Ponte del Gard

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte del Gard: le attività e i tour più consigliati

  • Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

    1. Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

    Visita le migliori attrazioni della Provenza con questo tour di 1 giorno da Avignone. La tua guida/autista, uno specialista della Provenza, ti accompagnerà per tutto il giorno.  Inizia nei bei paesini del Massiccio del Luberon e la famosa Fontaine de Vaucluse. Ammira il paesaggio provenzale nel Massiccio del Luberon e approfitta della possibilità di fare una sosta fotografica nei campi di lavanda, in estate (dal 15 giugno al 31 luglio). Poi dirigiti verso Gordes, uno dei borghi più belli della Francia. Passeggia lungo le strade rossastre di Roussillon e scopri le calde tonalità della terra ocra. Dopodiché, ammira la vista panoramica delle Alpilles a Baux-de-Provence e fai una passeggiata attraverso la bellissima città di St-Rémy-de-Provence. Termina questa giornata incredibile al maestoso Ponte del Gard.

  • Provenza: giro turistico e degustazione di vini da Marsiglia

    2. Provenza: giro turistico e degustazione di vini da Marsiglia

    Esplora alcuni dei luoghi storici della Provenza con un tour di 1 giorno in minibus da Marsiglia, partendo con la città medievale di Avignone. Percorri le banchine tra il Rodano e le mura della città storica, ammirando il ponte San Benedetto, reso famoso dalla canzone per bambini “Sur le Pont d'Avignon”. Raggiungi lo straordinario Palazzo dei Papi, sede papale nel XIV secolo prima del ritorno a Roma. Il palazzo gotico più grande d'Europa, l'austero edificio domina la città (biglietti d'ingresso non compresi nel prezzo). Assaggia i vini della valle del Rodano nel leggendario villaggio di Châteauneuf-du-Pape, che vanta un castello in rovina che domina i vigneti della denominazione omonima. Visita la cantina di un'azienda vinicola per una degustazione gratuita. Poi, raggiungi il ponte del Gard per ammirare i resti dell'acquedotto romano che forniva acqua alla città di Nîmes. Il tour pros...

  • Da Aix en Provence: tour di scoperta dell'intera giornata della Provenza

    3. Da Aix en Provence: tour di scoperta dell'intera giornata della Provenza

    Una delle prime tappe del tuo giorno di scoperta è il villaggio di Les Baux de Provence. Le strade strette e le imponenti rovine del castello risalgono al Medioevo - un tempo di orgogliosi signori e trovatori. Dallo sperone roccioso godrete di viste panoramiche eccezionali. Vedere il Pont du Gard, un affascinante sito patrimonio mondiale dell'UNESCO che è la parte meglio conservata dell'acquedotto di Nîmes. Progettato da architetti e ingegneri durante l'epoca romana, è considerato un capolavoro tecnico e artistico. Proseguirai per Avignone, la città dei Papi del 14 ° secolo. Ammira le mura medievali, il Pont d'Avignon che attraversa il fiume Rodano e il Palazzo dei Papi, che è il più grande palazzo gotico d'Europa. (Nota che i biglietti d'ingresso non sono inclusi.) Accanto al tuo itinerario è una visita a Châteauneuf-du-Pape, circondata da vigneti famosi in tutto il mondo. La degusta...

  • Ponte del Gard, Uzès e Nîmes: tour con ingressi

    4. Ponte del Gard, Uzès e Nîmes: tour con ingressi

    Visita l'affascinante città medievale di Uzès, fondata in epoca romana, dove si trova un acquedotto che fu costruito per l'approvvigionamento idrico della città di Nîmes. Il ponte del Gard è il tragitto più famoso di ciò che rimane dell'acquedotto. Durante questo tour di 5 ore, avrai modo di osservare le tracce della civiltà romana a Uzès così come importanti monumenti risalenti al medioevo. Visita il famoso ponte del Gard, risalente a 2.000 anni fa, una sezione dell'acquedotto romano che riforniva d'acqua Nîmes. Questo ponte, molto fotografato, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1985. Scopri i tesori di Nîmes, tra cui il Colosseo, che è considerato secondo solo al Colosseo di Roma. Il suo anfiteatro romano è ancora oggi in uso e ha una capienza di 10.000 persone.

  • Ponte del Gard, Saint Remy e Les Baux: tour da Avignone

    5. Ponte del Gard, Saint Remy e Les Baux: tour da Avignone

    Regalati un tour di 5 ore da Avignone e ammira alcuni dei monumenti in pietra più importanti della Provenza e risalenti al periodo romano. La prima tappa dell'itinerario è il Ponte del Gard, uno degli acquedotti meglio preservati dell'Impero Romano. Fu costruito dai Romani nel I secolo per rifornire di acqua la città di Nîmes. Visita poi Les Baux de Provence, un pittoresco villaggio medievale che sorge su un promontorio roccioso tra i Monti Alpilles, circondato da uliveti che producono un rinomato olio d'oliva. Fai una sosta fotografica a Les Antiques di Saint Remy de Provence e ammira il monumento romano ben preservato. Scopri i siti all'estremità settentrionale delle Alpilles che ispirarono i dipinti di Van Gogh, incluso l'emblematico Notte Stellata.

