Ponta Delgada
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponta Delgada Storia e cultura: le attività più consigliate

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

1. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

La tua guida, esperta della storia e della natura delle Azzorre, ti incontrerà al tuo alloggio alle 09:00. Durante questa escursione di 9 ore, ti dirigerai direttamente a Sete Cidades per ammirare viste uniche dell'isola lungo la strada di montagna. Fermati al famoso belvedere Vista del Re e goditi un panorama raffigurato in molte cartoline delle Azzorre. Lasciati ammaliare dalla bellezza del piccolo e poco noto lago dell'area. Dopo una visita in una piccola città sul lago, proseguirai il viaggio fino alla costa ovest dell'isola e alle splendide rocce di Mosteiros. Nel pomeriggio, l'itinerario inizia con una visita del Lagoa do Fogo (Lago del Fuoco), il più alto e incontaminato dei grandi laghi delle Azzorre. Dopodiché, raggiungerai Caldeira Velha, un monumento naturale caratterizzato da una vegetazione lussureggiante e attività termali. Proseguirai poi per Ribeira Grande, la città più grande della costa nord e ammirerai le scogliere più belle di São Miguel. L'ultima tappa del tour ti condurrà alla scoperta delle serre di ananas, dove apprenderai le incredibili tecniche utilizzate per la raccolta di questo frutto estremamente importante per le Azzorre. Questo programma ti fornirà una perfetta introduzione alle Azzorre, con una fantastica combinazione di viste montane, laghi, belvedere costieri e una comprensione approfondita nella storia e nella cultura locali.

São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

2. São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

Dopo il prelievo dirigiti fino a Furnas. Ammira il bel paesaggio lungo la costa meridionale dell'isola fino ad arrivare alla città storica di Vila Franca do Campo. Raggiungi qui una cappella tra le montagne, Nossa Senhora da Paz, per ammirare la veduta spettacolare della città e dell'isoletta prima di continuare per Furnas. Una volta a Furnas, cammina lungo i campi geotermici e osserva i vulcani fumanti (è possibile fare il bagno nelle piscine termali con un supplemento). Il tuo pranzo sarà il famoso bollito locale detto "cozido": osserva mentre viene cucinato direttamente sotto il suolo vulcanico. Nel pomeriggio raggiungi la cima del cratere al punto panoramico di Pico de Ferro, che offre vedute di Furnas e del suo lago. Prosegui poi verso la parte nordorientale dell'isola per vedere le coste frastagliate e le cascate di Ribeira dos Caldeirões. Ritorna a Ponta Delgada lungo la costa settentrionale con un'ultima fermata ad un punto d'osservazione mozzafiato di Santa Iria.

São Miguel, Azzorre: tour privato in jeep di Sete Cidades

3. São Miguel, Azzorre: tour privato in jeep di Sete Cidades

Esci dai soliti giri turistici con un tour di 3,5 ore in 4x4 della regione di Sete Cidades (sette città) nell'isola delle Azzorre di São Miguel, con partenza da Ponta Delgada. Viaggiando a bordo di un 4x4 vivrai l'intenso scenario del cratere vulcanico e potrai scoprire la sua flora e fauna. Ti sposterai dalla cima della montagna, da dove potrai affacciarti per ammirare gli impressionanti laghi della caldera, di cui uno conosciuto come Lagoa Azul, per le sue acque blu, e l'altro noto come Lagoa Verde. Lungo il tragitto, contempla altri angoli pittoreschi di São Miguel, tra cui la chiesa di São Nicolau. Ammira la splendida veduta sull'oceano Atlantico, i coni vulcanici e le distese verdeggianti, da Vista do Rei, e raggiungi villaggi che hanno avuto un ruolo vitale nella storia dell'isola.

