Aggiungi date

Ponta Delgada Attività per gruppi

Ponta Delgada Attività per gruppi: le attività più consigliate

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

1. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

Esplora i punti salienti della metà occidentale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in pulmino. Scopri i famosi laghi craterici di Sete Cidades e Lagoa do Fogo, le pittoresche cascate, le incredibili scogliere e le stupefacenti formazioni rocciose lungo la costa dell'isola. Inizia con una visita a Ribeira Grande, una delle città più pittoresche delle Azzorre, seguita da una vista di alcune meravigliose scogliere della costa settentrionale. Quindi, viaggia verso le zone interne dell'isola per ammirare la splendida cascata di Salto do Cabrito, circondata da una vegetazione selvaggia. Raggiungi la cima del vulcano Fogo per ammirare il più incontaminato e magico dei laghi craterici di São Miguel. Dalla cima della montagna si gode di una vista mozzafiato su gran parte dell'isola. Dopo un pasto gustoso per ripristinare i livelli di energia, dirigiti a Sete Cidades, per capire perché questo luogo è considerato la cartolina delle Azzorre. Goditi la vista da due prospettive completamente diverse sui famosi laghi gemelli.  Concludi la giornata a Mosteiros, sulla costa occidentale dell'isola, dove le rocce laviche hanno formato incantevoli isolotti e piscine naturali.

São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

2. São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

Dopo esserti riunito al punto di incontro o essere stato prelevato dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il Parque da Ribeira dos Caldeirões, situato nella parte nord-orientale dell'isola. Ci vogliono circa 45 minuti di auto da Ponta Delgada. Cogli l'opportunità di fare discese in corda doppia, salti, scivoli e scivoli di roccia. Inizia la tua avventura provando la tua prima discesa in corda doppia decente lungo una cascata di circa 5 metri. Continua la tua discesa lungo il fiume su un emozionante scivolo d'acqua (slittino), seguito dal primo salto di circa 2 metri di altezza. Quindi divertiti a guadare il fiume mentre ti avvicini alla seconda calata di circa 7 metri che termina in una piscina naturale. Ci sarà del tempo per la distribuzione dell'attrezzatura con l'aiuto delle tue guide prima di fare una breve escursione per avvicinarti al torrente seguito da un briefing sulla sicurezza. In media si tratta di un'escursione di circa 20-35 minuti, a seconda del ritmo del gruppo. Durante l'opzione di un'intera giornata, ti fermerai per un picnic e in seguito terminerai il tour tornando in città in auto.

São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

3. São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

Esplora le attrazioni della parte orientale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in van. Scopri le sorgenti termali di Furnas, la cascata di Ribeira dos Caldeirões e la bellezza selvaggia della regione del Nordeste. Ammira i magnifici paesaggi della costa settentrionale dell'isola e raggiungi il punto panoramico di Santa Iria, dove puoi osservare l'intera costa in tutte le direzioni. Continua poi verso Furnas. Raggiungi Furnas e goditi un punto panoramico sul lago e la città. Scendi fino al punto in cui potrai scegliere se visitare i campi geotermici e assaggiarne le acque frizzanti, o fare il bagno nelle sorgenti termali (per una quota aggiuntiva). Scopri poi un modo tradizionale di cucinare, mentre il tuo pranzo a base di cozido (stufato) viene estratto dalla calda terra vulcanica. Dopo pranzo, continua il tuo viaggio verso est e fermati alle affascinanti cascate di Ribeira dos Caldeirões.  Esplora Nordeste, la parte più inesplorata e rurale dell'isola. Visita due incredibili punti panoramici sulle alte scogliere tipiche della costa orientale di São Miguel, prima di tornare a Ponta Delgada.

Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

4. Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

Che tu sia un viaggiatore esperto o un avventuriero per la prima volta, vivi un'esperienza irripetibile con un'avventura di canyoning a Ribeira da Salga. Visita uno dei luoghi più sorprendenti nella parte nord-est dell'isola di Sao Miguel, situato tra le parrocchie di Lomba de S.Pedro e Salga. Inizia la tua avventura con un rapido briefing sulla sicurezza e la distribuzione delle attrezzature. Successivamente fai un'escursione di mezz'ora verso il luogo in cui potrai saltare, scivolare e calarti in corda doppia lungo splendidi corsi d'acqua in piscine naturali cristalline. La discesa in corda doppia più alta può arrivare fino a 16 metri e il salto più alto fino a circa 8 metri. Se ti senti a disagio nel saltare, sono disponibili altre opzioni.

