Pompei, Italia
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pompei, Italia Trasporti: le attività più consigliate

Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

1. Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

Lasciati alle spalle il traffico della città e salta a bordo di un treno diretto da Sorrento a Pompei, senza dover aspettare o fare lunghe file. Una volta a Pompei, incontrerai la tua esperta guida del posto per un tour di 2 ore a piedi in uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Avrai l'opportunità di visitare la città romana di Pompei, perfettamente conservata, che sorge sui pendii del Vesuvio, un vulcano ancora attivo. Potrai passeggiare per le antiche rovine e scoprire la storia di questo luogo straordinario. Percorrere le strade della città una volta solcate dagli abitanti di Pompei, sarà un'esperienza che ti farà fare un tuffo di 2000 anni nel passato. Al termine del tour, potrai scegliere se tornare a Sorrento o rimanere a Pompei per continuare la tua esplorazione.

Pompei: bus navetta da Napoli

2. Pompei: bus navetta da Napoli

Raggiungi Pompei in modo estremamente facile grazie a questo nuovo servizio di bus navetta disponibile 4 volte al giorno con partenza da Napoli. Una volta a bordo, usufruisci del commento informativo registrato in 5 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Scopri grazie all'audioguida la storia e le curiosità di questa antica città, un tempo cuore pulsante di una civiltà vivente. Raggiungi gli scavi di Pompei dopo appena 1 ora di viaggio. Sceglie tra 3 diversi orari di partenza in estate e 2 in inverno dal Molo Beverello. Al termine del tour di Pompei, approfitta del comodo servizio di transfer al ritorno per Napoli.

Napoli: gita di un giorno a Pompei e Vesuvio

3. Napoli: gita di un giorno a Pompei e Vesuvio

Immergiti nella storia antica con questo viaggio nella città di Pompei, sepolta dalla lava dall'eruzione del Vesuvio. Dopo aver ammirato le rovine, scala la montagna stessa e goditi le viste panoramiche. Goditi il prelievo dal tuo alloggio o dall'aeroporto, quindi preparati a camminare per le antiche strade romane della città sepolta. La passeggiata a Pompei sarà condotta con una guida-archeologa. Ti porteranno in un percorso tra i teatri, le case, il bordello, il forum e altro ancora. Quindi, sali sul furgone per raggiungere il cratere del vulcano ancora attivo. Fai un'escursione fino alla sua vetta per vedere una delle migliori viste del Golfo di Napoli, mentre impari la storia del vulcano dalla tua guida esperta.

Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

4. Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

Vivi un'indimenticabile escursione a terra da Napoli, incluso un tour di gruppo a Pompei ed Ercolano guidato da una guida archeologica esperta. Guarda i principali punti salienti. Per prima cosa, fatti prelevare dalla Stazione Centrale di Napoli. Goditi un comodo trasferimento a Pompei in un moderno minivan con un massimo di 8 persone. Al tuo arrivo, approfitta dell'ingresso prioritario e poi fai una piacevole passeggiata intorno all'antica città romana. Scopri come l'area fu sepolta dalle ceneri vulcaniche del Vesuvio nel 79 d.C. Mentre cammini, scopri la storia della città e come vivevano i romani. Ammira tutti gli edifici pubblici e le case private più importanti con una passeggiata di 2 ore. I punti salienti includono la Porta Marina, la Basilica, il Foro, le Terme del Foro, il Lupanar (bordello), il Forno, la Casa del Fauno, il Termopolium Capuano, la Casa del Poeta Tragico e i calchi in gesso. Quindi, dopo un pranzo di 1 ora nel centro di Pompei, l'autista ti verrà a prendere e ti trasferirà ad Ercolano per un'altra visita guidata di 2 ore. Ancora una volta, entra con i biglietti saltafila e guarda come Ercolano è molto più piccola ma meglio conservata di Pompei. Guarda come mentre Pompei era ricoperta da 4-5 metri di cenere, Ercolano fu sepolta da una frana di fango profonda 20 metri. Durante il tour, scopri oggetti in legno carbonizzato, dipinti intatti e mosaici ancora conservati. I punti salienti includono il Tempio degli Augustali, la spiaggia dove sono stati trovati più di 300 scheletri, le Terme, il Foro, la Casa di Nettuno e Anfitrite, la Casa Sannitica, il Ginnasio, la Casa dei Cari e molto altro. Infine, torna alla stazione ferroviaria in tempo per la tua partenza.

