Ponte Arrábida

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte Arrábida: le attività e i tour più consigliati

Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

1. Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

Parti da un comodo luogo d'incontro sulla Marina del Douro e goditi un tour in barca costeggiando lo splendido paesaggio urbano di Porto. Durante il tour, avrai la possibilità di ammirare luoghi incredibili come il Ponte da Arrábida, il mercato vecchio (Alfandega), le cantine del vino Porto e lo splendido Ponte Luiz I. Tornando verso il Ponte Luiz I, navigherai fino all'entrata del Fiume Douro per un'esperienza in mare e una vista incantevole di Foz do Douro e del nuovo terminal crocieristico. Se lo desideri, puoi anche fermarti vicino alla Riserva Ecologica del Douro per apprezzare la pace e la tranquillità di questa favolosa area. In alternativa, puoi scegliere l'opzione al tramonto per goderti un magnifico tour in barca combinato con meravigliose vedute al tramonto usando il mare come punto panoramico.

Porto: crociera con tour facoltativo della cantina

2. Porto: crociera con tour facoltativo della cantina

Ammira la città vecchia di Porto, con le sue case tipiche e il trambusto della popolazione della Ribeira, mentre osservi l'architettura dei ponti che collegano le due sponde del fiume. Goditi una crociera di 50 minuti attraverso il fiume Douro e osserva la sua bellissima riva. Potrai inoltre usufruire dell'applicazione “Bridges Cruise”, disponibile in 16 lingue. Se preferisci, goditi un programma combinato che include il Cruzeiro das Pontes e una visita guidata delle cantine di vino Porto di Burmester (Gruppo Sogevinus) con degustazione. La crociera soddisfa tutti i requisiti di sicurezza, avendo due dei badge di sicurezza più importanti: Clean and Safe di Turismo de Portugal e European Tourism Covid-19 Safety Seal.

Porto: tour delle cantine Burmester con degustazione

3. Porto: tour delle cantine Burmester con degustazione

Burmester è stato a lungo riconosciuto per i suoi vini Porto e Douro DOC (Denominazione di Origine Controllata). La sua storia ha inizio molto tempo fa nella Londra del 1730, quando Henry Burmester si unì a John Nash per creare la Burmester, Nash & Co. Poi, da Vila Nova de Gaia iniziarono ad esportare vini Porto in tutta Europa. Nel corso degli anni, Burmester ha trionfato di generazione in generazione, dimostrando il suo carattere e la sua determinazione. Il carattere è il principio olistico della marca e dei suoi vini. Scopri la tenuta Burmester per un'esperienza indimenticabile. Insieme a una guida esperta, visiterai tutte le cantine Burmester, situate accanto al bellissimo ponte Luiz I. Scopri di più sui vini di Porto e il processo di produzione del Douro DOC, poi provali grazie a una degustazione.

Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

4. Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

Esplora Porto in un modo unico e parti alla scoperta di un lato diverso e affascinante della città. Ammira il fiume Duero da fantastici punti di osservazione a Porto e Vila Nova de Gaia, mentre conosci la città in totale relax. Guida attraverso i vari luoghi a bordo di uno splendido tuk-tuk e ascolta le storie che questa città ha da raccontare in ogni angolo e che rendono straordinari Porto e i suoi abitanti. Goditi il viaggio con un bicchiere pieno di porto, un vino liquoroso originario di questa zona. Porto in passato è stata nominata 3 volte ed eletta altrettante volte come la migliore destinazione europea. L'esperienza offre un modo unico per scoprire Porto. Vai alla ricerca degli angoli più suggestivi e lasciati incantare dalla brillantezza e dallo splendore di una città piena di carattere e passione. Scegli di fare il tour di giorno, di sera o al tramonto selezionando l'opzione relativa al momento della prenotazione. Per il tour al tramonto, avrai l'occasione di vivere la città sotto un'incantevole luce, sarà il momento perfetto per prendere un bicchiere di porto godendo di un panorama mozzafiato sulla città vecchia. Goditi un tour serale di Porto, con meno persone e meno traffico. In alternativa, se sei un passeggero di una nave da crociera, scegli l'opzione "escursione a terra" per iniziare il tour al cancello principale del Porto di Leixões. Inizia il tour in riva al mare e scopri il centro storico della città, passando prima dalla riva del fiume Douro.

