Ponte Blaues Wunder

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte Blaues Wunder: le attività e i tour più consigliati

Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

1. Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

Visita alcune tra le attrazioni più belle della valle dell'Elba e la storica città di Dresda con questo giro panoramico in barca. Inizia da Terrassenufer e scopri i tre palazzi dell'Elba: palazzo Albrechtsberg, palazzo Eckberg e palazzo Lingner. Dirigiti al quartiere di Loschwitz Villa e passa sotto 4 dei famosi ponti sull'Elba, tra cui il ponte di Loschwitz, affettuosamente chiamato la "Meraviglia Blu".

Dresda: tour di 1 giorno in autobus hop-on-hop-off

2. Dresda: tour di 1 giorno in autobus hop-on-hop-off

Scopri Dresda, la capitale del bellissimo stato della Sassonia, su un autobus a due piani e scendi tutte le volte che vuoi in una delle 22 fermate per vedere i luoghi lì. Approfitta delle numerose attività incluse nel tuo biglietto, come una crociera serale, un tour notturno del guardiano o un tour della città per bambini, nonché biglietti d'ingresso a vari monumenti. Inizia il tuo viaggio alla fermata principale di Postplatz / Zwinger o in una qualsiasi delle altre fermate. Decidi tu stesso se vuoi prendere parte a un tour continuo della città di 90 minuti oltre i monumenti più importanti di Dresda, oppure scegli di scendere dall'autobus in qualsiasi punto di interesse e dare un'occhiata più da vicino alla rispettiva attrazione o monumento. Visita il negozio di latte più bello del mondo, Pfunds Dairy. Continua a goderti una visita guidata al Zwinger di Dresda, un complesso di edifici barocchi con giardini che era uno degli edifici più importanti del suo tempo. Un altro momento saliente della tua escursione è la visita al Fürstenzug, un'immagine monumentale di una cavalcata su 23.000 piastrelle di ceramica considerata la più grande immagine di porcellana al mondo. Inoltre, ascolta interessanti spiegazioni sulla famosa Frauenkirche di Dresda, che scoprirai durante un tour all'aperto. Nei giorni di sole, goditi una vista spettacolare della storica Dresda e dell'Elba dal tetto aperto dell'autobus, una posizione perfetta per scattare foto di souvenir da sogno.

Dresda storica: tour in autobus panoramico di 22 monumenti

3. Dresda storica: tour in autobus panoramico di 22 monumenti

Vivi un'esperienza a Dresda, la capitale dello Stato della Sassonia. Affettuosamente conosciuta con il nome di "Firenze sull'Elba" per le sue ricche collezioni d'arte, il panorama del fiume e l'architettura in stile barocco, Dresda è una vera e propria gemma. Regalati un tour nella parte storica della città a bordo di un esclusivo autobus a due piani e approfitta della possibilità di salire e scendere dove preferisci per ammirare i monumenti culturali unici presenti a Dresda. Dai inizio al tuo viaggio in Theaterplatz, vicino al Ponte Augusto. Decidi se desideri prendere parte al tour senza interruzioni della durata di 1 ora e 30 minuti su un autobus hop-on hop-off per immergerti nello splendore della città al ritmo che preferisci. Il biglietto include diverse attrazioni e i costi di ingresso a svariati monumenti sparsi per la città di Dresda. Ascolta storie interessanti sulla famosa Frauenkirche mentre esplori l'esterno della chiesa. Visita "Pfunds Molkerei", il caseificio più bello del mondo. Accedi ai musei Zwinger di Dresda e ammira una serie di importanti edifici barocchi che in origine fungevano da aranceto. Un'altra attrazione consiste nel visitare il Corteo di principi (Fürstenzug), un enorme murale dipinto costituito da circa 23.000 tessere in porcellana del marchio Meissen. Si tratta della più grande opera muraria del suo genere, che raffigura i principi elettori di Sassonia a cavallo. Nelle giornate di sole, sali a bordo di un autobus con il tetto scoperto: il modo migliore per ammirare i panorami spettacolari della parte storica di Dresda e del fiume Elba e per scattare inoltre foto ricordo perfette. Puoi scendere dall'autobus in qualsiasi momento e in qualunque condizioni meteo; ad esempio, fermati per fare una passeggiata nei giardini del Castello di Pillnitz, oppure per prendere parte alla passeggiata suggestiva del guardiano notturno.

