Aggiungi date

Pompei Attività adatte alle famiglie

Pompei Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Pompei: tour guidato di 2 ore e 30 minuti adatto a bambini

1. Pompei: tour guidato di 2 ore e 30 minuti adatto a bambini

Partecipa a questo interessante tour guidato interattivo di Pompei per famiglie con bambini. Visita le maggiori attrazioni dell'antica città romana distrutta da un'eruzione vulcanica nel 79 d. C. Evita le lunghe code di turisti all'ingresso del sito archeologico e fai imparare tante cose ai tuoi bambini in modo divertente. Partecipa a un'esplorazione coinvolgente della città meglio preservata dell'antico Impero Romano. Scopri ogni cosa sull'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d. C., che seppellì la prospera città di Pompei. Ascolta come le rovine vennero alla luce nel XVIII secolo e perché il sito è stato dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO. Segui la guida in lingua inglese mentre risale la gradinata di un antico teatro, bevi da antiche fontane e attraversa la soglia dei primi ristoranti della storia. Impara divertendoti, andando a spasso per le antiche vie acciottolate. Visita le antiche abitazioni, i bagni termali e i templi. Ammira rari esempi di architettura e arte rimasti intatti, testimoni di una civiltà avanzata, ricca di tradizione e cultura. Partecipa a un tour diverso dal solito, in cui sono i tuoi bambini a essere i protagonisti. Guarda Pompei tornare in vita grazie a strumenti interattivi, libri animati, giochi per iPad e tanti aneddoti che stimoleranno la curiosità dei più piccoli. Vivi un'esperienza nuova e divertente fatta di colori, suoni e luoghi. Un'esperienza dalla quale i tuoi bambini usciranno arricchiti culturalmente e non solo. Alla fine del tour, concediti una piacevole pausa pranzo in un ristorante situato nelle vicinanze.

Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

2. Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana, sali sul Vesuvio e visita il sito archeologico di Pompei, tutto in un unico tour. Percorri la strada costiera e supera le pittoresche città che rendono indimenticabile la regione Campania, quindi esplora l'antica città di Pompei. Qui avrai la possibilità di esplorare uno dei siti archeologici più coinvolgenti d'Europa. Questa città romana è rimasta nascosta per 1700 anni, parzialmente distrutta e sepolta dalla cenere e dalla pietra pomice dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Ora patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, avrai una visione unica della vita della città antica. Dopo pranzo parti per il Vesuvio. Il minibus ti porta a 1000 metri sul vulcano, poi sarai accompagnato da una guida fino alla cima. Da qui ammira la vista sulla parte meridionale del vulcano e, durante i giorni in cui la visibilità è buona, potrai osservare l'intero golfo di Napoli. Durante il viaggio di ritorno, visita uno dei più prestigiosi laboratori di cammei e coralli della regione per vedere la produzione di questa tipica arte di intaglio.

Happy Tour di 2 ore a Pompei per bambini

3. Happy Tour di 2 ore a Pompei per bambini

Raggiungi il punto d'incontro all'ingresso del sito archeologico di Pompei in tempo per un tour delle 09:00, 12:00 o 14:00 (a seconda dell'opzione del tour scelta). Dopo aver incontrato la tua guida, parti per un tour guidato a piedi dell'antica città romana e ammira le rovine straordinariamente conservate. Scopri come la città fu sepolta dall'eruzione del 79 d.C. del vicino vulcano Vesuvio e ammira le rovine che risalgono al VII secolo a.C. Rimani in soggezione davanti al più antico sito romano sopravvissuto al mondo, ascolta storie di vita romana mentre vaghi per il foro e ascolta mentre la tua guida indica le terme romane, il Termopolium Capuano e la Casa del Poeta Tragico. Con un commento del tour appositamente studiato per coinvolgere i partecipanti più giovani, l'intera famiglia può essere coinvolta e i bambini si divertiranno a imparare divertenti curiosità e prendere parte al tour. Soprattutto, il tuo accesso prioritario al sito archeologico significa che i bambini non si annoieranno ad aspettare nelle lunghe code. Alla fine del tour, la tua guida sarà lieta di consigliarti i ristoranti nelle vicinanze o aiutarti a tornare al tuo hotel.

Pompei: tour di 2 ore a misura di bambini

4. Pompei: tour di 2 ore a misura di bambini

Regalati un'esperienza unica e impareggiabile a Pompei insieme a una guida che si concentrerà sui tuoi interessi e sulle tue esigenze, con l'ausilio di tablet, ricostruzioni e materiali multimediali. Approfitta di un fantastico tour per famiglie, comprensivo delle principali attrazioni dell'antica Pompei: Porta Marina, la Basilica (tribunale), il Foro (piazza principale) con i templi del mercato e i palazzi municipali, le Terme Stabiane, la panetteria, la Casa del Menandro, i teatri, i calchi di gesso e molto altro, grazie all'utilizzo di un tablet e di materiale multimediale ideale per bambini. Il punto d'incontro è a Porta Marina Superiore, l'ingresso principale degli scavi archeologici di Pompei.

