Aggiungi date
Pont Neuf

Biglietti

Pont Neuf Biglietti: le attività più consigliate

Parigi: tour tra i tesori della città

1. Parigi: tour tra i tesori della città

Incontra la tua guida alla Torre Eiffel e prendi l'ascensore per salire sulla sommità di questa emblematica attrazione parigina. Lungo il tragitto, apprenderai qualcosa in più su Gustave Eiffel e una volta raggiunto il 2° livello, passeggerai intorno al perimetro per ammirare i siti d'interesse della città. Scopri di più sulle luci, sulla costruzione e sulla vernice della torre e segui una breve lezione sulla gloriosa storia della città. Dopodiché, sali sulla sommità per ammirare Parigi da 300 metri di altezza. Quando tornerai a terra, potrai regalarti una crociera in barca sulla Senna di 30 minuti e ammirare le attrazioni più famose della capitale francese. Nell'eventualità che la cima sia chiusa (a discrezione dello staff della Torre Eiffel), la guida utilizzerà il tempo rimanente per farti visitare altri siti di interesse a seconda delle preferenze del tuo gruppo, come il Quartiere Latino o l'Arco di Trionfo. La tappa successiva del tour sarà l'Ile de la Cité, dove scoprirai la Cattedrale di Notre-Dame da Point Zero, il centro geografico di Parigi. Dopo la visita alla cattedrale, passeggerai su quest'isola per ammirare gli elaborati cancelli del Palazzo di Giustizia, la Conciergerie dove fu imprigionata Maria Antonietta durante la Rivoluzione Francese e la Chiesa di Saint-Chapelle. Prima di lasciare l'isola, raggiungerai anche il Pont Neuf, il ponte più antico di Parigi. Attraversa il ponte per arrivare sulla riva destra e passeggia lungo il fiume oltrepassando i "bouquinistes", i librai, e immergiti in una tradizione che risale al XV secolo. L'ultima tappa è fuori dal magnifico Museo del Louvre, dove la guida ti accompagnerà nel Cortile Reale e all'estremità orientale dell'Asse Storico di Parigi, accanto ai Giardini di Tuileries, presso la famosa Piramide del Louvre. Se decidi di visitare il Louvre, la guida ti fornirà utili consigli su come goderti al meglio il museo. Infine, prima di salutarti, la guida ti parlerà della storia dei siti vicini, ovvero i Giardini di Tuileries, Place de la Concorde, gli Champs Elysées e l'Arco di Trionfo, e ti darà dei suggerimenti per visitarli. Alla fine del tour, avrai visto e visitato un numero incredibile di attrazioni in sole 6 ore!

Tour a piedi del jazz di Parigi: cena con vino e concerto

2. Tour a piedi del jazz di Parigi: cena con vino e concerto

In questo programma combinato di 4 ore inizierai con un tour a piedi e imparerai la storia del jazz a Parigi. Le prime fermate sono in 2 caffè vicini, Les Deux Magots e Café de Flore, che costituivano l'epicentro di scrittori, intellettuali e musicisti. Il jazz prosperava in questa cerchia di persone dalla mentalità aperta. Più avanti vedrai l'ex sede del Club Saint-Germain-des-Prés. Poiché gli spettacoli si tenevano nelle cantine dei club, gli appassionati di jazz divennero noti come trogloditi o abitanti delle caverne. Ammira l'hotel dove i grandi del jazz Kenny Clarke e Bud Powell tenevano jam session a tarda notte dopo i loro concerti. Il lavoro di batteria bebop di Kenny Clarke ha cambiato il ritmo del jazz e ha consentito una maggiore esplorazione della musica. Fermati vicino al sito dell'ex club Tabou, dove lo scrittore, cantante, cantautore, musicista e promotore jazz francese Boris Vian si esibì nel 1947. Vian è stato determinante nell'introdurre i grandi del jazz americano alla folla di Parigi. Fermandosi vicino a Pont Neuf, la tua guida ti parlerà della scena jazz di Montmartre. La zona, che un tempo pullulava di locali notturni, vide lo sviluppo della chanson francese nel periodo prebellico. Quando il jazz arrivò nel 1919, ci fu uno scontro tra i tradizionalisti che ammiravano la chanson francese e quelli che preferivano il nuovo stile jazz. Proseguirai nel 5° arrondissement fino al Caveau de la Huchette, il più antico jazz club di Parigi. Il pianista jazz bebop Bud Powell ha suonato nell'ormai defunto Chat Qui Pêche, un club che si trovava dall'altra parte della strada rispetto al Caveau. Nelle vicinanze ci sono altri 2 club storici che offrono ancora jazz. Il trombettista e cantante jazz Chet Baker e il cantante blues Memphis Slim si sono esibiti qui. Attraversando la Senna, ti dirigerai verso il quartiere di Châtelet e l'ultima tappa del tour. Ci sono diversi jazz club in questa zona, tra cui Le Duc des Lombards, dove gusterai una cena con vino, accompagnata da un concerto dal vivo.

