Ponta Delgada
Tour in barca e crociere sul fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponta Delgada Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

1. Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

Questa escursione di 2 ore e 30 minuti inizia con un'introduzione sui cetacei (balene e delfini) e su altre specie marine, sul loro habitat naturale, sul loro modo di comunicare, sulla loro migrazione e sui loro schemi comportamentali. Dopo il briefing, salirai a bordo di un'apposita imbarcazione e ti dirigerai in mare aperto. La barca si avvicinerà alle balene lentamente e con attenzione, mentre le guide naturalistiche e i biologi marini a bordo ti forniranno interessanti informazioni. Il tour in barca include anche un giro intorno all'Isolotto dell'Anello della Principessa di Vila Franca do Campo, per ammirare da vicino il vulcano e la fauna che lo abita. Potrai consumare cibi leggeri a bordo e ricorda di portare una fotocamera per immortalare la fauna selvatica che vedrai durante il tour.

...
São Miguel Azzorre: mezza giornata di avvistamento di balene

2. São Miguel Azzorre: mezza giornata di avvistamento di balene

Goditi una gita di mezza giornata di avvistamento delle balene nelle Azzorre, uno dei primi dieci luoghi di osservazione delle balene nel mondo, e ottieni l'opportunità di incontrare i giganti oceanici nel loro habitat naturale. Incontra l'equipaggio della barca e ricevi un breve briefing sulla sicurezza e il codice etico, poi indossa il giubbotto di salvataggio ed esci nell'oceano. Ascolta mentre l'equipaggio segue le istruzioni fornite dalla radio dagli avvistamenti posti in punti strategici lungo la costa usando un binocolo di livello militare per trovare e comunicare la posizione degli animali. Conforta che l'equipaggio ha un tasso di successo degli avvistamenti del 99%. Una volta individuate le balene, è tempo di godere della compagnia di questi magnifici animali, mantenendo sempre una distanza sicura e rispettosa. È normale che vengano osservati più di un gruppo di balene e delfini per viaggio. Sulla via del ritorno al porto turistico, osserva le formazioni geologiche dell'isola mentre la barca naviga vicino alla costa.

...
São Miguel: in acqua con i delfini

3. São Miguel: in acqua con i delfini

Unisciti a questa favolosa esperienza di nuoto, con un incontro con i delfini selvatici nelle limpide acque blu dell'oceano Atlantico. Salpa dalle Azzorre a bordo di una barca Zodiac per un'avventura indimenticabile. Questa attività di 2 ore si svolge in piccoli gruppi ed è condotta da un biologo o da una guida naturalistica qualificati. Ogni tour è preceduto da un briefing, durante il quale i biologi spiegheranno come nuotare insieme ai delfini, rispettandoli al tempo stesso. Scopri anche come entrare in acqua e quale atteggiamento assumere con i delfini, come usare la maschera e il respiratore e come goderti al meglio la tua esperienza di nuoto. Maschera, respiratore e muta sono forniti in dotazione.

...
Ponta Delgada: tour con avvistamento di balene e delfini

4. Ponta Delgada: tour con avvistamento di balene e delfini

Regalati un'entusiasmante escursione di 3 ore con avvistamento di balene per ammirare alcuni dei mammiferi marini più incredibili delle Azzorre. Tieni gli occhi aperti per avvistare balenottere rostrate, delfini, tartarughe e molto altro. Inoltre, il biologo marino a bordo ti fornirà interessanti informazioni storiche e turistiche. Il tour inizia con un briefing tenuto dal biologo, che ti spiegherà come gli abitanti locali delle Azzorre si siano convertiti dalla caccia alle balene all'avvistamento delle balene. Riceverai anche informazioni sulla sicurezza, sulle regole da osservare e sul rispetto per gli animali, insieme a una panoramica di ciò che potrai ammirare durante il tour. Salpa dal porto di Ponta Delgada e naviga con stile nell'Atlantico. Guide naturalistiche e biologi qualificati ti forniranno spiegazioni dettagliate e raccoglieranno dati scientifici durante il tour. Situate nell'Oceano Atlantico, tra il Portogallo e il Nord America, le Azzorre sono l'abitazione permanente o il punto di passaggio per oltre un terzo delle specie di balene e delfini del mondo. Capodogli, delfini comuni, delfini dal naso a bottiglia e delfini di Risso sono presenti tutto l'anno nelle acque che circondano l'Arcipelago delle Azzorre. Altre specie passano da queste parti in stagioni specifiche, perciò gli avvistamenti variano notevolmente a seconda del periodo dell'anno e spesso anche da un giorno all'altro! I mesi estivi sono i migliori per ammirare i delfini maculati dell'Atlantico, le balene pilota e i delfini striati, mentre la primavera è la stagione ideale per avvistare le balene migratorie, come le balenottere azzurre, le balenottere comuni e le balenottere boreali. Sebbene la natura non offra alcuna garanzia, durante i tour vengono avvistati regolarmente delfini e balene, insieme a tartarughe, uccelli marini e altre creature marine.

