Ponta Delgada
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponta Delgada Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Azzorre: avvistamento balene e delfini e visita all'isolotto

1. Azzorre: avvistamento balene e delfini e visita all'isolotto

Cogli l'occasione di osservare la vita marina delle Azzorre, tra cui delfini, balene, tartarughe e uccelli marini. Prima della gita in barca, ascolta i biologi che spiegano le misure di sicurezza a bordo, la storia della zona, la fauna locale e come rispettarla. Poi, è ora di partire. Dopo il tour di 3 ore dedicato all'avvistamento di balene, fai una sosta a Vila Franco do Campo per pranzare in un ristorante locale. Dopo il pranzo, sali a bordo di una barca da pesca tradizionale e dirigiti verso l'isolotto di Vila Franca do Campo, un cratere vulcanico al largo della costa che racchiude una laguna naturale. Prendi uno dei boccagli e delle maschere subacquee a disposizione e ammira le numerose specie ittiche protette di questa riserva naturale. Dopo il tour, torna a Ponta Delgada in barca o in minivan.

...
Isola di São Miguel: Full Day All-in-One Tour

2. Isola di São Miguel: Full Day All-in-One Tour

Questo tour vi offre l'opportunità unica di conoscere isola di São Miguel, per quanto possibile durante un breve soggiorno. Il tour inizierà presto andare in direzione di Vista do Rei, dove si può godere la vista sui laghi di Sete Cidades. Da lì il tour vi porterà in montagna per godersi la vista sulla splendida Lagoa do Fogo. Poi si avventurarsi giù per le montagne per una visita a Caldeira Velha, una riserva naturale protetta, dove si avrà la possibilità di godere di un bagno in acqua calda da una cascata. Il viaggio vi porterà poi al belvedere di Santa Iria, dove si può vedere la splendida costa settentrionale. Dopo la vista sulla costa, vi permetterà di visitare la piantagione di tè Gorreana e la sua fabbrica, dove si possono gustare due diversi tipi di tè: nero e verde. Il tour proseguirà su dove sarà in grado di godere della splendida vista sulla valle di Furnas', e una fermata sarà fatta al punto di vista del Pico de Ferro. Arrivando a Furnas Village vedrete alcuni fenomeni vulcanici, noti come fumarole. Sarà quindi in grado di avere qualche pranzo e mangiare il delizioso famoso das Furnas Cozido (o Furnas stufato), un piatto gastronomico di Azzorre. Dopo il pranzo, una sosta nel lago Furnas per vedere come la famosa zuppa è cotta, quindi fare una passeggiata nei pressi del bellissimo lago. Tornando a Ponta Delgada e passando per Vila Franca do Campo, la prima capitale di São Miguel, che si trova nella costa sud, un ultima tappa sarà effettuato al Ermida da Nossa Senhora Paz per godere della vista del famoso Ilhéu da Vila Franca. Il tour si concluderà al vostro albergo o al porto.

...
Nordeste Tour da Ponta Delgada

3. Nordeste Tour da Ponta Delgada

Inizia il tour lasciando Ponta Delgada e viaggiando verso la costa nord. Effettua la prima sosta a Ribeira dos Caldeirões nel comune di Nordeste. Ammirate la bellissima cascata, nota come Véu da Noiva, e i mulini e i giardini circostanti. Attraversa villaggi pittoreschi mentre viaggi verso gli splendidi punti panoramici di Ponta do Sossego e Ponta da Madrugada, sulla punta orientale dell'isola. Guarda il bellissimo faro dalla cima della scogliera. Sosta per il pranzo che verrà servita nel villaggio di Povoação, il più antico insediamento dell'isola. Nel pomeriggio, rilassati vicino al mare o esplora il centro storico di Povoação. Rientro a Ponta Delgada lungo la costa meridionale, passando per il lago di Furnas e Vila Franca do Campo.

