Cose da fare a
Ponta de São Lourenço

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponta de São Lourenço: le attività e i tour più consigliati

Tour della Madera Orientale

1. Tour della Madera Orientale

Immergiti nella storia di Madeira. Iniziando con il prelievo dalla hall del tuo hotel, raggiungi la Camacha Wickerwork Factory, (al momento chiusa a causa del Covid). Passa le foreste di eucalipti e mimose nella foresta nera di Madeira con vista sui pini di Natale, nelle montagne mozzafiato di Pico do Arieiro a 1.800 metri. Prendendo la vecchia strada di Faial, Santana sarà la tappa successiva, dove potrai vedere le tradizionali case di paglia e le viti della città. Sosta per il pranzo (non incluso nel prezzo). Dopo la sosta per il pranzo a Santana, prosegui per Porto Cruz, passando per i campi di canna da zucchero. Visita l'unica fabbrica di rum a vapore in Europa (include degustazione di rum) e il villaggio, dove la ruvida spiaggia di sabbia nera è attraente per tutti i surfisti. Quindi viaggia lungo la costa settentrionale dove sono ancora visibili le terrazze di canna da zucchero. Ammira l'antica capitale di Madeira, Machico, dove arrivarono i primi coloni portoghesi nel XV secolo, prima di dirigerti a Ponta de São Lourenço, la punta orientale dell'isola dove le formazioni rocciose ti stupiranno. Il tuo tour termina con un drop-off al tuo hotel.

...
Madeira: esperienza di immersioni subacquee

2. Madeira: esperienza di immersioni subacquee

La tua avventura subacquea inizierà con una breve lezione teorica sulla pratica dell'immersione prima di fare un'immersione di prova nelle acque poco profonde della piscina. Una volta che ti sentirai a tuo agio e saprai come maneggiare l'attrezzatura, sarai pronto per il vero affare. Il tuo istruttore subacqueo ti accompagnerà per un'entusiasmante immersione in mare per esplorare lo spettacolare mondo sottomarino di Madeira. L'immersione stessa durerà circa 45 minuti ad una profondità massima di 12 metri. Alla fine del tour, riceverai un attestato di partecipazione per rendere la tua prossima avventura subacquea un gioco da ragazzi.

...
Madeira: tour di osservazione delle balene garantito

3. Madeira: tour di osservazione delle balene garantito

Sali a bordo di una barca su misura per l'osservazione delle balene con posti che possono ospitare un massimo di 12 passeggeri per viaggio. Scopri le balene e i delfini dall'equipaggio e tieni gli occhi aperti per tutti i tipi di fauna selvatica, comprese le tartarughe e diverse specie di uccelli. L'isola di Madeira è conosciuta dalla comunità scientifica come l'area con la più alta concentrazione di cetacei a Madeira. Con il 98% dei tour che si traduce in avvistamenti di successo, hai la garanzia di vedere un'ampia varietà di animali diversi. Dopo più di 1 ora e 30 minuti in mare a conoscere questi affascinanti mammiferi, tornerai al molo, segnando la fine della tua esperienza di osservazione di balene e delfini.

...
Madeira: giornata intera di attività a Ponta de São Lourenço

4. Madeira: giornata intera di attività a Ponta de São Lourenço

Arriva a Ponta de São Lourenço e scopri le meraviglie uniche di questa riserva naturale attraverso una serie di attività divertenti. Per prima cosa, fai un po' di kayak lungo la costa e osserva da vicino le bellissime grotte. Scatta splendide fotografie dei pendii vulcanici di Baía D'abra. Quindi, prendi la tua attrezzatura per lo snorkeling e lasciati stupire dal fantastico mondo sottomarino di Cais do Sardinha. Guarda bellissime specie di pesci, forse anche polpi e seppie, bellissime alghe e spugne. Se sei fortunato potrai anche osservare la rarissima foca monaca. Goditi un pranzo leggero a base di panini fatti con il tradizionale pane Bolo do Caco e una selezione di ripieni freschi. Quindi, intraprendi un tour in barca lungo la costa. Naviga fino al punto più lontano di Ponta de São Lourenço e goditi una vista fantastica del faro più antico di Madeira, prima di tornare a Marina da Quinta do Lorde.

...
Vista del faro: tour in barca di Ponta de São Lourenço

5. Vista del faro: tour in barca di Ponta de São Lourenço

Parti per una gita in barca per ammirare un faro di 150 anni, il più antico dell'arcipelago di Madeira. Ammira Ilhéu do Desembarcadouro, la costa settentrionale, le sue bellissime grotte e le baie tranquille. Questo isolotto è un'area protetta per la sua ricca biodiversità. Il Farol da Ponta de São Lourenço è un faro situato sull'isolotto di São Lourenço. Si trova all'estremo est dell'isola di Madeira. Il faro è stato costruito nel 1870 sulla sommità di un piccolo vulcano spento. Lungo il percorso, avvista diverse specie di animali e piante uniche in questa zona. Lasciati incantare dalle piante fiorite di Marmulano, endemiche delle Isole Madeira. Immergiti nelle viste spettacolari dal belvedere di Baía d'Abra su Ponta de São Lourenço e la sua costa. Ci sono diverse opzioni di punto di partenza e di arrivo per il tour. Scegli quello che si adatta alle tue esigenze. Se decidi di terminare a Marina da Quinta do Lorde, vedrai la roccia dell'elefante prima di completare il tour.

