Aggiungi date
Ponta Delgada

Sorgenti termali

Sorgenti termali: Ponta Delgada

Ponta Delgada Sorgenti termali: le attività più consigliate

São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

1. São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

La prima tappa di questo circuito di un'intera giornata sarà al punto panoramico Pico do Carvão, da dove potremo vedere la costa settentrionale (Ribeira Grande) e il sud dell'isola (Ponta Delgada) dell'isola di São Miguel, sullo sfondo di un vasta distesa di coni vulcanici tra l'incredibile vulcano Sete Cidades e il maestoso vulcano di fuoco alto 900 metri. Proseguendo verso uno dei punti panoramici più emblematici di São Miguel, nelle Azzorre, Vista do Rei, noto come il re D. Carlos e la regina D. Amélia. È ora di continuare il tuo incredibile circuito di un'intera giornata nell'imponente interno vulcanico di Sete Cidades, considerato uno dei luoghi più incredibili dell'isola di São Miguel nelle Azzorre, tra sentieri epici e pendii fiancheggiati di ortensie. Scopri di persona la Laguna di Santiago, situata nella Sierra Devassa, nel profondo di un cratere vulcanico del massiccio di Sete Cidades, circondata da verdeggianti scogliere montuose e da diverse specie di fauna e flora. Se non hai mai saputo com'è essere all'interno di un cratere vulcanico, allora questo è un altro motivo per prenotare questo incredibile tour guidato di un'intera giornata delle Sette Città e della Lagoa do Fogo. Ammira la Laguna delle Sette Città in una tappa obbligata sul famoso ponte che la divide, al centro di un cratere vulcanico. Respira la natura nella tranquilla parrocchia di Sete Cidades e visita la chiesa di São Nicolau. Con il cuore purificato dalla natura, è tempo di recarsi al belvedere dell'Escalvado, situato su una rupe piroclastica, da cui dall'alto si possono ammirare i Monasteri e la Ferraria, generati dalla forza vulcanica di questa zona. Pausa pranzo (pranzo incluso). Dopo pranzo, tempo di ritorno per dirigersi verso il secondo punto più alto dell'isola di São Miguel, a 900 metri, dove si trova il belvedere di Pico da Barrosa, da dove si può vedere la costa nord con la sua città di Ribeira Grande e la città di Ponta Delgada sulla costa meridionale dell'isola, così come l'intero incredibile cratere Lagoa do Fogo. Scendendo lungo la costa nord, la tappa successiva sarà il belvedere di Lagoa do Fogo. Il prossimo è il Centro di interpretazione ambientale di Caldeira Velha per visitare o fare il bagno nelle piscine termali naturali. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente). L'ultima tappa del tuo tour di un'intera giornata sarà alle piantagioni di ananas per apprendere l'intero processo di coltivazione dell'ananas nelle serre e vedere di persona perché l'ananas è considerato il frutto re di Sao Miguel e delle Azzorre.

Lagoa do Fogo: tour di mezza giornata da Ponta Delgada

2. Lagoa do Fogo: tour di mezza giornata da Ponta Delgada

Esplora uno dei laghi più grandi delle Azzorre con un tour di 3 ore del Lagoa do Fogo in veicolo 4x4. Circondato da alberi e splendidi fiori, il lago si raggiunge e si apprezza meglio a bordo di un fuoristrada, che ti permette di raggiungere zone più remote e pittoresche. Durante il tour, ti fermerai in più punti interessanti lungo la strada, come le caldere di Ribeira Grande e Caldeira Velha. Ammira le fumarole, i geyser e una magnifica cascata di acqua calda. Sperimenta le proprietà toniche e rinfrescanti dell'acqua termale e ammira un paesaggio costituito da una fauna lussureggiante e caratteristiche geologiche uniche, sullo sfondo del selvaggio oceano Atlantico.

