Tour privato di 2 ore e 30 minuti + accesso prioritario

Da 155 € Gruppi fino a 2

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2.5 ore
Ingresso prioritario
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Servizio di trasporto

Il prelievo all'hotel è disponibile con un supplemento

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita Pompei con un tour privato e approfitta di un ingresso prioritario
  • Osserva come si viveva nell'antica Roma
  • Lasciati incantare dal più antico anfiteatro romano
Riepilogo
Vivi un tour privato degli scavi di Pompei, riservato a te e al tuo gruppo. Approfitta dell'ingresso prioritario al sito archeologico e segui la tua guida per ammirare le attrazioni dell'antica città romana meglio conservata al mondo.
Cosa ti attende
Prenota il tuo tour a piedi privato e guidato di Pompei (tariffa per due persone) e apprendi tra le sue rovine come si viveva nell'antica Roma.

Nel 79 d.C. il Vesuvio eruttò con talmente tanta violenza da seppellire la città di Pompei sotto la cenere e i detriti. Fu solo nel XVIII secolo che la città vide nuovamente la luce.

Il tuo tour guidato di 3 ore ti porterà nel Teatro, dove si rappresentavano innumerevoli commedie e tragedie. Andrai quindi alle Terme di Pompei, una vera spa dell'antichità.

Pompei era una fiorente metropoli marittima. Era un porto per le navi che salpavano per il Mediterraneo e la sua vivacità si concentrava soprattutto nelle numerose taverne, nei ristoranti e nei bordelli presenti nelle strade rumorose. Dall'abbigliamento agli schiavi, i mercanti offrivano le loro merci ai passanti. Visita ristoranti, osserva cantine di vino e conosci i prezzi degli oggetti in vendita.

Lasciati incantare dal più antico anfiteatro romano, il regno dei gladiatori, e sbircia nel distretto a luci rosse. Visiterai anche il Foro, dove l'arte e la filosofia incontravano la politica e la religione. Ammira l'architettura e immagina le cerimonie formali e le processioni che avvenivano proprio in quelle strade diversi secoli fa.

Arrivare a Pompei è facile: situata ad alcuni chilometri a sud di Napoli e 240 chilometri a sud di Roma, può essere raggiunta in treno (Stazione Pompei-Scavi). La tua guida professionista potrà anche aspettarti al tuo hotel, al porto, alla stazione ferroviaria o all'aeroporto.
Cosa è incluso
  • Ingresso prioritario a Pompei
  • Guida
  • Biglietto d'ingresso
Cosa è escluso
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Incontro all'Hotel Vittoria, Piazza Porta Marina Inferiore 2, Pompei. La guida aspetterà all'entrata della caffetteria dell'hotel, esibendo un cartello con il nome dei partecipanti.

Cose da sapere prima della partenza
• Si raccomanda di indossare scarpe comode per camminare sulle rocce di pietra lavica
• In estate si consiglia di portare un cappello
• Il tour è adatto a tutte le età e condizioni di allenamento fisico
• Per i bambini sotto i 12 anni non si applicano le tariffe del tour e del biglietto d'ingresso, mentre per i ragazzi sotto i 18 anni non si applicano le tariffe del biglietto d'ingresso (si prega di portare un documento valido)

Da 155 € Gruppi fino a 2

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (3 recensioni)

Offerto da

Raphael Tours & Events

Codice di riferimento: 57109