Aggiungi date

Pompei Accessibile in sedia a rotelle

Pompei Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Pompei: biglietto d'ingresso con audioguida

1. Pompei: biglietto d'ingresso con audioguida

Evita le lunghe code di visitatori ed esplora i resti della città romana di Pompei. Ammira le antiche rovine, risultato dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che lasciò la città sepolta sotto una montagna di cenere vulcanica. Usufruisci di un'audioguida per osservare case e oggetti della vita di tutti i giorni ancora pressoché intatti. Vivi questa città conservata come ai tempi dell'Impero Romano. Ripercorri la storia di Pompei grazie al commento informativo fornito dall'audioguida. Visita siti di interesse come l'anfiteatro romano, il piccolo teatroe la palestra pubblica. Osserva cosa resta di vetrine e negozi. Ammira gli affreschi conservati, raffiguranti varie scene della mitologia romana e di vita quotidiana.

Pompei: biglietto d'ingresso al sito archeologico

2. Pompei: biglietto d'ingresso al sito archeologico

Torna indietro nel tempo con questo biglietto per il sito archeologico di Pompei. Prova l'emozione di camminare lungo le strade preservate dalla cenere vulcanica. Scopri i suoi templi, i teatri, le ville eleganti e gli edifici pubblici. Muoviti liberamente approfittando del deposito bagagli gratuito. Mostra il biglietto all'ingresso e inizia l'esplorazione di uno dei siti archeologici più famosi al mondo. La mattina del 24 agosto del 79 d.C. l'eruzione del Vesuvio colse di sorpresa gli 11.000 abitanti di Pompei. La catastrofe uccise la popolazione e seppellì la città sotto una coltre di cenere. Visita la piazza del mercato, dove i romani compravano il pranzo. Ammira gli intricati mosaici nelle terme pubbliche. Osserva luoghi dalle caratteristiche ellenistiche come la Casa del Fauno. Immagina di sederti in mezzo al pubblico dell'anfiteatro o ammira la Villa dei Misteri e i suoi splendidi affreschi. Concediti una passeggiata nei templi di Venere, Apollo e Giove. Goditi la vista della città con il Vesuvio sullo sfondo. Esplora il sito al ritmo che preferisci ed evita lo stress di dover prenotare i biglietti per questa famosa attrazione.

Pompei: biglietto d'ingresso salta fila con audioguida

3. Pompei: biglietto d'ingresso salta fila con audioguida

Passeggiando per le antiche e originali vie romane visiterai eleganti domus, i teatri, le lupanare, le terme, i magazzini, per poi arrivare allo scenografico foro, dove sarà possibile ammirare i calchi di alcune vittime dell'eruzione. Scoprirai come vivevano e si divertivano gli antichi romani, dove trascorrevano il loro tempo libero, e tanti aneddoti interessanti sulla città e sull'eruzione del Vesuvio. Una smart audioguida, direttamente sul tuo cellulare, ti guiderà alla scoperta delle più importanti testimonianze archeologiche della città.

Pompei: tour guidato di 2 ore con un archeologo

4. Pompei: tour guidato di 2 ore con un archeologo

Esplora le rovine di Pompei con questo tour guidato di 2 ore e torna indietro nel tempo all'epoca dell'Impero Romano. Incontra la guida vicino all'antica Porta Marina Superiore e inizia il tour nella parte occidentale di Pompei, dove sorgono case, negozi e gli edifici pubblici più importanti. Immagina di essere un cittadino romano di Pompei, mentre cammini sulle stesse strade percorse dagli antichi abitanti. Comprendi come la città venne sepolta dalla cenere e dalla lava colate durante l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. La guida riporterà in vita la Repubblica Romana e ti regalerà un'esperienza intensa alla scoperta di strutture incredibilmente intatte e della vita pubblica e privata degli antichi Romani. Ascolta il motivo per il quale l'UNESCO ha inserito Pompei ed Ercolano nella lista dei siti patrimonio dell'umanità. Questi luoghi offrono un "quadro vivido e completo della società e della vita quotidiana in un momento specifico del passato e senza precedenti in altri luoghi del mondo". Scopri siti unici, come la Basilica e il Foro, il centro della vita politica e sociale durante l'Impero Romano. Ammira il Lupanare, la Casa del Fauno, il Termopolium Capuano e la Casa del Poeta Tragico. Osserva i calchi in gesso di uomini e animali al momento della loro morte. Visita una panetteria dove puoi ancora vedere i resti degli utensili e persino il cibo.

