Aggiungi date

Ponte dei Sospiri

Ponte dei Sospiri

Ponte dei Sospiri: le attività e i tour più consigliati

Venezia: biglietto d'ingresso riservato per il Palazzo Ducale

1. Venezia: biglietto d'ingresso riservato per il Palazzo Ducale

Evita le code di visitatori per entrare a Palazzo Ducale, un monumento storico ed ex sede del potere politico veneziano per secoli, grazie a questo biglietto d'ingresso riservato. Ammira la sua architettura gotica. Inoltre, accedi al Museo Correr, al Museo archeologico nazionale e alla Biblioteca Marciana. Accedi al Palazzo Ducale per esplorare la sede di una repubblica millenaria. Viaggia indietro nel tempo fino al Medioevo. Rivivi l'angoscia dei prigionieri che attraversavano il Ponte dei Sospiri. Ammira l'incredibile struttura e gli ornamenti del palazzo, dalle fondamenta originali del XIV e XV secolo alle significative aggiunte rinascimentali fino allo sfarzo manierista. Lasciati incantare dagli intricati dettagli della magnifica scala d'oro e dalle spettacolari opere d'arte al suo interno. Visita inoltre il Museo Correr in Piazza San Marco, un edificio originariamente progettato come residenza di Napoleone e successivamente trasformato nella residenza veneziana del Re d'Italia.

Tour di Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco con accesso alla terrazza

2. Tour di Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco con accesso alla terrazza

Approfondisci la storia di Venezia con un tour guidato di 3 ore della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale. Scegli tra l'opzione privata o di gruppo. Esplora 2 dei siti di maggior interesse della città, mentre ripercorri la storia di una delle antiche capitali commerciali del Mediterraneo.  Inizia visitando Piazza San Marco con la guida, prima di entrare nella basilica. Dalla terrazza al primo piano potrai godere di una vista unica sulla laguna e apprezzare da vicino i famosi cavalli di bronzo. Scopri come furono trasferiti a Parigi per poi tornare a "casa" all'epoca di Napoleone. A volte la Basilica di San Marco chiude al pubblico senza preavviso. In questo caso, al suo posto ti recherai nella Chiesa di San Zaccaria o al Museo Correr, a seconda della disponibilità. Partecipa a un tour di questa chiesa risalente al XV secolo con le sue splendide decorazioni e la sua cripta allagata, oppure scopri di più sull'arte e sulla storia di Venezia. Approfitta quindi dell'ingresso prioritario per accedere al Palazzo Ducale, un tempo residenza del doge della Repubblica di Venezia. All'interno del palazzo, potrai osservare la Sala del Maggior Consiglio, gli ambienti giudiziari e molto altro ancora. Tra le attrazioni principali, spiccano gli affreschi del Tintoretto e la Scala dei Giganti.  Attraversa successivamente il Ponte dei Sospiri, che collega il palazzo alle Prigioni Nuove. Conosci l'origine del nome del ponte e il motivo della sua costruzione nel XVII secolo, mentre ammiri la splendida vista sui canali. Al termine del tour, avrai la libertà di restare nel Palazzo Ducale e continuare a esplorarlo in autonomia seguendo i consigli della guida.

Venezia: tour con ingresso prioritario al Palazzo Ducale e alla Basilica di San Marco

3. Venezia: tour con ingresso prioritario al Palazzo Ducale e alla Basilica di San Marco

Partecipa a un tour a piedi guidato di Piazza San Marco, del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco con ingresso prioritario. Incontra la guida presso Piazza San Marco e raggiungi il Palazzo Ducale, il meraviglioso palazzo sede del potere politico veneziano per secoli. Entra nelle splendide sale, adornate da centinaia di meravigliosi dipinti. Esplora il luogo in cui il Duca e il suo Consiglio controllavano il destino di una repubblica millenaria, poi immergiti nei dettagli della Scala d'Oro medievale. Attraversa il famoso Ponte dei Sospiri. Entra nella famigerata prigione veneziana in cui fu rinchiuso Giacomo Casanova. Visita la Basilica di San Marco e partecipa a un tour guidato di questo capolavoro bizantino, con i suoi splendidi mosaici d'oro e gli intarsi del pavimento in marmo. Lasciati incantare dal tesoro e dalla terrazza della Basilica di San Marco.

