Ponte delle Catene

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte delle Catene: le attività e i tour più consigliati

Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

1. Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

Regalati una crociera turistica serale di 1 ora sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati di Buda e Pest che formano la magica città di Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia un drink a tua scelta. Potrai scegliere tra un bicchiere di champagne, vino, birra, bibita analcolica o acqua accompagnato da una speciale limonata offerta dall'operatore. Durante la crociera, ammirerai il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente Edificio del Parlamento di Budapest, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Avrai anche la possibilità di scoprire qualcosa in più sui siti principali della città grazie all'audioguida a bordo disponibile in 30 lingue. Alla fine della crociera, la barca ti ricondurrà al molo nel centro di Budapest.

Budapest: crociera sul Danubio con cena ungherese e musica

2. Budapest: crociera sul Danubio con cena ungherese e musica

Esplora Budapest da una prospettiva diversa. Ammira la città illuminata dal ponte della barca mentre navighi sul Danubio, oppure goditi l'intrattenimento con musica dal vivo all'interno. Lasciati incantare dalle attrazioni della città, come il Parlamento, il Ponte delle Catene e l'area di Buda con il castello e la cittadella, mentre ti rilassi e gusti le specialità gastronomiche ungheresi. La cena a buffet include: - Antipasto: zuppa di gulasch - Portata principale: pollo alla paprika tradizionale ungherese con noodle - Portata principale vegetariana: gnocchi con spinaci - Dessert: selezione di strudel ungherese - Bevande: un drink di benvenuto e un bicchiere di birra, vino, acqua minerale o bibita analcolica Lasciati allietare dalla musica dal vivo suonata da 4 componenti della premiata Orchestra Folk Rajkó. Ascolta brani di musica locale e internazionale. La band include un virtuoso strumento folk ungherese davvero speciale, il cimbalom, in grado di rilasciare vibrazioni straordinarie nell'atmosfera.

Budapest: tour sul bus hop-on hop-off da 24, 48 o 72 ore

3. Budapest: tour sul bus hop-on hop-off da 24, 48 o 72 ore

Regalati un tour sull'autobus turistico hop-on hop-off, che si rivelerà la perfetta introduzione per conoscere una delle città più belle d'Europa. Il tour ti permetterà di salire e scendere quando vorrai nelle 20 fermate previste lungo 4 diversi itinerari, appositamente studiati per consentirti di visitare le attrazioni principali di Budapest: la spettacolare Basilica, il verdeggiante e classico Viale Andrássy, o il magnifico Ponte delle Catene. Lascia che l'autobus panoramico a 2 piani ti conduca per le vie della città con stile, offrendoti alcuni degli scorci migliori di Budapest lungo il tragitto. Seleziona il biglietto premium o deluxe e goditi una crociera lungo il Danubio: questo ti permetterà di apprezzare Budapest da una prospettiva differente. Se acquisterai il biglietto deluxe potrai partecipare a un tour serale di 1 ora alla scoperta della bellezza della città e delle sue luci. Tutti gli autobus sono completamente climatizzati durante l'estate e riscaldati in inverno, fornendoti il modo più comodo per esplorare Budapest.   Itinerario Rosso • Piazza degli Eroi • Stazione ferroviaria Keleti • Hotel Hungaria • New York Cafe • Astoria • Váci utca • Giardino del Castello • Castello/Funicolare • Piazza Batthyany/Crociera fluviale • Isola Margherita • Stazione ferroviaria Budapest-Nyugati • Parlamento • Basilica • Ponte delle Catene • Crociera fluviale/Molo 11 • Mercato centrale • Museo Nazionale • Király utca • Centro informazioni dell'operatore • Opera • Oktogon/ Piazza Liszt Ferenc • Piazza degli Eroi C'è inoltre un itinerario Blu, dal Castello/Funicolare alla Cittadella e ritorno. Il servizio navetta per il Castello è disponibile dalla fermata Castello/Funicolare (situata in Piazza Clark Adam) fino al Quartiere del Castello.

Budapest grandiosa: tour panoramico in bicicletta

4. Budapest grandiosa: tour panoramico in bicicletta

Non esiste modo migliore di un tour in bicicletta per esplorare un luogo. Il tour è condotto in inglese da una guida locale che non vede l'ora di farti conoscere la sua città. Pedala giù fino a Duna Corso e il Ponte delle Catene, sali nel Quartiere del Castello per ammirare il panorama e viaggiare indietro nel tempo, ridiscendi fino al Danubio per pedalare lungo il fiume, rilassati sull'Isola Margherita e visita il Palazzo del Parlamento, Piazza della Libertà e la Basilica di Santo Stefano. Dopo aver percorso lo splendido Viale Andrassy, ammira il Teatro dell'Opera e la Casa del Terrore lungo il tragitto fino a Piazza degli Eroi e al Parco Cittadino, prima di fare ritorno in ufficio. Il tour parte e termina all'ufficio dell'operatore. 

