Aggiungi date

Ponta Delgada Tour per piccoli gruppi

Ponta Delgada Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

São Miguel: in acqua con i delfini

1. São Miguel: in acqua con i delfini

Unisciti a questa favolosa esperienza di nuoto, con un incontro con i delfini selvatici nelle limpide acque blu dell'oceano Atlantico. Salpa dalle Azzorre a bordo di una barca Zodiac per un'avventura indimenticabile. Questa attività di 2 ore si svolge in piccoli gruppi ed è condotta da un biologo o da una guida naturalistica qualificati. Ogni tour è preceduto da un briefing, durante il quale i biologi spiegheranno come nuotare insieme ai delfini, rispettandoli al tempo stesso. Scopri anche come entrare in acqua e quale atteggiamento assumere con i delfini, come usare la maschera e il respiratore e come goderti al meglio la tua esperienza di nuoto. Maschera, respiratore e muta sono forniti in dotazione.

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

2. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

Esplora i punti salienti della metà occidentale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in pulmino. Scopri i famosi laghi craterici di Sete Cidades e Lagoa do Fogo, le pittoresche cascate, le incredibili scogliere e le stupefacenti formazioni rocciose lungo la costa dell'isola. Inizia con una visita a Ribeira Grande, una delle città più pittoresche delle Azzorre, seguita da una vista di alcune meravigliose scogliere della costa settentrionale. Quindi, viaggia verso le zone interne dell'isola per ammirare la splendida cascata di Salto do Cabrito, circondata da una vegetazione selvaggia. Raggiungi la cima del vulcano Fogo per ammirare il più incontaminato e magico dei laghi craterici di São Miguel. Dalla cima della montagna si gode di una vista mozzafiato su gran parte dell'isola. Dopo un pasto gustoso per ripristinare i livelli di energia, dirigiti a Sete Cidades, per capire perché questo luogo è considerato la cartolina delle Azzorre. Goditi la vista da due prospettive completamente diverse sui famosi laghi gemelli.  Concludi la giornata a Mosteiros, sulla costa occidentale dell'isola, dove le rocce laviche hanno formato incantevoli isolotti e piscine naturali.

Azzorre: tour di Sete Cidades in 4x4 da Ponta Delgada

3. Azzorre: tour di Sete Cidades in 4x4 da Ponta Delgada

Allontanati dai classici percorsi turistici con un tour di 3 ore della regione di Sete Cidades (sette città) nell'isola delle Azzorre di São Miguel, con partenza da Ponta Delgada. Viaggia a bordo di un 4x4 e goditi lo scenario spettacolare del cratere vulcanico. Scopri la flora e fauna locali in modo più coinvolgente. Guida fino alla cima della montagna per vedere i 2 splendidi laghi della caldera: uno dalle acque blu (Lagoa Azul) e l'altro dalle acque verdi (Lagoa Verde). Lungo il tragitto osserva molti altri punti caratteristici di São Miguel, tra cui i placidi Lagoa das Empadadas, Lagoa de Santiago e Lagoa do Carvão. Ammira la splendida vista sull'oceano Atlantico, i coni vulcanici e le distese verdeggianti. Raggiungi villaggi che hanno avuto un ruolo vitale nella storia dell'isola.

São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

4. São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

Esplora le attrazioni della parte orientale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in van. Scopri le sorgenti termali di Furnas, la cascata di Ribeira dos Caldeirões e la bellezza selvaggia della regione del Nordeste. Ammira i magnifici paesaggi della costa settentrionale dell'isola e raggiungi il punto panoramico di Santa Iria, dove puoi osservare l'intera costa in tutte le direzioni. Continua poi verso Furnas. Raggiungi Furnas e goditi un punto panoramico sul lago e la città. Scendi fino al punto in cui potrai scegliere se visitare i campi geotermici e assaggiarne le acque frizzanti, o fare il bagno nelle sorgenti termali (per una quota aggiuntiva). Scopri poi un modo tradizionale di cucinare, mentre il tuo pranzo a base di cozido (stufato) viene estratto dalla calda terra vulcanica. Dopo pranzo, continua il tuo viaggio verso est e fermati alle affascinanti cascate di Ribeira dos Caldeirões.  Esplora Nordeste, la parte più inesplorata e rurale dell'isola. Visita due incredibili punti panoramici sulle alte scogliere tipiche della costa orientale di São Miguel, prima di tornare a Ponta Delgada.

