Cose da fare a
Ponta Do Sol

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Ponta Do Sol

Da Funchal: Skywalk e Levada das 25 Fontes a Rabacal

1. Da Funchal: Skywalk e Levada das 25 Fontes a Rabacal

Parti da Funchal e viaggia a ovest fino al belvedere di Paul da Serra a Calheta. Al tuo arrivo, imbarcati per un trekking sul famoso cammino della  Levada das 25 Fontes e Risco e ammira le favolose cascate che danno il nome a questo itinerario naturale. Dopodiché, raggiungi Pico da Urze per pranzare in un ristorante tipico a tue spese. Prosegui poi fuori strada fino al villaggio di Ponta do Sol per ammirare la spettacolare costa meridionale di Madeira. Goditi viste panoramiche meravigliose dalla città costiera di Ribeira Brava. Infine, raggiungi la scogliera più alta d'Europa a Cabo Girão per ammirare viste mozzafiato a 580 metri di altezza.

Madeira: transfer aeroportuale condiviso sola andata o a/r

2. Madeira: transfer aeroportuale condiviso sola andata o a/r

Usufruisci di un servizio di transfer sicuro e confortevole dall'Aeroporto di Madera al tuo hotel, della durata di 45 minuti. Prenota in anticipo e arriva a Madera senza preoccuparti di dover trovare mezzi di trasporto. Questo transfer condiviso è disponibile per gli hotel situati a Funchal centro, Machico, Santa Cruz, Calheta, Ponta do Sol, Ribeira Brava, Câmara de Lobos e Caniço. Il minibus può ospitare fino a 8 passeggeri. All'arrivo, cerca nella zona dell'uscita l'autista, che avrà con sé una busta per ciascuno dei passeggeri per il servizio. All'interno della busta troverai informazioni generali su Madera e riguardanti altri servizi forniti dall'operatore. Se prenoti un transfer di andata e ritorno, dovrai confermare l'orario di prelievo presso il tuo hotel.

Madeira: tour safari in jeep 4x4 con piscine naturali di Porto Moniz

3. Madeira: tour safari in jeep 4x4 con piscine naturali di Porto Moniz

Scopri la bellezza della campagna di Madeira con un tour in jeep da Funchal. Viaggia in luoghi come la scogliera di Cabo Girão e il villaggio di Lugar de Baixo. Scatta foto di un punto panoramico che domina la valle di Encumeada. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Funchal. Siediti e rilassati durante il tragitto verso l'affascinante città dai tetti rossi di Câmara de Lobos. Sali fino alla scogliera di Cabo Girão che si trova a 580 metri sul livello del mare. Guarda l'isola da una piattaforma di vetro. Prosegui per il villaggio marittimo di Lugar de Baixo. Inizia un'ascesa dal livello del mare alle montagne lungo un antico sentiero. Guarda come vivono le persone locali e come lavorano i terrazzamenti agricoli di banani, vigneti e varie altre colture. Attraversa la foresta, le montagne e le valli fino a raggiungere il Loch of the Moor. Ammira la magnifica vista sulla valle di Encumeada e sulla Serra de Água. Attraversa la pittoresca campagna di Bica da Cana, Paul da Serra e Fanal. Raggiungi il villaggio di Ribeira da Janela per vedere la costa nord-occidentale dell'isola. Torna al livello del mare per visitare la costa e ammirare le viste sull'oceano. Avrai la possibilità di fermarti e acquistare il pranzo a Vila do Porto Moniz. Dopo pranzo, è possibile acquistare l'ingresso alle piscine naturali di Porto Moniz, create dalla forma porosa delle rocce vulcaniche. Vai al Villaggio di Seixal per visitare la cascata della Véu da Noiva. Termina il tuo tour con un viaggio attraverso São Vicente prima di tornare a Funchal.

