Ponta Delgada
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Ponta Delgada: cosa vedere e cosa visitare

Ponta Delgada: visualizza tutti i tour e le attività

Le 7 attrazioni da non perdere a Ponta Delgada

Ponta Delgada è la città più grande delle Azzorre, l'arcipelago di isole al largo delle coste portoghesi, situate nel bel mezzo dell'Atlantico. La natura rigogliosa e l'architettura coloniale conferiscono a questi luoghi un sapore europeo e tropicale al tempo stesso. Ecco cosa fare e cosa vedere in questo luogo incantevole.

Massiccio delle Sete Cidades

L'isola di Sao Miguel è ricoperta di crateri e alcuni di essi si sono trasformati in splendidi laghi, tra cui il vasto Lagoa do Fogo. Esplora questa splendida area dai terreni irregolari in 4x4.

Avvistamento delle Balene

Come già accennato, Ponta Delgada si trova nel mezzo dell'Atlantico e ciò la rende uno dei luoghi migliori del pianeta per avvistare balene, delfini e tartarughe marine nel loro habitat naturale. Approfitta di uno dei tour in barca disponibili con partenze regolari!

Porticciolo turistico

Un tempo, Ponta Delgada era un modesto villaggio di pescatori, mentre oggi il suo porto ospita una regata, un padiglione e una deliziosa banchina. Il suo sviluppo turistico l'ha portata ad attrarre sempre più fanatici degli yacht e membri dell'élite della moda.

Convento di Nostra Signora della Speranza

La facciata di questo convento sembra realizzata con ricami raffinati ed eleganti ed è solo uno degli splendidi e antichi edifici della zona. Fai un salto ad ammirare anche il Palazzo di Fonte Bela e il Colosseo!

Gorreana

Gorreana è ben orgogliosa di essere l'unica piantagione di tè dell'Unione Europea ed è situata sulla costa settentrionale di Sao Miguel. Visita la zona e acquista un po' di tè da portare a casa con te!

Museo Carlos Machado

Nel 1546, il villaggio dove oggi sorge Ponta Delgada fu colpito da un terremoto. Fortunatamente, in questo museo è ancora possibile apprendere alcuni interessanti fatti sulla storia dell'isola di Sao Miguel.

Ferraria Spa

Immergiti e rilassati in una sorgente termale naturale collegata all'oceano e circondata da roccia vulcanica. La temperatura dell'acqua raggiunge i 35°C, in modo da regalarti il bagno più sublime della tua vita.

Visitare Ponta Delgada: i nostri suggerimenti

Quando andare?

A maggio l'isola di Sao Miguel è all'apice del suo splendore. Ma se non vuoi assolutamente perderti l'avvistamento delle balene, allora i mesi estivi sono il periodo migliore per una visita.

Come spostarsi in città?

L'autobus è il mezzo di trasporto pubblico principale. Tuttavia, la regolarità degli autobus può essere variabile, perciò se puoi opta per il noleggio di un'auto. Un taxi dall'aeroporto di Ponta Delgada al centro città dovrebbe costare intorno ai 15 €.

Da ricordare

  • Lingua
    Portoghese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (-01:30)
  • Prefisso Internazionale
    +351
  • Il periodo migliore per andare
    I mesi estivi, da giugno a settembre, godono delle previsioni meteo migliori e il rischio di precipitazioni è minimo, senza contare il vantaggio di poter avvistare le balene!

Cose da fare a Ponta Delgada

Le migliori attrazioni a Ponta Delgada

Ponta Delgada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponta Delgada?  Clicca qui per la lista completa.


Ponta Delgada
4.7
Basato sul 50 di recensioni dei clienti di GetYourGuide