São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

3. São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

Partendo da Ponta Delgada, lungo Avenida do Mar, seguendo le spiagge di Água D'Alto, fino a raggiungere la prima capitale dell'isola, Vila Franca do Campo, fermandosi al belvedere di Ilhéu de Vila Franca do Campo dove possiamo vedere la sua incredibile isolotto, risultato di un'eruzione vulcanica sottomarina e dove il Red Bull Cliff Diving corre ormai da 3 anni; Dopo questa breve pausa, continueremo il nostro viaggio attraverso il centro del villaggio fino al porto turistico di Vila Franca, dove visiteremo anche la fabbrica della famosa fabbrica di crema pasticcera Vila Franca do Campo; Tempo per raggiungere la bucolica Lagoa das Furnas (Ingresso non incluso, disponibile a scelta oa carico del cliente), zona dove il famoso “Cozido das Furnas” viene cotto in terra vulcanica per 6 ore, e qui possiamo osservare la rimozione del pentole dal terreno vulcanico da ristoranti locali. Visiteremo anche le varie fumarole e caldaie di quella zona; Ritornati sulla strada e verso la pieve di Furnas ci si può opzionalmente rilassare nelle vasche termali, oltre i 30 gradi, che sgorgano incessantemente dalle sorgenti ferroviarie. Questa è un'esperienza di carisma termale, con opzione del cliente e alternativa, tra Poça da Dona Beija) e le piscine del Parque Terra Nostra, dove oltre a poter nuotare, puoi anche visitare il suo fantastico Giardino Botanico Terra Nostra Parco, considerato uno dei migliori e più grandi d'Europa. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente); Pausa Pranzo (Pranzo Incluso) Dopo pranzo, visita pedonale al Giardino di Quenturas, Poça da Dona Silvina e al centro della parrocchia di Furnas per visitare le sue varie fumarole, caldaie e degustare alcune sorgenti minerali. La visita nel centro della parrocchia di Furnas sarà completata da un assaggio di liquori locali; Guidato a nord dell'isola, la prossima tappa sarà l'imponente belvedere di Pico do Ferro, dove potrai vedere la grandezza del cratere vulcanico di Furnas e del suo lago; Continuando il viaggio, la tappa successiva è il Parco Naturale Ribeira dos Caldeirões, una delle zone più visitate del Nordeste, con i suoi 5 mulini ad acqua e la sua incredibile cascata; L'ultima tappa della giornata, sarà la via del tè, fino alle piantagioni di tè e alle loro fabbriche. Una vista sulla splendida baia, un magnifico giardino e un'accoglienza sorridente per una degustazione di tè presso la Fabbrica del Tè Gorreana o la Fabbrica del Tè di Porto Formoso.

São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

4. São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

Dopo il prelievo dirigiti fino a Furnas. Ammira il bel paesaggio lungo la costa meridionale dell'isola fino ad arrivare alla città storica di Vila Franca do Campo. Raggiungi qui una cappella tra le montagne, Nossa Senhora da Paz, per ammirare la veduta spettacolare della città e dell'isoletta prima di continuare per Furnas. Una volta a Furnas, cammina lungo i campi geotermici e osserva i vulcani fumanti (è possibile fare il bagno nelle piscine termali con un supplemento). Il tuo pranzo sarà il famoso bollito locale detto "cozido": osserva mentre viene cucinato direttamente sotto il suolo vulcanico. Nel pomeriggio raggiungi la cima del cratere al punto panoramico di Pico de Ferro, che offre vedute di Furnas e del suo lago. Prosegui poi verso la parte nordorientale dell'isola per vedere le coste frastagliate e le cascate di Ribeira dos Caldeirões. Ritorna a Ponta Delgada lungo la costa settentrionale con un'ultima fermata ad un punto d'osservazione mozzafiato di Santa Iria.

São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

5. São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel o alloggio. Lascia Ponta Delgada e fai la tua prima fermata a Vila France do Campo, la prima capitale di São Miguel situata sulla costa meridionale. Qui, assaggia la famosa pasticceria Queijada da Vila, un tipo di cheesecake creata dalle suore. Quindi, dirigiti verso la valle di Furnas e individua i fenomeni vulcanici, noti come fumarole, vicino al lago di Furnas mentre arrivi. Scopri come viene cucinata la vera specialità gastronomica delle Azzorre, il famoso Cozido das Furnas o lo stufato di Furnas. Seguilo con una visita al Giardino Terra Nostra e avrai l'opportunità di sperimentare un bagno termale prima di servire il pranzo. Dopo pranzo, vedi più fenomeni vulcanici nel villaggio di Furnas, così come le fumarole in un mix di acque calde e fresche, alcune con proprietà medicinali. Sulla strada per le montagne, fermati ad ammirare l'incredibile vista sulla valle di Furnas dal punto di vista di Pico de Ferro. Quindi, visita la piantagione di tè Gorrean e la sua fabbrica a Ribeira Grandes, sulla costa settentrionale. Assaggia due tipi di tè trovati a São Miguel, nero e verde. Infine, fai la tua ultima sosta al punto di vista di Santa Iria per avere una splendida vista sulla costa nord. Scatta alcune foto e cattura fantastici ricordi prima di essere ricondotto in hotel o in hotel alla fine del tour.

