Aggiungi date
Pont Neuf

Tour

Pont Neuf Tour: le attività più consigliate

Parigi: crociera sulla Senna con pranzo da 3 portate

1. Parigi: crociera sulla Senna con pranzo da 3 portate

Goditi una splendida vista panoramica di Parigi a bordo di una barca con ampie vetrate, mentre navighi lungo la Senna all'ora di pranzo. Imbarcati al Port Solferino sul Quai Anatole France e gusta un delizioso pasto da 3 portate mentre navighi accanto ad alcuni dei siti storici più importanti della città, come la facciata decorata del Musée d'Orsay nella stazione ferroviaria in stile Beaux-Arts dell'ex Gare d'Orsay. Lasciati ammaliare dal reticolo di ferro della Torre Eiffel, e ammira la facciata gotica di Notre Dame. Naviga accanto al palazzo che ospita il Museo del Louvre, ammira lo spettacolare palazzo dell'Assemblea Nazionale Francese e naviga sotto il magnifico Pont Neuf. Durante la crociera, ti verranno serviti diversi antipasti, seguiti da una portata principale a scelta e da una selezione di squisiti dessert con caffè a fine pasto. Rientra a Port Solferino, da dove potrai proseguire la tua avventura parigina in totale autonomia. Menù: Antipasto a scelta: Foie gras d'anatra, chutney di frutti rossi, tuile di fave tonka o salmone affumicato, lime in polvere, tartare di pomodoro, carciofi, barbabietola o gazpacho verde, cetrioli, zucchine, spinaci, melì-melò di verdure Piatto principale a scelta: Pollame di taglio scelto, gratin di zucchine, carote, salsa di basilico limone o filetto di orata, farro cremoso con piselli, salsa di crostacei con dragoncello, verdure dell'orto, oppure manzo, zucchine gratinate, patate ratte piccole, condimento meridionale (+7 €) tartare di carciofi, vellutata di piselli, chips di melanzane  Dessert a scelta: Dolce al limone, croccante con feuilletine o Choux al lampone, lici, rosa, dischetti di cioccolato, coulis di frutti di bosco o "All Chocolate Rock", scaglie di nocciola  Caffè o tè

Parigi: crociera privata o condivisa sulla Senna

2. Parigi: crociera privata o condivisa sulla Senna

Ammira la città dell'amore e delle luci dall'acqua con questa crociera a Parigi. Imbarcati lungo la Senna, uno dei fiumi più lunghi di Francia, e ammira le attrazioni di Parigi lungo il fiume, come l'iconica Torre Eiffel e Notre Dame. Sali a bordo della barca e mettiti comodo prima di decollare da Port Javel Bas. Sentiti libero di portare i tuoi snack e bevande a bordo per goderti appieno il tuo viaggio. Anche gli animali domestici sono i benvenuti. Per prima cosa, navigherai davanti al monumento della Statua della Libertà, seguito dalla Torre Eiffel, dal Ponte Alessandro III, dal Museo d'Orsay e dal Louvre. La barca passerà sotto lo storico Pont Neuf, il ponte in pietra più antico d'Europa e il primo ponte di Parigi. Appena oltre, avrai una vista unica della Cattedrale di Notre-Dame e delle Paris Plages, una famosa spiaggia artificiale situata lungo la Senna. Dopo la tua crociera panoramica intorno a Parigi, torna al porto di Javel Bas. Prima di salutare il tuo capitano, ricevi una foto ricordo per ricordare la tua esperienza.