Ponta Delgada: tour in jeep di mezza giornata a Sete Cidades

5. Ponta Delgada: tour in jeep di mezza giornata a Sete Cidades

Fai un tour in jeep da Ponta Delgada e visita il cratere vulcanico di Sete Cidades. Percorri strade meno trafficate ed esci nella bellezza naturale del Portogallo. Percorri una piccola strada sterrata lungo il bordo del cratere. Goditi viste spettacolari e poi esplora la cultura delle Azzorre in alcuni dei villaggi locali. Scopri la natura e la cultura della zona dalla tua guida esperta. Goditi un comodo trasferimento di ritorno a Ponta Delgada alla fine del tuo tour.

Ponta Delgada: tour storico a piedi

6. Ponta Delgada: tour storico a piedi

Immergiti nella storia in questo tour a piedi della bellissima Ponta Delgada. Incontrerai la tua guida a Portas da Cidade, la porta della città del XVIII secolo situata proprio accanto al molo. La tua guida ti riporterà indietro nella storia della città, che iniziò come villaggio di pescatori nel XV secolo, fu poi saccheggiata da pirati e corsari e vide molte guerre e battaglie navali. Scopri cosa ha attirato poeti famosi, scultori famosi e politici di spicco in questa piccola città di mare. Cammina lungo le affascinanti stradine, ammira la bellissima architettura e scopri le persone che vi abitavano.

Isola di São Miguel: noleggio kayak a Sete Cidades

7. Isola di São Miguel: noleggio kayak a Sete Cidades

Avventurati nel lago di Sete Cidades, una delle sette meraviglie del Portogallo. Assapora uno scenario naturale mozzafiato a bordo della tua canoa su un lago incastonato nel cratere di un incredibile vulcano. Secondo un'antica leggenda, questo splendido lago era il risultato di una fallita storia d'amore tra un pastore e una principessa che non erano destinati a stare insieme. L'ultima volta che si sono incontrati, la principessa, che aveva gli occhi azzurri, piangeva così tanto che il Lago Azzurro si era formato, mentre le lacrime del pastore hanno dato alla luce il Lago Verde. Ammira i colori mistici dei 2 laghi situati nella parte occidentale dell'Isola di São Miguel e paga pagaiata in canoa sul Lago Blu. Divertiti in canoa per 30 minuti, 1 ora o 2 ore, a seconda dell'opzione selezionata.

Da Ponta Delgada: tour in quad di Sete Cidades di un'intera giornata

8. Da Ponta Delgada: tour in quad di Sete Cidades di un'intera giornata

Il tuo tour inizia a Ponta Delgada con un briefing sui veicoli e su come gestirli. Quindi, parti per i laghi. Durante la salita ci sono fantastici punti panoramici da entrambi i lati dell'isola. Sosta a Lagoa das Empadadas, per la vista sui coni vulcanici di Ribeira Grande. L'avventura inizia davvero sul sentiero fuoristrada a Cumeeira, con viste incredibili sul vulcano, sulle montagne e sull'oceano. Per pranzo, goditi un buffet regionale e prenditi un po' di tempo per esplorare il villaggio. Il tour continua intorno ai laghi verdi e blu, con alcune spiegazioni della guida sulla zona. Quindi è il momento di salire in montagna per godere della vista sulla Lagoa do Santiago, sul Cerrado das Freiras e su Vista do Rei. Per coloro che vogliono semplicemente guidare un quad fuoristrada e per coloro che vogliono esplorare le bellezze naturali di questa regione, troverai sicuramente l'avventura che stai cercando.

