Vesuvio, il luogo perfetto per scattare foto di questo straordinario punto di riferimento. Si prosegue in discesa verso il porto di Mergellina, si prosegue verso sud verso il Vesuvio e la città di Pompei. Sosta per un pranzo tradizionale a base di pizza napoletana con aperitivo prima di raggiungere il sito archeologico. Dirigiti verso Pompei, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ed entra con i biglietti salta fila. Trascorri il pomeriggio esplorando questa città un tempo fiorente, congelata nel tempo da strati di cenere vulcanica. Passeggia per le antiche strade e scopri la storia di questo luogo dalla tua guida. Dopo il tuo tour di Pompei, goditi il piacevole viaggio di ritorno al tuo punto di incontro a Roma.

Golfo di Napoli e Capri: tour in barca panoramico da Napoli

6. Golfo di Napoli e Capri: tour in barca panoramico da Napoli

Partecipa a una crociera guidata in barca verso l'isola di Capri con partenza da Napoli. Esplora Capri e ammira il panorama del golfo di Napoli e del Vesuvio. Nuota nelle acque cristalline vicino ai Faraglioni. Approfitta del servizio di prelievo dal punto d'incontro. Attraversa il golfo di Napoli e osserva il maestoso Vesuvio che domina lo skyline. Inizia il giro in barca intorno all'isola dal porto di Marina Grande. Addentrati in alcune meravigliose grotte marine, tra cui la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, il faro di Punta Carena e i Faraglioni, passando per il famoso Arco dell'amore. Ottieni dal capitano numerose informazioni per conoscere meglio l'isola di Capri. Se scegli l'opzione comprensiva di sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Tuffati in acqua per fare il bagno e ammirare una splendida vista sui Faraglioni. Esplora l'isola a piedi durante le 3-4 ore di tempo libero a disposizione. Parti da Capri nel tardo pomeriggio. Una volta raggiunto il porto, usufruisci del servizio di transfer di ritorno al punto di partenza iniziale.

Napoli: tour di Sorrento e Pompei con ingresso prioritario

7. Napoli: tour di Sorrento e Pompei con ingresso prioritario

Incontra la tua guida nel porto di Napoli e parti per un'indimenticabile gita a Sorrento. Durante il viaggio, potrai godere di una vista mozzafiato sulla splendida Costiera Amalfitana.  Una volta a Sorrento, esplora le incantevoli vie della città, respira l'autentica atmosfera del sud d'Italia e fermati a curiosare in una delle pittoresche attività locali. Assaggia la deliziosa cucina locale e prova il limoncello, il famoso liquore regionale. Dopo aver girato per Sorrento in compagnia di una guida esperta, visita uno dei siti archeologici più famosi al mondo, Pompei, e scopri la tragica storia di questa antica città romana, travolta dall'esplosione del Vesuvio. Viaggia indietro nel tempo mentre ti perdi tra le vie di Pompei. Ammira i resti intatti di quella che, un tempo, era una città dinamica e prospera, resa immortale dai fuochi del vulcano Vesuvio.  Abbandonati alla sensazione di mistero e nostalgia che le rovine trasudano, mentre trascorri un'affascinante giornata all'insegna della storia e della cultura, tra straordinari paesaggi.

Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

8. Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

Viaggia indietro nel tempo fino al giorno in cui, nel 79 d.C., il Vesuvio eruttò seppellendo la città romana di Pompei sotto una coltre di lava.  Durante questo tour di 2 ore la guida ti farà conoscere una città congelata nel tempo più di 2000 anni fa, nonché una delle mete più famose al mondo e patrimonio UNESCO. Visita una delle destinazioni più famose al mondo, ascolta le storie su Il Foro, le Terme, il Lupanare, il Teatro Greco e i calchi in gesso dei corpi degli abitanti di Pompei. Dopo aver ripreso le forze con una tipica pizza napoletana in uno dei ristoranti di Pompei, raggiungerai in autobus il vulcano che distrusse la città: affacciati sulla soglia del cratere per scorgerne il fondo! Il Vesuvio, unico vulcano attivo in tutta l'Europa continentale, ha eruttato numerose volte nel corso della storia, ma fu la distruzione della città di Pompei e dintorni che lo portò alla fama. Giungi fino alla cima, cammina attorno al cratere e ed osserva il paesaggio attorno al vulcano. Sfrutta inoltre questo punto panoramico e goditi la vista del Golfo di Napoli. L’orario di ritorno a Sorrento è previsto per le 17:15 e rientrerai direttamente al tuo albergo, alla nave da crociera o alla stazione ferroviaria.

