Aggiungi date

Ponta de São Lourenço

Ponta de São Lourenço: le attività e i tour più consigliati

Madeira: tour della parte est da Funchal

1. Madeira: tour della parte est da Funchal

Parti dal punto di incontro nella zona delLido di Funchal oppure approfitta del prelievo gratuito disponibile dagli hotel di alcune aree selezionate. La prima tappa è lo splendido belvedere di Terreiro da Luta, situato a pochi chilometri da Funchal. Dopodiché viaggia attraverso il monte Pico do Arieiro. Con i suoi 1.818 metri di altezza, è la terza vetta più elevata dell'isola e offre delle incredibili viste panoramiche. Poi, sempre a bordo del tuo pullman, riscendi attraverso la foresta fino alla costa. Lungo il tragitto, ammira i villaggi con le loro tradizionali case dal tetto di paglia e rimani a bocca aperta di fronte al panorama dell'oceano. Raggiungi il punto più orientale dell'isola e goditi le viste mozzafiato della costa settentrionale e di quella meridionale. Scopri il famoso punto di partenza per le passeggiate nelle levada e per il parco Ribeiro Frio, situato lungo il versante nord dell'isola. Non perdere di vista le sue piscine per l'allevamento di trote e la sua ricca vegetazione, tra cui antichi alberi di alloro: Madeira era infatti originariamente ricoperta da foreste di laurisilva, fin dai tempi preistorici. Fermati per il pranzo a Santana, villaggio noto per le sue piccole case di forma triangolare e dal tetto di paglia. Passa per Portela e poi dirigiti a Ponta de São Lourenço, estrema punta a est di Madeira: si tratta di un luogo unico, in cui oceano, formazioni rocciose e natura si incontrano. Preparati poi all'ultima tappa del tour, ovvero Machico, un incredibile punto panoramico da cui poter ammirare la baia con le sue splendide spiagge di sabbia dorata.

Madera: attività di immersione subacquea

2. Madera: attività di immersione subacquea

Inizia questa avventura subacquea con una breve lezione teorica sulla pratica delle immersioni, prima di fare un'immersione di prova nelle acque poco profonde della piscina.  Una volta che ti sentirai a tuo agio e saprai come maneggiare l'attrezzatura, potrai dare inizio all'attività vera e propria. L'istruttore ti accompagnerà in un'entusiasmante immersione in mare per esplorare lo spettacolare mondo sottomarino di Madera. L'immersione durerà circa 45 minuti a una profondità massima di 12 m. Al termine del tour, riceverai un attestato di partecipazione per rendere la tua successiva avventura subacquea un gioco da ragazzi.

Madeira orientale: tour guidato

3. Madeira orientale: tour guidato

Inizia la tua avventura con il prelievo dal tuo hotel e viaggia tra le ripide strade di Funchal. Attraversa foreste di mimosa ed eucalipto affacciate sugli abeti natalizi e proseguire tra le montagne mozzafiato di Pico do Areiro a 1.800 metri di altezza. La foresta centenaria coperta da alberi secolari (Laurisilva) è una tappa obbligatoria e se lo desideri, puoi anche optare per una breve passeggiata lungo i corsi d'acqua della Levada Madeiras. Imbocca la vecchia strada di Faial che si affaccia sul monte detto Roccia dell'Aquila e raggiungi Santana, la tappa successiva. Visita le tradizionali case di paglia e le vigne della città. Fai una sosta per il pranzo (non incluso nel prezzo). Dopo il pranzo a Santana, prosegui per Porto Cruz oltrepassando i campi di canna da zucchero. Visita l'unica fabbrica di rum a vapore in Europa (con degustazione di rum) ed esplora il villaggio. Ammira la spiaggia di sabbia nera, molto amata dai surfisti. Nei mesi di luglio e agosto, puoi approfittare della possibilità di fare il bagno nella famosa acqua salata. Dopodiché, viaggia lungo la Costa Nord dove potrai ancora ammirare le terrazze di canna da zucchero. Scopri l'antica capitale di Madeira, Machico, dove nel XV secolo si insediarono i primi coloni portoghesi, prima di dirigerti a Ponta de São Lourencço, la punta orientale dell'isola.  Il tour termina con il rientro al tuo hotel. 