Tour di un'intera giornata del vulcano e della piantagione di tè della valle di Furnas

4. Tour di un'intera giornata del vulcano e della piantagione di tè della valle di Furnas

Parti da Ponta Delgada e viaggia lungo la costa meridionale di São Miguel prima di dirigerti verso la valle di Furnas per vivere il suo drammatico paesaggio vulcanico. Fermati al villaggio di Lagoa lungo il percorso e visita una ceramica tradizionale. Lasciati stupire dall'ex capitale dell'isola a Vila Franca do Campo. All'arrivo nella valle di Furnas, vai al lago per goderti un pranzo a base di autentico cozido na caldeira (tradizionale stufato portoghese) cucinato usando il calore del suolo vulcanico. Assapora gli ingredienti caratteristici di questo piatto tipico. Successivamente, vai al belvedere del Pico do Ferro per una vista panoramica della valle. Ritorna a Ponta Delgada attraverso la strada a nord dell'isola e fermati nel sito delle uniche piantagioni di tè e fabbrica di tè d'Europa.

Sao Miguel: tour di Sete Cidades Buggy di un'intera giornata

5. Sao Miguel: tour di Sete Cidades Buggy di un'intera giornata

Incontra la tua guida a Ponta Delgada quindi vai a Rocha da Relva, dove ti aspettano maestose vedute su Ponta Delgada. Avventurati sulle montagne e fermati a Miradouro do Pico do Carvão. Qui, avrai una splendida vista panoramica sull'isola. Prosegui per Lagoas das Empadadas, per ammirare la rigogliosa vegetazione che circonda il lago. Poi andrai in un'emozionante avventura fuoristrada intorno alla cima del cratere del vulcano. Godetevi le viste mozzafiato sui laghi, le montagne e l'oceano dall'altra parte del vulcano. Alla fine del sentiero, dirigiti verso un villaggio locale dove potrai gustare un pranzo tradizionale. Dopo questo, viaggia per vedere due laghi vicini, uno verde e uno blu dove puoi goderti un po 'di tempo libero in questo posto tranquillo. Continuare su altri laghi e vulcani circostanti. Sali di nuovo sulle montagne per vedere altri posti come la Lagoa de Santiago e Miradouro do Cerrado das Freiras. Poi visita una delle vedette più famose della zona, Vista do Rei, vicino ad un hotel abbandonato. Prima di tornare in città, visita Miradouro do Escalvado per assistere al caratteristico villaggio di Mosteiros. Esplora il villaggio e controlla la spiaggia locale prima di tornare al punto di partenza.

Ponta Delgada: tour di un'intera giornata alle gemme nascoste dell'isola di São Miguel

6. Ponta Delgada: tour di un'intera giornata alle gemme nascoste dell'isola di São Miguel

Trascorri una giornata esplorando le gemme nascoste dell'isola di São Miguel, lontano dalle grandi folle. L'isola di São Miguel è bellissima ovunque e ha molto da vedere oltre alle attrazioni popolari e affollate. Attraversa le strade tranquille dell'isola interna circondata da boschi e pascoli verdi. Osserva la vegetazione nativa e unica delle Azzorre in aree ben conservate e scopri i loro usi nella storia antica delle isole. Da ampie vedute dalle cime delle montagne, alle cascate, alle scogliere, a un piccolo lago: questo tour conduce in molti luoghi meravigliosi che non fanno parte dei principali itinerari turistici. Questo tour è accessibile a tutti e non richiede camminate difficili. Durante il giorno, esplorerai il lato nascosto delle Azzorre e uscirai dalle strade tipiche per goderti panorami unici.