Dresda City Card da 1, 2 o 3 giorni

4. Dresda City Card da 1, 2 o 3 giorni

Approfitta della Dresda City Card per visitare la capitale della Sassonia, scoprire la cultura della città, divertirti e assistere a spettacoli musicali o cenare fuori al ristorante. Inoltre, potrai viaggiare gratuitamente su autobus locali, tram e S-Bahn e usufruire di interessanti sconti su molte altre offerte turistiche, tra cui musei, tour della città, concerti, spettacoli teatrali, ristoranti e negozi. Musei e mostre Dresden Transport Museum (-1,00 EUR) Dresden City Museum (-1,00 EUR) Carl-Maria-von-Weber Museum (-1,00 EUR) Schillerhäuschen (gratuito) Asisi Panometer (-1,50 EURO) Tour della città e tour panoramici Tour panoramico della città con 22 fermate (-2,00 EUR) Comedy Tour Dresda (-7,00 EUR) Tour in Segway di Dresda (-10,00 EUR) Tour del Semperoper (teatro dell'opera di Dresda) (-1,00 EUR) Tour operati dal Centro Informazioni Di Dresda (-2,00 EUR) Concerti e Teatri Herkuleskeule (-10%) Staatsschauspiel (-10%) Frauenkirche (-20%) Attività ricreative a Dresda Zoo di Dresda (-1,00 €) Ferrovia sospesa di Dresda (-1,50 EUR) Biglietto per la cima della cupola della Frauenkirche (-2,00) Riceverai inoltre riduzioni in ristoranti convenzionati a Dresda.

Dresda: giro divertente in Saxon dialetto

5. Dresda: giro divertente in Saxon dialetto

Scopri Dresda in modo umoristico e saperne di più sulla storia della città, ha detto dall'ultimo re sassone. Sul suo molto proprio atteggiamento sassone e scontroso imparare durante il tour della città di Dresda più severa educazione della moglie e dei figli. Con una buona dose di autoironia guarnito con un tono in modo compiaciuto racconta anche delle disavventure che ha subito nel mondo del lavoro come rappresentante di Sassonia e sul buon parquet della diplomazia. Attendo con ansia il bellissimo centro storico di Dresda, con i magnifici edifici. Vedere la Semperoper e lo Zwinger e dare un'occhiata alla Frauenkirche storico. Attraversare Blasewitz e vedere il Blue Wonder, il quartiere governativo e di esplorare l'interno e l'esterno di Neustadt.

Dresda: tour guidato di 1 giorno da Berlino

6. Dresda: tour guidato di 1 giorno da Berlino

Concediti questo interessante tour di una giornata a Dresda a bordo di un pullman privato e a disposizione del tuo gruppo. Fondata dai Re di Sassonia, che ne fecero un centro di uno splendore culturale e artistico tale da guadagnarsi il nome di "Perla del Barocco", Dresda è considerata tutt'oggi una delle città più belle della Germania. Durante il tour scoprirai il centro storico e il mercato antico, inclusa la famosa Chiesa di Nostra Signora (Frauenkirche), il Teatro dell'Opera di Semper e il Balcone d'Europa, una volta bastione difensivo di Dresda, sul fiume Elba. Potrai anche passeggiare intorno alla fortezza medievale di Zwinger, casa della Collezione di Vecchi Maestri, con opere di Raffaello, Rembrandt, Rubens e altri. Durante il tour potrai ascoltare interessanti racconti sull'Albertinum, Blue Wonder, il Castello di Dresda, il Palazzo Taschneberg e la Processione dei Principi. Ammirerai il Ponte Augustus, la Brühl's Terrasse e il Mercato Nuovo. Ascolterai storie di Dresda ai tempi di Augusto il Forte (che si dice abbia generato 300 bambini), di toccanti esperienze di guerra e del periodo comunista. Scoprirai la vivace città che è oggi e disporrai di tempo libero per visitare importanti musei, rilassarti lungo il fiume o curiosare nel mercatino delle pulci.

Ponte Blaues Wunder: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte Blaues Wunder? Clicca qui per la lista completa.

Ponte Blaues Wunder: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.515 recensioni

Super 2 ore di auto al castello di Pillnitz. Abbiamo prenotato solo il viaggio di andata. È stato un bene perché puoi guardare tutto con piacere in pace e tranquillità. Siamo stati lì per quasi 3 ore. Quindi puoi prendere il traghetto e prendere l'autobus 88 fino alla linea 2 del tram o camminare per 5 minuti fino alla linea 2 del tram. Ci vogliono circa 30 minuti per guidare verso il centro Frauenkirche. Puoi ottenere un biglietto per 5 € per 2 persone sul traghetto, il che significa il traghetto e 1 ora di autobus / tram.

Lungo la strada ci siamo seduti al piano di sopra, abbiamo visto molto e le informazioni erano interessanti, purtroppo quel giorno faceva un po' freddo! Sulla via del ritorno ci siamo seduti sul ponte centrale e siamo stati serviti in modo amichevole. Il nostro consiglio è di guidare con un clima molto bello e caldo, quindi è ancora più bello

assolutamente pratico, riscatta i buoni presso l'ufficio informazioni turistiche e prendi qualsiasi treno senza esitazione PS: ancora più economico qui nello shop online che sul posto ;-)

Siamo stati a Dresda per 3 giorni e volevamo spostarci senza macchina. Con il biglietto di 3 giorni eravamo ben attrezzati e potevamo fare il pendolare avanti e indietro per la città.

Tutto era perfetto, posso solo consigliare tutto alla grande