Madeira: tour privato in jeep 4x4 a ovest delle piscine naturali

4. Madeira: tour privato in jeep 4x4 a ovest delle piscine naturali

Scopri un po' di tutto in questo tour privato in jeep di Madeira con un'auto riservata solo a te e al tuo gruppo. Personalizza il percorso del tour per vedere il mare, le montagne e le cascate e nuotare nelle piscine naturali (parte occidentale dell'isola). Esplora l'isola di Madeira in un modo unico e attivo con Land Rover 4x4. Durante il tuo tour vedrai panorami mozzafiato, visiterai luoghi nascosti che non puoi raggiungere da solo e raccoglierai ricordi che non dimenticherai mai. Ecco l'esempio di itinerario del tour che puoi adattare per soddisfare i tuoi sogni: Partenza da Funchal per Câmara de Lobos, quindi salita fino alla scogliera di Cabo Girão, a 580 metri sul livello del mare. Sali su una piattaforma di vetro e ammira alcuni dei paesaggi più belli dell'isola. Prosegui per Lugar de Baixo, dove inizierai l'avventura dal livello del mare alle montagne, salendo attraverso antichi sentieri dove potrai vedere come vivono la gente del posto e come lavorano i terrazzamenti di banani e vigneti. Quindi, attraversa la foresta, le montagne e le valli fino a raggiungere il Loch of the Moor con la sua vista imbattibile sulla valle di Encumeada e sulla Serra de Água. Attraversa Bica da Cana, Paul da Serra e Fanal, con più viste sulle valli e sulle montagne. Dopo aver raggiunto il villaggio di Ribeira da Janela, vedere la costa nord-occidentale dell'isola. Scendi al livello del mare per visitare la costa e goderti la vista sull'oceano. Quindi, vai a Vila do Porto Moniz per fermarti a pranzo e magari goderti una nuotata nelle piscine naturali. Nella parte finale del tour, lascia Porto Moniz per il villaggio di Seixal e visita la cascata della Véu da Noiva. Prosegui per São Vicente prima di concludere la giornata con il rientro a Funchal.

Funchal: Amazing Craters of Fire 4x4 Tour

5. Funchal: Amazing Craters of Fire 4x4 Tour

Goditi il luogo più caldo di Madeira e ciò che ha da offrire. Il sud-ovest è il punto meno visitato dagli stranieri, rendendo unici tutti i punti di vista. Puoi ammirare lo splendido scenario liberamente lì senza che la folla di turisti lo rovini. Inizierai da Campanário, con minuscole strade a doppio senso che renderanno grandi avventure. Una volta a Ponta do Sol, prenderai una pista fuoristrada fino all'altopiano che si trova a 1.500 metri. Questa traccia ti vedrà passare da montagne verdi, tutte ricoperte di foreste. Successivamente, fermati a Prazeres, dove hai la possibilità di assaggiare piatti fatti in casa che racchiudono un sacco di sapore. Scenderai poi verso i villaggi vicino alla costa, dove carismatici villaggi di pescatori creano un contrasto con i colori del cielo e delle montagne. Vedrai antiche terrazze dove le persone lavorano ancora con le mani nella produzione di banane, canna da zucchero e frutti subtropicali.

Madeira: tour in jeep della costa meridionale di un'intera giornata

6. Madeira: tour in jeep della costa meridionale di un'intera giornata

Esplora il meglio del sud dell'isola di Madeira con questo tour safari in jeep. Scoprirai valli, montagne, altipiani e la costa, che rendono questa spedizione nel lato sud-ovest dell'isola, a volte dimenticato, un viaggio da ricordare. La diversità di questa parte dell'isola è semplicemente incredibile. Visiterai Ponta do Pargo, il punto più occidentale di Madeira, prima di sederti per gustare il pranzo. Dopo pranzo, passeggerai lungo il lungomare alla scoperta dei villaggi di pescatori nascosti. Visiterai Funchal, Paul da Serra, Ponta do Pargo, Paul do Mar, Jardim do Mar, Calheta e Ponta do Sol in questa esperienza panoramica. Al termine del tour, verrai riportato al punto di origine.

Isola di Madeira: tour del sud-ovest

7. Isola di Madeira: tour del sud-ovest

Il tour del sud-ovest si ferma prima a Ponta Do Sol, la parte più soleggiata dell'isola. Da questa città costiera, proseguirai per Moledos, dove potrai godere della magnifica vista sul villaggio di pescatori di Madelena do Mar. Prossima tappa: Calheta, con la sua spiaggia di sabbia artificiale e la fabbrica di canna da zucchero. A Prazeres, visiterai la Fattoria Didattica Prazeres (Quinta Pedagogica dos Prazeres), che ospita vari animali e una serie di erbe aromatiche. A Ponta do Pargo, scopri un incredibile faro costruito nel 1922, con la parte più singolare dell'isola come sfondo. A Paúl do Mar troverai un tradizionale villaggio di pescatori che è anche un ottimo posto per fare surf. Dal punto di vista sopra, puoi anche goderti il favoloso scenario sulle montagne e sull'Atlantico. Jardim do Mar è uno dei tre villaggi sulla spiaggia di ciottoli: Portinho, Enseada e Ponta Jardim. Queste spiagge attirano sia la gente del posto che i visitatori in cerca della bellezza e della calma di un ambiente naturale. Il tour termina a Madelena do Mar, un minuscolo villaggio di pescatori affacciato sulle scogliere sul mare della costa sud-orientale. La posizione e il clima contribuiscono a rendere questa la più grande area di produzione di banane dell'isola.