Ponta Delgada: tour di un'intera giornata in furgone delle gemme nascoste di São Miguel

9. Ponta Delgada: tour di un'intera giornata in furgone delle gemme nascoste di São Miguel

Trascorri una giornata esplorando le gemme nascoste dell'isola di São Miguel, lontano dalle grandi folle. L'isola di São Miguel è bellissima ovunque e ha molto da vedere oltre alle attrazioni popolari e affollate. Attraversa le strade tranquille dell'isola interna circondata da boschi e pascoli verdi. Osserva la vegetazione nativa e unica delle Azzorre in aree ben conservate e scopri i loro usi nella storia antica delle isole. Da ampie vedute dalle cime delle montagne, alle cascate, alle scogliere, a un piccolo lago: questo tour conduce in molti luoghi meravigliosi che non fanno parte dei principali itinerari turistici. Questo tour è accessibile a tutti e non richiede camminate difficili. Durante il giorno, esplorerai il lato nascosto delle Azzorre e uscirai dalle strade tipiche per goderti panorami unici.

Azzorre: Canyoning nel Salto do Cabrito

10. Azzorre: Canyoning nel Salto do Cabrito

Rilassati e disconnettiti in una splendida cornice in questa avventura di canyoning mattutina a Salto do Cabrito. Esplora il lato naturale dell'isola di São Miguel facendo escursioni e canyoning attraverso foreste lussureggianti e freschi ruscelli. Incontra la guida nel centro di Ponta Delgada o organizza il prelievo dal tuo alloggio e viaggia in un furgone con aria condizionata per 20 minuti fino a Salto do Cabrito. Fai un'escursione di 30 minuti fino al torrente dove una guida esperta terrà un briefing sulla sicurezza e distribuirà tutte le attrezzature necessarie per l'attività. Una volta che sei pronto e pronto per partire, trascorri qualche ora esplorando le piscine e le cascate. Guadagneremo lungo il fiume, raggiungendo diverse cascate dove scenderemo in corda doppia o in teleferica lungo questo profondo canyon circondato dalla straordinaria natura di questa area vulcanica. La discesa in corda doppia più alta può arrivare fino a 16 metri e, a differenza di altri canyon, non ci saranno salti. Quindi, per concludere l'avventura, puoi optare per un salto di 4 metri all'ultima cascata. È disponibile anche una zipline per coloro che preferiscono volare piuttosto che saltare. Nota: si consiglia di essere in buona forma fisica poiché questo tour include salire una ripida "scala", camminare su terreno instabile, pendii fangosi e piccole salite e discese. Tuttavia, non è necessario saper nuotare. La sicurezza dei nostri clienti è della nostra massima priorità e quindi non consigliamo questa attività a persone che pesano più di 120 kg.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Ponta Delgada

Quali sono le migliori attrazioni di Ponta Delgada?

Le attrazioni imperdibili di Ponta Delgada sono:

Ponta Delgada: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Furnas

Ponta Delgada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponta Delgada? Clicca qui per la lista completa.

Ponta Delgada: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è davvero ben organizzato dall'inizio alla fine. L'isola è un vero gioiello e questo tour è stato davvero fantastico per scoprire alcuni dei luoghi più belli dell'isola. La nostra guida Hugo è stata una vera risorsa per la giornata. È così appassionato della sua isola, ha condiviso con noi tutta la sua conoscenza ed è stato davvero gentile con tutti i partecipanti al tour, assicurandosi che tutti noi ci sentissimo a nostro agio e al sicuro. Grazie

È stata un'esperienza straordinaria e ho potuto vedere tutti i punti salienti dell'ovest come descritto nell'itinerario. La nostra guida Fernando era molto ben informata e ha creato un'atmosfera divertente per tutto il giorno.

Viaggio interessante con panorami indimenticabili! Guida espertissima , gentile , partecipe e attenta ( Filippo) alle nostre esigenze .Ci ha mostrato ogni aspetto dell’isola con competenza e professionalità. Consiglio vivamente questo tour!!!

Abbiamo visto posti meravigliosi che ci hanno lasciato senza parole. Pranzo incluso abbondante e delizioso. La guida è stata professionale e molto divertente, svolge il suo lavoro con grande passione. Complimenti!

Grazie a Manuel abbiamo visto posti stupendi, lo consiglio!!