Aggiungi date

Pompei Attività per gruppi

Pompei Attività per gruppi: le attività più consigliate

Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

1. Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

Torna ai tempi dell'antica Roma con un tour guidato agli scavi archeologici di Pompei in compagnia di un archeologo. Esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO per 2 ore insieme a una guida esperta: lasciati accompagnare alla scoperta di una città preservata dalle ceneri dell'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d.C. Seleziona l'esperienza preferita tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato riservato per te e il tuo gruppo. Approfitta dell'ingresso prioritario presso Porta Marina Superiore, una delle sette porte della città antica. Concediti una passeggiata per le vie principali e attraversa il Foro, cuore di Pompei e centro della vita pubblica. Da lì potrai vedere il Vesuvio dominare la città. Ammira le attrazioni principali, tra cui la basilica (centro degli affari e della giustizia), le terme, i templi, un antico forno e il Teatro Grande. Ascolta gli aneddoti interessanti raccontati dalla guida sugli abitanti di Pompei. Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione. Lasciati incantare da opere d'arte, mosaici e affreschi ben conservati e viaggia indietro nel tempo fino a quasi 2.000 anni fa. Le attrazioni principali includono la Casa dei Vettii e il Lupanare. Scopri come quest'ultimo, la famosa casa d'appuntamenti di Pompei, prese questo nome e osserva i letti in pietra e gli affreschi al suo interno. Ascolta gli ottimi consigli dalla guida al termine del tour su come trascorrere il resto della giornata, oppure scegli di rimanere all'interno del sito archeologico più a lungo per esplorarlo in autonomia. Segui le indicazioni per raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, situato nelle vicinanze degli scavi archeologici. Chiedi informazioni per raggiungere l'Anfiteatro e l'Orto dei Fuggiaschi.

Pompei: tour per piccoli gruppi con ingresso prioritario

2. Pompei: tour per piccoli gruppi con ingresso prioritario

Passeggia tra le rovine di Pompei con un tour per piccoli gruppi di massimo 20 persone e visita quest'antica città, seppellita dalla lava del Vesuvio nel 79 d.C. Scopri di più su uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo con questo tour a piedi di 2 ore insieme a una guida archeologa esperta e professionale. Visita l'area dove si trovano gli edifici pubblici, le residenze e i negozi più rilevanti. Inoltre, visiterai Porta Marina, la Basilica, il Foro, le terme, il Lupanare (bordello), il fornaio, la Casa del Fauno, il Thermopolium, la via principale, i calchi in gesso delle vittime e gli anfiteatri. Alla fine del tour, la guida ti darà ottimi consigli su come trascorrere il resto della giornata esplorando le rovine o la città moderna di Pompei, se desideri i suggerimenti migliori.

Napoli: Pompei e Vesuvio con degustazione di pizza o vino

3. Napoli: Pompei e Vesuvio con degustazione di pizza o vino

Scopri come vivevano gli antichi Romani e l'immenso e bellissimo paesaggio italiano grazie a questo tour combinato in minivan o in auto degli scavi archeologici di Pompei e del Vesuvio. Esplora il Foro, le Terme Stabiane, i lupanari, la casa del Fauno, la casa del Poeta Tragico e molto altro. Sali quindi sul Vesuvio in compagnia di una guida esperta in vulcanologia. In seguito alla visita di Pompei, approfitta di 30 minuti di pausa prima di partire per la seconda parte del tour. Raggiungi la cima del Vesuvio, attraversando la meravigliosa foresta di pini e la macchia verdeggiante ricca di fiori gialli. Ammira la vista mozzafiato sul golfo di Napoli. Concediti una passeggiata mentre la guida esperta in vulcanologia ti racconta la storia geologica del Vesuvio e delle varie eruzioni.

Costiera Amalfitana: tour guidato di Pompei con ingresso prioritario

4. Costiera Amalfitana: tour guidato di Pompei con ingresso prioritario

Goditi un prelievo dal tuo hotel in Costiera Amalfitana e parti alla scoperta delle famose rovine di Pompei. Lascia che la tua guida riporti in vita questa antica città romana. Scopri i principali punti salienti della città scavata, comprese le antiche strade, i templi, i negozi e le case. Visita gli impressionanti bagni termali e dai un'occhiata all'antica vita sociale romana. Esplora le rovine al tuo ritmo dopo il tour.

Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

5. Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

Vivi un'indimenticabile escursione a terra da Napoli, incluso un tour di gruppo a Pompei ed Ercolano guidato da una guida archeologica esperta. Guarda i principali punti salienti. Per prima cosa, fatti prelevare dalla Stazione Centrale di Napoli. Goditi un comodo trasferimento a Pompei in un moderno minivan con un massimo di 8 persone. Al tuo arrivo, approfitta dell'ingresso prioritario e poi fai una piacevole passeggiata intorno all'antica città romana. Scopri come l'area fu sepolta dalle ceneri vulcaniche del Vesuvio nel 79 d.C. Mentre cammini, scopri la storia della città e come vivevano i romani. Ammira tutti gli edifici pubblici e le case private più importanti con una passeggiata di 2 ore. I punti salienti includono la Porta Marina, la Basilica, il Foro, le Terme del Foro, il Lupanar (bordello), il Forno, la Casa del Fauno, il Termopolium Capuano, la Casa del Poeta Tragico e i calchi in gesso. Quindi, dopo un pranzo di 1 ora nel centro di Pompei, l'autista ti verrà a prendere e ti trasferirà ad Ercolano per un'altra visita guidata di 2 ore. Ancora una volta, entra con i biglietti saltafila e guarda come Ercolano è molto più piccola ma meglio conservata di Pompei. Guarda come mentre Pompei era ricoperta da 4-5 metri di cenere, Ercolano fu sepolta da una frana di fango profonda 20 metri. Durante il tour, scopri oggetti in legno carbonizzato, dipinti intatti e mosaici ancora conservati. I punti salienti includono il Tempio degli Augustali, la spiaggia dove sono stati trovati più di 300 scheletri, le Terme, il Foro, la Casa di Nettuno e Anfitrite, la Casa Sannitica, il Ginnasio, la Casa dei Cari e molto altro. Infine, torna alla stazione ferroviaria in tempo per la tua partenza.

Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

6. Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana, sali sul Vesuvio e visita il sito archeologico di Pompei, tutto in un unico tour. Percorri la strada costiera e supera le pittoresche città che rendono indimenticabile la regione Campania, quindi esplora l'antica città di Pompei. Qui avrai la possibilità di esplorare uno dei siti archeologici più coinvolgenti d'Europa. Questa città romana è rimasta nascosta per 1700 anni, parzialmente distrutta e sepolta dalla cenere e dalla pietra pomice dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Ora patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, avrai una visione unica della vita della città antica. Dopo pranzo parti per il Vesuvio. Il minibus ti porta a 1000 metri sul vulcano, poi sarai accompagnato da una guida fino alla cima. Da qui ammira la vista sulla parte meridionale del vulcano e, durante i giorni in cui la visibilità è buona, potrai osservare l'intero golfo di Napoli. Durante il viaggio di ritorno, visita uno dei più prestigiosi laboratori di cammei e coralli della regione per vedere la produzione di questa tipica arte di intaglio.

Pompei: tour guidato dal pomeriggio al tramonto

7. Pompei: tour guidato dal pomeriggio al tramonto

Visita uno dei più importanti siti archeologici d'Europa con l'aiuto di una guida esperta. Passeggia per le sue strade antiche e scopri di più sulla vita quotidiana dei cittadini di Pompei, prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Ammira molti edifici importanti e strutture essenziali per la vita cittadina in epoca romana, come l'Antiquarium pompeiano, la basilica, il foro, le terme e il teatro. Osserva ciò che rimane dei quartieri commerciali e residenziali, tra cui una panetteria e i tipici blocchi abitativi. Dopo la visita del sito, rilassati nell'atmosfera tranquilla e ammira il sole tramontare su Pompei.

