Tour guidato

Pompei ed Ercolano: tour per piccoli gruppi

Fornitore dell'attività: Askos S.r.l.

Pompei ed Ercolano: tour per piccoli gruppi

Fornitore dell'attività: Askos S.r.l.
Risparmia fino al 5%

Da 99 € 94,05 € a persona

Partecipa a un tour guidato di 2 dei più importanti siti romani in Italia insieme a un piccolo gruppo di massimo 15 persone. Esplora Pompei ed Ercolano con l'aiuto di una guida professionista in lingua inglese ed esperta in archeologia.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 5.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Inglese, Italiano
Gruppo ristretto
Limitato a 15 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Viaggia indietro nel tempo di 2.000 anni in compagnia di una guida esperta di archeologia
  • Partecipa a un'escursione a piedi tra le rovine con un piccolo gruppo di massimo 15 persone
  • Evita le lunghe code di visitatori grazie al biglietto di ingresso prioritario
Descrizione completa

Partecipa a un tour guidato a piedi nelle antiche città romane di Pompei ed Ercolano, sepolte dalle ceneri del Vesuvio durante l'eruzione del 79 d.C. Il tour è in lingua inglese e si rivolge a piccoli gruppi con un massimo di 15 persone. Durante la famigerata eruzione, Pompei e i suoi abitanti furono sepolti da tonnellate di pomice e cenere vulcanica, che hanno conservato molti oggetti e materiali in perfette condizioni. Dopo il tour avrai la possibilità di pranzare o di passeggiare alla ricerca di qualche souvenir nei negozi ubicati al di fuori delle rovine. Prendi quindi il treno Circumvesuviana per raggiungere Ercolano (20 minuti di viaggio), dove inizierai la tua escursione tra le rovine della località. Scopri Ercolano: la città è più piccola ma è meglio conservata di Pompei.

Mentre Pompei fu ricoperta da 4 m di cenere, Ercolano fu invece sepolta da una valanga di fango spessa 20 m. Al secondo piano degli edifici sono ancora conservati ed esposti oggetti in legno carbonizzati, dipinti intatti e mosaici.

Il sito offre una vivida impressione del lussuoso stile di vita che conducevano i cittadini più ricchi dell'impero romano.

Cosa è incluso
  • Guida e assistenza durante l'intero tour
  • Biglietto d'ingresso per Pompei
  • Biglietto d'ingresso per Ercolano
  • Biglietto di sola andata per la Circumvesuviana da Pompei a Ercolano
  • Servizio di prelievo e rientro
  • Pasti e bevande
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Presentati all'ingresso principale di Pompei, Porta Marina Superiore, in via Villa dei Misteri 2. La guida ti attenderà vicino all'ingresso, proprio di fronte al bar ristorante Hortus decorato all'esterno con limoni e arance. La guida sarà in possesso di un cartello riportante la scritta "Askos Tours". Il punto d'incontro è a pochi passi dalla fermata Pompei-Villa dei Misteri della ferrovia Circumvesuviana.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Occhiali da sole

Informazioni utili

  • È consigliato indossare abiti comodi
  • È opportuno portare occhiali da sole, un cappello e dell'acqua durante l'estate
  •  Per gruppi di grandi dimensioni saranno forniti auricolari monouso per sentire meglio la guida
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 153 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Trasporto
    4,2/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Sicurezza
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Antonio la nostra guida è stata eccellente e sa di cosa sta parlando. La giornata che abbiamo trascorso non ha reso giustizia alla storia di entrambi i luoghi. Sicuramente portare un cappello e acqua. Il tour procede a un ritmo, quindi devi essere pronto a camminare con scale e qualche piccola pendenza, ecc

16 ottobre 2022

È stato meraviglioso, ma preparati a camminare molto! Un'altra cosa, raggiungere il posto non è così semplice. Ho lasciato Napoli e ho dovuto prendere un treno e pagare un'auto fino alla porta di Pompei. È stata una piccola avventura arrivarci. Ma è molto economico usare i mezzi pubblici e se sai dove andare e non hai problemi a spostarti, è facile.

Mostra di più

7 ottobre 2022

Innanzitutto, sono contento di aver prenotato questo tour. In secondo luogo, Sergio Pisco, la nostra guida, era un compagno eccellente e colto. Terzo, Pompei ha effettivamente superato le mie aspettative, ma preferirei comunque tutto il giorno a conoscere e visitare Ercolano. In quarto luogo, il mio suggerimento sarebbe che le guide dicano esplicitamente ai loro ospiti che la loro responsabilità è di muoversi rapidamente (tenere il passo) mentre la responsabilità delle guide è di aspettare che tutti gli ospiti siano presenti prima di fornire una descrizione della camera, dell'oggetto, dell'opera d'arte, sito, ecc. Quinto. un auricolare più adatto migliorerebbe l'esperienza audio poiché gli ospiti devono svolgere più compiti per vagliare conversazioni estranee intorno a loro, osservare il terreno per evitare di inciampare e monitorare altri turisti per evitare collisioni indesiderate. Sesto, per questo tour combinato di Pompei ed Ercolano, sarebbe utile agli ospiti avere

Mostra di più

22 settembre 2022

Codice di riferimento: 220821