Aggiungi date
Pont Neuf

Coppie

Pont Neuf Coppie: le attività più consigliate

Parigi: tour a piedi del lato oscuro della città

1. Parigi: tour a piedi del lato oscuro della città

Nel corso del tuo tour guidato di 2 ore scoprirai il lato oscuro del centro di Parigi. Inizia con quello che una volta era il sito principale delle cruente e popolari esecuzioni pubbliche, adorate e apprezzate dai parigini. Scopri in che modo crudele venivano puniti i criminali condannati, così come anche le sfortunate persone innocenti. Parigi è una città infestata con un sacco di fantasmi e spiriti. Un famoso poeta francese è diventato il fantasma che ossessiona oggi un teatro, un altro è rimasto ferito durante un incendio e da allora non ha mai lasciato l'Opera House. Potrai conoscere la "regina cattiva" della Francia, e un altro spirito che la perseguitò per tutta la sua vita fino ai suoi ultimi giorni. Demoni ed esseri diabolici sono ovunque a Parigi, e la cattedrale di Notre-Dame ne ha molti al suo esterno. Sulla sua facciata ci sono tanti segni e simboli inquietanti e misteriosi, che richiedono un esame approfondito per essere apprezzati nella giusta maniera. Scopri come un nomade ha lanciato una maledizione su una casa nel Quartiere Latino, provocando la morte del suo proprietario. Questa è stata seguita da più morti misteriose nello stesso posto. Ascolta la storia di questo famoso luogo parigino maledetto che fa venire i brividi, prima che il tuo agghiacciante tour termini al punto d'incontro con la storia di un vampiro.

Tour a piedi del jazz di Parigi: cena con vino e concerto

2. Tour a piedi del jazz di Parigi: cena con vino e concerto

In questo programma combinato di 4 ore inizierai con un tour a piedi e imparerai la storia del jazz a Parigi. Le prime fermate sono in 2 caffè vicini, Les Deux Magots e Café de Flore, che costituivano l'epicentro di scrittori, intellettuali e musicisti. Il jazz prosperava in questa cerchia di persone dalla mentalità aperta. Più avanti vedrai l'ex sede del Club Saint-Germain-des-Prés. Poiché gli spettacoli si tenevano nelle cantine dei club, gli appassionati di jazz divennero noti come trogloditi o abitanti delle caverne. Ammira l'hotel dove i grandi del jazz Kenny Clarke e Bud Powell tenevano jam session a tarda notte dopo i loro concerti. Il lavoro di batteria bebop di Kenny Clarke ha cambiato il ritmo del jazz e ha consentito una maggiore esplorazione della musica. Fermati vicino al sito dell'ex club Tabou, dove lo scrittore, cantante, cantautore, musicista e promotore jazz francese Boris Vian si esibì nel 1947. Vian è stato determinante nell'introdurre i grandi del jazz americano alla folla di Parigi. Fermandosi vicino a Pont Neuf, la tua guida ti parlerà della scena jazz di Montmartre. La zona, che un tempo pullulava di locali notturni, vide lo sviluppo della chanson francese nel periodo prebellico. Quando il jazz arrivò nel 1919, ci fu uno scontro tra i tradizionalisti che ammiravano la chanson francese e quelli che preferivano il nuovo stile jazz. Proseguirai nel 5° arrondissement fino al Caveau de la Huchette, il più antico jazz club di Parigi. Il pianista jazz bebop Bud Powell ha suonato nell'ormai defunto Chat Qui Pêche, un club che si trovava dall'altra parte della strada rispetto al Caveau. Nelle vicinanze ci sono altri 2 club storici che offrono ancora jazz. Il trombettista e cantante jazz Chet Baker e il cantante blues Memphis Slim si sono esibiti qui. Attraversando la Senna, ti dirigerai verso il quartiere di Châtelet e l'ultima tappa del tour. Ci sono diversi jazz club in questa zona, tra cui Le Duc des Lombards, dove gusterai una cena con vino, accompagnata da un concerto dal vivo.