Funchal: gita di un giorno all'isola di Madeira orientale con prelievo dall'hotel

4. Funchal: gita di un giorno all'isola di Madeira orientale con prelievo dall'hotel

Terreiro da Luta - Per iniziare ti portiamo in un punto panoramico con una bellissima vista sulla baia di Funchal. Pico Areeiro - Continuiamo il tour verso il magnifico monte Pico do Areeiro a 1818 metri di altitudine. Ribeiro Frio - Qui potrai goderti una piccola passeggiata (30 - 40 minuti) Levada fino a un bellissimo punto panoramico. Se non sei una persona che cammina, puoi goderti questa sosta per visitare il vivaio delle trote. Santana - Questa fermata è la più grande. Puoi approfittare di questa sosta da 1 ora e mezza alle 2:00 per pranzare e visitare il villaggio di Santana. Faial - Da questo belvedere si può ammirare il meraviglioso panorama della costa nord-est. Porto da Cruz - In questo piccolo villaggio la sosta è di circa 20-30 minuti. Qui puoi visitare la North Mills Distillary e assaggiare il rum locale. Ponta São Lourenço - La ponta do Rosto è un belvedere da non perdere. Si trova nella parte più orientale dell'isola e offre viste sorprendenti sul Mare di Madeira settentrionale e meridionale e talvolta anche sull'isola di Porto Santo. Machico - Questa giornata stupefacente si conclude con un passaggio attraverso la città di Machico.

Madera: tour della parte orientale e passeggiata sui canali

5. Madera: tour della parte orientale e passeggiata sui canali

Partecipa a questo tour alla scoperta della magia della parte orientale di Madera. Lasciati incantare dalla sua bellezza sublime. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel tra le 08:00 e le 09:00. La prima sosta è prevista presso un punto panoramico sopra Funchal. Dirigiti quindi a Camacha, località rinomata per la produzione di splendidi cesti di vimini. Raggiungi successivamente Poiso e l'ingresso della laurisilva. Goditi la vista dell'imponente Pico do Arieiro. Con i suoi 1.818 m di altezza è la terza vetta più alta dell'isola. La tappa successiva è Ribeiro Frio, da molti considerato il punto più bello di Madera. Osserva un allevamento di trote e concediti una passeggiata lungo i canali (levada) fino ai Balcões. Arriva al paesino di Santana e ammira le sue casette a forma di A, per poi proseguire lungo il sentiero più a nord verso Faial. Sosta per il pranzo nella parte settentrionale dell'isola. Procedi successivamente per il punto più orientale dell'isola al belvedere di Pico do Facho. Goditi la vista magnifica di Ponta de São Lourenço, di Machico e dell'aeroporto. Nelle giornate limpide riuscirai a scorgere le Isole Desertas e Porto Santo, l'isoletta adiacente a Madera. Termina l'esperienza nel famoso belvedere sopra Machico. Fai ritorno a Funchal prima delle 17:00.

Madeira: tour di osservazione di balene e delfini

6. Madeira: tour di osservazione di balene e delfini

Cerca balene e delfini e scopri altra vita marina al largo della bellissima costa di Ponta de São Lourenço a Madeira in un tour in barca per piccoli gruppi con un equipaggio di biologi marini. Sali a bordo della barca a motore da 300 CV dal design elegante e ascolta i commenti informativi sulla vita marina e sui luoghi di interesse di Madeira all'inizio del viaggio. Incontra diversi gruppi di delfini, balene e tartarughe nell'acqua. Lasciati stupire dagli animali che fanno irruzione e sguazzano nell'acqua e impara fatti sorprendenti su di loro dalla tua guida di biologi marini. Osserva gli uccelli marini endemici e avvicinati alle formazioni rocciose uniche sulla costa mentre percorri grandi distanze in poco tempo. Se visiti in estate, cogli l'opportunità di fare snorkeling e nuotare a Ponta de São Lourenço.