Parigi: tour a piedi del lato oscuro della città

3. Parigi: tour a piedi del lato oscuro della città

Nel corso del tuo tour guidato di 2 ore scoprirai il lato oscuro del centro di Parigi. Inizia con quello che una volta era il sito principale delle cruente e popolari esecuzioni pubbliche, adorate e apprezzate dai parigini. Scopri in che modo crudele venivano puniti i criminali condannati, così come anche le sfortunate persone innocenti. Parigi è una città infestata con un sacco di fantasmi e spiriti. Un famoso poeta francese è diventato il fantasma che ossessiona oggi un teatro, un altro è rimasto ferito durante un incendio e da allora non ha mai lasciato l'Opera House. Potrai conoscere la "regina cattiva" della Francia, e un altro spirito che la perseguitò per tutta la sua vita fino ai suoi ultimi giorni. Demoni ed esseri diabolici sono ovunque a Parigi, e la cattedrale di Notre-Dame ne ha molti al suo esterno. Sulla sua facciata ci sono tanti segni e simboli inquietanti e misteriosi, che richiedono un esame approfondito per essere apprezzati nella giusta maniera. Scopri come un nomade ha lanciato una maledizione su una casa nel Quartiere Latino, provocando la morte del suo proprietario. Questa è stata seguita da più morti misteriose nello stesso posto. Ascolta la storia di questo famoso luogo parigino maledetto che fa venire i brividi, prima che il tuo agghiacciante tour termini al punto d'incontro con la storia di un vampiro.

Parigi: tour tra i tesori della città

4. Parigi: tour tra i tesori della città

Incontra la tua guida alla Torre Eiffel e prendi l'ascensore per salire sulla sommità di questa emblematica attrazione parigina. Lungo il tragitto, apprenderai qualcosa in più su Gustave Eiffel e una volta raggiunto il 2° livello, passeggerai intorno al perimetro per ammirare i siti d'interesse della città. Scopri di più sulle luci, sulla costruzione e sulla vernice della torre e segui una breve lezione sulla gloriosa storia della città. Dopodiché, sali sulla sommità per ammirare Parigi da 300 metri di altezza. Quando tornerai a terra, potrai regalarti una crociera in barca sulla Senna di 30 minuti e ammirare le attrazioni più famose della capitale francese. Nell'eventualità che la cima sia chiusa (a discrezione dello staff della Torre Eiffel), la guida utilizzerà il tempo rimanente per farti visitare altri siti di interesse a seconda delle preferenze del tuo gruppo, come il Quartiere Latino o l'Arco di Trionfo. La tappa successiva del tour sarà l'Ile de la Cité, dove scoprirai la Cattedrale di Notre-Dame da Point Zero, il centro geografico di Parigi. Dopo la visita alla cattedrale, passeggerai su quest'isola per ammirare gli elaborati cancelli del Palazzo di Giustizia, la Conciergerie dove fu imprigionata Maria Antonietta durante la Rivoluzione Francese e la Chiesa di Saint-Chapelle. Prima di lasciare l'isola, raggiungerai anche il Pont Neuf, il ponte più antico di Parigi. Attraversa il ponte per arrivare sulla riva destra e passeggia lungo il fiume oltrepassando i "bouquinistes", i librai, e immergiti in una tradizione che risale al XV secolo. L'ultima tappa è fuori dal magnifico Museo del Louvre, dove la guida ti accompagnerà nel Cortile Reale e all'estremità orientale dell'Asse Storico di Parigi, accanto ai Giardini di Tuileries, presso la famosa Piramide del Louvre. Se decidi di visitare il Louvre, la guida ti fornirà utili consigli su come goderti al meglio il museo. Infine, prima di salutarti, la guida ti parlerà della storia dei siti vicini, ovvero i Giardini di Tuileries, Place de la Concorde, gli Champs Elysées e l'Arco di Trionfo, e ti darà dei suggerimenti per visitarli. Alla fine del tour, avrai visto e visitato un numero incredibile di attrazioni in sole 6 ore!