Venezia: Tour Guidato Basilica, Palazzo Ducale, Ponte dei Sospiri

4. Venezia: Tour Guidato Basilica, Palazzo Ducale, Ponte dei Sospiri

Goditi il meglio di Venezia con un tour guidato per piccoli gruppi e visita tre dei monumenti più iconici della città, la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Palazzo Ducale. Salta le lunghe code all'esterno con i nostri biglietti salta fila per risparmiare tempo prezioso. Scopri l'imponente Palazzo Ducale con le sue splendide sale e centinaia di capolavori. Qui il Doge e il suo Consiglio controllavano le sorti di una Repubblica dalla storia millenaria. Vivilo insieme a una guida che ti mostra le sale del potere, immergendoti in un contesto storico molto particolare: il Medioevo europeo e i secoli immediatamente successivi. Quindi, attraversa il famoso Ponte dei Sospiri e visita le umide e buie Prigioni dei Piombi. Il suo nome deriva dal suggerimento che i prigionieri avrebbero sospirato alla loro ultima visione della bellissima Venezia attraverso la finestra prima di essere portati nelle loro celle. Continua la visita con il salone principale e le splendenti navate dorate della Basilica di San Marco, scopri la storia delle opere d'arte che decorano la chiesa e, se previsto dall'opzione di visita che hai scelto, raggiungi il museo della Basilica. Ammira la vista mozzafiato di Piazza San Marco, il cuore di Venezia, dalla terrazza della Basilica. Infine, puoi continuare a visitare Venezia da solo utilizzando la nostra audioguida. L'app mobile include una mappa digitale che ti guida attraverso la città mostrando i punti migliori.

Venezia: Basilica di San Marco con Terrazza e Palazzo Ducale

5. Venezia: Basilica di San Marco con Terrazza e Palazzo Ducale

Combina le due principali attrazioni di Venezia grazie a uno straordinario tour in compagnia di una guida locale. Approfitta dei biglietti prenotati in anticipo e dell'ingresso prioritario. Raggiungi direttamente la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale per un'esperienza di tour dettagliata. Scegli il tour delle 08:00 per approfittare di un ingresso anticipato a Palazzo Ducale, le cui porte verranno aperte in esclusiva per il tuo gruppo 1 ora prima dell'arrivo del pubblico. Per prima cosa, entra nella chiesa più importante di Venezia, la Basilica di San Marco. Apprezza la sua architettura in grado di unire oriente e occidente, e i suoi mosaici d'oro dalla bellezza mozzafiato. Osserva da vicino in compagnia della guida locale alcuni dei più grandi tesori della basilica, come i Cavalli di San Marco. Cogli l'opportunità unica di ammirare una splendida vista dal balcone su Piazza San Marco. A ogni passo, scopri l'affascinante storia dei preziosi beni della basilica, molti dei quali sono arrivati qui per vie non proprio "ortodosse". La seconda tappa del tuo itinerario non è da meno. Il Palazzo Ducale, o Palazzo del Doge, era la casa del doge, o duca, di Venezia e la sua sede di governo. Evita le lunghe code di visitatori con i biglietti prenotati in anticipo e cammina direttamente all'interno per esplorare le enormi sale del consiglio, le incredibili sale per le udienze e la splendida sala da ballo con le opere a grandezza naturale di rinomati maestri veneziani come Veronese e Tintoretto. Ascolta l'intrigante storia di questo edificio che ha ospitato la più antica repubblica del mondo, nonché il suo affascinante governo e persino un Casanova incarcerato. Concludi questa mattinata all'insegna delle scoperte seguendo le orme dei veneziani meno fortunati dei secoli passati. Attraversa il Ponte dei Sospiri ed entra nelle lugubri Prigioni Nuove, un contrasto stridente ma affascinante con le sale e le gallerie sfarzose che si trovano all'interno del palazzo appena oltre lo stretto canale.