Furnas: sorgenti termali di sera con cena

6. Furnas: sorgenti termali di sera con cena

Rilassati in calde sorgenti termali di un vulcano attivo con questo tour serale con partenza da Ponta Delgada. Giungi al complesso vulcanico di Furnas a Povoação e bagnati nelle calde acque di Poça da Dona Beija.  Partecipa ad un tour guidato a piedi alla scoperta dei magnifici dintorni e cogli innumerevoli occasioni per scattare foto incredibili di paesaggi scenografici. Termina la serata con lo stufato tradizionale della regione, cucinato sotto terra utilizzando il calore delle sorgenti termali circostanti.

São Miguel: sorgenti termali di Furnas di sera con cena

7. São Miguel: sorgenti termali di Furnas di sera con cena

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o da un altro luogo che si adatti alle tue necessità e parti alla volta della regione di Furnas, sull'Isola di São Miguel. Concediti un bagno termale nelle sorgenti di acqua calda delle Azzorre, prima di gustare una cena tradizionale in un luogo davvero unico! Goditi le acque termali nella tranquillità della sera, quando la temperatura è mite e l'atmosfera è magica. Prima di arrivare a Furnas, fermati al belvedere di Pico do Ferro per ammirare una vista panoramica del cratere vulcanico. Dopodiché, raggiungi le sorgenti termali di Poça da Dona Beija e rilassati in queste acque curative. Si narra che l'acqua abbia proprietà mediche, mentre il paesaggio di palme sub-tropicali e conifere giova al tuo benessere generale! Infine, gusta una deliziosa cena in un ristorante a Furnas e osserva gli abitanti locali darti una dimostrazione dell'arte di cucinare uno stufato tradizionale utilizzando il vapore creato dal vulcano. Alla fine della serata, verrai ricondotto direttamente al tuo hotel.

Sete Cidades e Lagoa do Fogo: tour in jeep di un'intera giornata con pranzo

8. Sete Cidades e Lagoa do Fogo: tour in jeep di un'intera giornata con pranzo

Scopri i segreti nascosti di São Miguel a bordo di una jeep, che ti porta in luoghi dove gli altri non vanno con un'amichevole guida locale di lingua inglese. Parti per un viaggio a Sete Cidades e Lagoa do Fogo e goditi viste meravigliose lungo il percorso. Cenare in un ristorante locale per un delizioso pranzo. Lascia Ponta Delgada alle spalle e viaggia verso i laghi Empadada. Lasciati avvolgere dalla bellezza naturale mentre il suono del silenzio ti abbraccia. Fai molte soste mentre esplori i crateri occidentali di São Miguel. Ammira il bordo del cratere e ottieni le migliori viste a São Miguel. Visita la chiesa di São Nicolau e ammira viste mozzafiato da Vista do Rei. Mangia un delizioso pranzo con bevande in un ristorante locale. Scopri il bellissimo cratere di Lagoa do Fogo, noto anche come Lago di fuoco nel pomeriggio. Se il tempo è sereno, è possibile vedere l'isola di Santa Maria da lontano. Goditi una nuotata facoltativa nelle acque termali e una visita a Caldeira Velha.