...
Azzorre: avvistamento balene e delfini e visita all'isolotto

5. Azzorre: avvistamento balene e delfini e visita all'isolotto

Cogli l'occasione di osservare la vita marina delle Azzorre, tra cui delfini, balene, tartarughe e uccelli marini. Prima della gita in barca, ascolta i biologi che spiegano le misure di sicurezza a bordo, la storia della zona, la fauna locale e come rispettarla. Poi, è ora di partire. Dopo il tour di 3 ore dedicato all'avvistamento di balene, fai una sosta a Vila Franco do Campo per pranzare in un ristorante locale. Dopo il pranzo, sali a bordo di una barca da pesca tradizionale e dirigiti verso l'isolotto di Vila Franca do Campo, un cratere vulcanico al largo della costa che racchiude una laguna naturale. Prendi uno dei boccagli e delle maschere subacquee a disposizione e ammira le numerose specie ittiche protette di questa riserva naturale. Dopo il tour, torna a Ponta Delgada in barca o in minivan.

...
Ponta Delgada: avvistamento balene e tour tra i vulcani

6. Ponta Delgada: avvistamento balene e tour tra i vulcani

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Ponta Delgada e partecipa a un'escursione che ti permetterà di esplorare la costa delle Azzorre in barca. Trascorri 3 ore avvistando balene maestose e delfini nel loro ambiente naturale.  Riconnettiti con la natura, mentre vai alla ricerca di capodogli, balenottere azzurre, megattere e orche che rendono l'arcipelago uno dei migliori posti al mondo per avvistare diversi mammiferi marini. Tieni gli occhi aperti, durante la navigazione potresti anche vedere tartarughe, pesci volanti, uccelli marini e delfini che saltano.  Sbarca a terra e goditi un gustoso pranzo, poi fatti strada fino ai paesaggi vulcanici di Lagoa do Fogo e Caldeira Velha. Ammira uno dei laghi più belli di São Miguel e guarda da vicino lo straordinario entroterra dell'isola. Scopri come i vulcani si integrano nella vita dell'isola: dall'uso del fango vulcanico medicinale alla fonte di energia che da essi scaturisce. 

...
Ponta Delgada: tour avventura con pesca sportiva di 4 ore

7. Ponta Delgada: tour avventura con pesca sportiva di 4 ore

La spettacolare costa dell'isola di São Miguel è costellata da formazioni naturali che ne ricordano il passato vulcanico, tra cui grotte e spettacolari formazioni rocciose; mentre navighi al largo della costa, presta attenzione intorno a te poiché potresti avvistare delfini e balene mentre ascolti i consigli della tua guida per migliorare la tua tecnica di pesca. Questo programma di mezza giornata con focus sulla pesca è stato ideato appositamente per permettere ai partecipanti di imparare diverse tecniche e conoscere meglio le specie ittiche che abitano le acque di quest'isola; è possibile praticare diverse tipologie di pesca, tra cui la pesca d'altura, lo jigging e la pesca a traina. In quest'area sono presenti diverse specie ittiche, tra cui barracuda, pesci serra, ricciole, perchie dalla coda nera, occhialoni, lanzardo, cernie, palamite e molti altri ancora. Prima di prendere il largo lo skipper ti darà maggiori informazioni sull'aerea dove andrai a pescare e sulle specie di pesci che vi troverai; sono tutti benvenuti a questa battuta di pesca e non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Il numero massimo di partecipati è fissato a 4 per permettere allo skipper di dedicare a ciascuno, che si tratti di principianti o esperti, il giusto tempo e attenzione.

