Ponta Delgada
Food & Drinks

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponta Delgada Mangiare e bere: le attività più consigliate

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

1. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

La tua guida, esperta della storia e della natura delle Azzorre, ti incontrerà al tuo alloggio alle 09:00. Durante questa escursione di 9 ore, ti dirigerai direttamente a Sete Cidades per ammirare viste uniche dell'isola lungo la strada di montagna. Fermati al famoso belvedere Vista del Re e goditi un panorama raffigurato in molte cartoline delle Azzorre. Lasciati ammaliare dalla bellezza del piccolo e poco noto lago dell'area. Dopo una visita in una piccola città sul lago, proseguirai il viaggio fino alla costa ovest dell'isola e alle splendide rocce di Mosteiros. Nel pomeriggio, l'itinerario inizia con una visita del Lagoa do Fogo (Lago del Fuoco), il più alto e incontaminato dei grandi laghi delle Azzorre. Dopodiché, raggiungerai Caldeira Velha, un monumento naturale caratterizzato da una vegetazione lussureggiante e attività termali. Proseguirai poi per Ribeira Grande, la città più grande della costa nord e ammirerai le scogliere più belle di São Miguel. L'ultima tappa del tour ti condurrà alla scoperta delle serre di ananas, dove apprenderai le incredibili tecniche utilizzate per la raccolta di questo frutto estremamente importante per le Azzorre. Questo programma ti fornirà una perfetta introduzione alle Azzorre, con una fantastica combinazione di viste montane, laghi, belvedere costieri e una comprensione approfondita nella storia e nella cultura locali.

Furnas: sorgenti termali di sera con cena

2. Furnas: sorgenti termali di sera con cena

Rilassati in calde sorgenti termali di un vulcano attivo con questo tour serale con partenza da Ponta Delgada. Giungi al complesso vulcanico di Furnas a Povoação e bagnati nelle calde acque di Poça da Dona Beija.  Partecipa ad un tour guidato a piedi alla scoperta dei magnifici dintorni e cogli innumerevoli occasioni per scattare foto incredibili di paesaggi scenografici. Termina la serata con lo stufato tradizionale della regione, cucinato sotto terra utilizzando il calore delle sorgenti termali circostanti.

Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

3. Azzorre: Escursione a São Miguel e Lagoa do Fogo

Esplora i paesaggi impressionanti e gli incredibili panorami durante un'escursione a São Miguel. Fai il bagno nelle piscine naturali della splendida Laguna di Lagoa do Fogo. Inizia il tuo percorso su una breve strada sterrata, che ti porterà a Lagoa do Fogo. Fai il bagno nelle piscine di Lagoa, nelle terme di Caldeira Velha o nella grandiosa cascata di Salto do Cabrito. Ottieni splendide viste panoramiche sul Lago do Fogo e sulla costa settentrionale dell'isola di São Miguel mentre viaggi lungo "Cumeeira Norte". Attraversa diversi piccoli ruscelli circondati da boschi incredibilmente verdi e incontaminati, prima di raggiungere la caratteristica spiaggia di pietra pomice della laguna. Goditi un piacevole pranzo al sacco a base di prodotti regionali. Ritorna al punto di partenza mentre ti godi un'altra prospettiva della costa meridionale e dell'Oceano Atlantico. Visita la zona balneare di Caloura, o la spiaggia di Agua D'Alto, dove potrai praticare lo snorkeling.

Sete Cidades e Lagoa do Fogo: tour di 1 giorno con pranzo

4. Sete Cidades e Lagoa do Fogo: tour di 1 giorno con pranzo

Esplora il paesaggio vulcanico di Sete Cidades e lo spettacolo montuoso della Lagoa do Fogo con un tour di 1 giorno da Ponta Delgada. Dopo il prelievo dal tuo hotel, percorrerai una strada panoramica fino al belvedere di Vista do Rei. Da lì potrai ammirare splendide viste della acque verde-blu dei 2 laghi nel cratere di Sete Cidades. Dopodiché, proseguirai per altri belvedere, prima di avvicinarti alle sponde dei laghi gemelli. Raggiungi la Mata do Canário e lasciati ammaliare dalla flora caratteristica del parco naturale. Viaggia lungo la strada del Pico do Carvão oltrepassando numerosi laghetti, inclusi i "Laghi Empadas". Ammira le coste sud e nord dell'Isola di São Miguel da diverse prospettive. Goditi anche una sosta per un pranzo a base del cibo tipico delle Azzorre in un ristorante locale nella città di Lagoa. Dopodiché, esplora la città di Ribeira Grande con il suo particolare centro storico risalente al periodo dal XVII al XIX secolo. Sali sulla montagna Pico da Barrosa alla fine del tour e scopri l'area naturale protetta della Lagoa do Fogo (Lago del Fuoco). Ammira le piscine termali, le cascate e i vari tipi di piante a rischio estinzione dell'area, prima di ripartire per Ponta Delgada e fare ritorno al tuo hotel.