...
São Miguel Ovest: tour e pranzo di un'intera giornata a Sete Cidades e Fogo

4. São Miguel Ovest: tour e pranzo di un'intera giornata a Sete Cidades e Fogo

Partendo dal tuo hotel o alloggio tra le 9:00 e le 9:20, ti dirigerai verso la piantagione di serra di ananas per una visita unica. Poi percorrendo la costa meridionale, verso Ponta Delgada per fare una sosta al belvedere di Pico do Carvao dove si possono ammirare le coste nord e sud con i suoi paesaggi mozzafiato. Prosegui verso il punto panoramico del Lago Canarie per ammirare il vulcano delle sette città e le maestose montagne che formano l'orlo del cratere. Successivamente, percorrerai la strada verso la vista del re, forse il punto panoramico più famoso delle Azzorre e inizierai a guidare all'interno del vulcano, ammirando la strada tortuosa che conduce al piccolo lago di Santiago. Fermati alla Parrocchia delle Sette Città, per un pranzo tradizionale in un ristorante tipico e assapora il senso di pace e freschezza che questa parrocchia emana. Antipasto, piatto principale, dessert e bevande al caffè sono inclusi in questo pranzo. Dopo pranzo è ora di lasciare l'interno di questo magnifico vulcano. Raggiungi il punto panoramico di Escalvado dove potrai ammirare il villaggio di Mosteiros e Ponta da Ferraria. Contemplando la magnifica strada circondata da ortensie, platani, azalee e altri fiori così caratteristici delle Azzorre. Successivamente, passa le spiagge di sabbia nera in direzione del Picco Barrosa, dove puoi prima vedere il Lago di Fuoco e il punto più occidentale dell'isola di São Miguel, con le Sette Città come sfondo. Quindi, inizia a scendere verso la costa nord, fermandoti al punto panoramico di Fire Lake per dare un'occhiata a questo magnifico lago turchese. Una piacevole sosta a Caldeira Velha dove potrai goderti le sorgenti termali riscaldate naturalmente dal calore del vulcano, la famosa cascata di acqua calda e tutta la vegetazione tropicale, che fornisce magnifiche fotografie per un successivo ricordo. Inoltre, fermatevi a Ribeira Grande City, dove potrete visitare il centro storico e la Fabbrica e negozio di liquori, per una prova di tutti i liquori che vi vengono prodotti. Finalmente, il tempo di riprendere la strada e tornare al tuo hotel, conservando nella memoria tanta bellezza, desiderando che tutto fosse fantastico e che tu sia rimasto abbagliato da questo piccolo paradiso, perso da qualche parte in mezzo all'Atlantico.

...
Azzorre: tour di 2 giorni a São Miguel

5. Azzorre: tour di 2 giorni a São Miguel

Itinerario: Giorno 1 Inizia il tour con una visita alle piantagioni di ananas e poi dirigiti verso la zona centrale e occidentale di São Miguel; tra i siti più belli, visiterai le lagune di Sete Cidades e Lagoa do Fogo nonché la costa settentrionale dell'isola, dove sosterai per ammirare vedute spettacolari della costa. Durante il tour, costeggia numerosi e bellissimi laghi, tra cui Lagoa do Canario e Santiago; scopri posti incantevoli quali il villaggio di Sete Cidades e la città di Ribeira Grande. Giorno 2 Lascia Ponta Delgada, lungo la costa meridionale dell'isola, alla volta della Furnas Valley e di Vila Franca do Campo, precedente capitale dell'isola, che vanta un delizioso centro storico. La prima sosta a Furnas ti porta sulle rive del lago, dove vedrai come il tuo pranzo, il cozido na caldeira, viene tirato fuori dal suolo vulcanico: si tratta di un delizioso stufato portoghese tradizionale, cotto sfruttando il calore naturale del suolo vulcanico. Dopo pranzo, dirigiti verso Nordeste, un paesino situato nel nord est dell'isola e da molti ritenuto il più bello tra i paesi che sorgono sull'isola di São Miguel; questa regione è inoltre famosa per i suoi rigogliosi giardini e le coloratissime strade ricolme di fiori. Il ritorno a Ponta Delgada seguirà la costa settentrionale, dove sono previste soste nelle piantagioni di tè e nelle fabbriche di lavorazione del celebre tè delle Azzorre: considera che si tratta dell'unico luogo in Europa dove visitare piantagioni di tè e fabbriche di lavorazione di questa delicata pianta.