Madeira: giornata intera di attività a Ponta de São Lourenço

7. Madeira: giornata intera di attività a Ponta de São Lourenço

Arriva a Ponta de São Lourenço e scopri le meraviglie uniche di questa riserva naturale attraverso una serie di attività divertenti. Per prima cosa, fai un po' di kayak lungo la costa e osserva da vicino le bellissime grotte. Scatta splendide fotografie dei pendii vulcanici di Baía D'abra. Quindi, prendi la tua attrezzatura per lo snorkeling e lasciati stupire dal fantastico mondo sottomarino di Cais do Sardinha. Guarda bellissime specie di pesci, forse anche polpi e seppie, bellissime alghe e spugne. Se sei fortunato potrai anche osservare la rarissima foca monaca. Goditi un pranzo leggero a base di panini fatti con il tradizionale pane Bolo do Caco e una selezione di ripieni freschi. Quindi, intraprendi un tour in barca lungo la costa. Naviga fino al punto più lontano di Ponta de São Lourenço e goditi una vista fantastica del faro più antico di Madeira, prima di tornare a Marina da Quinta do Lorde.

Vista del faro 2: tour in barca di Ponta de São Lourenço

8. Vista del faro 2: tour in barca di Ponta de São Lourenço

Parti per una gita in barca per ammirare un faro di 150 anni, il più antico dell'arcipelago di Madeira. Ammira Ilhéu do Desembarcadouro, la costa settentrionale, le sue bellissime grotte e le tranquille baie. Questo isolotto è un'area protetta protetta per la sua ricca biodiversità. Il Farol da Ponta de São Lourenço è un faro situato sull'isolotto di São Lourenço. Si trova all'estremo est dell'isola di Madeira. Il faro fu costruito nel 1870 sulla cima di un piccolo vulcano spento. Osserva diverse specie di animali e piante che sono uniche in questa zona lungo il percorso. Lasciati incantare dalle piante fiorite di Marmulano, endemico delle isole di Madeira. Immergiti in viste spettacolari dal belvedere di Baía d'Abra su Ponta de São Lourenço e la sua costa. Ci sono diverse opzioni di punto di partenza e di arrivo per il tour. Scegli quello che si adatta alle tue esigenze. Se decidi di terminare a Marina da Quinta do Lorde, vedrai la roccia dell'elefante prima di completare il tour.

Tour speciale combinato 4x4 jipe di Madeira 2 di un'intera giornata e 1 di mezza giornata

9. Tour speciale combinato 4x4 jipe di Madeira 2 di un'intera giornata e 1 di mezza giornata

Ottieni il massimo dal tuo tempo a Madeira con questa speciale esperienza combinata, con 2 tour di un'intera giornata a est e ovest di Madeira e 1 gita di mezza giornata al centro. Esplora Pico do Areeiro, Seixal, São Vicente, Porto Moniz e altro ancora. Visita una fabbrica di rum di canna da zucchero, assaggia un drink in un bar locale e partecipa a una passeggiata sulla levada. Tour Est (lunedì e giovedì) Durante il tour a est, raggiungi una delle montagne più alte dell'isola, Pico do Areeiro, quindi vai a Ribeiro Frio e fai una passeggiata di 45 minuti lungo la levada fino al belvedere di Balcões. Torna alla jeep, attraversa Roque do Faial, Cruzinhas e Lombo Galego. Arrivando a Cova da Roda attraverso strade alternative e fuoristrada, passare per Pico das Pedras proprio nel mezzo del parco naturale. Dirigendoti verso Santana, vedrai le tipiche case locali e farai una pausa per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio, guida verso Faial, in direzione Porto da Cruz. Visita la locale fabbrica di rum di canna da zucchero, quindi concludi la giornata con una visita a Ponta de São Lourenço, una riserva naturale con formazioni rocciose e viste panoramiche sull'Oceano Atlantico. Tour Ovest (martedì e venerdì) Partenza da Funchal verso il villaggio di Ribeira Brava. Dopo una breve sosta per visitare la città, inizia a salire verso Paúl da Serra, un altopiano al centro dell'isola con panorami indimenticabili. Per arrivare, guiderai fuoristrada e attraverserai Ponta do Sol e Canhas, due pittoreschi villaggi. Potenzialmente fai un'altra breve passeggiata sulla levada (circa 20 minuti), quindi, a Paúl da Serra, a 1500 metri, inizia la discesa attraverso Fanal, un'area con foresta di alloro classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Arrivo a un punto panoramico a Ribeira da Janela con viste mozzafiato. A Porto Moniz, sarai accolto con lo scenario unico costruito dalle piscine naturali. Queste piscine sono state create dalla lava vulcanica e hanno acque cristalline grazie al mare. Qui ti fermerai per un pranzo (non incluso). Dopo esserti ricaricato dal pranzo, prosegui vicino alla costa verso Seixal e São Vicente. Concludi la giornata a 1007 metri di altezza presso il punto panoramico Encumeada, vicino a una catena montuosa che consente di ammirare le profonde vallate di Ribeira Brava (costa meridionale) e São Vicente (costa settentrionale). Termina il tuo secondo tour con un ritorno a Funchal. Tour centrale (mercoledì) Lasciando Funchal, avventurati verso la Valle delle Monache (Curral das Freiras) per una piccola visita e una villa con una posizione geografica unica sull'isola di Madeira, situata in una profonda valle che ricorda il cratere di un vulcano. La somiglianza è dovuta alla forte erosione. Dopo questa sosta, raggiungi Boca dos Namorados, un punto panoramico a 1100 metri sulla valle delle monache, che consente agli spettatori di osservare dall'alto uno scenario unico nel suo genere. Continua in fuoristrada attraverso un sentiero per sentire la natura allo stato più puro. Quindi, fai una breve sosta in un tipico bar di Madeira per provare il famoso Poncha, una bevanda tradizionale a base di rum di canna da zucchero, succo d'arancia, succo di limone e limone fresco (costi non inclusi).