Pompei: tour guidato a piedi di Pompei con ingresso prioritario

5. Pompei: tour guidato a piedi di Pompei con ingresso prioritario

Esplora le affascinanti rovine di Pompei in un piccolo tour di gruppo guidato da una guida esperta. Con un massimo di 7 partecipanti, vivrai un'esperienza intima e coinvolgente mentre visiti i punti salienti del sito, tra cui il Tempio di Apollo e il Foro. Il nostro tour ti porta in un viaggio attraverso le strade dell'antica Pompei, dove vedrai le case, i negozi e gli spazi pubblici ben conservati di questa città un tempo fiorente. La tua guida riporterà in vita le storie di Pompei mentre esplori i resti di questa antica civiltà. Dopo il tour, avrai la possibilità di continuare a esplorare Pompei a tuo piacimento o di essere lasciato in una posizione centrale. Questa è l'occasione perfetta per immergerti nella ricca storia di Pompei e provare l'emozione di scoprire le storie nascoste dietro ogni angolo. Unisciti a noi in questo viaggio indimenticabile!

Pompei: tour privato con guida locale Michele Arpa

6. Pompei: tour privato con guida locale Michele Arpa

Scopri Pompei con Michele, una guida nativa autorizzata della regione Campania. Scopri gli abitanti mentre passeggi nel loro villaggio con un esperto di storia con un profondo legame con la zona. Incontra Michele a Porta Marina Inferiore e inizia il tuo tour del sito archeologico di Pompei. Entra nell'antica città e fermati ad ammirare la distruzione. Ascolta Michele raccontare la tragica storia di come il Vesuvio eruttò nel 79 d.C. e distrusse Pompei in meno di 24 ore.> Dirigetevi verso il Forum ed esplorate i suoi edifici governativi e religiosi. Guarda le terme e scopri come la lava ha preservato le decorazioni in stucco di Michele. Prosegui verso le grandi case patrizie delle famiglie più ricche di Pompei, tra cui le case Menandro, Fauno e Vettii. Continua il tuo viaggio nel tempo e scopri dove si divertivano i cittadini di Pompei. Visita i teatri e l'anfiteatro, il primo del suo genere nell'Antica Roma. Mentre passeggi per le taverne, le panetterie e il bordello, ascolta Michele che dà vita a queste rovine. Lasciati stupire dall'ingegnosità dell'epoca mentre passi davanti alla fullonica, un innovativo sistema di lavaggio dei capi, e ai tubi di piombo dell'acquedotto cittadino. Rilassati nei giardini e nei vigneti, ripiantati per avere l'aspetto che avevano prima dell'eruzione. Si prosegue per il paese fermandosi a leggere le iscrizioni elettorali sui muri e gli amuleti posti agli angoli delle strade per proteggersi dal malocchio. Dirigiti verso l'area appena scavata per vedere gli affreschi di Leda e il cigno. Prima di lasciare il sito, scopri quanto di questo antico villaggio attende ancora di essere scoperto mentre cammini accanto ai calchi delle vittime. Una volta terminato il tour, rimani nel parco per esplorare di più da solo o torna al punto di partenza con Michele.

Pompei: visita guidata semi privata di Pompei

7. Pompei: visita guidata semi privata di Pompei

Inizia visitando la Porta Marina Superiore, una delle sette porte della città. Percorri le strade principali e passeggia per il foro, il cuore di Pompei. Ammira la vista del Vesuvio che domina la città. Scopri i bagni e i templi, oltre a una panetteria, il grande teatro e un bordello. Ammira opere d'arte, mosaici e affreschi ben conservati in tutta la città. Ascolta aneddoti e scopri gli antichi abitanti dalla tua guida esperta. Questa visita ti permette di viaggiare nel tempo, in quanto si tratta di un piccolo gruppo, con un massimo di 12 partecipanti e una guida locale ed esperta, che ti racconterà e ti guiderà attraverso la storia, attraverso il tempo. I biglietti riservati sono inclusi nella tua prenotazione permettendoti di risparmiare tempo prezioso ed entrare negli scavi senza alcuna attesa. Infine, la bottiglietta d'acqua e la spremuta d'arancia fresca vi salveranno dal caldo e vi permetteranno di vivere appieno la vostra indimenticabile esperienza.