Pompei: transfer di andata e ritorno da Roma

9. Pompei: transfer di andata e ritorno da Roma

Approfitta di un servizio di transfer di andata e ritorno per gli scavi archeologici di Pompei con partenza da Roma. Scopri la ricca storia di Napoli, esplora la collina del Vomero e goditi il viaggio verso il Vesuvio. Una volta lì, esplora Pompei in autonomia prima di tornare a Roma. Goditi il servizio di prelievo a Roma e inizia il tuo viaggio verso Napoli. Scopri perché questa città è famosa e immergiti nella sua ricca storia, arte, cultura e gastronomia. Esplora la collina del Vomero e osserva Napoli fino alla Penisola Sorrentina. Ammira l'orizzonte e osserva come è dominato dal maestoso e ancora attivo vulcano Vesuvio. Scatta foto a questo straordinario punto di interesse e scopri la sua storia. Quindi, scendi verso il porto di Mergellina e viaggia verso il vulcano e la città di Pompei. All'arrivo, esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO al tuo ritmo. Concediti una passeggiata lungo queste antichissime strade per comprendere come vivevano i romani dell'epoca. Nel pomeriggio raggiungi l'accompagnatore al punto di incontro e rilassati nel viaggio di ritorno a Roma.

Sorrento: tour di Pompei ed Ercolano con ingresso prioritario

10. Sorrento: tour di Pompei ed Ercolano con ingresso prioritario

Questo tour di un'intera giornata da Sorrento visita le 2 città distrutte dalla drammatica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Partendo da Sorrento alle 09:00, ti dirigerai verso l'autostrada per Napoli, da dove è a breve distanza in auto da Ercolano. Città costiera residenziale in epoca romana, Ercolano fu completamente sepolta da una devastante eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.C. È stato superbamente preservato dal fango vulcanico nel corso dei secoli. La sua scoperta da parte degli archeologi nel 1700 ha sbalordito il mondo. Oggi le rovine sono tra i siti più importanti d'Italia, se non del mondo. Gli edifici sono stati così ben conservati che puoi camminare per le strade più o meno esattamente come avrebbero fatto i romani oltre 2000 anni fa. All'arrivo, farai un tour guidato di 1 ora degli incredibili resti e vedrai le travi originali negli edifici, così come i vasi di terracotta conservati come sarebbero stati al momento dell'eruzione. Il tour porta nel cortile della grande Casa dell'Argus, sminuito dall'hotel dall'altra parte della strada. Vedrai anche i bagni pubblici, con affreschi e mosaici ben conservati, e la casa dei mobili carbonizzati, dove un letto matrimoniale è ancora intatto! Dopo la visita guidata, goditi un po' di tempo libero per prendere un caffè, prima di partire per la vicina Pompei. L'ex città romana rimane uno dei siti archeologici più belli della penisola italiana e una delle rovine più visitate al mondo. Scoprilo come esisteva più di 2000 anni fa, mentre vaghi con la tua guida attraverso strade lastricate in pietra, case, templi, il Foro e i teatri perfetti. Alla fine di questa intera giornata di storia antica, camminando sulle orme dei cittadini romani, rilassati mentre torni a Sorrento.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
17 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 17

Tour in autobus turistico a Pompei: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Pompei?

Tour in autobus turistico a Pompei: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pompei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pompei? Clicca qui per la lista completa.

Pompei: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Roberto per la giornata è stata perfetta, sono una piccola festa alla ricerca ma vorrei sinceramente ringraziarlo per la sua gentilezza senza limiti. Si è assicurato che tutti si sentissero bene durante questo piccolo viaggio. È anche un ottimo oratore. Ciascuno dei monumenti e degli spazi storici è stato brillantemente concettualizzato, rendendo questa vacanza molto giocosa e accessibile. Ci hanno dato anche tanti consigli in termini di luoghi da visitare, ristoranti, drink, piatti tipici della regione. Voglio anche ringraziare Giuseppe, il nostro autista. Guidare per tutto il giorno 15 non è cosa da poco! Congratulazioni a lui. Infine vorrei ringraziare Elena, che è stata la nostra guida per il tour di Pompei. È stata estremamente pedagogica durante questa presentazione ed è stata in grado di rispondere alle nostre domande con precisione. Grazie mille a tutto il team! Consiglio vivamente questa attività. Arrivederci!

Bellissima gita in un posto a dir poco meraviglioso! Il servizio è stato ottimo, soprattutto la guida Marlene che è stata davvero brava e professionale!

lucia è stata una guida meravigliosa così paziente, molto interessante, divertente e così gentile. grazie a lei abbiamo fatto un bellissimo viaggio

Puntuali, disponibili e gentili. Nunzia è stata una fantastica guida, al pari di Antonio il nostro autista. Lo consiglio!

Ottima escursione ben organizzata. Non un minuto di coda