Venezia: Tour del Palazzo Ducale, del Ponte dei Sospiri e delle Prigioni

6. Venezia: Tour del Palazzo Ducale, del Ponte dei Sospiri e delle Prigioni

Visita il Palazzo Ducale in compagnia di una guida esperta e scopri le straordinarie sale all'interno. Entra nel Palazzo Ducale, dove puoi ammirare i capolavori artistici realizzati dai pittori e dagli scultori più famosi del passato. Tiepolo e Tiziano sono solo alcuni dei tanti artisti che hanno decorato questo palazzo. Lasciati incantare dalle scale dorate, dall'ingresso alle stanze dei Dogi e dalle stanze del potere da cui puoi ammirare il "Giudizio universale" di Tintoretto, uno dei dipinti più grandi del mondo. Visita l'antico palazzo del potere di Piazza San Marco. Scopri lo storico stile di vita veneziano, le stanze di Sissi (Imperatrice d'Austria) e il Museo Archeologico Nazionale.

Venezia: City Pass con musei, chiese e trasporto pubblico

7. Venezia: City Pass con musei, chiese e trasporto pubblico

Rendi più confortevole il tuo viaggio a Venezia con il Venice City Pass. Accedi a tutte le principali chiese, musei, monumenti e altro ancora della città. Scegli uno dei pass per più giorni, con la possibilità di aggiungere biglietti per i mezzi pubblici. Visita i monumenti bizantini di Piazza San Marco e avventurati all'interno dell'antico palazzo dei duchi, Palazzo Ducale. Accedi a tutte le 16 chiese del Circuito del Coro come la Chiesa di Santa Maria del Giglio, la Chiesa di Santo Stefano e Santa Maria dei Miracoli. Scopri i seguenti siti: Museo Correr, Museo Archeologico, Biblioteca Marciana, Ca' Rezzonico, Galleria Internazionale d'Arte Moderna Ca' Pesaro, Museo del Vetro sull'Isola di Murano, Museo di Storia Naturale, Museo di Palazzo Mocenigo, Casa di Carlo Goldoni, Museo del Merletto sull'isola di Burano e Museo Fortuny. Elenco dei musei:Palazzo DucaleMuseo CorrerMuseo archeologicoBiblioteca MarcianaCa' RezzonicoCa' PesaroMuseo di Storia NaturalePalazzo MocenigoCasa di Carlo GoldoniMuseo del Merletto sull'isola di BuranoMuseo del Vetro sull'isola di MuranoMuseo Fortuny Le 16 Chiese del Circuito Chorus comprendono: Santa Maria del GiglioSan StaeSanto StefanoSant'AlviseSanta Maria FormosSan Pietro di CastelloSanta Maria dei MiracoliSantissimo RedentoreS.Giovanni ElemosinarioSanta Maria del Rosario (Gesuati)San PoloSan SebastianoSan Giacomo dall'OrioSan GiobbeSanta Maria del Carmelo (Carmini)S.Giovanni Battista in Bragora