Madeira sud-ovest: tour privato di mezza giornata

8. Madeira sud-ovest: tour privato di mezza giornata

Scopri lo scenario mozzafiato dell'isola occidentale di Madeira. Visita Camara de Lobos, Cabo Girao, Ribeira Brava, Ponta od Sol, Calheta e altro ancora. Inizia con un prelievo dal tuo alloggio. Sosta in uno dei villaggi di pescatori più suggestivi dell'isola, dal nome delle foche monache che frequentano spesso il porto. Dopo aver visitato Camara de Lobos, il tuo autista si dirigerà più in alto verso la seconda scogliera più alta del mondo e la più alta d'Europa (580 m)-(1775 piedi). Sosta nella città di Ribeira Brava, che riflette la personalità del torrente, da cui prende il nome, Ribeira (fiume) Brava (selvaggio). Arrivo a Ponta do Sol, il luogo più soleggiato dell'isola per vedere esattamente come si è guadagnato il nome, punto soleggiato. Esplora il grazioso villaggio di Calheta, situato in una ripida valle appena sopra la costa.

Madeira: Levada Santo da Serra - Passeggiata privata di Ribeiro Frio

9. Madeira: Levada Santo da Serra - Passeggiata privata di Ribeiro Frio

Viaggio dal centro di Santo da Serra a Ribeiro Frio, due dei principali punti di interesse dell'isola di Madeira, visitati non solo dai turisti ma anche dai residenti. Cammina attraverso una strada forestale passando per il Trout Fishing Park, dove puoi rilassarti un po ', bere un tè o semplicemente goderti i dintorni. Immergiti nella straordinaria natura della Levada, godendoti ogni passo mentre apprezzi l'ampia varietà di flora e fauna endemiche di Madeira Laurisilva. Scopri aree aperte che offrono magnifiche viste sulla valle e sulle cime dell'isola. Continua a camminare lungo la levada, godendoti l'energia di tutta questa natura pura che ti circonda.

Madeira: tour privato dei giardini guidati di mezza giornata

10. Madeira: tour privato dei giardini guidati di mezza giornata

Parti per un tour di mezza giornata dedicato ai giardini di Madeira, uno dei più grandi tesori dell'isola. Visita il giardino tropicale di Monte Palace e lasciati impressionare dalla sua bellezza e cultura diversificata. Scopri le tracce della storia del Portogallo dal regno del suo primo re, D. Afonso Henriques. Passeggia nel Monte Palace, che occupa un'area di 70.000 metri quadrati e ospita una collezione esotica di piante provenienti da diverse regioni del mondo. Guarda cigni e anatre che galleggiano sul lago, nonché pavoni e galline che camminano liberamente nelle aree principali della proprietà. Visita il museo all'interno del palazzo che ospita una collezione unica di minerali e gemme. Il tour termina nel giardino botanico, fondato nel 1960 da un botanico di Madeira. Trova più di 2500 specie di piante provenienti da diverse parti del mondo, tutte riunite nel "Giardino dell'Atlantico".

Domande frequenti su Ponta Do Sol

Ponta Do Sol: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponta Do Sol? Clicca qui per la lista completa.

Ponta Do Sol: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 224 recensioni

Ho utilizzato il trasferimento di ritorno e sono rimasto molto soddisfatto del servizio.

L'autista stava aspettando noi quattro all'aeroporto con i nostri nomi su un cartello. In pochi minuti eravamo nel furgone e ci dirigevamo verso l'hotel. Una settimana dopo, l'autista è arrivato in hotel bello e presto e ci ha trasferito all'aeroporto senza alcun problema. Furgoni molto comodi usati per entrambi i viaggi.

Ho prenotato l'orario sbagliato e il giorno stesso del trasferimento li ho contattati dicendo che dovevo cambiare l'orario. Sono stati super reattivi e l'hanno accettato direttamente e al momento giusto qualcuno mi stava aspettando al mio hotel. Avevo una macchina solo per me! Inoltre, l'autista è stato estremamente gentile!

Ottimo servizio, autista puntuale, professionale e cordiale che parla correntemente 6 lingue europee.

Guida competente e gentile. Bellissimi posti. Esperienza da vivere