Ponta Delgada
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponta Delgada Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

1. São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

Partendo da Ponta Delgada, lungo Avenida do Mar, seguendo le spiagge di Água D'Alto, fino a raggiungere la prima capitale dell'isola, Vila Franca do Campo, fermandosi al belvedere di Ilhéu de Vila Franca do Campo dove possiamo vedere la sua incredibile isolotto, risultato di un'eruzione vulcanica sottomarina e dove il Red Bull Cliff Diving corre ormai da 3 anni; Dopo questa breve pausa, continueremo il nostro viaggio attraverso il centro del villaggio fino al porto turistico di Vila Franca, dove visiteremo anche la fabbrica della famosa fabbrica di crema pasticcera Vila Franca do Campo; Tempo per raggiungere la bucolica Lagoa das Furnas (Ingresso non incluso, disponibile a scelta oa carico del cliente), zona dove il famoso “Cozido das Furnas” viene cotto in terra vulcanica per 6 ore, e qui possiamo osservare la rimozione del pentole dal terreno vulcanico da ristoranti locali. Visiteremo anche le varie fumarole e caldaie di quella zona; Ritornati sulla strada e verso la pieve di Furnas ci si può opzionalmente rilassare nelle vasche termali, oltre i 30 gradi, che sgorgano incessantemente dalle sorgenti ferroviarie. Questa è un'esperienza di carisma termale, con opzione del cliente e alternativa, tra Poça da Dona Beija) e le piscine del Parque Terra Nostra, dove oltre a poter nuotare, puoi anche visitare il suo fantastico Giardino Botanico Terra Nostra Parco, considerato uno dei migliori e più grandi d'Europa. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente); Pausa Pranzo (Pranzo Incluso) Dopo pranzo, visita pedonale al Giardino di Quenturas, Poça da Dona Silvina e al centro della parrocchia di Furnas per visitare le sue varie fumarole, caldaie e degustare alcune sorgenti minerali. La visita nel centro della parrocchia di Furnas sarà completata da un assaggio di liquori locali; Guidato a nord dell'isola, la prossima tappa sarà l'imponente belvedere di Pico do Ferro, dove potrai vedere la grandezza del cratere vulcanico di Furnas e del suo lago; Continuando il viaggio, la tappa successiva è il Parco Naturale Ribeira dos Caldeirões, una delle zone più visitate del Nordeste, con i suoi 5 mulini ad acqua e la sua incredibile cascata; L'ultima tappa della giornata, sarà la via del tè, fino alle piantagioni di tè e alle loro fabbriche. Una vista sulla splendida baia, un magnifico giardino e un'accoglienza sorridente per una degustazione di tè presso la Fabbrica del Tè Gorreana o la Fabbrica del Tè di Porto Formoso.

Lagoa do Fogo: tour di mezza giornata da Ponta Delgada

2. Lagoa do Fogo: tour di mezza giornata da Ponta Delgada

Esplora uno dei laghi più grandi delle Azzorre con un tour di 3 ore del Lagoa do Fogo in veicolo 4x4. Circondato da alberi e splendidi fiori, il lago si raggiunge e si apprezza meglio a bordo di un fuoristrada, che ti permette di raggiungere zone più remote e pittoresche. Durante il tour, ti fermerai in più punti interessanti lungo la strada, come le caldere di Ribeira Grande e Caldeira Velha. Ammira le fumarole, i geyser e una magnifica cascata di acqua calda. Sperimenta le proprietà toniche e rinfrescanti dell'acqua termale e ammira un paesaggio costituito da una fauna lussureggiante e caratteristiche geologiche uniche, sullo sfondo del selvaggio oceano Atlantico.

Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

3. Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

Esplora i paesaggi impressionanti e gli incredibili panorami durante un'escursione a São Miguel. Fai il bagno nelle piscine naturali della splendida Laguna di Lagoa do Fogo. Inizia il tuo percorso su una breve strada sterrata, che ti porterà a Lagoa do Fogo. Fai il bagno nelle piscine di Lagoa, nelle terme di Caldeira Velha o nella grandiosa cascata di Salto do Cabrito. Ottieni splendide viste panoramiche sul Lago do Fogo e sulla costa settentrionale dell'isola di São Miguel mentre viaggi lungo "Cumeeira Norte". Attraversa diversi piccoli ruscelli circondati da boschi incredibilmente verdi e incontaminati, prima di raggiungere la caratteristica spiaggia di pietra pomice della laguna. Goditi un piacevole pranzo al sacco a base di prodotti regionali. Ritorna al punto di partenza mentre ti godi un'altra prospettiva della costa meridionale e dell'Oceano Atlantico. Visita la zona balneare di Caloura, o la spiaggia di Agua D'Alto, dove potrai praticare lo snorkeling.