Budapest: tour in barca con cena e musica dal vivo

5. Budapest: tour in barca con cena e musica dal vivo

Trascorri una serata magica mentre gusti una cena a lume di candela su una delle barche più eleganti e moderne di Budapest. Ascolta musica dal vivo, sorseggia un drink di benvenuto e ammira gli illuminati siti storici della città lungo il Danubio. Una volta a bordo, lasciati accompagnare al tuo tavolo, dove ti verrà servito il drink di benvenuto gratuito. Dopodiché, accomodati e rilassati mentre gusti una cena da 3 o 4 portate, con sottofondo di musica dal vivo eseguita da artisti ungheresi locali. Durante la cena, approfitta delle finestre retrattili che offrono opportunità fotografiche straordinarie per immortalare l'iconico Parlamento Ungherese, che risplende come un topazio al chiaro di luna. Prosegui lungo il fiume e ammira un meraviglioso panorama notturno sul suggestivo Castello di Buda, la grandiosa Statua della Libertà e l'impressionante Cittadella in cima alla Collina Gellért. Naviga vicino ad altri siti famosi situati lungo il Danubio, come l'Isola Margherita, il Palazzo delle Arti (MUPA), il Teatro Nazionale e la Sala Concerti Vidago. Lasciati trasportare al di sotto del Ponte delle Catene e sotto i ponti Margit ed Erzsébet e osserva la passeggiata di Pest prendere vita, sotto le note dei musicisti di strada e le risate dei commensali nei ristoranti all'aperto.

Budapest: crociera panoramica con pizza e birra a fiumi

6. Budapest: crociera panoramica con pizza e birra a fiumi

Questa crociera con pizza ti porta in un viaggio panoramico di 75 minuti lungo il Danubio mentre ti godi la tua pizza preferita e birra e bevande analcoliche illimitate. Il tour inizia sotto il ponte Elisabetta sul lato Pest della città. Scivola fino al Ponte Margherita, dove la barca gira e ti porta fino all'ultimo ponte di Budapest. Da qui vedrai il Teatro Nazionale e il Palazzo delle Arti prima che la barca si gira di nuovo e torna al punto di partenza. Scegli tra i seguenti tipi di pizza: pizza al prosciutto e mais (salsa di pomodoro, prosciutto, funghi, mais dolce e formaggio) Pizza hawaiana (salsa di pomodoro, ananas, prosciutto e formaggio) Pizza ungherese (salsa di pomodoro, fette di salsiccia piccante, cipolla rossa, salsiccia e formaggio) Pizza Margherita (salsa di pomodoro e formaggio) Pizza con salame (salsa di pomodoro, salame e formaggio) Goditi drink illimitati durante la crociera coca cola, cola light, fanta e sprite Birra (birra / birra analcolica / birra scura / birra aromatizzata)

Budapest: autobus Hop-on Hop-off con crociera e tour a piedi

7. Budapest: autobus Hop-on Hop-off con crociera e tour a piedi

Scopri Budapest a tuo piacimento grazie al pass da 24, 48 o 72 ore per l'autobus turistico e ammira siti unici come il Parlamento, il Castello di Buda e il Ponte delle Catene. Visita la Cittadella e ammira la Sinagoga, il Memoriale e il Museo ebraico a Dohány u. Se lo desideri, seleziona una crociera opzionale di 1 ora sul Danubio per ammirare una splendida vista panoramica della città imperiale di giorno e di sera, inclusa l'ampia facciata neogotica del complesso di edifici del Parlamento di Budapest. Viaggia alla scoperta di Buda e Pest e sali e scendi quando vuoi nelle 31 fermate disposte sui 2 diversi percorsi dell'autobus. Il biglietto include un fantastico libretto con gli sconti, che ti garantisce sconti vantaggiosi in alcune delle più famose attrazioni della città, e include inoltre un tour a piedi e un tour in bici gratuiti.  Se scegli di partecipare al tour serale, approfitta della possibilità di esplorare questa splendida città avvolta dall'oscurità. Ammira Budapest illuminata in tutta la sua gloria mentre passi davanti a monumenti come la Basilica di Santo Stefano, Piazza Liszt Ferenc, la Stazione ferroviaria Keleti, Ponte Margaret e molto altro ancora. Fermate del percorso rosso Fermata 1. Basilica di Santo Stefano Fermata 2 - Ponte delle Catene (Pest) Fermata 5 - Kálvin tér Fermata 8 - Opera Fermata 9 - Liszt Ferenc Fermata 10 -  Piazza degli EroiFermata 11 - Stazione ferroviaria Keleti Fermata 19 - Ponte Margherita (Buda) Fermata 20 - Centro commerciale WestEnd City Center Fermata 21 - Parlamento Fermate del percorso giallo Fermata 1. Andrassy Ave. 4 Fermata 2 - Ponte delle Catene (Pest) Fermata 3 - Március 15 tér Fermata 4 - Fővám tér Fermata 5 - Kálvin tér Fermata 6 - Corvin Plaza Fermata 7 - New York Palace Fermata 8 - Corinthia Hotel Fermata 9 - Liszt Ferenc Fermata 10 - Opera