Da Sorrento: tour di Pompei con ingresso prioritario

8. Da Sorrento: tour di Pompei con ingresso prioritario

Non perderti l'occasione di visitare il famoso sito archeologico di Pompei in compagnia di una guida ufficiale. Grazie all'accesso prioritario ti dimenticherai dello stress delle lunghe file in biglietteria, e avrai più tempo per esplorare Pompei. Insieme alla guida potrai esplorare i luoghi salienti della città antica, tra cui le terme, le panetterie e molto altro. Pompei esercita un fascino intenso sui visitatori contemporanei. In seguito all'eruzione del vulcano Vesuvio nell'anno 79 d.C., Pompei venne sepolta e dimenticata per secoli. La città è in cima alla lista delle meraviglie del mondo, e gli scavi iniziati nel XVIII secolo sono tuttora attivi La guida ti porterà attraverso alcune delle antiche strade di Pompei, in cui potrai ammirare le terme, i fori e le ville costruite dai prosperosi Romani nell'anno 80 a.C. Ammira gli affreschi perfettamente conservati che adornano le pareti e i pavimenti delle ville. Anche se la storia non è uno dei tuoi principali interessi, questo sito archeologico non potrà non impressionarti.

Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

9. Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

Lasciati alle spalle il traffico cittadino e prendi un treno da Sorrento a Pompei. Risparmia tempo durante la tua vacanza in Italia grazie ai biglietti con ingresso prioritario per il famoso sito archeologico di Pompei. Scopri questo sito di scavi archeologici di fama mondiale partecipando a un tour guidato a piedi.  Incontra un assistente alla stazione dei treni della CIrcumvesuviana e fatti aiutare a localizzare il tuo treno. Sali a bordo e ammira la campagna circostante durante il viaggio verso Pompei. Evita i tempi di attesa lunghi grazie al tuo ingresso prioritario al sito archeologico di Pompei.  Incontra la tua guida e passeggia tra antiche rovine che sono state conservate grazie alla cenere vulcanica del Vesuvio, che incombe sulla città in lontananza. Scopri dalla tua guida come si svolgeva la vita nell'antichità. Visita attrazioni come il mercato, il foro e le sontuose ville.  Al termine del tour, potrai scegliere se tornare a Sorrento o rimanere a Pompei per continuare la tua visita.

Pompei: tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

10. Pompei: tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

Preparati a esplorare la zona degli scavi che, negli ultimi secoli, ha riportato alla luce quest'antica città romana. Molti dei suoi luoghi di interesse sono rimasti ben preservati dopo essere stati sepolti sotto la cenere vulcanica per quasi due millenni. Con questo tour a piedi scoprirai com'era un tempo qui la vita di tutti i giorni e potrai ammirare il foro, le terme, il lupanare e le strade con negozi le cui insegne indicavano la vendita di prodotti come il vino. Con l'aiuto di una guida professionale, imparerai la storia della città e tutto ciò che successe quel giorno del 79 d.C. quando eruttò il vicino Vesuvio.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
72 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Pompei

Quali sono le migliori attrazioni di Pompei?

Pompei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pompei? Clicca qui per la lista completa.

Pompei: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Paolo è stata davvero gentile e ben informata. Il ritmo del tour è stato buono, senza fretta (gli amanti della fotografia apprezzeranno) e abbiamo visitato i luoghi più interessanti di Pompei (sono andato in giro per le rovine dopo il tour e gli altri posti non erano così interessanti). Nonostante ca. 2 ore a piedi per Pompei su e giù per le scale e sali/scendi, grazie al ritmo adeguato del tour, le persone del gruppo (compresi gli anziani) non sembravano sentirsi stanche e non c'era difficoltà ad accompagnare. Il gruppo non era piccolo. Eravamo 18 persone. Questo non è stato affatto un problema per me, ma posso vedere come alcuni clienti potrebbero pensare che questa sia pubblicità ingannevole. Quindi, forse semplicemente non chiamarlo "piccolo gruppo".

Bellissima visita! Nello è preparatissimo e oltre a ad essere coinvolgente nelle spiegazioni del tour, risponde esaustivamente anche alle domande e alle curiosità. Ho apprezzato anche che la visita agli scavi si sia concentrata oltre che su alcuni dei monumenti più significativi e conosciuti, anche sulle aeree appena aperte al pubblico dopo il restauro e più inedite. Ottimo lavoro!

Preparati a camminare molto, ma ne vale la pena al 100%! La storia e i dintorni sono assolutamente mozzafiato. La nostra guida è stata così istruttiva e si è assicurata di lasciare il tempo a tutti di scattare fotografie ad ogni fermata. Consiglio vivamente questo tour, non dimenticare scarpe comode!

Esperienza davvero unica nel suo genere, la guida Nello superpreparata e coinvolgente! La rifarò certamente al mio prossimo ritorno a Napoli

Guida molto preparata, appassionata e coinvolgente