São Miguel: tour di 8 ore di Furnas e Nordeste con pranzo

7. São Miguel: tour di 8 ore di Furnas e Nordeste con pranzo

Partendo da Ponta Delgada, lungo Avenida do Mar, seguendo le spiagge di Água D'Alto, fino a raggiungere la prima capitale dell'isola, Vila Franca do Campo, fermandosi al belvedere di Ilhéu de Vila Franca do Campo dove possiamo vedere la sua incredibile isolotto, risultato di un'eruzione vulcanica sottomarina e dove il Red Bull Cliff Diving corre ormai da 3 anni; Dopo questa breve pausa, continueremo il nostro viaggio attraverso il centro del villaggio fino al porto turistico di Vila Franca, dove visiteremo anche la fabbrica della famosa fabbrica di crema pasticcera Vila Franca do Campo; Tempo per raggiungere la bucolica Lagoa das Furnas (Ingresso non incluso, disponibile a scelta oa carico del cliente), zona dove il famoso “Cozido das Furnas” viene cotto in terra vulcanica per 6 ore, e qui possiamo osservare la rimozione del pentole dal terreno vulcanico da ristoranti locali. Visiteremo anche le varie fumarole e caldaie di quella zona; Ritornati sulla strada e verso la pieve di Furnas ci si può opzionalmente rilassare nelle vasche termali, oltre i 30 gradi, che sgorgano incessantemente dalle sorgenti ferroviarie. Questa è un'esperienza di carisma termale, con opzione del cliente e alternativa, tra Poça da Dona Beija) e le piscine del Parque Terra Nostra, dove oltre a poter nuotare, puoi anche visitare il suo fantastico Giardino Botanico Terra Nostra Parco, considerato uno dei migliori e più grandi d'Europa. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente); Pausa Pranzo (Pranzo Incluso) Dopo pranzo, visita pedonale al Giardino di Quenturas, Poça da Dona Silvina e al centro della parrocchia di Furnas per visitare le sue varie fumarole, caldaie e degustare alcune sorgenti minerali. La visita nel centro della parrocchia di Furnas sarà completata da un assaggio di liquori locali; Guidato a nord dell'isola, la prossima tappa sarà l'imponente belvedere di Pico do Ferro, dove potrai vedere la grandezza del cratere vulcanico di Furnas e del suo lago; Continuando il viaggio, la tappa successiva è il Parco Naturale Ribeira dos Caldeirões, una delle zone più visitate del Nordeste, con i suoi 5 mulini ad acqua e la sua incredibile cascata; L'ultima tappa della giornata, sarà la via del tè, fino alle piantagioni di tè e alle loro fabbriche. Una vista sulla splendida baia, un magnifico giardino e un'accoglienza sorridente per una degustazione di tè presso la Fabbrica del Tè Gorreana o la Fabbrica del Tè di Porto Formoso.

São Miguel: tour di Sete Cidades e Lagoa do Fogo

8. São Miguel: tour di Sete Cidades e Lagoa do Fogo

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel o alloggio per una visita a una piantagione di ananas tradizionale. Osserva la coltura biologica sviluppata nelle serre, dove è possibile assaggiare il liquore all'ananas. Il viaggio prosegue sulla costa ovest dell'isola, dove ammirerai la vista sulla parte più nuova e stretta di São Miguel e su entrambe le coste al belvedere di Pico do Carvão. Circondato da una vegetazione rigogliosa, troverai il complesso vulcanico di Sete Cidades visibile dal belvedere di Vista do Rei. Da qui, ammirerai i famosi laghi gemelli blu e verde e il lago di Santiagio, come visto dal cratere. Effettuerai anche una sosta nella pittoresca città di Sete Cidades, dove gusterai il pranzo in un ristorante regionale. Nel pomeriggio, il tour percorrerà la costa immerso nel paesaggio occidentale, fino ad arrivare a Capelas, un antico villaggio della caccia alle balene. Farai poi un'altra sosta sul belvedere di Pedras Negras per ammirare la costa settentrionale dell'isola. Proseguendo lungo la costa nord, ti fermerai a visitare la città di Ribeira Grande e il suo centro storico. Visiterai anche una distilleria di liquore regionale per assaggiare una varietà di liquori. Dopodiché, visiterai Caldeira Velha, una riserva naturale, per fare un bagno opzionale e goderti le calde acque della cascata. L'ultima tappa del tour sarà una vista splendida della fantastica Lagoa do Fogo. Tornando a Ponta Delgada, ridiscenderai il Pico da Barrosa e ammirerai nuovamente una vista meravigliosa sulla parte più nuova e più stretta dell'isola.

