Pompei, Italia
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pompei, Italia Trasporti: le attività più consigliate

  • Sorrento: tour di mezza giornata a Pompei con guida ufficiale

    1. Sorrento: tour di mezza giornata a Pompei con guida ufficiale

    Visita le rovine della città romana di Pompei, un museo a cielo aperto congelato nel tempo. Ammira l'antico insediamento romano, conservato con dettagli spettacolari, in un tour di mezza giornata con una guida ufficiale. Cogli l'occasione per esplorare Pompei in modo divertente, direttamente dal tuo hotel o alloggio a Sorrento. Dopo il prelievo dal tuo hotel, recati all'entrata principale del Parco di Pompei per incontrare la tua guida ufficiale. Trascorri 2 ore alla scoperta del parco archeologico con la tua guida, quindi goditi 2 ore di tempo libero per esplorare le rovine da solo. Ritrovo presso il veicolo per il trasferimento di ritorno al tuo alloggio, dove terminerà il tour.

  • Pompei, Ercolano e Napoli: pass di 3 giorni

    2. Pompei, Ercolano e Napoli: pass di 3 giorni

    Acquista la Campania Artecard per avere accesso a oltre 40 monumenti, musei e siti archeologici, tra cui le rovine di Pompei, Ercolano, le catacombe di San Gennaro e San Gaudioso, il Museo archeologico nazionale, il MADRE, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Palazzo Reale di Napoli, la Galleria borbonica, Castel Sant'Elmo, la Certosa di San Martino, la Reggia di Caserta, Paestum e il Museo archeologico dell'antica Capua. Usufruisci dell'ingresso a 2 musei o siti e di ingressi ridotti a tutti gli altri musei e alle zone archeologiche che visiterai dopo. Esplora la città usando i mezzi pubblici gratuitamente sulla rete integrata dei trasporti di Napoli (UNICOCAMPANIA).

  • Napoli: gita di un giorno a Pompei e Vesuvio

    3. Napoli: gita di un giorno a Pompei e Vesuvio

    Immergiti nella storia antica con questo viaggio nella città di Pompei, sepolta dalla lava dall'eruzione del Vesuvio. Dopo aver ammirato le rovine, scala la montagna stessa e goditi le viste panoramiche. Goditi il prelievo dal tuo alloggio o dall'aeroporto, quindi preparati a camminare per le antiche strade romane della città sepolta. La passeggiata a Pompei sarà condotta con una guida-archeologa. Ti porteranno in un percorso tra i teatri, le case, il bordello, il forum e altro ancora. Quindi, sali sul furgone per raggiungere il cratere del vulcano ancora attivo. Fai un'escursione fino alla sua vetta per vedere una delle migliori viste del Golfo di Napoli, mentre impari la storia del vulcano dalla tua guida esperta.

  • Da Napoli: tour di 1 giorno a Pompei

    4. Da Napoli: tour di 1 giorno a Pompei

    Sali sulla navetta a Piazza del Gesù Nuovo, nel centro storico di Napoli, e raggiungi il sito archeologico di Pompei. La navetta ti lascerà davanti all'ingresso principale, così potrai risparmiare tempo e sfruttare al massimo il tuo biglietto prioritario. Viaggia nel tempo e immagina come era la vita ai tempi dell'Impero Romano, mentre passeggi lungo le strade di ciottoli costruite oltre 2000 anni fa. Ammira le straordinarie rovine di negozi, templi e teatri che furono ricoperti di lava e cenere dopo l'eruzione del Vesuvio, nel 79 d.C. Osserva i mosaici nelle ville lussuose dei ricchi mercanti che trovarono la loro fortuna in questa città un tempo prosperosa. Visita i resti della Casa del Fauno e scopri come i cittadini si intrattenevano mentre esplori un bordello, le terme pubbliche e altro ancora. 

  • Pompei e Vesuvio: ingresso prioritario da Napoli

    5. Pompei e Vesuvio: ingresso prioritario da Napoli

    Inizia il tuo tour con un prelievo dal centro di Napoli. Poi, viaggia a bordo di una navetta che ti porterà all'ingresso degli scavi archeologici di Pompei. Approfitta dell'accesso prioritario grazie al voucher che hai acquistato. Visita l'area degli scavi di Pompei, apprezzando le antiche botteghe, i templi, i teatri e le lussuose ville che ancora resistono al passare del tempo.  Rilassati mentre viaggi all'interno del Parco nazionale del Vesuvio, apprezzando l'incantevole panorama sul golfo di Napoli. Raggiungi il Vesuvio al tuo ritmo, passeggiando lungo il sentiero che ti porta al cratere del vulcano.

  • Pompei e Vesuvio: tour privato di 1 giorno da Napoli

    6. Pompei e Vesuvio: tour privato di 1 giorno da Napoli

    La fiorente città romana di Pompei ha cessato di esistere nel 79 d.C., quando il Vesuvio eruttò e la seppellì insieme con i suoi abitanti sotto una coltre di cenere vulcanica, pietrificando così la città per oltre 2000 anni. La giornata inizia con la visita guidata di 2 ore a Pompei, visitando tutti i luoghi più famosi, e scoprendo l'affascinante storia di questo luogo speciale. Dopo la visita a Pompei, sali sul Vesuvio e lasciati incantare dal panorama mozzafiato. Una volta raggiunta la cima, avvicinati al bordo del cratere e ammira la splendida vista del Golfo di Napoli, Capri, Ischia, il profilo della penisola sorrentina, e altro ancora.

  • Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

    7. Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

    Lasciati alle spalle il traffico della città e salta a bordo di un treno diretto da Sorrento a Pompei, senza dover aspettare o fare lunghe file. Una volta a Pompei, incontrerai la tua esperta guida del posto per un tour di 2 ore a piedi in uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Avrai l'opportunità di visitare la città romana di Pompei, perfettamente conservata, che sorge sui pendii del Vesuvio, un vulcano ancora attivo. Potrai passeggiare per le antiche rovine e scoprire la storia di questo luogo straordinario. Percorrere le strade della città una volta solcate dagli abitanti di Pompei, sarà un'esperienza che ti farà fare un tuffo di 2000 anni nel passato. Al termine del tour, potrai scegliere se tornare a Sorrento o rimanere a Pompei per continuare la tua esplorazione.

  • Napoli: trasferimento a Sorrento con visita di Pompei

    8. Napoli: trasferimento a Sorrento con visita di Pompei

    Questo trasferimento privato ti dà l'opportunità di godere di un trasferimento privato da Napoli a Sorrento, fermandoti per due ore lungo il percorso per visitare le antiche rovine di Pompei. L'autista privato sarà in attesa di venirti a prendere all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o al tuo alloggio, con un cartello con il tuo nome. Da lì ti farai strada nel tuo comodo veicolo per Pompei, dove ti verranno date 2 ore per esplorare le rovine. Una volta terminata la tua esplorazione di Pompei, verrai accompagnato dal tuo alloggio a Sorrento, a quel punto la tua guida ti assisterà con i tuoi bagagli prima di offrirti un addio amichevole.

  • Amalfi e Ravello: transfer da Napoli con tour di Pompei

    9. Amalfi e Ravello: transfer da Napoli con tour di Pompei

    Approfitta di un servizio di transfer da Napoli ad Amalfi o a Ravello (o viceversa) a bordo di un moderno minivan, guidato da un autista professionista. Questo servizio comprende il prelievo dall'Aeroporto o dalla Stazione Centrale di Napoli (o dal tuo hotel) e il transfer di ritorno nell'area di Amalfi e Ravello, comprensivi di tasse e carburante.  Tutti gli autisti sono professionisti, competenti e puntuali e ti forniranno inoltre un sacco di informazioni lungo il tragitto. Troverai l'autista all'uscita o all'hotel con un cartello riportante il tuo nome. L'autista ti accompagnerà all'auto parcheggiata a pochi passi di distanza. Siediti e rilassati mentre l'autista in lingua inglese ti porta a destinazione. Goditi il viaggio lungo le strade tortuose della penisola sorrentina con viste spettacolari sul golfo di Napoli e sull'isola di Capri. Fermati a Pompei e partecipa a un tour guidato...

  • Positano da / per Roma Trasferimento con fermata Pompei facoltativa

    10. Positano da / per Roma Trasferimento con fermata Pompei facoltativa

    Goditi un trasferimento senza stress da / per Positano a qualsiasi zona di Roma, incluso il centro città o l'aeroporto. Questo servizio di trasferimento privato garantisce un servizio facile e confortevole in una spaziosa Mercedes con spazio per un massimo di 8 passeggeri. Rilassati con l'aria condizionata a bordo, il Wi-Fi e un autista professionista di lingua inglese che ti darà molte informazioni lungo il percorso. L'autista ti incontrerà al tuo hotel o alloggio a Positano / Roma in un momento a tua scelta, e ti aiuterà con i bagagli. Tutto quello che devi fare è entrare e rilassarti. Approfittate di una sosta facoltativa di 2 ore presso il sito archeologico di Pompei. Assicurati che il tuo bagaglio sarà in buone mani mentre esplori le incredibili rovine. Una visita guidata facoltativa di Pompei può essere acquistata a un costo aggiuntivo.

Pompei, Italia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pompei, Italia? Clicca qui per la lista completa.

Pompei, Italia: le opinioni degli altri viaggiatori

Con la artecard abbiamo visitato Ercolano e Pompei, avuto sconti su altri ingressi e utilizzato metro, pulman e funicolare per tre giorni. Sicuramente un grande risparmio di soldi e di tempo. Ringrazio in particolare il signor Gennaro che mi ha aiutato nell’utilizzo della card sia tramite whatsapp che presso l’info point di Napoli in maniera gentile e professionale. Consiglio questo servizio a tutti quelli che vogliono visitare Napoli e dintorni.

Siamo stati benissimo vicino a Napoli, siamo andati con il pass a Pompei ed Ercolano, il giorno dopo al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Ben organizzato che puoi anche utilizzare i mezzi pubblici con questo pass.

Un ottimo pass per Napoli, invece, non sapevamo usare il codice QR per il trasporto, ma li abbiamo presi e non siamo stati controllati. Molto facile per i musei d'altra parte

Il passaggio ha funzionato alla grande. Metropolitana, treno dei pendolari, 2 siti selezionati gratis con questo pass. Risparmi reali

Eccellente ! La carta si ripaga molto velocemente e salta la fila!