Ponta Delgada: tour a piedi con giardino botanico

4. Ponta Delgada: tour a piedi con giardino botanico

Incontro con la guida turistica alle 14:00 presso l'ufficio turistico di Ponta Delgada nel centro della città. Sarai informato con ottime informazioni sulla storia di Ponta Delgada, per fornirti un contesto in cui ti vedrai. L'iconico monumento di Portas da Cidade sarà il modo in cui inizierai a conoscere le molte sfaccettature di Ponta Delgada nel corso dei secoli. La Chiesa Madre di Sao Sebastiao è successiva, che è uno degli edifici più antichi e importanti della città. Quindi ti rilasserai lungo le pittoresche strade di ciottoli del centro città, mentre la guida ti fornirà ottime informazioni lungo il percorso. Scopri alcune delle migliori opere d'arte presenti a Ponta Delgada, alcune delle quali sono facilmente trascurate dai turisti. Proseguirai poi per visitare il giardino botanico squisitamente progettato di Santana, sede di molte specie di alberi particolari. È possibile entrare in un'area normalmente inaccessibile di Igreja do Santo Cristo e avvicinarsi alla statua che ha dato inizio alla più grande processione religiosa in tutto il Portogallo.

Ponta Delgada: tour storico a piedi

5. Ponta Delgada: tour storico a piedi

Immergiti nella storia in questo tour a piedi della bellissima Ponta Delgada. Incontrerai la tua guida a Portas da Cidade, la porta della città del XVIII secolo situata proprio accanto al molo. La tua guida ti ripercorrerà attraverso la storia della città, che iniziò come un villaggio di pescatori nel 15 ° secolo, fu poi saccheggiata da pirati e corsari e vide molte guerre e battaglie navali. Scopri cosa ha ispirato poeti famosi, famosi scultori e politici di spicco in questa piccola città di mare. Cammina lungo le affascinanti strade strette, ammira la bellissima architettura e scopri le persone che vivevano lì.

Tour di mezza giornata Sete Cidades UTV

6. Tour di mezza giornata Sete Cidades UTV

São Miguel è la più grande isola dell'arcipelago, con 62,1 km di lunghezza e 15,8 km di larghezza massima. Una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo, mette in mostra i laghi verde e blu, che secondo la leggenda, si sono formati dalle lacrime di un pastore e una principessa che condividevano un amore proibito. Questo tour ti porta in giro per il cratere del vulcano di Sete Cidades, con una vista mozzafiato sui laghi e sul mare, viaggia per strade che offrono momenti di grande emozione e adrenalina. Ti piaceranno anche i punti panoramici di Pico da Cruz e Cumeeiras. La data del tour può essere modificata a seconda delle condizioni meteorologiche, senza costi per il cliente.

Tour di un'intera giornata in 4x4 Nordeste Azzorre da Ponta Delgada

7. Tour di un'intera giornata in 4x4 Nordeste Azzorre da Ponta Delgada

Il Nordeste è una delle destinazioni meno conosciute del Portogallo, ma rimane una delle zone più belle dell'isola di São Miguel. Trascorri una giornata esplorando la zona in 4x4, viaggiando lungo la costa fino a Ribeira Grande e Porto Formoso, tra gli altri. Il 4x4 salirà su una delle vette più alte dell'isola: il Pico Bartolomeu. Da qui si può vedere la montagna più alta dell'isola, il Pico da Vara. Dopo aver ammirato la vista, percorri il famoso sentiero di montagna Tronqueira fino a una delle parti più antiche dell'isola, che termina nel villaggio di Povoação.