Budapest: tour in bici di 2 ore

8. Budapest: tour in bici di 2 ore

Inizia dalla famosa Andrassy Street, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e dirigiti verso l'area del centro. Ammira la Basilica di Santo Stefano, quindi entra nella Wall Street di Budapest e ammira un controverso memoriale delle parti oscure della storia. Scopri perché un memoriale dell'esercito sovietico si trova di fronte all'ambasciata degli Stati Uniti. Continua il tuo viaggio in parlamento. Lungo la strada, assisti ai fori di proiettile dei combattimenti di strada e ammira il panorama del Danubio. Visita le sponde del Danubio, un altro patrimonio mondiale dell'UNESCO, da scoprire idealmente in bicicletta. Attraversa il ponte Margit per seguire l'Eurovelo 6, una pista ciclabile transeuropea. Ammira l'incredibile Ponte delle Catene, goditi una vista sulla Collina del Castello e sulla Cittadella. Passa il ponte Elisabetta, un antico bagno turco e il famoso Gellert. Attraversa il bellissimo Ponte della Libertà a cassone per raggiungere il Grand Market Hall e torna in centro al punto di partenza in Andrassy Street.

Buda e Pest: tour guidato a piedi di 3 ore

9. Buda e Pest: tour guidato a piedi di 3 ore

Goditi un tour a piedi di 3 ore fra le città gemelle di Buda e Pest, per scoprire il meglio che i monumenti e i luoghi della città possono offrire. Potrai conoscere le meraviglie di questa città, grazie a una guida che risponderà a tutte le domande e curiosità. Scopri la cultura locale di Budapest e le meraviglie storiche di questa affascinante città. Passeggerai per luoghi storici come la Basilica di Santo Stefano, Piazza Szechenyi, il Ponte delle Catene, il Castello di Buda e il Palazzo Reale. La guida ti fornirà una visita altamente personalizzata. Scopri la lunga e spesso turbolenta storia della città e la sua cultura contemporanea. Un tour perfetto per qualsiasi tipo di viaggiatore, giovane e anziano: un modo fantastico per conoscere questa vivace città.

Budapest: tour in Segway del quartiere dei castelli con guida dal vivo

10. Budapest: tour in Segway del quartiere dei castelli con guida dal vivo

Goditi questo tour di 2 ore al Castello di Budapest completamente guidato e scopri molte delle principali attrazioni della città dal retro di un veicolo unico ed auto-bilanciato. La tua guida ti fornirà una sessione di allenamento individuale, prima di iniziare il Segway autobilanciante. Puoi divertirti in tour in gruppi privati, con una guida turistica tutta tua. Seguendo il tuo breve orientamento, il tuo tour inizierà mentre sorverai per ammirare le viste sul Bastione dei Pescatori e sul Castello di Budapest. Attraverserai il quartiere storico, oltrepasserai Liberty Square e la House of Parliament, prima di salire fino alla panoramica collina di Buda. Da quassù si può ammirare l'architettura barocca, mentre si coglie l'aroma del tradizionale "Kremshnit" ungherese. Potrete quindi concedervi un dolce e un caffè al famoso caffè locale, prima di dirigervi verso il punto più alto di Budapest nella chiesa di San Mattia.

Ponte delle Catene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte delle Catene? Clicca qui per la lista completa.

Ponte delle Catene: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 6.064 recensioni

È stata una bellissima esperienza. Si viene accolti da un personale cordiale e un buon vino ungherese. Si può godere della meravigliosa vista in compagnia di vino, birra e cocktail. In più il cibo a buffet è veramente delizioso. La compagnia della musica rende tutto più speciale. Consiglio tantissimo a tutti i turisti che vogliono una serata rilassante

Piacevole minicrociera sul Danubio con cena e musica dal vivo. Ottima sistemazione a bordo per ammirare le bellezze di Budapest al tramonto.

Meravigliosa atmosfera, ottimo cibo, servizio impeccabile! Esperienza da fare assolutamente! Giusti rapporto qualità-prezzo

Bellissima crociera serale lungo il Danubio. Imbarcazioni nuove e pulite e staff molto gentile e disponibile.

Molto gentilmente ricevuto. Tutto è piacevole ed edificante.