  • Da Marsiglia: escursione a terra delle città romane della Provenza

    6. Da Marsiglia: escursione a terra delle città romane della Provenza

    Questa escursione guidata ti porta dal tuo porto crocieristico a Marsiglia ad Arles per goderti una passeggiata guidata lungo Cours de la République con una ricca architettura e affascinanti caffè. Ammira l'arena romana e l'architettura romanica mentre ti dirigi verso il centro storico di Arles. Esplora la zona ed entra in affascinanti boutique e negozi di artigianato per acquistare un souvenir unico. Successivamente vai a Nîmes, fai un tour indipendente per pranzare in uno dei Brunswick House Cafe e poi goditi uno storico insediamento romano con eccellenti esempi di architettura romana come la Maison Carree e l'arena di Nimes. Successivamente torna alla macchina e vai a Uzès dove potrai ammirare un eccellente esempio di architettura romana. Le Pont du gard è uno spettacolare acquedotto romano in ottime condizioni. Avrai del tempo libero per scattare foto. Il tuo tour privato finisce....

  • Da Avignone: arte e storia in Provenza

    7. Da Avignone: arte e storia in Provenza

    Scopri due capolavori romani perfettamente conservati a Glanum in questo tour. Vedrai anche luoghi che hanno ispirato Vincent Van Gogh attorno al manicomio di Saint Paul de Mausole, vicino a Saint Rémy de Provence. Lasciati incantare da uno dei borghi più belli di Francia, Les Baux de Provence, arroccato su uno sperone di roccia nel cuore delle Alpilles. Esplora le stradine di Arles, con il suo anfiteatro romano di 2000 anni e ammira il Pont du Gard (ingresso incluso), l'acquedotto romano più alto del mondo. Dopo tutto questo, continuerai a goderti una degustazione di vini della valle del Rodano in una cantina biologica (costo della degustazione di vini incluso).

  • Nimes: tour di 6 ore in luoghi romani e luoghi storici

    8. Nimes: tour di 6 ore in luoghi romani e luoghi storici

    Nimes, fondata nel I secolo dai veterani della legione gallica, viene spesso definita la Roma francese .

    Visita il suo anfiteatro e la Maison Carrée, un piccolo tempio romano con una visita guidata di 6 ore. Questi monumenti si collocano tra i monumenti meglio conservati dell'Impero Romano.

    Prendete un breve tragitto in auto attraverso la macchia mediterranea o gariga alla pittoresca cittadina medievale di Uzes, il primo ducato in Francia. Avrai del tempo libero per passeggiare nella pittoresca cittadina.

    Successivamente visiterai il Pont du Gard, un acquedotto romano costruito nel I secolo per fornire acqua alle fontane e ai bagni di Nimes.
    Quando eventi come concerti si svolgono nell'anfiteatro, la visita sarà sostituita da una proiezione video nella Maison Carree o Square House - uno dei templi meglio conservati nel mondo roman...

  • Provenza originale in un giorno: tour privato

    9. Provenza originale in un giorno: tour privato

    Dopo il prelievo nel tuo alloggio nel centro di Avignone o nel punto di incontro centrale, la tua guida ti porterà alla prima fermata. Fontaine de Vaucluse è un bellissimo villaggio situato sul fiume Sorgue. Cammina fino alla sua rinomata primavera, una delle più grandi d'Europa. Visita Gordes e scatta splendide foto al belvedere prima di visitare questo famoso villaggio collinare fatto di pietre locali secche. Il martedì avrai l'opportunità di esplorare il mercato provenzale. Visita il Museo della lavanda (ingresso incluso) e scopri la cultura e il patrimonio tradizionale della lavanda. Poi è il momento di andare al prossimo villaggio: Roussillon. L'incanto di questo villaggio provenzale tesse il suo incantesimo per tutto l'anno, poiché le tonalità dell'ocra delle case e del terreno variano con la luce del sole. Fai una passeggiata nel mercato tradizionale il giovedì. Dopo la pausa p...

Ponte del Gard: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte del Gard? Clicca qui per la lista completa.

Ponte del Gard: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 284 recensioni

Un'eccellente panoramica dei punti salienti della Provenza

David ha fatto un ottimo lavoro nel fornire commenti interessanti sulla storia delle varie aree che abbiamo visto durante il giorno. Era un programma aggressivo, ma necessario per coprire le diverse aree che abbiamo visto. Avremmo potuto trascorrere molto più tempo in ogni sito, ma come tour panoramico / dei punti salienti siamo stati in grado di spendere quel tanto che basta per apprezzare la natura speciale di ogni sito.

Grande giornata con Nicolas che si è adattato ai nostri desideri in questo periodo di meno traffico turistico. Programma perfetto: visite, paesaggi e punti panoramici interessanti. Nicolas ci ha insegnato molte cose sulla regione (paesaggi, storie, cultura ...) ed è molto gentile. Ragazze del centro (e non del nord;))