São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

5. São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

Dopo il prelievo dirigiti fino a Furnas. Ammira il bel paesaggio lungo la costa meridionale dell'isola fino ad arrivare alla città storica di Vila Franca do Campo. Raggiungi qui una cappella tra le montagne, Nossa Senhora da Paz, per ammirare la veduta spettacolare della città e dell'isoletta prima di continuare per Furnas. Una volta a Furnas, cammina lungo i campi geotermici e osserva i vulcani fumanti (è possibile fare il bagno nelle piscine termali con un supplemento). Il tuo pranzo sarà il famoso bollito locale detto "cozido": osserva mentre viene cucinato direttamente sotto il suolo vulcanico. Nel pomeriggio raggiungi la cima del cratere al punto panoramico di Pico de Ferro, che offre vedute di Furnas e del suo lago. Prosegui poi verso la parte nordorientale dell'isola per vedere le coste frastagliate e le cascate di Ribeira dos Caldeirões. Ritorna a Ponta Delgada lungo la costa settentrionale con un'ultima fermata ad un punto d'osservazione mozzafiato di Santa Iria.

Tour di un'intera giornata del vulcano e della piantagione di tè della valle di Furnas

6. Tour di un'intera giornata del vulcano e della piantagione di tè della valle di Furnas

Parti da Ponta Delgada e viaggia lungo la costa meridionale di São Miguel prima di dirigerti verso la valle di Furnas per vivere il suo drammatico paesaggio vulcanico. Fermati al villaggio di Lagoa lungo il percorso e visita una ceramica tradizionale. Lasciati stupire dall'ex capitale dell'isola a Vila Franca do Campo. All'arrivo nella valle di Furnas, vai al lago per goderti un pranzo a base di autentico cozido na caldeira (tradizionale stufato portoghese) cucinato usando il calore del suolo vulcanico. Assapora gli ingredienti caratteristici di questo piatto tipico. Successivamente, vai al belvedere del Pico do Ferro per una vista panoramica della valle. Ritorna a Ponta Delgada attraverso la strada a nord dell'isola e fermati nel sito delle uniche piantagioni di tè e fabbrica di tè d'Europa.

São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

7. São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

Dopo esserti riunito nel punto di incontro o essere stato raccolto dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il Parque da Ribeira dos Caldeirões, situato nella parte nord-orientale dell'isola. Ci vogliono circa 45 minuti per guidare da Ponta Delgada. Il tour di mezza giornata dura circa 3 ore. Durante questo periodo avrai la possibilità di fare rappel, salti, slide e slide rock. Il rapporto più alto sarà di 15 metri, con il salto più alto di circa 6 metri. Ci vorrà del tempo per la distribuzione delle apparecchiature con l'aiuto delle guide, prima di fare una breve escursione per avvicinarsi al flusso seguito da un briefing sulla sicurezza. In media è un'escursione di circa 20-35 minuti, a seconda del ritmo del gruppo. Durante l'intera giornata ti fermerai per un picnic, per poi finire il tour tornando in città in auto.

Da Ponta Delgada: tour in quad di Sete Cidades di un'intera giornata

8. Da Ponta Delgada: tour in quad di Sete Cidades di un'intera giornata

Il tuo tour inizia a Ponta Delgada con un briefing sui veicoli e su come gestirli. Quindi, parti per i laghi. Durante la salita ci sono fantastici punti panoramici da entrambi i lati dell'isola. Sosta a Lagoa das Empadadas, per la vista sui coni vulcanici di Ribeira Grande. L'avventura inizia davvero sul sentiero fuoristrada a Cumeeira, con viste incredibili sul vulcano, sulle montagne e sull'oceano. Per pranzo, goditi un buffet regionale e prenditi un po' di tempo per esplorare il villaggio. Il tour continua intorno ai laghi verdi e blu, con alcune spiegazioni della guida sulla zona. Quindi è il momento di salire in montagna per godere della vista sulla Lagoa do Santiago, sul Cerrado das Freiras e su Vista do Rei. Per coloro che vogliono semplicemente guidare un quad fuoristrada e per coloro che vogliono esplorare le bellezze naturali di questa regione, troverai sicuramente l'avventura che stai cercando.