Torre Eiffel: accesso prioritario e tour di Parigi in bus

3. Torre Eiffel: accesso prioritario e tour di Parigi in bus

Scopri Parigi da 2 punti panoramici unici! Inizia con un tour guidato in autobus della città della durata di 1 ora e 30 minuti, per poi prendere l’ascensore e accedere al secondo piano della Torre Eiffel. Sali a bordo del pullman a due piani dotato di aria condizionata e ammira Place de l’Opera e l’Obelisco in Place de la Concorde. Percorri poi gli Champs Elysees per ammirare l’Arco di Trionfo. Ammira la Torre Eiffel sopra Piazza Trocadero. Scopri la Cattedrale di Notre-Dame, Invalides, Ponte Neuf, Piazza della Bastiglia, i Giardini di Lussemburgo e molto altro. Vivi questa esperienza con Histopad, un tablet con funzionalità interattive (disponibile solo a partire da aprile 2020). Grazie alle sue funzionalità interattive, questo tour innovativo ti permetterà di scoprire meglio la storia e l'evoluzione di Parigi e della sua architettura nel corso dei secoli. Visita i monumenti e i quartieri simbolo della città, dall'Opéra Garnier alla Torre Eiffel, attraverso ricostruzioni in 3D, slide in 2D del prima e dopo, viste a 360° degli interni, il tutto accompagnato da un commento audio. Durante il tour lanciati in una divertente caccia al tesoro alla ricerca di misteriosi oggetti in stanze ben nascoste e non scordare di immortalare quest'avventura con un HistoSelfie!  Dopodiché, visita il monumento più famoso di Parigi: la Torre Eiffel. Salta la fila e sali al 2° piano per ammirare una vista favolosa della città. Avrai anche la possibilità di salire sulla cima, selezionato l'opzione che include l'accesso al 3° piano. Il tour termina qui: resta a contemplare lo splendido panorama della capitale francese per tutto il tempo che vuoi.

Parigi: tour a piedi della città e tour del Museo del Louvre

4. Parigi: tour a piedi della città e tour del Museo del Louvre

Scopri Parigi e uno dei musei più popolari al mondo con un tour privato a piedi con ingresso prioritario al Louvre. Incontra la tua guida fuori dalla stazione della metropolitana Cité per iniziare un piacevole tour a piedi della "Città delle luci". Il tour comprende i monumenti più famosi lungo la Senna, come lo splendore della cattedrale di Notre-Dame. La tua guida descriverà le origini di Parigi all'Île de la Cité, tra cui la sua arte e cultura attraverso i secoli. Ammira i ponti sulla Senna e scopri luoghi segreti conosciuti solo dalla gente del posto. Quindi, salta le lunghe code per il Louvre, l'antica residenza dei monarchi e degli imperatori francesi. Una volta dentro, la tua guida ti mostrerà importanti opere d'arte e tesori nascosti. Scopri la storia architettonica del museo e di come in passato fosse una fortezza e un palazzo. Alla fine capirai il perché la "Città delle Luci" e i suoi tesori si siano guadagnati la loro fama in tutto il mondo.

Parigi: tour della città con biglietti per il Louvre e sidro con crepe

5. Parigi: tour della città con biglietti per il Louvre e sidro con crepe

Segui la tua guida per scoprire le parti nascoste di Parigi che solo la gente del posto conosce in questo tour a piedi. Ammira le attrazioni della città come l'isola "Ile de la Cité", il Centro Pompidou e i Giardini delle Tuileries. Sfrutta al massimo il tuo tempo saltando la fila al famoso Museo del Louvre. Sentiti come un locale mentre passeggi per quartieri pittoreschi come la bellissima isola della Senna di "Ile de la Cité". Fermati a Notre Dame per vivere di persona questo gioiello dell'architettura medievale francese. Dirigiti verso la Chiesa di Sainte Chapelle per ammirare le splendide vetrate. Immergiti nell'atmosfera bohémien mentre attraversi il romantico fiume Senna. Assapora l'architettura moderna al Centro Pompidou. Mangia come un locale in un ristorante di creperie mentre assapori un'autentica crêpe parigina abbinata al sidro. Guarda le figure giocose nella fontana Stravinsky mentre mangi. Passeggia negli splendidi giardini delle Tuileries e ammira l'affascinante Garnier Opera House. Scopri dove fu decapitata Maria Antonietta. Nessun viaggio a Parigi è completo senza una visita al Museo del Louvre. Evita di perdere tempo in coda a questa famosa attrazione con i tuoi biglietti di accesso diretto. Scopri affascinanti informazioni sull'opera d'arte con un'audioguida.

Biglietti Pont Neuf: domande frequenti

Biglietti Pont Neuf: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Biglietti Pont Neuf: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pont Neuf: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pont Neuf? Clicca qui per la lista completa.

Pont Neuf: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 747 recensioni

Esperienza perfetta! Abbiamo acquistato il tour privato, la nostra guida si chiamava Amber, molto dolce e attenta. Ci ha fatto conoscere Parigi in un giorno, almeno i punti principali, la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre Dame, portando molta conoscenza.

Amira era la migliore! Tutti erano. Mi hanno aiutato a trovare il punto dell'incontro, mi chiedeva davvero se parlava velocemente o ero stanco di camminare, l'ho apprezzato molto. Grazie mille.

Bella esperienza, consiglio di farla la sera, per vedere tutti i monumenti, soprattutto la Torre Eiffel illuminata

Aveva una guida turistica fantastica, super informata e motivata!

La guida eccezionale e molto piacevole, amichevole e dinamica