Parigi: tour guidato della città in bici elettrica

5. Parigi: tour guidato della città in bici elettrica

Scopri i punti salienti di Parigi come un locale in un tour in e-bike. Pedala per le affascinanti strade con l'aiuto di un motore. Usa un impermeabile, così puoi goderti la città con qualsiasi tempo. Prendi un percorso adatto alle famiglie che si snoda principalmente su piste ciclabili e marciapiedi. Incontra la tua guida e preparati con casco e bici. Prova la tua bici per assicurarti di essere a tuo agio nel maneggiare una bici elettrica. Parti per un'avventura mentre viaggi verso l'iconico Palazzo del Louvre. Saluta la Gioconda mentre passi davanti al Museo del Louvre e al centro commerciale Carrousel. Goditi il verde dei Giardini delle Tuileries e osserva le navi che passano vicino ai moli. Ammira il ponte più antico della città a Pont Neuf. Viaggia verso l'isola della Cité per vedere lo splendido Palazzo della Cité. Ammira l'architettura gotica di Saint Chapelle e il rosone della Cattedrale di Notre dame. Avventurati all'Istituto di Francia e ammira i lucchetti dell'amore sul Ponte delle Arti. Passa accanto al Museo d'Orsay, che un tempo era una stazione ferroviaria prima di superare i moli d'Orsay. Avvicinati alla Torre Eiffel e ammira la vista dall'altra parte dei Giardini del Trocadero. Senti l'immensità del Palazzo Chaillot mentre vedi entrambe le ali. Assapora l'arte moderna mentre passi davanti al Tokyo Palace. Fatti solleticare dal contrasto tra il Grande e il Piccolo Palazzo. Vivi il collegamento tra gli Stati Uniti e la Francia al Liberty Flame in piazza Lady Diana. Percorri il ponte ad arco Alexandre III e apprezza l'uso dello spazio in piazza Vendôme e Concorde. Termina il tuo tour dove hai iniziato.

Parigi: tour a piedi tra i crimini storici in francese

6. Parigi: tour a piedi tra i crimini storici in francese

Viaggia nel lato più oscuro della storia di Parigi con un tour a piedi alla scoperta di alcune delle principali scene del crimine della città. Segui un itinerario che ripercorre losche trattative commerciali, luoghi di esecuzioni e molto altro. Scopri la Parigi di un tempo, un labirinto di strade secondarie dove era molto facile perdersi e che rappresentava un rifugio ideale per ladri e altri criminali. Conosci ad esempio l'emblematico Pont Neuf, dove nel XVII secolo si aggiravano ladruncoli e mendicanti delle "corti dei miracoli" per derubare i borghesi prima di tornare ai loro quartieri di Les Halles e Beaubourg. Scopri qualcosa in più sulle forche e i patiboli di Montfaucon e apprendi fatti sorprendenti e aneddoti affascinanti durante una passeggiata di circa 2 chilometri. Scopri Parigi da una prospettiva completamente diversa.

Parigi: mini tour a piedi e biglietto d'ingresso al Museo d'Orsay

7. Parigi: mini tour a piedi e biglietto d'ingresso al Museo d'Orsay

Conosci Parigi dal fiume che l'ha originata, la gloriosa Senna. Scopri la storia, i punti salienti, l'architettura e molto altro insieme alla tua guida. Con il tuo biglietto, esplora da solo le meravigliose opere d'arte del Musée d'Orsay. Inizia il tuo tour presso la statua di Enrico IV nel mezzo del Pont Neuf, il primo ponte parigino costruito in pietra. Mentre esplori l'Île de la Cité intorno a te, scopri un segreto sull'isola. Quindi attraversare il ponte e proseguire lungo la sponda meridionale della Senna fino a raggiungere il Pont des Arts. Prenditi del tempo per goderti le incredibili viste da questo ponte del 19° secolo. Continua per Pont du Carrousel e Pont Royal, ascoltando le storie della Rive Gauche e della Rive Droite e arriverai a capire una parte importante dell'identità di Parigi. Da qui vedrai un'icona parigina familiare sulla riva settentrionale, il Louvre. Quando il tour volge al termine, entra nel Musée d'Orsay. Prima di entrare per esplorare da solo, la tua guida condividerà come è nato questo edificio e cosa puoi aspettarti all'interno. La tua guida ti darà il tuo biglietto d'ingresso prioritario e consigli sui dipinti più interessanti all'interno. Una volta all'interno del Musée d'Orsay, non vorrai perderti le Nymphéas bleus di Monet o il Bal au Moulin de Galette di Renoir. Lasciati incantare dagli incredibili dipinti, sculture, arti decorative, fotografie e interni sorprendenti. Non dimenticare di visitare la terrazza del museo per vedere altre viste mozzafiato.

