Aggiungi date
Ponta Delgada

Itinerari alternativi

Ponta Delgada Itinerari alternativi: le attività più consigliate

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

1. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

Esplora i punti salienti della metà occidentale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in pulmino. Scopri i famosi laghi craterici di Sete Cidades e Lagoa do Fogo, le pittoresche cascate, le incredibili scogliere e le stupefacenti formazioni rocciose lungo la costa dell'isola. Inizia con una visita a Ribeira Grande, una delle città più pittoresche delle Azzorre, seguita da una vista di alcune meravigliose scogliere della costa settentrionale. Quindi, viaggia verso le zone interne dell'isola per ammirare la splendida cascata di Salto do Cabrito, circondata da una vegetazione selvaggia. Raggiungi la cima del vulcano Fogo per ammirare il più incontaminato e magico dei laghi craterici di São Miguel. Dalla cima della montagna si gode di una vista mozzafiato su gran parte dell'isola. Dopo un pasto gustoso per ripristinare i livelli di energia, dirigiti a Sete Cidades, per capire perché questo luogo è considerato la cartolina delle Azzorre. Goditi la vista da due prospettive completamente diverse sui famosi laghi gemelli.  Concludi la giornata a Mosteiros, sulla costa occidentale dell'isola, dove le rocce laviche hanno formato incantevoli isolotti e piscine naturali.

São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

2. São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel o alloggio. Lascia Ponta Delgada e fai la tua prima fermata a Vila France do Campo, la prima capitale di São Miguel situata sulla costa meridionale. Qui, assaggia la famosa pasticceria Queijada da Vila, un tipo di cheesecake creata dalle suore. Quindi, dirigiti verso la valle di Furnas e individua i fenomeni vulcanici, noti come fumarole, vicino al lago di Furnas mentre arrivi. Scopri come viene cucinata la vera specialità gastronomica delle Azzorre, il famoso Cozido das Furnas o lo stufato di Furnas. Seguilo con una visita al Giardino Terra Nostra e avrai l'opportunità di sperimentare un bagno termale prima di servire il pranzo. Dopo pranzo, vedi più fenomeni vulcanici nel villaggio di Furnas, così come le fumarole in un mix di acque calde e fresche, alcune con proprietà medicinali. Sulla strada per le montagne, fermati ad ammirare l'incredibile vista sulla valle di Furnas dal punto di vista di Pico de Ferro. Quindi, visita la piantagione di tè Gorrean e la sua fabbrica a Ribeira Grandes, sulla costa settentrionale. Assaggia due tipi di tè trovati a São Miguel, nero e verde. Infine, fai la tua ultima sosta al punto di vista di Santa Iria per avere una splendida vista sulla costa nord. Scatta alcune foto e cattura fantastici ricordi prima di essere ricondotto in hotel o in hotel alla fine del tour.

São Miguel, Azzorre: tour privato in jeep di Sete Cidades

3. São Miguel, Azzorre: tour privato in jeep di Sete Cidades

Esci dai soliti giri turistici con un tour di 3,5 ore in 4x4 della regione di Sete Cidades (sette città) nell'isola delle Azzorre di São Miguel, con partenza da Ponta Delgada. Viaggiando a bordo di un 4x4 vivrai l'intenso scenario del cratere vulcanico e potrai scoprire la sua flora e fauna. Ti sposterai dalla cima della montagna, da dove potrai affacciarti per ammirare gli impressionanti laghi della caldera, di cui uno conosciuto come Lagoa Azul, per le sue acque blu, e l'altro noto come Lagoa Verde. Lungo il tragitto, contempla altri angoli pittoreschi di São Miguel, tra cui la chiesa di São Nicolau. Ammira la splendida veduta sull'oceano Atlantico, i coni vulcanici e le distese verdeggianti, da Vista do Rei, e raggiungi villaggi che hanno avuto un ruolo vitale nella storia dell'isola.

Ponta Delgada: tour di un'intera giornata alle gemme nascoste dell'isola di São Miguel

4. Ponta Delgada: tour di un'intera giornata alle gemme nascoste dell'isola di São Miguel

Trascorri una giornata esplorando le gemme nascoste dell'isola di São Miguel, lontano dalle grandi folle. L'isola di São Miguel è bellissima ovunque e ha molto da vedere oltre alle attrazioni popolari e affollate. Attraversa le strade tranquille dell'isola interna circondata da boschi e pascoli verdi. Osserva la vegetazione nativa e unica delle Azzorre in aree ben conservate e scopri i loro usi nella storia antica delle isole. Da ampie vedute dalle cime delle montagne, alle cascate, alle scogliere, a un piccolo lago: questo tour conduce in molti luoghi meravigliosi che non fanno parte dei principali itinerari turistici. Questo tour è accessibile a tutti e non richiede camminate difficili. Durante il giorno, esplorerai il lato nascosto delle Azzorre e uscirai dalle strade tipiche per goderti panorami unici.