Venezia: City Pass San Marco con ingresso a Palazzo Ducale

8. Venezia: City Pass San Marco con ingresso a Palazzo Ducale

Prenota il City Pass San Marco per il tuo viaggio a Venezia e ottieni l'ingresso a Palazzo Ducale, ai 3 musei di Piazza San Marco, alle 3 chiese del Circuito del Coro e alla Fondazione Querini Stampalia. Sfrutta al meglio il tuo tempo in città scegliendo una delle opzioni che includono i trasporti pubblici. Inizia ad esplorare Piazza San Marco, dove il tuo pass ti permette di entrare gratuitamente a Palazzo Ducale. Poi, dirigiti verso gli altri musei situati nella piazza, con ingresso gratuito al Museo Correr, al Museo Archeologico Nazionale e alla Biblioteca Marciana. Il tuo pass include anche l'ingresso alla Fondazione Querini Stampalia e a 3 chiese storiche del Circuito del Coro: la Chiesa di Santa Maria del Giglio, la Chiesa di Santo Stefano e la Chiesa di Santa Maria Formosa. Scegli un'opzione che includa il trasporto e usufruisci di tutti i servizi di trasporto pubblico della città di Venezia, compresi vaporetti, autobus, tram e People Mover. 

Venezia: Tour con salta fila di Palazzo Ducale con le prigioni

9. Venezia: Tour con salta fila di Palazzo Ducale con le prigioni

Il Palazzo Ducale di Venezia è stato per secoli la sede del potere politico veneziano. Grazie a questo tour di 1 ora potrai avere accesso alle splendide stanze dell'edificio, sontuosamente decorate con centinaia di capolavori artistici. Qui il Doge e il suo Consiglio controllavano il destino della millenaria Repubblica di Venezia. Ascolta e scopri di più su questo palazzo in compagnia di una guida esperta che ti mostrerà le sale del potere, immergendoti in un contesto storico molto particolare: il Medioevo europeo. Lasciati incantare dai sofisticati dettagli che adornano la Scala d'Oro e dall'impressionante realismo dei numerosi capolavori presenti, opera dei molti artisti che hanno decorato l'edificio. Inoltre, attraversando il suggestivo Ponte dei Sospiri potrai rivivere l'angoscia e la pena dei prigionieri di un tempo, per poi esplorare le antiche carceri veneziane dove fu rinchiuso, tra gli altri, il famoso Giacomo Casanova.

Venezia: biglietto di ingresso prioritario per il Palazzo Ducale con guida cartacea

10. Venezia: biglietto di ingresso prioritario per il Palazzo Ducale con guida cartacea

Risparmia tempo prezioso ed evita le lunghe code di visitatori per accedere all'antica sede del potere di Venezia. Approfitta dell'ingresso prioritario per il magnifico Palazzo Ducale e cammina tra le sue sale e i suoi corridoi al ritmo che preferisci. Attraversa il Ponte dei Sospiri dall'interno per raggiungere le prigioni dove venivano richiusi i criminali, incluso Casanova! Utilizza la pratica guida cartacea in dotazione, fornita nella lingua prescelta, per ripercorrere la storia del palazzo e dei suoi capolavori artistici. Prosegui quindi per il vicino Museo Correr ed esplora lo stile di vita dei veneziani attraverso i secoli ai piani superiori delle Procuratorie Nuove. Personalizza la tua avventura e approfitta degli 8 itinerari suggeriti nella guida cartacea per scoprire i diversi palazzi di Piazza San Marco. Ammira sculture, dipinti e biblioteche che ti sveleranno il vero potere della storia marittima della città.

95 attività trovate
Ordina per:

Ponte dei Sospiri: attrazioni popolari nei dintorni

Ponte dei Sospiri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte dei Sospiri? Clicca qui per la lista completa.

Ponte dei Sospiri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(30.603 recensioni)

Visita molto bella priva di spiegazioni in ogni stanza Mi è piaciuta la visita alle carceri con il ponte dei sospiri…

Danièle è una guida meravigliosa, paziente, simpatica, spiegazioni e commenti molto dettagliati. ben fatto

Bellissima visita, esaustiva l'audio guida. Complimenti per la pulizia dei bagni 💪

Gita fantastica. Guida molto professionale e piacevole. Assolutamente consigliato.

La guida era altamente competente e una persona adorabile.