Parigi: tour privato dei maggiori luoghi di attrazione

8. Parigi: tour privato dei maggiori luoghi di attrazione

L’autista ti verrà a prendere in hotel e inizierai il tour con la visita alla famosa Cattedrale Notre Dame. Quindi proseguirai verso l’Ile de la Cité, situata in mezzo alla Senna. Scopri il famoso quartiere di Saint Michel, l’Hotel de Ville, e goditi il panorama dei più bei ponti di Parigi, tra cui il Pont Neuf e Pont des Arts. Dopodiché l'autista ti accompagnerà al Palais du Luxembourg, passando davanti ai monumenti simbolo della città, come il Pantheon. Fai una passeggiata rilassante ai giardini Luxembourg, paradiso di vegetazione e pace immerse nel cuore della città. Ammirare il famoso Palais du Luxembourg del XVI secolo, i suoi giardini fioriti e le sue sculture. Vedrai poi il Louvre e la sua famosa piramide, Palazzo Reale, la Chiesa di St. Eustache, la Borsa di Parigi, l’Assemblea Nazionale e gli Invalides. Assapora poi un tipico pranzo picnic francese al parco degli Champs de Mars, davanti alla Torre Eiffel, da cui potrai goderti l’incantevole panorama della città e assaggiare la tipica baguette con il camembert, gli affettati e naturalmente una bottiglia di buon vino rosso. Il tuo tour continuerà lungo la Senna alla famosa Place de la Concorde e quindi agli Champs-Elisées, considerati da molti il più bel viale al mondo. L’autista partirà dall’inizio del viale, così potrai salire sull’Arco de Trionfo e goderti lo spettacolare panorama dall’alto. Ammirerai la Concorde, la Madeleine, Opera Garnier e Place Vendôme prima di proseguire verso Montmartre, uno dei quartieri più romantici e affascinanti di Parigi. Prima di finire il tour, l’autista ti lascerà all’inizio di Brutte Montmartre così potrai visitare la Basilica del Sacro Cuore, oppure decidere di passeggiare fino a Place du Tertre, famoso per i suoi numerosi artisti. Dopodiché sarai riaccompagnato in hotel o in altro luogo a tua scelta del centro di Parigi.

Tour a piedi del jazz di Parigi: cena con vino e concerto

9. Tour a piedi del jazz di Parigi: cena con vino e concerto

In questo programma combinato di 4 ore inizierai con un tour a piedi e imparerai la storia del jazz a Parigi. Le prime fermate sono in 2 caffè vicini, Les Deux Magots e Café de Flore, che costituivano l'epicentro di scrittori, intellettuali e musicisti. Il jazz prosperava in questa cerchia di persone dalla mentalità aperta. Più avanti vedrai l'ex sede del Club Saint-Germain-des-Prés. Poiché gli spettacoli si tenevano nelle cantine dei club, gli appassionati di jazz divennero noti come trogloditi o abitanti delle caverne. Ammira l'hotel dove i grandi del jazz Kenny Clarke e Bud Powell tenevano jam session a tarda notte dopo i loro concerti. Il lavoro di batteria bebop di Kenny Clarke ha cambiato il ritmo del jazz e ha consentito una maggiore esplorazione della musica. Fermati vicino al sito dell'ex club Tabou, dove lo scrittore, cantante, cantautore, musicista e promotore jazz francese Boris Vian si esibì nel 1947. Vian è stato determinante nell'introdurre i grandi del jazz americano alla folla di Parigi. Fermandosi vicino a Pont Neuf, la tua guida ti parlerà della scena jazz di Montmartre. La zona, che un tempo pullulava di locali notturni, vide lo sviluppo della chanson francese nel periodo prebellico. Quando il jazz arrivò nel 1919, ci fu uno scontro tra i tradizionalisti che ammiravano la chanson francese e quelli che preferivano il nuovo stile jazz. Proseguirai nel 5° arrondissement fino al Caveau de la Huchette, il più antico jazz club di Parigi. Il pianista jazz bebop Bud Powell ha suonato nell'ormai defunto Chat Qui Pêche, un club che si trovava dall'altra parte della strada rispetto al Caveau. Nelle vicinanze ci sono altri 2 club storici che offrono ancora jazz. Il trombettista e cantante jazz Chet Baker e il cantante blues Memphis Slim si sono esibiti qui. Attraversando la Senna, ti dirigerai verso il quartiere di Châtelet e l'ultima tappa del tour. Ci sono diversi jazz club in questa zona, tra cui Le Duc des Lombards, dove gusterai una cena con vino, accompagnata da un concerto dal vivo.