...
São Miguel: nuoto selvaggio con i delfini

8. São Miguel: nuoto selvaggio con i delfini

Vivi un'esperienza unica mentre nuoti con i delfini nel loro habitat naturale, nell'incredibile ambiente della costa di São Miguel. Rilassati in compagnia di professionisti qualificati che ti informeranno sulle migliori pratiche in alto mare e su come interagire con i delfini. Lasciati incantare dall'aspra bellezza della costa di São Miguel mentre ti diverti in modo indimenticabile nuotando accanto ai delfini e torna a casa con ricordi da custodire per tutta la vita.

...
Ponta Delgada: Shore Excursion - Sete Cidades e Azzorre

9. Ponta Delgada: Shore Excursion - Sete Cidades e Azzorre

Inizia con un pick-up / drop-off al terminal delle navi da crociera. Le opzioni di tempo includono 09:00 o 13:00. Per le navi che arrivano dopo le 09:00, il tour inizierà 1 ora dopo lo sbarco. Partendo dal terminal delle navi da crociera dove qualcuno ti aspetterà con un cartello con scritto il tuo nome, seguendo la costa meridionale, lascerai Ponta Delgada per il belvedere di Pico do Carvao, dove potrai ammirare il nord e il sud coste per alcuni paesaggi mozzafiato. Prosegui fino al punto panoramico del Lago delle Canarie e goditi la tua prima visione del cratere del vulcano Seven Cities e delle maestose montagne che formano il bordo del cratere. Verso il punto di vista della vista del re, forse il punto di vista più famoso in Azzorre per ammirare il lago blu e verde. Guida verso l'interno del vulcano, ammirando la strada tortuosa che conduce al piccolo stagno di Santiago. Goditi una breve sosta nella parrocchia delle Seven Cities per respirare l'aria fresca di una parrocchia che ti darà un senso di pace e poi sarà il momento di vedere l'interno di questo magnifico vulcano. Tornate indietro contemplando la magnifica strada circondata da ortensie, platani, azalee e altri fiori così caratteristici delle Azzorre.

...

Ponta Delgada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponta Delgada? Clicca qui per la lista completa.

Ponta Delgada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 150 recensioni

Abbiamo visto molti animali ed è stata un'esperienza fantastica nuotare nell'Atlantico con i delfini selvatici. Il capitano è stato molto attento e la guida molto attenta. Faremmo di nuovo il viaggio in qualsiasi momento. L'Atlantico era ancora molto caldo al fine settembre La gita in barca è stata molto divertente, l'attrezzatura è stata fornita, cioè maschera da sub, boccaglio, muta e giacca antipioggia ... volentieri di nuovo in qualsiasi momento.

era semplicemente bellissimo. Abbiamo visto un gruppo di delfini comuni e persino un gruppo di delfini tursiopi. Con solo 5 persone ci è stato permesso di entrare in acqua quattro volte. I delfini tursiopi erano totalmente curiosi e quando ti passano accanto puoi solo vedere quanto sono grandi. Un'ottima esperienza con un ottimo equipaggio.

Un momento indimenticabile Abbiamo visto i delfini saltare tutt'intorno alla nostra barca Abbiamo visto anche le balene ma non aspettatevi di vederle scaturire dall'oceano: vedrete solo le loro schiene… L'uscita dello zodiaco è altrettanto impressionante!! Emozioni garantite

Bella esperienza, soprattutto per l'approfondimento scientifico prima e durante l'uscita in mare. Attività ad alto rispetto degli animali e dell'ambiente. Molto bravo Lorenzo, la guida.

L'appuntamento è stato posticipato a causa del maltempo, ma non è stato un problema. Poi è andato tutto bene. Era grande.