Porto: tour dalla città all'oceano in tuk-tuk

5. Porto: tour dalla città all'oceano in tuk-tuk

Inizia con un servizio di prelievo dal tuo indirizzo a Porto o incontra la tua guida nel comodo punto di partenza. Quindi, inizia il tuo tour ecologico in tuk-tuk passando sotto il ponte di cemento, Ponte da Arrábida. Prendi la sua ampia lunghezza di 615 metri e una larghezza di 27 metri. Scopri il suo significato per l'intero Portogallo e come collega il sud del paese al nord. Successivamente, visita il villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri le sue tradizioni e ascolta le storie della sua festa in onore di São Pedro (San Pietro), patrono dei pescatori, che si svolge alla fine di giugno di ogni anno. Successivamente, visiterai la Marina do Douro, un porto turistico con 300 ormeggi per barche. Ammira la riserva naturale dell'estuario del Douro e la spiaggia di Lavadores, Bandeira Azul.

Porto: tour guidato di 3 ore nel centro storico e lungo il fiume

6. Porto: tour guidato di 3 ore nel centro storico e lungo il fiume

Incontra la tua guida in ufficio vicino al fiume e dopo aver ascoltato un esaustivo briefing sulla sicurezza, indossa il casco, salta in bici e parti per la tua strada. Seguendo la tua guida, percorri il fiume dove le strade sono pianeggianti e goditi i fantastici panorami che la città, il fiume e la spiaggia hanno da offrire. Attraversa i vecchi quartieri e scopri l'intima connessione tra il fiume Porto e il mare e comprendi la loro importanza nella crescita della città. Fai molte soste durante la corsa per goderti i panorami e rilassarti. Durante la pausa caffè, assapora la famosa pasticceria Nata con un caffè portoghese. Per la finitura perfetta, attraversa due dei più bei parchi cittadini di Oporto, ricchi di spazi verdi, laghi e uccelli. Il tour termina al punto di partenza, il che significa che puoi lasciare i tuoi effetti personali negli armadietti dei tour operator, se lo desideri.

Porto: tour in bici elettrica di 3 ore

7. Porto: tour in bici elettrica di 3 ore

Vivi un facile tour guidato in bicicletta elettrica attraverso la meravigliosa città di Porto, scoprendo le sue principali attrazioni e le sue gemme nascoste in poche ore. Dal fiume Douro al parco naturale della città, la scelta dell'e-bike ti consentirà di accedere a luoghi nascosti e pittoreschi che altri mezzi di trasporto non possono raggiungere. Per prima cosa, scopri i siti di interesse del centro storico e pedala lungo le piste ciclabili del City Park. Lungo la strada, ammira l'ex dogana del Centro Congressi Alfândega do Porto e ammira la campata del ponte Arrábida e i resti del castello di São João da Foz. Quindi, pedala oltre la spiaggia di sabbia fine di Matosinhos, cerca l'avifauna nel giardino di Calém e raggiungi il magico villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri dove si trovano il Museo del Vino di Porto, il Museo del Tram e il Museu Serralves (Museo d'Arte Contemporanea). Successivamente, visita i resti di São Francisco do Queijo (Castello del formaggio). Infine, torna alla natura nella Riserva Naturale dell'estuario del Douro e osserva con stupore il frangiflutti di Foz do Douro, prima di tornare al punto di partenza dove si conclude il tuo tour. Aggiorna il tuo tour a un'esperienza privata, ideale per famiglie o gruppi di amici, selezionando l'opzione pertinente al momento del pagamento.