Parigi: Gioco di esplorazione dell'occupazione e della liberazione della seconda guerra mondiale

10. Parigi: Gioco di esplorazione dell'occupazione e della liberazione della seconda guerra mondiale

Esplora Parigi e scopri la storia della città durante la seconda guerra mondiale in questo tour interattivo progettato per insegnare ai visitatori la storia di Parigi con questo gioco educativo di esplorazione all'aperto. Interpreta il ruolo di un diciottenne polacco in missione per ricostruire la storia del suo bisnonno, un eroico combattente della resistenza a Parigi durante la seconda guerra mondiale. Preparati per un'avventura e preparati a risolvere le sfide mentre la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Inizia dalla statua di Charles de Gaulle e preparati per un'avventura di 1 ora e mezza attraverso Parigi, ma sentiti libero di esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal luogo in cui ti sei fermato. Termina il tour al Quai de Montebello con nuove conoscenze sulla storia di Parigi e sulla vita dei suoi abitanti durante la guerra. Gioca da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
21 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 21

Tour Pont Neuf: domande frequenti

Tour Pont Neuf: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Pont Neuf: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pont Neuf? Clicca qui per la lista completa.

Pont Neuf: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 814 recensioni

Un'eccellente crociera con cibo eccellente. Durante il viaggio della crociera, vedrai tutte le principali attrazioni (Notre Dame, Torre Eiffel, Statua della Libertà) mentre ti godi del cibo davvero delizioso. L'arredamento e la disposizione sono piuttosto esclusivi e tutti i tavoli sembravano avere una buona visuale (anche se altri hanno ragione nel dire che sedersi vicino alla finestra a sinistra è una vista perfetta!). Le scelte di menu erano buone, sembrava essere qualcosa che tutti avrebbero potuto avere. Il fotografo cerca di venire per farti comprare un ricordo (buono per alcuni ma non per noi!) Il 100% lo consiglierei e lo rifarei in un baleno la prossima volta che andremo a Parigi. Come alcuni hanno già detto, è un po' difficile da trovare, ma scendi le scale dal ponte della serratura dell'amore e c'è una cabina che vende crociere - è appena a sinistra della cabina. Nessun sistema di code così gratuito per tutti, ma i tavoli erano assegnati, quindi non c&#39

esperienza bellissima, oltre alle attese iniziali. oltre a navigare lungo la Senna per 1h30 potendo ammirare le principali attrazioni di Parigi (Tour Eiffel, Notre Dame, la statua della libertà) abbiamo pranzato in un contesto davvero speciale. cibo ottimo, buon vino, musica all'interno.

La nostra guida era Sébastien. Il tour è durato 2h e ha dato molte informazioni ad alcuni segreti che non sono ufficialmente visibili a tutti. La sua guida era necessaria per capire le storie e il background. Alcune storie erano davvero strane e non per i deboli di cuore.

Esperienza perfetta! Abbiamo acquistato il tour privato, la nostra guida si chiamava Amber, molto dolce e attenta. Ci ha fatto conoscere Parigi in un giorno, almeno i punti principali, la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre Dame, portando molta conoscenza.

È stato fantastico conoscere tutte le storie oscure di Parigi. La nostra guida era Morgan ed era molto amichevole. Consiglierò sicuramente questo tour.