Napoli: trasferimento a Sorrento con visita di Pompei

5. Napoli: trasferimento a Sorrento con visita di Pompei

Questo trasferimento privato ti dà l'opportunità di godere di un trasferimento privato da Napoli a Sorrento, fermandoti per due ore lungo il percorso per visitare le antiche rovine di Pompei. L'autista privato sarà in attesa di venirti a prendere all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o al tuo alloggio, con un cartello con il tuo nome. Da lì ti farai strada nel tuo comodo veicolo per Pompei, dove ti verranno date 2 ore per esplorare le rovine. Una volta terminata la tua esplorazione di Pompei, verrai accompagnato dal tuo alloggio a Sorrento, a quel punto la tua guida ti assisterà con i tuoi bagagli prima di offrirti un addio amichevole.

Pompei: tour privato di 4 ore da Napoli

6. Pompei: tour privato di 4 ore da Napoli

Esplora le rovine di Pompei con transfer di andata e ritorno da Napoli e torna indietro nel tempo all'epoca dell'Impero Romano. Viaggia attraverso la campagna campana su un veicolo comodo. All'arrivo a Pompei, entra nel sito archeologico ed esplora le numerose rovine insieme a una guida archeologa. Scopri i resti delle terme, dei bordelli, delle ville e dei ristoranti sepolti dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Passeggia tra gli edifici intatti dell'allora fiorente cittadina romana di 10.000 abitanti. Osserva le rovine dei templi, delle ville lussuose, dei negozi e dei teatri che creano l'impressione dell'Antica Roma sospesa nel tempo. Cammina sulle stesse strade percorse dai Romani ed entra nelle loro case private. Il viaggio da Napoli a Pompei dura circa 30 minuti in auto, quindi avrai a disposizione 2 ore per gli scavi archeologici. All'arrivo scegli un tour con audioguida (in inglese, spagnolo, francese, portoghese o tedesco), o uno con la guida turistica in inglese, francese, tedesco o spagnolo. Quindi goditi il tempo libero per esplorare per conto tuo prima del transfer al ritorno per Napoli.

Da Napoli: Transfer a Positano con Tour Guidato di Pompei

7. Da Napoli: Transfer a Positano con Tour Guidato di Pompei

Goditi un servizio di trasferimento da Napoli a Positano (o viceversa) e guida con stile su una Mercedes, guidata da un autista professionista. Questo servizio di trasferimento include il trasferimento all'aeroporto di Napoli o alla stazione centrale (o al tuo hotel) e il trasferimento a Positano, con tutte le tasse e il gas. Tutti i conducenti sono professionali, competenti e puntuali, fornendo anche molte informazioni lungo il percorso. Il tuo autista ti incontrerà all'uscita o al tuo hotel con un cartello con il tuo nome e ti accompagnerà all'auto parcheggiata a pochi passi di distanza. Siediti e rilassati mentre il tuo autista che parla inglese ti porta a destinazione. Goditi il viaggio lungo le tortuose strade della penisola sorrentina con panorami spettacolari sulla baia di Napoli e sull'isola di Capri, fermati a Pompei per un tour guidato di due ore prima di essere lasciato al tuo alloggio nella zona di Positano. Lungo la strada, fermati a Pompei per un tour privato a piedi con una guida archeologica. Vedrai i più importanti edifici pubblici, lussuose ville e negozi urbani, la Porta Marina, la Basilica (casa di corte) e il Forum (piazza principale). Quindi visita i bagni del Foro, il Lupanar (bordello), la panetteria, la casa del Fauno e il Termopolium Capuano (ristorante fast-food dei romani). Inoltre, vedi la casa del poeta tragico e i famosi calchi in gesso.