...
Tour gastronomico di Ponta Delgada: Azzorre per buongustai

6. Tour gastronomico di Ponta Delgada: Azzorre per buongustai

Incontra la tua guida locale in centro e unisciti a un piccolo gruppo in un tour rilassato attraverso Ponta Delgada. Assapora un menu progressivo composto da cibo delizioso e bevande rinfrescanti, tra cui frutta locale, marmellate, formaggio, miele biologico, pesce e carne, soda e birra, e termina con un dessert fatto in casa. Questo tour a piedi di Ponta Delgada di 3 ore vi condurrà attraverso le affascinanti strade di ciottoli di 500 anni, a ristoranti artigianali, ricette secolari e cibi moderni. Ottieni conoscenza degli ingredienti, delle produzioni e delle tradizioni gastronomiche delle Azzorre, mentre scopri come queste isole misteriose combinano la natura mozzafiato, i cibi mediterranei, i frutti americani e le spezie asiatiche per creare una cultura culinaria unica.

...
São Miguel: vulcano del cratere di Furnas e sorgenti termali

7. São Miguel: vulcano del cratere di Furnas e sorgenti termali

Approfittate del ritiro presso il terminal delle navi da crociera di Ponta Delgada alle 09:00 o alle 13:00, quindi proseguite lungo la costa meridionale prima di dirigervi a nord verso Graciosa. Goditi panorami mozzafiato del paesaggio circostante dal belvedere di Santa Iria. Quindi, visita una fabbrica di tè nell'ultima piantagione di tè naturale del mondo. Inizia la tua ascesa al cratere vulcanico della Furnas do Enxofre attiva e ottieni panorami di ampia portata dal punto panoramico di Pico do Ferro. Cammina all'interno del vulcano per ammirare i coni, l'attività lavica calda e le sorgenti minerali. Assaggia un liquore tradizionale in un negozio locale e scopri la cucina naturale dove i locali cucinano il loro unico stufato usando il calore del vulcano in un buco nel terreno. Ammirate le impressionanti vedute del lago prima di tornare al terminal delle navi da crociera a Ponta Delgada.

...
Ponta Delgada: tour in jeep di mezza giornata a Sete Cidades

8. Ponta Delgada: tour in jeep di mezza giornata a Sete Cidades

Fai un tour in jeep da Ponta Delgada e visita il cratere vulcanico di Sete Cidades. Percorri strade meno utilizzate ed esci nella bellezza naturale del Portogallo. Percorri una piccola strada sterrata lungo il bordo del cratere. Goditi viste spettacolari e poi esplora la cultura delle Azzorre in alcuni dei villaggi locali. Scopri la natura e la cultura della zona dalla tua guida esperta. Goditi un comodo trasferimento di ritorno a Ponta Delgada alla fine del tour.

...

Ponta Delgada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponta Delgada? Clicca qui per la lista completa.

Ponta Delgada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 56 recensioni

Esaustivo il programma eccellente la Guida

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Rodrigo un ragazzo molto giovane, attento e abile alla guida del minivan, molto preparato su luoghi e curiosità dell’ isola e sempre attento alle esigenze di noi turisti! Complimenti per il programma, un ringraziamento speciale a Rodrigo.

PARADISIACO

L'isola è stata visitata con Leoncio, persona squisita, che ci ha fatto apprezzare spiegando le bellezze dell'isola. Persona molto empatica e attenta. Un paradiso di posto, valido anche per villeggiatura