Sete Cidades: tour a piedi di mezza giornata

8. Sete Cidades: tour a piedi di mezza giornata

Ammira splendide viste panoramiche su alcuni laghi diversi mentre intraprendi un'escursione di mezza giornata. Esplora il lago Sete Cidades, il lago Canário, Empadadas e altro ancora lungo la strada. Scopri la geologia, la storia, la cultura locale e scopri il bacino idrografico del complesso vulcanico di Sete Cidades. Lungo il percorso incontrerete numerosi laghi, con caratteristiche diverse ed è qui che troviamo il punto più alto di Sete Cidades, Pico das Éguas. Ricevi un briefing vicino a Lagoa do Canário e segui il sentiero e goditi Lagoa das Éguas, Pico das Éguas e Lagoa Rasa. Ascolta dalla tua guida l'importanza dei corsi d'acqua per il comune di Ponta Delgada e la vegetazione endemica che esiste in questo luogo. Passa per il punto panoramico Lagoa do Canário e Grota do Inferno e scopri fatti interessanti sulla Caldera di Sete Cidades e le lagune che la compongono. Hai sentito parlare della leggenda del lago di Sete Cidades? Durante questa passeggiata, avrai anche l'opportunità di fermarti al punto panoramico Vista do Rei, probabilmente il più famoso di questo comune.

Da Ponta Delgada: tour in minibus di São Roque-Praia do Pópulo

9. Da Ponta Delgada: tour in minibus di São Roque-Praia do Pópulo

Inizia il tour arrivando al punto d'incontro di Ponta Delgada, dove salirai a bordo di un comodo minibus convertibile. Da qui, parti per un giro panoramico lungo la costa verso la piccola parrocchia di São Roque. Innanzitutto, ammira la spettacolare spiaggia di sabbia scura e ascolta mentre la tua guida spiega l'attività vulcanica dell'isola. Fai una sosta a Forte São Caetano e scopri qualcosa in più sulla storia della zona. Quindi, torna in città e dirigiti verso l'area di recente sviluppo, ammirando l'architettura e le splendide viste sulla costa. Goditi un tour dei principali monumenti, chiese e spiagge scoprendo un po 'di più sulla cultura della regione. Termina il tour con un giro lungo il viale principale della città, Avenida João Bosco Mota Amaral. Infine, torna a Ponta Delgada dove il tour termina nel punto di incontro.

São Miguel: escursione in jeep 4x4 a Furnas con pranzo

10. São Miguel: escursione in jeep 4x4 a Furnas con pranzo

Percorri tante strade secondarie, mentre esplori São Miguel e ti dirigi verso la città di Furnas. Attraversa molti villaggi situati sulla strada costiera meridionale prima di fare una sosta alla Our Lady of Peace Chapel per ammirare le vedute panoramiche su Vila Franca do Campo, la prima capitale dell'isola. Assicurati di portare il costume da bagno durante un tour di 1 giorno a bordo di un veicolo 4x4 per poterti immergere nelle acque termali a Poça da Dona Beija. Dona Beija è una delle numerose sorgenti termali ricche di ferro, riscaldate dai vulcani che sono parte integrante della storia della valle di Furnas. Le sorgenti emergono dalle falde acquifere termali sotterranee che sono in contatto permanente con le rocce sottoposte ad alte temperature. La temperatura media dell'acqua è di circa 39° C. Gusta il cozido per pranzo, uno stufato tipico, che viene cucinato per circa 6-8 ore nelle sorgenti termali. Dopo aver visitato numerose sorgenti termali e fumarole nella valle di Furnas, fai una sosta nella città di Pico do Ferro per ammira il panorama del cratere di Furnas. Al ritorno, percorrendo la costa settentrionale, fermati e rilassati in una piantagione di tè. Concediti un breve tour della fabbrica e gusta alcuni tè dell'isola.

Giro turistico a piedi a Ponta Delgada: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Ponta Delgada?

Le altre cose imperdibili da fare a Ponta Delgada sono:

Giro turistico a piedi a Ponta Delgada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ponta Delgada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponta Delgada? Clicca qui per la lista completa.

Ponta Delgada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 342 recensioni

Joan e Rodrigo (scusate se ho scritto male) ci sono venuti a prendere proprio davanti alla nave, Joan parlava molto bene il tedesco! I 2 ci hanno regalato un viaggio meraviglioso, siamo andati in luoghi che erano anche fuori dagli hotspot turistici. Abbiamo imparato molto sulle Azzorre, sulla storia, sul paese e sulle persone. Possiamo sicuramente consigliare le escursioni con GYG e i loro partner locali. Grazie per il bel tempo!