Porto: tour in bici di 3 ore

8. Porto: tour in bici di 3 ore

Ammira le attrazioni di Oporto in bicicletta in un tour turistico di 3 ore dei monumenti memorabili della città. Accedi alle aree che altri veicoli non possono raggiungere e vai oltre a piedi. Scopri i siti di interesse nel centro storico e pedala lungo le piste ciclabili di City Park. Attraversa il fiume Douro in barca e scopri le cantine portuali di Gaia. Lungo la strada, ammira l'ex dogana del centro congressi Alfândega do Porto e ammira la luce del ponte Arrábida e i resti del castello di São João da Foz. Attraversa la spiaggia di sabbia fine di Matosinhos, cerca l'avifauna nel giardino di Calém e raggiungi il magico villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri dove si trovano il Port Wine Museum, il Tram Museum e il Museu Serralves (Museo di arte contemporanea). Visita i resti di São Francisco do Queijo (Castello del formaggio), torna alla natura nella Riserva Naturale dell'Estuario del Douro e ammira meravigliato il frangiflutti di Foz do Douro.

Bike auto-guidata alla Surf "N" Food Pack

9. Bike auto-guidata alla Surf "N" Food Pack

Fuggi dalla città per un'avventura energetica di andare in bicicletta e fare surf tutto il giorno mentre vai in bicicletta lungo il fiume Douro, spiagge dorate e i parchi boscosi di Porto. Parti e guida la tua bici noleggiata in un tour autoguidato per esplorare luoghi interessanti come il ponte Arrábida, il frangiflutti di Foz, attraversare il fiume in una piccola barca, attraversare il parco naturale dell'estuario del Douro e passeggiare tra le migliori spiagge del Porto la zona. Scambia la tua bici per una tavola da surf e cattura le tue onde nell'Atlantico in una sessione di surf con molta adrenalina. Goditi un'incredibile sessione di surf con tutte le attrezzature necessarie, tavola, tuta e istruttore. Per recuperare, consumare un pasto leggero ma sostanzioso in un ristorante accogliente e lontano dai percorsi turistici più battuti. Menu (solo Opzione 1): panino o insalata, limonata o birra. Le bici sono comode e facili da usare. Sono inclusi un casco e un lucchetto per la vostra sicurezza. Puoi anche contare sulla conoscenza e sull'esperienza del team, che fornirà una mappa con raccomandazioni.

Da Porto: crociera privata in barca a vela sul fiume Douro

10. Da Porto: crociera privata in barca a vela sul fiume Douro

In questo esclusivo tour privato per due, incontrerai lo staff del Douro Marina che ti accoglierà a bordo e ti parlerà un po' della barca e del tour stesso. Dopo aver salpato, goditi la vista mozzafiato sul fiume Douro, passando per l'incredibile Ponte da Arrabida, un ponte emblematico della città di Porto. Durante il tuo tour goditi una degustazione di vino Porto insieme a un delizioso piatto.

Ponte Arrábida: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte Arrábida? Clicca qui per la lista completa.

Ponte Arrábida: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 839 recensioni

Questa è stata un'esperienza davvero fantastica... io e mia madre stiamo viaggiando per un viaggio speciale "madre/figlia" e questo giro in barca è stato uno dei momenti salienti. Il bicchiere di porto durante il viaggio, la gentilezza e la cura del personale di bordo e la serata in generale sono stati davvero memorabili.

Abbiamo fatto il tour in spagnolo e la guida è stata molto gentile e amichevole. La cantina è bellissima, ti spiegano i diversi tipi di vino e come variano e ti mostrano anche alcune vecchie macchine per la lavorazione. Infine, c'è una degustazione di due tipi di vino Porto. Altamente raccomandato, non è pesante ed è divertente.

Nice visit with an entertaining and fun guide. I've actually learned something that I will remember. At the end they served us 2 glasses of wine, white and red

Spiegazione interessante e in italiano (!) terminata con una degustazione a base di 3 tipi di porto accompagnati da 2 cioccolatini.

Visita ben organizzata, personale cordiale, degustazione ottima.