...
Madeira: tour di osservazione di balene e delfini

6. Madeira: tour di osservazione di balene e delfini

Cerca balene e delfini e scopri altra vita marina al largo della bellissima costa di Ponta de São Lourenço a Madeira in un tour in barca per piccoli gruppi con un equipaggio di biologi marini. Sali a bordo della barca a motore da 300 CV dal design elegante e ascolta i commenti informativi sulla vita marina e sui luoghi di interesse di Madeira all'inizio del viaggio. Incontra diversi gruppi di delfini, balene e tartarughe nell'acqua. Lasciati stupire dagli animali che fanno irruzione e sguazzano nell'acqua e impara fatti sorprendenti su di loro dalla tua guida di biologi marini. Osserva gli uccelli marini endemici e avvicinati alle formazioni rocciose uniche sulla costa mentre percorri grandi distanze in poco tempo. Se visiti in estate, cogli l'opportunità di fare snorkeling e nuotare a Ponta de São Lourenço.

...
Quinta do Lord: Taxi acqueo Baia d'Abra

7. Quinta do Lord: Taxi acqueo Baia d'Abra

Viaggia facilmente tra Marina Quinta do Lorde e Cais do Sardinha con questo servizio di taxi acqueo. All'orizzonte a sud potrete vedere le Ilhas Desertas (Isole deserte) ea nord, le Isole di Porto Santo. Potrai anche goderti la vista sul mare della baia di Ponta de São Lourenço e della Baía d'Abra. Dal molo di Cais do Sardinha potrai camminare per visitare la Casa do Sardinha Natur Spot Café. Puoi fare un tour di sola andata se decidi di fare la passeggiata fino a Ponta de São Lourenço e vuoi tornare in barca. Puoi anche prenotare una barca di sola andata nella direzione opposta o un servizio di ritorno per entrambe le cose.

...
Da Funchal: tour in 4x4 della Madeira orientale

8. Da Funchal: tour in 4x4 della Madeira orientale

Scopri di più su Madeira con un'escursione in 4x4 nella parte orientale dell'isola. Viaggia da Funchal per vedere luoghi come la vetta del Pico do Areeiro e la riserva naturale Ponta de São Lourenço. Scopri come viene prodotto il rum con una visita a una fabbrica di canna da zucchero. Fatti prelevare dal tuo hotel a Funchal e guida fino al Pico do Areeiro per vedere i panorami dalla terza vetta più alta dell'isola. Prosegui per l'affascinante villaggio di Ribeiro Frio. Fai una piacevole passeggiata fino al belvedere di Balcões nel cuore lussureggiante della foresta di Laurissilva. Torna in jeep e attraversa la parrocchia di São Roque do Faial, il belvedere di Cruzinhas e il villaggio di montagna di Lombo Galego. Prendere il fuoristrada Cova da Roda. Attraversa Pico das Pedras proprio nel mezzo della riserva di Ponta de São Lourenço. Dirigiti verso Santana, dove puoi andare a pranzare. Visita la fabbrica di rum di canna da zucchero di Porto da Cruz. Termina con viste panoramiche sull'Atlantico presso la riserva.

...
Ponta São Lourenço: passeggiata guidata privata

9. Ponta São Lourenço: passeggiata guidata privata

Fai una passeggiata guidata privata di 4 ore attraverso una parte del parco naturale di Madeira. Lasciati incantare dai meravigliosi paesaggi marini del nord e del sud dell'isola. Vivi il contrasto tra la serenità del mare del sud e il mare agitato del nord. Questa passeggiata si svolge nella punta estrema dell'isola di Caniçal. Durante la tua passeggiata lasciati trasportare dai venti regionali e scopri la flora e la fauna locali. Ammira curiose formazioni rocciose, derivanti dall'origine vulcanica dell'isola lungo la strada.

...
Da Funchal: tour privato in jeep 4x4 dell'isola di Madeira

10. Da Funchal: tour privato in jeep 4x4 dell'isola di Madeira

Scopri il meglio dell'isola di Madeira con questo tour safari in jeep. C ustomize il percorso per vedere il (parte nord-est dell'isola) mare, montagne, scogliere, e Laurissilva Forest. Lascia Funchal in direzione del villaggio da Camacha dove puoi visitare la fabbrica di vimini. Continua attraverso Vale Paraíso verso Poiso con un'altitudine di 1412 m e sali attraverso le montagne fino a Pico do Arieiro a un'altezza di 1818 m per viste panoramiche affascinanti. Quindi, scendi a Ribeiro Frio nella foresta di Laurissilva e visita il vivaio di trote. Continua la tua avventura lungo antichi sentieri passando per Cedro Gordo e Cruzinhas fino a raggiungere il Village de Santana per esplorare le tipiche case di paglia (Colmo). Scendi al villaggio di Faial per una vista mozzafiato sul mare e poi prosegui verso Ponta de São Lourenço, a est di Madeira. Termina con un trasferimento di nuovo a Funchal.

...

Ponta de São Lourenço: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponta de São Lourenço? Clicca qui per la lista completa.