Sete Cidades: tour in quad ATV di mezza giornata

5. Sete Cidades: tour in quad ATV di mezza giornata

Guida un quad o un ATV in questo tour avventuroso e vivi la bellezza dell'isola di São Miguel. Raggiungi le vette più alte delle montagne che circondano il vulcano Sete Cidades, sfreccia lungo strade sterrate e assorbi l'incredibile vista dei laghi e dell'oceano. Cogli l'occasione per visitare alcuni dei sentieri che fanno parte dell'Azzorre Airlines Rallye e goditi momenti sia su strada che fuoristrada. Aspettati avventura e panorami naturali mozzafiato mentre le tue guide garantiscono la tua sicurezza durante tutto il tour.

Ponta Delgada: tour serale alle sorgenti termali con cena

6. Ponta Delgada: tour serale alle sorgenti termali con cena

Rilassati nelle calde sorgenti termali di un vulcano attivo con questo tour serale con partenza da Ponta Delgada. Recati al complesso vulcanico di Furnas a Povoação e immergiti nelle calde acque di Poça da Dona Beija.  Partecipa ad un tour guidato a piedi alla scoperta dei magnifici luoghi circostanti e cogli innumerevoli occasioni per scattare foto incredibili di paesaggi scenografici. Termina la serata con lo stufato tradizionale cucinato secondo la ricetta della regione: sotto terra, utilizzando il calore delle sorgenti termali circostanti.

Lagoa do Fogo: tour in quad ATV di mezza giornata

7. Lagoa do Fogo: tour in quad ATV di mezza giornata

Guida un ATV con un passeggero o da solo e raggiungi i punti più alti delle montagne che circondano Lagoa do Fogo. Sfreccia lungo strade sterrate e goditi panorami incredibili e il mix perfetto tra natura e avventura. Salta sul tuo ATV (adatto per 1 autista e 1 passeggero) e dirigiti verso Lagoa do Fogo, il lago del cratere all'interno del vulcano gua de Pau Massif, per iniziare la tua avventura attraverso i paesaggi dell'isola di São Miguel. Aspettati avventure e molte sorprese durante il tuo viaggio, come una fontana sepolta dalla lava di un vulcano o luoghi nascosti da antiche battaglie. I punti salienti del tour includono la cascata del Salto do Cabrito, Ribeira Grande, Pico da Pedra, fontanário (fontana) sec. XVI, e altro ancora.

São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

8. São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

Partendo da Ponta Delgada, lungo Avenida do Mar, seguendo le spiagge di Água D´Alto, fino a raggiungere la prima capitale dell'isola, Vila Franca do Campo, fermandoci al belvedere di Ilhéu de Vila Franca do Campo dove possiamo vedere la sua incredibile isolotto, risultato di un'eruzione vulcanica sottomarina e dove ormai da 3 anni si svolge il Red Bull Cliff Diving; Dopo questa breve pausa, andremo alla bucolica Lagoa das Furnas (Ingresso non incluso, disponibile a scelta o a carico del cliente), zona dove il famoso "Cozido das Furnas" viene cotto nel terreno vulcanico per 6 ore, e qui possiamo osservare la rimozione delle pentole dal terreno vulcanico da parte dei ristoranti locali. Visiteremo anche le varie fumarole e caldaie di quella zona; Tornati sulla strada e verso la parrocchia di Furnas ci si può facoltativamente rilassare in pozze di sorgenti termali, oltre i 30 gradi, che sgorgano incessantemente dalle sorgenti ferroviarie. Questa è un'esperienza di carisma termale, con l'opzione del cliente e alternativa, tra Poça da Dona Beija) e le piscine del Parque Terra Nostra, dove oltre a poter nuotare, puoi anche visitare il suo fantastico Giardino Botanico Terra Nostra Park, considerato uno dei migliori e più grandi d'Europa. (Ingresso non incluso, disponibile a scelta oa carico del cliente); Pausa Pranzo (Pranzo incluso) Dopo pranzo, visita pedonale al centro della parrocchia di Furnas; Guidato a nord dell'isola, la prossima tappa sarà al Parco Naturale Ribeira dos Caldeirões, una delle zone più visitate della zona Nordeste, con i suoi 5 mulini ad acqua e la sua incredibile cascata; L'ultima tappa della giornata, sarà la via del tè, fino alle piantagioni di tè e alle loro fabbriche. Una vista sulla splendida baia, un magnifico giardino e un'accoglienza sorridente per una degustazione di tè presso la Fabbrica del Tè Gorreana o la Fabbrica del Tè Porto Formoso.