Pompei e Vesuvio: tour da Napoli

8. Pompei e Vesuvio: tour da Napoli

Inizia il tuo tour con un prelievo dal centro di Napoli. Poi, viaggia a bordo di una navetta che ti porterà all'ingresso degli scavi archeologici di Pompei. Approfitta dell'accesso prioritario grazie al voucher che hai acquistato. Visita l'area degli scavi di Pompei, apprezzando le antiche botteghe, i templi, i teatri e le lussuose ville che ancora resistono al passare del tempo.  Rilassati mentre viaggi all'interno del Parco nazionale del Vesuvio, apprezzando l'incantevole panorama sul golfo di Napoli. Raggiungi il Vesuvio al tuo ritmo, passeggiando lungo il sentiero che ti porta al cratere del vulcano.

Da Napoli: Pompei ed Ercolano viaggio in furgone senza guida

9. Da Napoli: Pompei ed Ercolano viaggio in furgone senza guida

Parti per una gita di un giorno da Napoli e scopri due delle perle della Campania: Pompei ed Ercolano. Siediti e rilassati mentre il tuo autista ti trasporta abilmente da un luogo all'altro. Una volta ad ogni vista, prenditi il tuo tempo per scoprire le antiche rovine romane al tuo ritmo. Inizia il tuo tour dirigendoti verso Ercolano. Qui, prenditi del tempo libero per passeggiare tra le imponenti rovine. Lasciati stupire dalle antiche terme o dalla casa del mosaico di Nettuno e Anfitrite. Quindi, all'ora prestabilita, incontra il tuo autista per viaggiare verso la tua prossima attrazione: il sito archeologico di Pompei. All'arrivo, goditi 3 ore di tempo libero per scoprire i resti antichi, i templi e le ville al tuo ritmo. La città storica fu ricoperta di cenere vulcanica durante l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C Infine, incontra il tuo autista e torna al tuo hotel a Napoli.

Aeroporto di Napoli: Transfer da/per Positano con fermata Pompei

10. Aeroporto di Napoli: Transfer da/per Positano con fermata Pompei

Evita lo stress dei mezzi pubblici con un trasferimento affidabile tra l'aeroporto di Napoli e Positano. Goditi una sosta di 2 ore a Pompei per fare un giro turistico sulla strada per la tua destinazione. Incontra il tuo autista presso la sala arrivi dell'aeroporto di Napoli o il tuo alloggio a Positano. Ottieni aiuto con i bagagli e alcune informazioni utili sulla tua destinazione e sui luoghi interessanti da visitare. Fai tutte le domande che potresti avere sulla zona mentre ti siedi e goditi il tuo viaggio verso Positano o l'aeroporto di Napoli.

Trasporti a Pompei, Italia: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Pompei, Italia?

Le altre cose imperdibili da fare a Pompei, Italia sono:

Trasporti a Pompei, Italia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pompei, Italia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pompei, Italia? Clicca qui per la lista completa.

Pompei, Italia: le opinioni degli altri viaggiatori

Ti dimentichi delle storie spettrali sulla linea della Circumvesuviana, l'autista è molto gentile, ti dà molte informazioni, hai anche un'audioguida per ascoltare la storia e i luoghi che attraversi, in 40 min a Pompei. Sulla via del ritorno è passato davanti alla porta dell'hotel, abbiamo chiesto all'autista se poteva fermarci e lo ha fatto senza problemi, molto molto cordiale.

Tutto è andato bene in tempo! Facile da trovare punti di raccolta. Avevamo un autista privato, Pasquale, in un minivan Mercedes. È stato disponibile, gentile e molto paziente con noi. Ci ha portato a Pompei, poi al Vesuvio. Ci ha persino portati al nostro hotel. Sicuramente vai con questa compagnia!

L'organizzazione in loco è stata molto cordiale e buona. Purtroppo non abbiamo potuto scalare il Vesuvio a causa del forte vento. Ci è stato subito proposto un programma alternativo per poter comunque trascorrere una giornata interessante.

Sfortunatamente, le informazioni sull'indirizzo per il luogo di partenza erano sbagliate e ho perso l'autobus, ma l'autista si è girato di nuovo e mi ha raccolto.

Escursione altamente consigliata se vuoi andare da solo e per conto tuo. La super buona attenzione e la guida Francesca de Pompei sono magnifiche.