Ponta Delgada
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponta Delgada Tour a piedi: le attività più consigliate

Azzorre: escursione a São Miguel / Lagoa do Fogo

1. Azzorre: escursione a São Miguel / Lagoa do Fogo

Esplora gli impressionanti paesaggi e gli incredibili panorami durante un'escursione a São Miguel. Fai il bagno nelle piscine naturali della splendida Laguna di Lagoa do Fogo. Inizia il tuo percorso su una breve strada sterrata, da dove raggiungerai un piccolo ruscello (circa 2 km), raggiungendo un'altra area relativamente più aperta, con diverse sorgenti e ampi declivi, che ti porterà a Lagoa do Fogo. Fai il bagno nelle piscine naturali di Lagoa / Caloura, negli accoglienti bagni termali di Caldeira Velha o nella grandiosa cascata di Salto do Cabrito. Goditi splendide viste panoramiche sul Lago do Fogo (da un lato) e sulla costa nord dell'isola di Sao Miguel (dall'altro) mentre viaggi lungo "Cumeeira Norte". Attraversa diversi piccoli ruscelli circondati da boschi incredibilmente verdi e incontaminati, prima di raggiungere la caratteristica spiaggia di pietra pomice della laguna. Goditi un piacevole pranzo al sacco a base di prodotti regionali. Ritorna al punto di partenza mentre ti godi un'altra prospettiva della costa meridionale e dell'Oceano Atlantico. Visita la zona balneare di Caloura, o la spiaggia di Agua D'Alto, dove puoi praticare lo snorkeling.

...
Ponta Delgada: esperienza di canyoning

2. Ponta Delgada: esperienza di canyoning

Il canyoning è lo sport di viaggiare lungo un fiume situato in un canyon con una varietà di mezzi tra cui arrampicarsi, galleggiare, nuotare e calarsi in corda doppia. Il canyon che visiterai ha un'atmosfera mistica ed è situato all'interno di una foresta pluviale tra l'acqua di sorgente della montagna. L'esperienza inizia con un briefing su tutta la logistica e la sicurezza necessarie. Ti verrà quindi fornito tutto l'equipaggiamento e il riscaldamento camminando lungo un breve sentiero fino a raggiungere l'inizio. La discesa inizia arrampicandosi lungo il ruscello, divertendosi in questo parco giochi acquoso dove avrai l'opportunità di provare a saltare (opzionale), scivolare, fare discesa in corda doppia e calarsi in discesa lungo le cascate. Ad ogni ostacolo, ci sarà una guida che spiega tutto ciò che devi fare e ti aiuta. Lungo il flusso, ci saranno alcuni salti, che aumenteranno man mano che il corso avanza. Il più alto è alto circa 6 metri. Niente è obbligatorio, quindi se non ti senti a tuo agio nel saltare, non preoccuparti. Puoi ancora partecipare al tour e divertirti molto. Alla fine del tour, foto e video verranno inviati direttamente alla tua e-mail gratuitamente.

...
Lagoa do Fogo: tour di mezza giornata da Ponta Delgada

3. Lagoa do Fogo: tour di mezza giornata da Ponta Delgada

Esplora uno dei laghi più grandi delle Azzorre con un tour di 3 ore del Lagoa do Fogo in veicolo 4x4. Circondato da alberi e splendidi fiori, il lago si raggiunge e si apprezza meglio a bordo di un fuoristrada, che ti permette di raggiungere zone più remote e pittoresche. Durante il tour, ti fermerai in più punti interessanti lungo la strada, come le caldere di Ribeira Grande e Caldeira Velha. Ammira le fumarole, i geyser e una magnifica cascata di acqua calda. Sperimenta le proprietà toniche e rinfrescanti dell'acqua termale e ammira un paesaggio costituito da una fauna lussureggiante e caratteristiche geologiche uniche, sullo sfondo del selvaggio oceano Atlantico.

