Pont d'Aquitaine

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pont d'Aquitaine: le attività e i tour più consigliati

  • Bordeaux: crociera sul fiume Garonna con bicchiere di vino

    1. Bordeaux: crociera sul fiume Garonna con bicchiere di vino

    Scopri Bordeaux dal fiume Garonna a bordo dello yacht Le Luna. Goditi una prospettiva diversa sulla città storica con il commento di esperti. Dal fiume, ammira alcuni dei luoghi più famosi della città, tra cui la cattedrale gotica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira palazzi del XVIII e XIX secolo e musei d'arte. Goditi un bicchiere di vino locale e un piccolo dolce tradizionale della regione, noto come canelé.

  • Bordeaux: crociera con degustazione vini da Cité du Vin

    2. Bordeaux: crociera con degustazione vini da Cité du Vin

    Scopri i rinomati vini e l'incantevole lungofiume di Bordeaux con una crociera di 1 ora e 30 minuti con degustazione enologica e lasciati sedurre dalle facciate del XVIII secolo, i romantici ponti e i vivaci porti cittadini, mentre navighi sul Fiume Garonna. Sali a bordo di una piacevole imbarcazione al punto d'imbarco La Cité du Vin (Quai de Bacalan) alle 16:15 e regalati una suggestiva crociera tra gli storici edifici del sito Patrimonio dell'UNESCO del Port de la Lune. Naviga sotto gli splendidi ponti di Pont Jacques-Chaban-Delmas e Pont d'Aquitaine e oltrepassa il villaggio di Lormont, prima di fare inversione e tornare in centro città dalla zona portuale di Bassens. Durante la crociera, assaggerai 2 vini tipici prodotti nei vigneti della regione di Bordeaux, seguendo le indicazioni di un'esperta guida enologica, Conosci la storia di Bordeaux, del suo fiume e del commercio del vino...

    Saliti sul battello si fa il giro sul fiume andando sino al ponte oltre la Piazza della Borsa, tornando indietro inizia la degustazione. Si inizia con un vino bianco, la guida spiega anche il tipo di vino, le sensazioni, i sapori ed i profumi lo stesso viene fatto con un vino rosso, il Bordeaux. Il battello va oltre il punto di partenza per vedere anche il fuori di Bordeuax. Dopo circa 1 ora e mezza si ritorna alla cité du vin, luogo di partenza.

  • Bordeaux: crociera sul fiume

    3. Bordeaux: crociera sul fiume

    Ammira i monumenti di Bordeaux da una prospettiva diversa con una crociera sulla Garonna. Scopri il Porto della Luna e le sue facciate dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Alle 11:30, 15:00 o alle 16:30, salirai a bordo della Sardane, una barca fluviale rossa e nera, per una crociera della durata di un'ora. Durante la crociera il capitano ti racconterà la storia di Bordeaux e il legame che sussiste tra il fiume e il commercio del vino. Mentre il capitano conduce la nave lungo le banchine della Garonna avrai l'opportunità di ammirare le facciate degli edifici storici. La crociera continua verso il Ponte di Pietra, il ponte Jacques-Chaban-Delmas e il Pont d'Aquitania, alcuni dei monumenti più famosi della città.

  • Crociera con pranzo a Bordeaux

    4. Crociera con pranzo a Bordeaux

    Sali a bordo di un'accogliente imbarcazione a Bordeaux e naviga costeggiando il lungomare per avere una prospettiva unica di questa splendida città. Dichiarata dall'UNESCO come una città storica abitata di eccezionale valore urbano e architettonico, la città portuale di Bordeaux vanta più edifici protetti di qualsiasi altra città francese, ad eccezione di Parigi. Passa sotto il ponte a sollevamento verticale sul Fiume Garonna e prosegui fino al Ponte d'Aquitania. Durante la crociera, potrai gustare un pranzo a base di squisiti cibi francesi, inclusi antipasto, portata principale e dessert. La barca si girerà dopo il Porto di Bassens e farà ritorno al molo di Bordeaux verso le 14:00.

Pont d'Aquitaine: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pont d'Aquitaine? Clicca qui per la lista completa.

Pont d'Aquitaine: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 807 recensioni

La nostra guida è stata accurata e affascinante. Ha tenuto l'intero tour in francese e inglese, il che è stato davvero impressionante. I vini erano piuttosto carini, i versi erano davvero un gusto, al contrario di un bicchiere adeguato ma va bene. Splendido scenario su una bella barca che non era per niente affollata. Mi è sembrato il prezzo di ammissione. Sarebbe stato bello imparare a tattare i vini prima di servirli piuttosto che dopo, dato che non avevamo avuto un corso intensivo di degustazione prima di questo tour.

Eccellente

Ho offerto questo pasto / giro su La Garonne al mio cognato olandese e allo stesso tempo a me. Siamo entrambi deliziati da questa passeggiata sull'acqua, scopriamo i superbi monumenti e le case dal fiume, passiamo sotto i ponti Chaban-Delmas e Aquitaine, salpiamo vicino al Ponte Pierre, 2 ore incantevoli. Mille grazie all'affascinante personale della barca.

Ottimo rapporto qualità prezzo. Molto benvenuto dall'equipaggio. La guida di Xavier ha avuto il merito di rivolgersi a un pubblico che non era sempre rispettoso e attento ai suoi commenti informati e interessanti sulla storia di Bordeaux. Commenti nutriti per un'ora. Non rimarrete delusi da questo giro rinfrescante sulla Garonna!

Le indicazioni per la barca erano facili da seguire e l'imbarco è stato rapido, il personale ha fatto un buon lavoro nell'offrire commenti in inglese ma onestamente non c'era molto da vedere. Un bel modo di passare un'ora, ma se il tempo è un problema ci sono modi migliori per vivere la città.

Ottima gita

Gita molto interessante per chi ha poco tempo per visitare Bordeaux La giuda eccellente...esaustiva sul racconto della città...interessante quando ha descritto il vino servito e anche con un pizzico di ironia...che non guasta mai Gita molto consigliata