Pompei: il meglio del tour guidato privato di Pompei con Alex

8. Pompei: il meglio del tour guidato privato di Pompei con Alex

Visita Pompei e impara la sua storia e cultura dalla guida turistica nativa Alex. Esplora il parco giochi della sua infanzia mentre cammini nel Parco Archeologico di Pompei e immergiti nella vita quotidiana degli antichi pompeiani con il commento di Alex. Entra a Pompei con Alex e ascolta l'avvincente storia della distruzione di Pompei. Passeggia per la città, fermandoti a vedere le principali attrazioni. Guarda la ricchezza dei cittadini nella Casa e nel Meandro e visita l'Anfiteatro, il più antico del suo genere. Esplora il Forum, il centro della politica e del potere. Mentre cammini, scopri come il sito è cambiato durante la vita di Alex e come gli archeologi continuano a scoprire nuove scoperte. Lasciati stupire dagli affreschi e dai mosaici di 2000 anni negli edifici conservati. Entra nei negozi e nello stabilimento balneare e immagina com'era Pompei prima dell'eruzione mortale. Prima di terminare il tour, incontra le antiche vittime del Vesuvio. Guarda i calchi in gesso delle vittime, preservati dalla cenere e dalla lava. Rendi il tuo tour facile e veloce aggiungendo l'acquisto di biglietti salta fila.

Pompei: tour privato di 2 ore

9. Pompei: tour privato di 2 ore

Visita Pompei in compagnia di una guida professionista esperta in archeologia ed evita le lunghe code di visitatori all'ingresso. Beneficia della presenza di una guida privata e approfitta di questo tour al ritmo che preferisci. Usufruisci della possibilità di interagire con la guida e di personalizzare l'esperienza in base ai tuoi interessi. Il tour può inoltre essere adattato ai bambini. Visita gli scavi archeologici della città e scopri storie e aneddoti sorprendenti sulla vita dell'antica Roma all'interno di Pompei e nei suoi dintorni. 

Pompei: tour di Pompei per famiglie con biglietti saltafila

10. Pompei: tour di Pompei per famiglie con biglietti saltafila

Parti per un tour di Pompei per famiglie ed entra con i biglietti salta fila. Gioca con la tua guida mentre esplori questa antica città e vedi i punti salienti, tra cui il Foro e l'Anfiteatro. Incontra la tua guida a Pompei e dirigiti verso il sito archeologico di Pompei. Salta le lunghe code ed entra nell'antica città famosamente sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Guarda la città attraverso gli occhi di un cittadino romano e divertiti con giochi come curiosità, quiz e cacce al tesoro. Esplora le rovine perfettamente conservate di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO e segui la tua guida ai monumenti storici, tra cui il Foro, lo stabilimento balneare, gli antichi negozi, le case private, le terme e l'anfiteatro, e ascolta la storia e l'arte in tutto la città.

21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Pompei

Quali sono le migliori attrazioni di Pompei?

Pompei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pompei? Clicca qui per la lista completa.

Pompei: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa visita è stata un’esperienza fantastica, decisamente al di sopra delle aspettative: il merito è della bellezza del sito archeologico di Pompei e della nostra guida, Lello. Un vero professionista, preparato, cordiale, empatico, sensibile e pieno di energia. Ha parlato, descritto, mostrato, indicato, raccontato per due ore e mezza senza mai perdere un colpo, ha completamente rapito i nostri bambini: due settenni e un ottenne curiosi e vivacissimi che hanno seguito con interesse e senza mai annoiarsi. Lello è stato semplicemente fantastico: parlava ai bambini guardandoli dritti negli occhi, era proiettato su di loro ma non dimenticava di coinvolgere anche gli adulti. Spiegava ogni cosa usando parole semplici e spiegandole quando erano desuete, si esprimeva in modo da essere ad altezza bambino, si accorgeva quando a uno dei tre calava l’attenzione e lo rendeva protagonista del discorso per non perderlo. Tutti meritiamo un Lello per visitare Pompei. Grazie immensamente.

Molto entusiasmante e preparata la guida che saputo raccontare tutta la storia e l'origine di ogni singolo angolo di Pompei trasportandoci nel passato... Davvero una guida esperta e appassionata degli scavi! Da rifare assolutamente questo tour!

La guida ha intrattenuto i bambini in modo meraviglioso ed è stata attenta ad ogni esigenza, alla fine ha persino regalato loro delle calamite e un libro su Pompei

Guida (Roberta) molto preparata e molto brava con i bambini (di 7 e 11 anni). Vale la spesa

Molto ben organizzato , guida (Lucas) molto professionale