...
Tour di mezza giornata Sete Cidades UTV

4. Tour di mezza giornata Sete Cidades UTV

São Miguel è la più grande isola dell'arcipelago, con 62,1 km di lunghezza e 15,8 km di larghezza massima. Una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo, mette in mostra i laghi verde e blu, che secondo la leggenda, si sono formati dalle lacrime di un pastore e una principessa che condividevano un amore proibito. Questo tour ti porta in giro per il cratere del vulcano di Sete Cidades, con una vista mozzafiato sui laghi e sul mare, viaggia per strade che offrono momenti di grande emozione e adrenalina. Ti piaceranno anche i punti panoramici di Pico da Cruz e Cumeeiras. La data del tour può essere modificata a seconda delle condizioni meteorologiche, senza costi per il cliente.

...
Ponta Delgada: tour storico a piedi

5. Ponta Delgada: tour storico a piedi

Incontro con la guida turistica alle 14:00 presso l'ufficio turistico di Ponta Delgada nel centro della città. Sarai informato con ottime informazioni sulla storia di Ponta Delgada, per fornirti un contesto in cui ti vedrai. L'iconico monumento di Portas da Cidade sarà il modo in cui inizierai a conoscere le molte sfaccettature di Ponta Delgada nel corso dei secoli. La Chiesa Madre di Sao Sebastiao è successiva, che è uno degli edifici più antichi e importanti della città. Quindi ti rilasserai lungo le pittoresche strade di ciottoli del centro città, mentre la guida ti fornirà ottime informazioni lungo il percorso. Scopri alcune delle migliori opere d'arte presenti a Ponta Delgada, alcune delle quali sono facilmente trascurate dai turisti. Proseguirai poi per visitare il giardino botanico squisitamente progettato di Santana, sede di molte specie di alberi particolari. È possibile entrare in un'area normalmente inaccessibile di Igreja do Santo Cristo e avvicinarsi alla statua che ha dato inizio alla più grande processione religiosa in tutto il Portogallo.

...
Azzorre - Tour di Sanguinho il villaggio perduto

6. Azzorre - Tour di Sanguinho il villaggio perduto

Il "Sanguinho" è un villaggio rurale dove troverete una ventina di case disabitate dall'inizio degli anni '70. Vi abitavano circa 200 persone, che lo abbandonarono per mancanza di comodità, difficoltà di accesso ed emigrazione. Il percorso è costituito da una strada sterrata, con elevata pendenza, con gradini e passaggi idraulici. Presenta un grado di difficoltà medio ed ha un'estensione di 6 km. Lungo il percorso si possono ammirare le varie prospettive della pieve di Faial da Terra, oltre ad una ricca ed esotica vegetazione. Nel "Salto do Prego", dove predomina un bosco di incensi e acacie, è possibile trovare una bella cascata e fare un tuffo. Proseguendo, il sentiero procede in discesa fino ad arrivare nuovamente in località Faial della Terra. Il sito del "Sanguinho" deve il suo nome alla forte presenza della pianta endemica delle Azzorre, di Madeira e delle Isole Canarie, chiamata "sanguinho" (nome scientifico, Frangula azorica).

...
Tour gastronomico di Ponta Delgada: Azzorre per buongustai

7. Tour gastronomico di Ponta Delgada: Azzorre per buongustai

Incontra la tua guida locale in centro e unisciti a un piccolo gruppo in un tour rilassato attraverso Ponta Delgada. Assapora un menu progressivo composto da cibo delizioso e bevande rinfrescanti, tra cui frutta locale, marmellate, formaggio, miele biologico, pesce e carne, soda e birra, e termina con un dessert fatto in casa. Questo tour a piedi di Ponta Delgada di 3 ore vi condurrà attraverso le affascinanti strade di ciottoli di 500 anni, a ristoranti artigianali, ricette secolari e cibi moderni. Ottieni conoscenza degli ingredienti, delle produzioni e delle tradizioni gastronomiche delle Azzorre, mentre scopri come queste isole misteriose combinano la natura mozzafiato, i cibi mediterranei, i frutti americani e le spezie asiatiche per creare una cultura culinaria unica.