Pompei: tour guidato e degustazione di vini sul Vesuvio

5. Pompei: tour guidato e degustazione di vini sul Vesuvio

Fai un viaggio indietro nel tempo in questo tour dell'antica città di Pompei insieme a una guida archeologa esperta. Esplora queste rovine cittadine ben conservate di un'altra epoca. Successivamente, raggiungi il vicino Vesuvio a Napoli e goditi un pranzo locale e una degustazione di vini in un vigneto. Salta le file in biglietteria e goditi l'accesso alla fila prioritaria. Inizia il tuo tour proprio dall'ingresso principale della città: Porta Marina Superiore. Da lì, osserva il Vesuvio mentre attraversi l'Antiquarium, il museo archeologico dove la tua guida ti mostrerà gli oggetti trovati durante gli ultimi scavi, inclusa la moneta che ha cambiato la data dell'eruzione. Prosegui attraverso la basilica, il foro con il mercato e i templi principali. Attraversa il Decumanus Major (la strada principale di Pompei) e ammira il famoso Lupanar (bordello) di Pompei. Continua il tuo tour attraverso negozi, negozi e ristoranti romani per avere un assaggio della vita romana quotidiana. Esplora alcune delle case più pittoresche (conosciute come domus) che rimangono di Pompei. Ammira gli indimenticabili calchi in gesso dei corpi, il teatro e la caserma dei gladiatori. Scopri le scoperte più famose e gli angoli nascosti della città dalla tua guida. Al termine della visita guidata, raggiungi un vigneto panoramico ai piedi del Vesuvio. Scopri le tecniche di viticoltura adottate da oltre tre generazioni di maestri del vino. Alla fine della tua visita al vigneto, rilassati e goditi un pranzo vesuviano locale insieme a una degustazione di vini.

Da Napoli: tour di gruppo di Pompei, Ercolano e Vesuvio

6. Da Napoli: tour di gruppo di Pompei, Ercolano e Vesuvio

Vedi le rovine di Pompei ed Ercolano prima di dirigerti verso la cima del vulcano che le distrusse in questo viaggio da Napoli. Scegli tra l'opzione di essere prelevato alla Stazione Marittima o dall'Hotel Ramada alle 8:30. Viaggia a Pompei, l'impressionante museo a cielo aperto che racchiude più di 2000 anni di storia. Entra nel passato mentre percorri le strade che sono state preservate dal materiale vulcanico del Vesuvio. Prosegui per Ercolano, che prende il nome da Ercole e completamente sommersa dal fango vulcanico. Passeggia per le strade e ammira mosaici colorati. Visualizza le antiche residenze estive dei patrizi romani. Infine, fermati al Vesuvio, il vulcano responsabile della distruzione di così tante città. Passeggia intorno al suo cratere e goditi la vista panoramica di Napoli. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour, spiegandoti a bordo del veicolo, tutto ciò che devi sapere su i luoghi che visiterai e, una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere come preferisci.

Pompei, Sorrento e Positano: tour di gruppo da Napoli

7. Pompei, Sorrento e Positano: tour di gruppo da Napoli

Parti dalla Stazione Marittima o dall'Hotel Ramada di Napoli e raggiungi l'imponente museo all'aperto e il sito archeologico di Pompei. Percorri la strada panoramica della costiera sorrentina fino alla città omonima. Passeggia liberamente per le strade di Positano. Lascia che l'autista ti faccia da guida. Esplora l'antica città romana di Pompei e scopri di più sulla sua straordinaria scoperta e la sua incredibile storia di 2.000 anni. Avventurati in uno straordinario viaggio indietro nel tempo, ammira un enorme orologio che si fermò nel 79 d.C. e scopri cosa custodisce uno scrigno del tesoro. Ammira lo scenario della costa sorrentina mentre percorri la strada verso la sua città più famosa, Sorrento. Cammina per i vicoli, ammira la meticolosa lavorazione del legno e concediti un po' di limoncello o un delizioso gelato mentre ti godi la vista sul mare. Termina il tour a Positano, la cittadina verticale che sembra un presepe. Fatti avvolgere delle case dai colori vivaci incastonate nella roccia. Passeggia per le strade a tuo piacimento, curiosa nei pittoreschi negozi di artigianato e trova un souvenir unico fatto in casa. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour. Lungo il tragitto ti spiegherà tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai e, una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere a tuo piacimento.