Da Funchal: East Tour Madeira 4x4 Jipe Tour Santana Houses

10. Da Funchal: East Tour Madeira 4x4 Jipe Tour Santana Houses

Scopri di più su Madeira con un'escursione in 4x4 nella parte orientale dell'isola. Viaggia da Funchal per vedere luoghi come la vetta del Pico do Areeiro e la riserva naturale Ponta de São Lourenço. Scopri come viene prodotto il rum con una visita a una fabbrica di canna da zucchero. Fatti prelevare dal tuo hotel a Funchal e guida fino al Pico do Areeiro per vedere i panorami dalla terza vetta più alta dell'isola. Prosegui per l'affascinante villaggio di Ribeiro Frio. Fai una piacevole passeggiata fino al belvedere di Balcões nel cuore lussureggiante della foresta di Laurissilva. Torna in jeep e attraversa la parrocchia di São Roque do Faial, il belvedere di Cruzinhas e il villaggio di montagna di Lombo Galego. Prendere il fuoristrada Cova da Roda. Attraversa Pico das Pedras proprio nel mezzo della riserva di Ponta de São Lourenço. Dirigiti verso Santana, dove puoi andare a pranzare. Visita la fabbrica di rum di canna da zucchero di Porto da Cruz. Termina con viste panoramiche sull'Atlantico presso la riserva.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • City card
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Ponta de São Lourenço: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponta de São Lourenço? Clicca qui per la lista completa.

Ponta de São Lourenço: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.769 recensioni

Il modo migliore per scoprire Madeira è con Lido Tours e la loro fantastica guida Nuno. Oltre a portarci in luoghi incredibili e sicuri, lungo il percorso ci ha spiegato botanica, storia, geologia, curiosità, ecc... Consiglio vivamente, se noleggi un'auto, non potrai mai avere queste informazioni e visitare così molti posti.

Esperienza eccellente, le guide Benny e Sara sono state istruttive, calme, pazienti ed entusiaste, il che ha reso le immersioni subacquee molto più coinvolgenti e hanno messo a tacere ogni scrupolo! Imparare la teoria e fare pratica in piscina mi ha fatto sentire pronto.

Esperienza straordinaria! È stato più impegnativo di quanto mi aspettassi, tuttavia il nostro istruttore è stato molto paziente e amichevole. Consiglio vivamente, ma tieni presente che devi essere in buona salute per farlo davvero.

Se volete andare a vedere la città di Santana, questa è l’esperienza giusta. Ci sono molte tappe intermedie molto interessanti (come da descrizione). Il pasto incluso è molto abbondante e di ottima qualità!

Realizzazione perfetta! Ottima preparazione teorica e in piscina. E l'immersione è stata semplicemente fantastica!