Tour privato

Pompei: tour guidato di 2 ore e 30 minuti adatto a bambini

Pompei: tour guidato di 2 ore e 30 minuti adatto a bambini

Da 85 € a persona

Esplora le antiche rovine di Pompei attraverso gli occhi dei tuoi bambini, con un tour guidato di 2 ore e 30 minuti. Fai un salto nel passato e scopri come si viveva nella città che fu distrutta da un'eruzione vulcanica nel 79 d. C.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese, Italiano
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri le rovine di Pompei attraverso gli occhi dei tuoi bambini
  • Esplora a piedi antichi templi e ristoranti
  • Divertiti a utilizzare strumenti interattivi per catturare la curiosità dei tuoi bambini
  • Conosci la storia di Pompei in modo divertente e diverso dal solito
  • Usufruisci dell'ingresso prioritario ed evita lunghe file all'ingresso del sito archeologico
Descrizione completa
Partecipa a questo interessante tour guidato interattivo di Pompei per famiglie con bambini. Visita le maggiori attrazioni dell'antica città romana distrutta da un'eruzione vulcanica nel 79 d. C. Evita le lunghe code di turisti all'ingresso del sito archeologico e fai imparare tante cose ai tuoi bambini in modo divertente. Partecipa a un'esplorazione coinvolgente della città meglio preservata dell'antico Impero Romano. Scopri ogni cosa sull'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d. C., che seppellì la prospera città di Pompei. Ascolta come le rovine vennero alla luce nel XVIII secolo e perché il sito è stato dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO. Segui la guida in lingua inglese mentre risale la gradinata di un antico teatro, bevi da antiche fontane e attraversa la soglia dei primi ristoranti della storia. Impara divertendoti, andando a spasso per le antiche vie acciottolate. Visita le antiche abitazioni, i bagni termali e i templi. Ammira rari esempi di architettura e arte rimasti intatti, testimoni di una civiltà avanzata, ricca di tradizione e cultura. Partecipa a un tour diverso dal solito, in cui sono i tuoi bambini a essere i protagonisti. Guarda Pompei tornare in vita grazie a strumenti interattivi, libri animati, giochi per iPad e tanti aneddoti che stimoleranno la curiosità dei più piccoli. Vivi un'esperienza nuova e divertente fatta di colori, suoni e luoghi. Un'esperienza dalla quale i tuoi bambini usciranno arricchiti culturalmente e non solo. Alla fine del tour, concediti una piacevole pausa pranzo in un ristorante situato nelle vicinanze.
Cosa è incluso
  • Biglietti per l'ingresso prioritario agli scavi di Pompei
  • Guida privata in lingua inglese
  • Strumenti interattivi
  • Mance
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle
  • Persone con difficoltà motorie
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare un Green Pass valido nell'UE che contenga un codice QR verificabile. Il Green Pass può essere ottenuto caricando sull'app del Certificato verde Covid-19 uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi, l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 72 ore prima dell’inizio dell'attività oppure l'esito negativo di un tampone antigenico eseguito non oltre 48 ore prima dell'inizio dell'attività
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Incontra la guida all'ingresso di Porta Marina per gli scavi archeologici di Pompei.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità per i bambini

Attività e oggetti non consentiti

  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  • È consigliato indossare scarpe comode dal momento che si camminerà su roccia lavica
  • Portare un cappello in estate
  • Il tour è adatto a tutti
  • I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto
  • Portare il passaporto o la carta d'identità per tutti i bambini come prova della loro età, al fine di ottenere la riduzione per bambini
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 18 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,6/5
  • Servizio
    5/5
  • Organizzazione
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Questa visita è stata un’esperienza fantastica, decisamente al di sopra delle aspettative: il merito è della bellezza del sito archeologico di Pompei e della nostra guida, Lello. Un vero professionista, preparato, cordiale, empatico, sensibile e pieno di energia. Ha parlato, descritto, mostrato, indicato, raccontato per due ore e mezza senza mai perdere un colpo, ha completamente rapito i nostri bambini: due settenni e un ottenne curiosi e vivacissimi che hanno seguito con interesse e senza mai annoiarsi. Lello è stato semplicemente fantastico: parlava ai bambini guardandoli dritti negli occhi, era proiettato su di loro ma non dimenticava di coinvolgere anche gli adulti. Spiegava ogni cosa usando parole semplici e spiegandole quando erano desuete, si esprimeva in modo da essere ad altezza bambino, si accorgeva quando a uno dei tre calava l’attenzione e lo rendeva protagonista del discorso per non perderlo. Tutti meritiamo un Lello per visitare Pompei. Grazie immensamente.

Mostra di più

10 agosto 2021

Perfetto in ogni modo

Questa è la prima volta che ho prenotato un'escursione privata piuttosto che utilizzare quelle predisposte per le navi da crociera. Ero ansioso che avrebbe funzionato. Non avrei dovuto preoccuparmi, il taxi era in perfetto orario e la guida turistica Florenza ci stava aspettando all'arrivo a Pompei. Ci sono state tre generazioni nella nostra famiglia, tra cui 4 bambini di età compresa tra 6 e 13 anni. La guida del tour ha preso tempo con le presentazioni e ha trasformato l'intero tour in una mini competizione tra adulti e bambini. Era estremamente ben informata su tutti gli aspetti della storia e ha usato un iPad per illustrare come gli edifici sarebbero stati prima del disastro. Direi che tutti abbiamo imparato molto. Ai bambini sono stati assegnati piccoli premi durante il viaggio. Ci sono state anche diverse pause di conforto. Consiglio vivamente questo viaggio. Grazie Florenza per averlo reso così interessante.

Mostra di più

25 agosto 2017

5 settembre 2020

Organizzato da

Codice di riferimento: 54229