Pompei: tour di 2 ore a misura di bambini

8. Pompei: tour di 2 ore a misura di bambini

Regalati un'esperienza unica e impareggiabile a Pompei insieme a una guida che si concentrerà sui tuoi interessi e sulle tue esigenze, con l'ausilio di tablet, ricostruzioni e materiali multimediali. Approfitta di un fantastico tour per famiglie, comprensivo delle principali attrazioni dell'antica Pompei: Porta Marina, la Basilica (tribunale), il Foro (piazza principale) con i templi del mercato e i palazzi municipali, le Terme Stabiane, la panetteria, la Casa del Menandro, i teatri, i calchi di gesso e molto altro, grazie all'utilizzo di un tablet e di materiale multimediale ideale per bambini. Il punto d'incontro è a Porta Marina Superiore, l'ingresso principale degli scavi archeologici di Pompei.

Pompei: tour audio con ingresso prioritario

9. Pompei: tour audio con ingresso prioritario

Scopri i resti archeologici della città romana che fu distrutta dall'eruzione del Vesuvio quasi duemila anni fa. Approfitta di un servizio di audioguida per esplorare le antiche case e gli oggetti di uso quotidiano che sono stati conservati. Scopri i resti della città romana sepolta sotto montagne di cenere vulcanica. Visita la città e scopri di più sulla sua storia con un'audioguida. Ammira l'anfiteatro, il teatro e la palestra pubblica, nonché gli affreschi che raffigurano scene della mitologia romana. Fai un viaggio tra le rovine della città romana ed esplora i resti della città che furono distrutti dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Scopri di più sulla storia della città con un'audioguida e assisti agli affreschi che ancora rimangono.

Napoli: Trasferimento a Sorrento con visita a Pompei

10. Napoli: Trasferimento a Sorrento con visita a Pompei

Questo trasferimento privato ti dà l'opportunità di goderti un trasferimento privato da Napoli a Sorrento, fermandoti per due ore per visitare le antiche rovine di Pompei. Il tuo autista privato ti aspetterà per venirti a prendere all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o al tuo alloggio, con un cartello che indica il tuo nome. Da lì ti dirigerai nel tuo comodo veicolo a Pompei, dove ti verranno concesse 2 ore per esplorare le rovine. Una volta terminata la tua esplorazione di Pompei, verrai lasciato al tuo alloggio a Sorrento, a quel punto la tua guida ti assisterà con i bagagli prima di salutarti amichevolmente.

58 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Pompei

Quali sono le migliori attrazioni di Pompei?

Pompei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pompei? Clicca qui per la lista completa.

Pompei: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati a Pompei il 14 gennaio , naturalmente non siamo riusciti a vedere tutte le zone in 3ore , ciò che abbiamo visto è stato veramente di grande interesse , ci siamo proposti di ritornarci , perciò consigliamo vivamente di visitare Pompei non potete perdere un paesaggio così suggestivo .......

Consiglio la visita a Pompei, dove il tempo si è fermato. Munitevi di qualche fonte di cibo e acqua, per visitare tutto bene occorrono diverse ore. Merita veramente!

Giornata splendida far le rovine. Nessuna fila all’ingresso, audio guide utili, chiare nelle spiegazioni e sole con una temperatura ideale.

Bellissima esperienza e la guida molto simpatica io ero con mio figlio di 8 anni ed ha quasi seguito tutta la spiegazione di 2ore e mezza

Acquisto rapido e veloce. Una volta arrivati all’ingresso si entra senza fare nessuna coda. Eccezionale!