Nordeste Tour da Ponta Delgada

9. Nordeste Tour da Ponta Delgada

Inizia il tour lasciando Ponta Delgada e viaggiando verso la costa nord. Effettua la prima sosta a Ribeira dos Caldeirões nel comune di Nordeste. Ammirate la bellissima cascata, nota come Véu da Noiva, e i mulini e i giardini circostanti. Attraversa villaggi pittoreschi mentre viaggi verso gli splendidi punti panoramici di Ponta do Sossego e Ponta da Madrugada, sulla punta orientale dell'isola. Guarda il bellissimo faro dalla cima della scogliera. Sosta per il pranzo che verrà servita nel villaggio di Povoação, il più antico insediamento dell'isola. Nel pomeriggio, rilassati vicino al mare o esplora il centro storico di Povoação. Rientro a Ponta Delgada lungo la costa meridionale, passando per il lago di Furnas e Vila Franca do Campo.

São Miguel: Ribeira dos Caldeiroes Canyoning Experience

10. São Miguel: Ribeira dos Caldeiroes Canyoning Experience

Scopri la variegata vegetazione verde, cascate limpide e fresche e vecchi mulini ad acqua in questo avventuroso tour di canyoning attraverso la foresta. A meno che tu non scelga l'opzione con il ritiro da Ponta Delgada, la tua avventura inizia al Parque Natural da Ribeira dos Caldeirões, una delle aree naturali più famose della regione del Nordeste. L'attività inizia con il ritiro dell'attrezzatura di sicurezza, seguita da una breve passeggiata di circa 20 minuti. Una volta al punto di ingresso dello streaming, ascolta un briefing sulla sicurezza. Lungo il percorso ci saranno sfide verticali alle cascate, che combatterai con la tecnica della discesa in corda doppia. La cascata più alta è alta 8 metri. Nel mezzo ci sono brevi tratti a piedi, oltre a un'area più ludica con scivolo e salto di circa 5 metri.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
48 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Ponta Delgada

Quali sono le migliori attrazioni di Ponta Delgada?

Le attrazioni imperdibili di Ponta Delgada sono:

Ponta Delgada: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Furnas

Ponta Delgada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponta Delgada? Clicca qui per la lista completa.

Ponta Delgada: le opinioni degli altri viaggiatori

Anche se le condizioni meteorologiche non erano eccezionali, siamo riusciti a nuotare per un paio di minuti. Inoltre, poiché non siamo riusciti a scendere di nuovo a causa del mare un po' selvaggio, ci hanno detto di poter riprenotare. Questa agenzia è una delle migliori che ho prenotato per questo tipo di avventure e la consiglio assolutamente! Se hai dei dubbi, prendi questo come una conferma che dovresti farlo!

Esperienza incredibile che consiglio assolutamente. La nostra guida è stata eccezionale ed è riuscito a fare in modo che tutti i membri del nostro gruppo riuscissero a nuotare con i delfini, impresa non facile dal momento che si tratta di animali selvatici che si spostano molto rapidamente. È stato bellissimo vederli nel loro habitat naturale, se vi trovate a Ponta Delgada ve lo consiglio assolutamente.

Jugo è stata una fantastica guida turistica, molto accomodante e divertente. Le Sete Cidades sono una meraviglia naturale ricca di storia e di attività animate. Enorme valore per 3 ore, altamente raccomandato!! Anche il coordinamento con Olivia è stato eccellente in quanto ci ha aiutato a trovare un deposito bagagli prima e dopo il nostro viaggio durante la nostra sosta.

Fantastico! Non è garantito che vedrai i delfini, ma fortunatamente li abbiamo visti. Entri brevemente in acqua alcune volte in gruppi di tre quando i delfini nuotano nelle vicinanze. Anche il giro in barca è stato bello con una bellissima vista dell'isola e dei delfini che a volte nuotano accanto alla barca. Ne vale la pena. Buona spiegazione della guida

Rodrigo è stato super gentile! I panorami sono impressionanti e vale davvero la pena fare questo tour, poiché è complicato da solo perché la strada è difficile. Consigliato al 100%.