Ponta Delgada: tour a piedi con giardino botanico

9. Ponta Delgada: tour a piedi con giardino botanico

Incontro con la guida turistica alle 14:00 presso l'ufficio turistico di Ponta Delgada nel centro della città. Sarai informato con ottime informazioni sulla storia di Ponta Delgada, per fornirti un contesto in cui ti vedrai. L'iconico monumento di Portas da Cidade sarà il modo in cui inizierai a conoscere le molte sfaccettature di Ponta Delgada nel corso dei secoli. La Chiesa Madre di Sao Sebastiao è successiva, che è uno degli edifici più antichi e importanti della città. Quindi ti rilasserai lungo le pittoresche strade di ciottoli del centro città, mentre la guida ti fornirà ottime informazioni lungo il percorso. Scopri alcune delle migliori opere d'arte presenti a Ponta Delgada, alcune delle quali sono facilmente trascurate dai turisti. Proseguirai poi per visitare il giardino botanico squisitamente progettato di Santana, sede di molte specie di alberi particolari. È possibile entrare in un'area normalmente inaccessibile di Igreja do Santo Cristo e avvicinarsi alla statua che ha dato inizio alla più grande processione religiosa in tutto il Portogallo.

Ponta Delgada: tour storico a piedi

10. Ponta Delgada: tour storico a piedi

Immergiti nella storia in questo tour a piedi della bellissima Ponta Delgada. Incontrerai la tua guida a Portas da Cidade, la porta della città del XVIII secolo situata proprio accanto al molo. La tua guida ti ripercorrerà attraverso la storia della città, che iniziò come un villaggio di pescatori nel 15 ° secolo, fu poi saccheggiata da pirati e corsari e vide molte guerre e battaglie navali. Scopri cosa ha ispirato poeti famosi, famosi scultori e politici di spicco in questa piccola città di mare. Cammina lungo le affascinanti strade strette, ammira la bellissima architettura e scopri le persone che vivevano lì.

Storia e cultura a Ponta Delgada: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Ponta Delgada?

Le altre cose imperdibili da fare a Ponta Delgada sono:

Ponta Delgada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponta Delgada? Clicca qui per la lista completa.

Ponta Delgada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 199 recensioni

Ho trascorso dei momenti meravigliosi in questo tour. È stato divertente, istruttivo, piacevole, delizioso (pranzo). La combinazione di questa fantastica isola e una guida che ama davvero la sua isola e come tutti, dal governo fino ai contadini, lavorano duramente per preservare la bellezza di Sao Miguel. La nostra guida João ti racconterà tutto su questo. João ha trovato il giusto mix di divertimento, serietà, connessione con le persone nel suo furgone e nel frattempo ci ha mostrato tutti questi posti meravigliosi. Davvero altamente raccomandato!

Un grande viaggio! Con una guida turistica esperta e ben informata eccellente e ben informata di nome Joquan. Visitare tutti i siti elencati, ma è stato fornito molto di più in termini di Sao Miguel e della sua storia. Una giornata fantastica e consiglio vivamente di provare questo viaggio perché non rimarrai deluso! Grande arrivederci per il tour della costa orientale?

È stato molto piacevole!! Abbiamo visto tutti i punti salienti della parte occidentale dell'isola!! La guida è stata fantastica e l'esperienza culinaria molto meglio di quanto mi aspettassi!

Locations bellissime. Il driver, Giovanni, è una guida molto disponibile, gentile e si vede che ama il suo lavoro. Consiglio al 100%.

Esperienza fantastica, posti bellissimi, Joao, la guida, numero 1!