Tour di un'intera giornata a Furnas Azzorre 4x4 da Ponta Delgada

9. Tour di un'intera giornata a Furnas Azzorre 4x4 da Ponta Delgada

Viaggia da Ponta Delgada a Furnas Azzorre in un tour 4x4 di un'intera giornata sull'isola di São Miguel. Furnas Azzorre ha una storia di attività vulcanica che ha lasciato un'eredità di geyser naturali, sorgenti termali, caldere e fumarole particolarmente impressionanti. Lungo la strada, visiterai una serie di luoghi con paesaggi mozzafiato e caratteristiche uniche e intriganti, come Vila Franca do Campo, dove puoi vedere il famoso isolotto, una fabbrica di tè e viste da vari punti. All'arrivo a Furnas Azzorre, ammira il lago e i suoi geyser, circondati da una natura lussureggiante.

São Miguel: escursione in jeep 4x4 a Furnas con pranzo

10. São Miguel: escursione in jeep 4x4 a Furnas con pranzo

Percorri tante strade secondarie, mentre esplori São Miguel e ti dirigi verso la città di Furnas. Attraversa molti villaggi situati sulla strada costiera meridionale prima di fare una sosta alla Our Lady of Peace Chapel per ammirare le vedute panoramiche su Vila Franca do Campo, la prima capitale dell'isola. Assicurati di portare il costume da bagno durante un tour di 1 giorno a bordo di un veicolo 4x4 per poterti immergere nelle acque termali a Poça da Dona Beija. Dona Beija è una delle numerose sorgenti termali ricche di ferro, riscaldate dai vulcani che sono parte integrante della storia della valle di Furnas. Le sorgenti emergono dalle falde acquifere termali sotterranee che sono in contatto permanente con le rocce sottoposte ad alte temperature. La temperatura media dell'acqua è di circa 39° C. Gusta il cozido per pranzo, uno stufato tipico, che viene cucinato per circa 6-8 ore nelle sorgenti termali. Dopo aver visitato numerose sorgenti termali e fumarole nella valle di Furnas, fai una sosta nella città di Pico do Ferro per ammira il panorama del cratere di Furnas. Al ritorno, percorrendo la costa settentrionale, fermati e rilassati in una piantagione di tè. Concediti un breve tour della fabbrica e gusta alcuni tè dell'isola.

Sorgenti termali a Ponta Delgada: domande frequenti

Sorgenti termali: quali sono le altre cose da fare a Ponta Delgada?

Le altre cose imperdibili da fare a Ponta Delgada sono:

Sorgenti termali a Ponta Delgada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ponta Delgada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponta Delgada? Clicca qui per la lista completa.

Ponta Delgada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 154 recensioni

Un altro tour svolto con Joao. Tour completo del lato est dell’isola. Ogni fermata è interessante a partire da Furnas dove si potrà vedere come viene cucinato il piatto tipico locale ( che si mangerà a pranzo). È possibile fare il bagno alle terme e lo consiglio vivamente. Acqua a 39 gradi all’aperto, paesaggio stupendo e mai affollato. Non portare costumi bianchi perché l’acqua è ferrosa. Di nuovo faccio i miei complimenti alla guida per la passione che mette nello spiegare ogni tappa e storia dell’isola

Joan e Rodrigo (scusate se ho scritto male) ci sono venuti a prendere proprio davanti alla nave, Joan parlava molto bene il tedesco! I 2 ci hanno regalato un viaggio meraviglioso, siamo andati in luoghi che erano anche fuori dagli hotspot turistici. Abbiamo imparato molto sulle Azzorre, sulla storia, sul paese e sulle persone. Possiamo sicuramente consigliare le escursioni con GYG e i loro partner locali. Grazie per il bel tempo!

Giornata stupenda alla scoperta dell'isola di Sao Miguel! Ho trovato un bellissimo gruppo da tutte le parti del mondo e ci siamo divertiti molto, soprattutto nella hot spot a Furnas. Ottimo pranzo a base di cocido. Paesaggi mozzafiato. La guida, Fernando, simpaticissima e preparata ci ha raccontato tantissime cose sull'isola ed era sempre disponibile a rispondere alle nostre domande

Bruno è davvero una guida gentile e preparata, si vede che ama molto il suo lavoro e ci siamo trovati benissimo con lui. Una serata alternativa e un'esperienza davvero consigliata per chi vuole vivere l'isola da abitante e non da turista!

Locations bellissime. Il driver, Giovanni, è una guida molto disponibile, gentile e si vede che ama il suo lavoro. Consiglio al 100%.