Azzorre: avvistamento balene e delfini e visita all'isolotto

9. Azzorre: avvistamento balene e delfini e visita all'isolotto

Cogli l'occasione di osservare la vita marina delle Azzorre, tra cui delfini, balene, tartarughe e uccelli marini. Prima della gita in barca, ascolta i biologi che spiegano le misure di sicurezza a bordo, la storia della zona, la fauna locale e come rispettarla. Poi, è ora di partire. Dopo il tour di 3 ore dedicato all'avvistamento di balene, fai una sosta a Vila Franco do Campo per pranzare in un ristorante locale. Dopo il pranzo, sali a bordo di una barca da pesca tradizionale e dirigiti verso l'isolotto di Vila Franca do Campo, un cratere vulcanico al largo della costa che racchiude una laguna naturale. Prendi uno dei boccagli e delle maschere subacquee a disposizione e ammira le numerose specie ittiche protette di questa riserva naturale. Dopo il tour, torna a Ponta Delgada in barca o in minivan.

São Miguel: sorgenti termali di Furnas di sera con cena

10. São Miguel: sorgenti termali di Furnas di sera con cena

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o da un altro luogo che si adatti alle tue necessità e parti alla volta della regione di Furnas, sull'Isola di São Miguel. Concediti un bagno termale nelle sorgenti di acqua calda delle Azzorre, prima di gustare una cena tradizionale in un luogo davvero unico! Goditi le acque termali nella tranquillità della sera, quando la temperatura è mite e l'atmosfera è magica. Prima di arrivare a Furnas, fermati al belvedere di Pico do Ferro per ammirare una vista panoramica del cratere vulcanico. Dopodiché, raggiungi le sorgenti termali di Poça da Dona Beija e rilassati in queste acque curative. Si narra che l'acqua abbia proprietà mediche, mentre il paesaggio di palme sub-tropicali e conifere giova al tuo benessere generale! Infine, gusta una deliziosa cena in un ristorante a Furnas e osserva gli abitanti locali darti una dimostrazione dell'arte di cucinare uno stufato tradizionale utilizzando il vapore creato dal vulcano. Alla fine della serata, verrai ricondotto direttamente al tuo hotel.

Mangiare e bere a Ponta Delgada: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Ponta Delgada?

Le altre cose imperdibili da fare a Ponta Delgada sono:

Mangiare e bere a Ponta Delgada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ponta Delgada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponta Delgada? Clicca qui per la lista completa.

Ponta Delgada: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho trascorso dei momenti meravigliosi in questo tour. È stato divertente, istruttivo, piacevole, delizioso (pranzo). La combinazione di questa fantastica isola e una guida che ama davvero la sua isola e come tutti, dal governo fino ai contadini, lavorano duramente per preservare la bellezza di Sao Miguel. La nostra guida João ti racconterà tutto su questo. João ha trovato il giusto mix di divertimento, serietà, connessione con le persone nel suo furgone e nel frattempo ci ha mostrato tutti questi posti meravigliosi. Davvero altamente raccomandato!

Un grande viaggio! Con una guida turistica esperta e ben informata eccellente e ben informata di nome Joquan. Visitare tutti i siti elencati, ma è stato fornito molto di più in termini di Sao Miguel e della sua storia. Una giornata fantastica e consiglio vivamente di provare questo viaggio perché non rimarrai deluso! Grande arrivederci per il tour della costa orientale?

Bruno è davvero una guida gentile e preparata, si vede che ama molto il suo lavoro e ci siamo trovati benissimo con lui. Una serata alternativa e un'esperienza davvero consigliata per chi vuole vivere l'isola da abitante e non da turista!

Locations bellissime. Il driver, Giovanni, è una guida molto disponibile, gentile e si vede che ama il suo lavoro. Consiglio al 100%.

Esperienza fantastica, posti bellissimi, Joao, la guida, numero 1!