...
Tour di un'intera giornata in 4x4 Nordeste Azzorre da Ponta Delgada

8. Tour di un'intera giornata in 4x4 Nordeste Azzorre da Ponta Delgada

Il Nordeste è una delle destinazioni meno conosciute del Portogallo, ma rimane una delle zone più belle dell'isola di São Miguel. Trascorri una giornata esplorando la zona in 4x4, viaggiando lungo la costa fino a Ribeira Grande e Porto Formoso, tra gli altri. Il 4x4 salirà su una delle vette più alte dell'isola: il Pico Bartolomeu. Da qui si può vedere la montagna più alta dell'isola, il Pico da Vara. Dopo aver ammirato la vista, percorri il famoso sentiero di montagna Tronqueira fino a una delle parti più antiche dell'isola, che termina nel villaggio di Povoação.

...
Azzorre: Sete Cidades, Green Lake e Blue Lake Tour

9. Azzorre: Sete Cidades, Green Lake e Blue Lake Tour

Verrai prelevato dal terminal delle navi da crociera e, seguendo la costa meridionale, lascerai Ponta Delgada e dirigiti verso il punto panoramico di Pico do Carvão, dove potrai ammirare i paesaggi mozzafiato delle coste nord e sud. Prosegui fino al punto panoramico del lago delle Canarie, dove avrai la prima vista del cratere del vulcano delle sette città e le maestose montagne che formano il bordo del cratere. Quindi, dirigetevi verso il punto di vista della vista del re, forse il punto di vista più famoso delle Azzorre. Dopo, è tempo di guidare verso l'interno del vulcano, ammirando la strada tortuosa che conduce al piccolo stagno di Santiago. Quindi, fai una breve sosta alla Parrocchia delle Sette Città per respirare l'aria fresca di una parrocchia che ti dà un senso di pace. Poi, è tempo di tornare a Ponta Delgada per la tua ultima sosta in una piantagione di ananas. Lungo la strada, contemplare la magnifica strada circondata da ortensie, platani, azalee e altri fiori caratteristici delle Azzorre.

...
São Miguel: tour dei laghi blu e verdi per i passeggeri delle crociere

10. São Miguel: tour dei laghi blu e verdi per i passeggeri delle crociere

Partecipa a un'incredibile escursione a terra di un'intera giornata alla scoperta della natura delle Azzorre. Goditi un tour combinato che ti condurrà ai panorami mozzafiato del vulcano Sete Cidades e alla misteriosa bellezza del Parco Naturale e della piscina termale Lagoa do Fogo e Caldeira Velha. Inizia seguendo la costa meridionale di Ponta Delgada verso il punto panoramico di Pico do Carvão. Assisti a uno splendido scenario e ammira le coste nord e sud. Dal punto di vista del Lago delle Canarie, ti aspetta la prima vista sul vulcano delle sette città e sulle maestose montagne che formano l'orlo del cratere. Prendi la strada verso il punto panoramico Vista do Rei. Guida all'interno del vulcano ammirando la strada tortuosa che conduce alla tranquilla parrocchia di Sete Cidades, fermandoti al punto panoramico di Pico das Freiras per un'altra bellissima immagine del paesaggio. Una sosta nella parrocchia delle Sette Città per respirare l'aria fresca di un luogo che dona un senso di pace. Sosta a Ribeira Grande Town. Esplora l'affascinante centro della città e prendi parte a un assaggio gratuito di liquori tradizionali. Inizia la salita al vulcano Lagoa do Fogo, una sosta per il tempo libero per esplorare il parco naturale e la piscina termale di Caldeira Velha. Scopri le piscine termali e le sorgenti termali, riscaldate naturalmente dal caldo. Una bella cascata calda che scorre in una piscina naturale. Ammira la lussureggiante vegetazione tropicale e accedi al centro di interpretazione. L'occasione perfetta per vivere un'esperienza termale per completare una giornata perfetta. Ammira la splendida vista dal punto di vista di Lagoa do Fogo, per la prima volta, questo punto di vista rivela il suo lago mistico, misterioso e magnifico dalle acque turchesi. Ultima tappa a Pico da Barrosa a 850 metri sopra l'oceano per una vista della maggior parte della parte occidentale dell'isola di São Miguel. Contempla la magnifica strada circondata da ortensie, platani, azalee e altri fiori delle Azzorre. Inizia la tua discesa verso la costa meridionale, in direzione di Ponta Delgada/porto delle navi da crociera.

...

Ponta Delgada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponta Delgada? Clicca qui per la lista completa.