Ponta Delgada: tour in buggy da costa a costa di un'intera giornata con pranzo

5. Ponta Delgada: tour in buggy da costa a costa di un'intera giornata con pranzo

Il tour con buggy costa a costa di São Miguel ti condurrà fuori strada per un tour pieno di adrenalina. Con l'aiuto della tua guida, visita le fattorie, controlla le migliori viste dell'isola, avvicinati alla natura irreale e, naturalmente, attraversa percorsi con roccia vulcanica lungo il percorso. Ammira l'incredibile paesaggio dell'isola, ammirando numerosi monumenti famosi lungo il percorso. Inclusa è una sosta per il pranzo a Caloura, una splendida città costiera dove puoi goderti il miglior cibo dell'isola. Continua l'avventura prima di tornare al punto di partenza pieno delle forti emozioni che questo tour unico evoca.

Tour di mezza giornata Sete Cidades UTV

6. Tour di mezza giornata Sete Cidades UTV

São Miguel è la più grande isola dell'arcipelago, con 62,1 km di lunghezza e 15,8 km di larghezza massima. Una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo, mette in mostra i laghi verde e blu, che secondo la leggenda, si sono formati dalle lacrime di un pastore e una principessa che condividevano un amore proibito. Questo tour ti porta in giro per il cratere del vulcano di Sete Cidades, con una vista mozzafiato sui laghi e sul mare, viaggia per strade che offrono momenti di grande emozione e adrenalina. Ti piaceranno anche i punti panoramici di Pico da Cruz e Cumeeiras. La data del tour può essere modificata a seconda delle condizioni meteorologiche, senza costi per il cliente.

São Miguel: Sete Cidades Buggy/Tour UTV

7. São Miguel: Sete Cidades Buggy/Tour UTV

Diventa l'autista di un buggy/UTV e vivi alcuni degli splendidi paesaggi dell'isola di São Miguel. Dirigiti verso i punti più alti delle montagne che circondano il vulcano Sete Cidades. Vai su strada e fuoristrada e visita alcuni dei sentieri che fanno parte dell'Azzorre Airlines Rallye. Se il tempo è bello, puoi contare su viste meravigliose sui laghi e sull'oceano. Scopri di più sulla zona con le tue guide esperte che forniranno brevi spiegazioni ad ogni fermata.

Tour di un'intera giornata Fogo Sete Cidades VAN

8. Tour di un'intera giornata Fogo Sete Cidades VAN

São Miguel è l'isola più grande dell'arcipelago, con una lunghezza di 62,1 km e una larghezza massima di 15,8 km. Una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo, mette in mostra i laghi verde e blu, che secondo la leggenda sono stati formati dalle lacrime di un pastore e di una principessa che condividevano un amore proibito. Al centro dell'isola si trovano gli affascinanti paesaggi della Lagoa do Fogo (Lago di fuoco), senza dubbio una delle più grandi attrazioni naturali di quest'isola, che già non manca di bellezze naturali. Questo enorme lago blu - è lungo circa 2 km e largo 1 km - riempie il terreno di un cratere estinto, la cui caldera si è formata durante un'eruzione nel 1563. Questo tour ti porta intorno al lago Lagoa do Fogo e ai laghi di Sete Cidades. La data del tour può essere modificata in base alle condizioni meteorologiche, senza alcun costo per il cliente.

Itinerari alternativi a Ponta Delgada: domande frequenti

Itinerari alternativi: quali sono le altre cose da fare a Ponta Delgada?

Le altre cose imperdibili da fare a Ponta Delgada sono:

Itinerari alternativi a Ponta Delgada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ponta Delgada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponta Delgada? Clicca qui per la lista completa.

Ponta Delgada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 255 recensioni

Ho trascorso dei momenti meravigliosi in questo tour. È stato divertente, istruttivo, piacevole, delizioso (pranzo). La combinazione di questa fantastica isola e una guida che ama davvero la sua isola e come tutti, dal governo fino ai contadini, lavorano duramente per preservare la bellezza di Sao Miguel. La nostra guida João ti racconterà tutto su questo. João ha trovato il giusto mix di divertimento, serietà, connessione con le persone nel suo furgone e nel frattempo ci ha mostrato tutti questi posti meravigliosi. Davvero altamente raccomandato!

Tour con diverse fermate in cui si scende dal van e si vedono le attrazioni principali e non solo. Joao racconta la storia delle Azzorre e le particolarità di ogni luogo durante il tragitto. È stato un piacere fare questa esperienza con lui. Non una semplice guida, ma diventa parte del gruppo tutte le volte. Si offre per fare le foto e pranza con voi. Disponibile per qualsiasi chiarimento sull’isola. Il tour è ottimo per chi non ha un veicolo proprio sull’isola e permette di vedere ogni spot del lato ovest dell’isola. Lo consiglio

Un grande viaggio! Con una guida turistica esperta e ben informata eccellente e ben informata di nome Joquan. Visitare tutti i siti elencati, ma è stato fornito molto di più in termini di Sao Miguel e della sua storia. Una giornata fantastica e consiglio vivamente di provare questo viaggio perché non rimarrai deluso! Grande arrivederci per il tour della costa orientale?

Bellissima giornata alla scoperta della parte ovest di San Miguel! La nostra guida, Edoardo, è stata perfetta e ha costantemente monitorato la situazione meteo per poter vedere i paesaggi nelle miglior condizioni possibili! Abbiamo potuto ammirare paesaggi mozzafiato e divertirci.

Esperienza fantastica, posti bellissimi, Joao, la guida, numero 1!