Parigi: tour a piedi senza guida mobile di oltre 16 punti salienti

3. Parigi: tour a piedi senza guida mobile di oltre 16 punti salienti

Vuoi conoscere informazioni interessanti su 10 tra le più importanti attrazioni della città, scoprire luoghi nascosti, leggere leggende incredibili e percorrere un percorso magico e rilassante? Vuoi un modo accessibile, facile e interattivo per esplorare Parigi? Questo tour a piedi mobile autoguidato potrebbe essere perfetto per te. Cogli l'opportunità di esplorare Parigi in almeno 16 luoghi che ogni persona vorrebbe avere nella propria memoria. Non c'è programma, puoi partecipare al tour ogni giorno che vuoi, ogni volta che vuoi, puoi farlo in frammenti, facendo una pausa per mangiare, fare shopping o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, puoi anche chiudere l'app e continuare un altro giorno, il tour sarà lì ad aspettarti. La cosa più importante? È un'attività completamente privata, poiché l'app ti offre l'unicità e la privacy del tuo cellulare. Inoltre, imparerai storie e leggende metropolitane associate alla città o ai monumenti che visiti. I sentieri che segui sono unici, e non ti annoieranno, ma ti indirizzeranno di per sé alla scoperta di altri "tesori" come piccoli sentieri panoramici o piazze incantevoli ma sconosciute. Goditi il tour nella tua lingua. L'integrazione con google maps farà in modo che non ti perderai mai! Puoi unirti agli amici, da solo, con la tua famiglia o con i tuoi partner e conoscere la città mentre vaghi. Inizia il tuo tour dalla Torre Eiffel, il simbolo di Parigi! Visita il Pont de l'Alma, dove la regina Diana subì una tragica morte e attraversa il Pont Alexandre III, costruito in onore del nome dello zar Alessandro III. Scatta foto del Petit Palais e del Grand Palais. Quindi, l'iconica via dello shopping degli Champs Elysees e i suoi giardini ti aspettano. Continua verso la famosa commedia francese ''Il gobbo di Notre Dame'', Place de La Concorde continua il tuo bellissimo viaggio a Parigi. Ammira le statue e le sculture del Giardino delle Tuileries e la grande piramide del museo del Louvre (visita il museo se vuoi). La Chiesa di Saint-Germain-l'Auxerrois, costruita nel VII secolo ma sconosciuta a molti, ti incanterà, mentre Pont Neuf, il ponte di pietra più antico di Parigi, chiude magnificamente la tua ottava destinazione. Una sosta alla Conciergerie susciterà il tuo interesse per vedere la prigione della famigerata regina Maria Antonietta e la famosa Saint Chapelle, mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà Notre-Dame (dove il tour finisce), circa di cui tanto è stato scritto, tante leggende sono state raccontate e rimarrai sbalordito dalla sua bellezza rovinata (per un po'). Scarica l'app "World City Trail" dal negozio. Riceverai una chiave seriale via SMS, What's app ed e-mail per accedere. Quindi inizia il tuo tour e divertiti!

Parigi: Gioco di esplorazione dell'occupazione e della liberazione della seconda guerra mondiale

4. Parigi: Gioco di esplorazione dell'occupazione e della liberazione della seconda guerra mondiale

Esplora Parigi e scopri la storia della città durante la seconda guerra mondiale in questo tour interattivo progettato per insegnare ai visitatori la storia di Parigi con questo gioco educativo di esplorazione all'aperto. Interpreta il ruolo di un diciottenne polacco in missione per ricostruire la storia del suo bisnonno, un eroico combattente della resistenza a Parigi durante la seconda guerra mondiale. Preparati per un'avventura e preparati a risolvere le sfide mentre la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Inizia dalla statua di Charles de Gaulle e preparati per un'avventura di 1 ora e mezza attraverso Parigi, ma sentiti libero di esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal luogo in cui ti sei fermato. Termina il tour al Quai de Montebello con nuove conoscenze sulla storia di Parigi e sulla vita dei suoi abitanti durante la guerra. Gioca da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco.

Coppie Pont Neuf: domande frequenti

Coppie Pont Neuf: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Pont Neuf: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pont Neuf? Clicca qui per la lista completa.

Pont Neuf: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo è stato un tour divertente! Simon la nostra guida è stata eccellente (fai attenzione alla grande imitazione del francese) ed estremamente gradevole. Grandi storie completate dalle sue esperienze hanno dato vita a tutto. Alla fine ci siamo divertiti così tanto che non ci siamo nemmeno accorti di aver superato il tempo di circa 40 minuti ed eravamo dispiaciuti di essere arrivati alla fine. Facciamo sempre escursioni a piedi ovunque andiamo: questo è un custode.

Abbiamo deciso il tour con breve preavviso e non siamo rimasti delusi. La nostra guida Leo ha illustrato meravigliosamente le storie e le storie ed è stata in grado di fornire una conoscenza molto ampia. È stato molto divertente ascoltarlo. Un fantastico tour in perfetto inglese.

Sebastian, la nostra guida ci ha raccontato molte storie interessanti (e anche un po’ scary), tour da rifare in tutte le città! È stato anche molto paziente con 2 persone arrivate in ritardo e non è scontato!

La serata è stata molto interessante e progettata con molto umorismo. Simon è stato molto gentile e ha reso la serata incredibilmente eccitante.

Giro molto curioso e interessante, bello conoscere un lato di Parigi così oscuro!