Ponte di Chùa Cầu

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte di Chùa Cầu: le attività e i tour più consigliati

Hoi An: tour guidato a piedi di mezza giornata in un piccolo gruppo

1. Hoi An: tour guidato a piedi di mezza giornata in un piccolo gruppo

Esplorare Hoi An a piedi è uno dei modi migliori per prendere il fascino di questa città. La sua atmosfera unica è stata creata da una combinazione di influenze vietnamite, cinesi e giapponesi. In questa passeggiata guidata vedrai una serie di case antiche, che ricordano tempi passati. Visiterete il Museo Hoi An e ammirerete l'architettura di molte delle antiche case della città, vedrete la Sala delle Assemblee influenzata dalla Cina, un laboratorio artigianale e il famoso Ponte coperto giapponese. Una fermata facoltativa si trova nella casa privata di Diep Dong Nguyen (soggetto a disponibilità), che presenta una splendida collezione di manufatti che vanno dalla ceramica alle foche e ai dipinti, ai soldi e alle vecchie fotografie di Hoi An.

Da Da Nang: tour di 1 giorno per mio figlio e Hoi An

2. Da Da Nang: tour di 1 giorno per mio figlio e Hoi An

Scegli tra un'esperienza condivisa o privata per visitare 2 siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO in un giorno: l'antico regno Champa di My Son e l'antica città di Hoi An. Inizia la tua gita guidata di un giorno con il prelievo dall'hotel da Da Nang e inizia con una visita alla capitale e al centro religioso dell'ex regno di Champa, My Son. Questo affascinante sito archeologico fu costruito tra il VII e il XIII secolo. Splendidamente situato in una vallata verdeggiante, ammira le dozzine di torri e santuari in mattoni rossi. Dopo aver esplorato questa zona con la tua guida, ti dirigerai a Hoi An per gustare un delizioso pranzo vietnamita. Nel pomeriggio, scopri Hoi An a piedi. Questa città storica, che era una prospera città portuale dal XVI al XVIII secolo, è ora una bellissima città da non perdere durante il tour nella regione del sud-est asiatico. Mentre cammini per la città, farai alcune soste: visita il colorato mercato locale di Hoi An, le case antiche, le sale delle assemblee, i laboratori di produzione e il ponte coperto giapponese di 400 anni. Vedrai anche i residenti locali allevare bachi da seta e produrre seta per la fiorente industria tessile di Hoi An. Al termine del tour, verrai riportato al tuo hotel a Da Nang.

Hoi An: tour privato a piedi e lezione di cucina

3. Hoi An: tour privato a piedi e lezione di cucina

Scopri la storia e i sapori del Vietnam durante questo tour combinato di 5 ore a piedi e culinari di Hoi An. Questo tour privato ti permetterà di avere un'idea di Hoi An dal tuo leader locale. Elencato dall'UNESCO come un esempio ben conservato di porto commerciale storico del sud-est asiatico, ammira gli edifici colorati di importanza storica e culturale. Passeggia lungo strade rilassanti vietate alle auto e passeggia tra le numerose Sale delle Assemblee cinesi, come la Congregazione cinese cantonese con il suo imponente altare principale e la Congregazione cinese di Hainan, che funge da memoriale per i 107 mercanti dell'isola di Hainan che furono uccisi durante il regno dell'imperatore Tu Duc dopo essere stati scambiati per pirati. Fermati presso il ponte giapponese coperto del XVI secolo, con la sua pagoda buddista e costruito per fornire un collegamento tra le comunità giapponese e cinese. Quindi vai in un ristorante a conduzione familiare per il tuo corso di cucina. Incontra il tuo chef, che ti spiegherà la gamma di piatti che preparerai, prima di portarti in un mercato locale per fare scorta di prodotti freschi. Scopri come scegliere le migliori forniture e scopri alcuni degli ingredienti meno familiari. Di ritorno al ristorante, scopri le ricette che stupiranno la tua famiglia e i tuoi amici a casa e impara i trucchi per preparare alcuni dei pasti leggendari del Vietnam. Alla fine della lezione, siediti per banchettare con tutti i deliziosi piatti che hai creato.

Hoi An by Night: tour di 4 ore con cena

4. Hoi An by Night: tour di 4 ore con cena

Alle 18:00 la tua guida ti incontrerà e ti accompagnerà in un tour di 3,5 ore della secolare Hoi An. Sperimenta immagini e suoni che sono molto diversi dal ritmo frenetico delle ore diurne. Ammira le antiche case alla luce soffusa delle lanterne e divertiti a guardare la gente del posto giocare ai giochi tradizionali e ascoltare la musica popolare. Dopo il tramonto, tutti i veicoli sono vietati in città, il che significa che puoi camminare comodamente e goderti l'atmosfera tranquilla. Visiterai il Japanese Covered Bridge e la Tan Ky Old House, dove la mistica di secoli di storia è esaltata dal chiaro di luna. Ti dirigerai in un ristorante tradizionale per cena. Successivamente, i musicisti locali eseguiranno l'antica musica vietnamita, completando la tua serata a Hoi An.

Hoi An: tour notturno di degustazione di cibo

5. Hoi An: tour notturno di degustazione di cibo

Fatti strada nel centro storico di Hoi An dopo che il sole è tramontato. In questo tour per piccoli gruppi con un massimo di 12 persone, sarai affiancato da un leader locale che ti darà un'idea della scena gastronomica di Hoi An. Goditi un'avventura culinaria lontano dal caldo di mezzogiorno. Incontra la tua guida al tramonto per una passeggiata tra i caffè locali, le bancarelle di cibo, i mercati e i ristoranti nel cuore della città storica. Vai in una panetteria che da oltre 20 anni produce il banh mi (un tipo di panino) più gustoso della città, utilizzando ingredienti freschi locali. Successivamente, unisciti alla gente del posto in un piccolo caffè per provare i cracker di lattina caldi e croccanti, serviti con uova di quaglia, maiale e una gustosa insalata. Continua nel cuore della cucina vietnamita mentre ti dirigi direttamente verso alcuni dei ristoranti locali preferiti. La tua guida locale esperta ti guiderà attraverso la colorata gamma di ingredienti, spiegandoti i piatti più popolari di Hoi An e il significato di questi alimenti per la cultura tradizionale del Vietnam centrale. Scava ancora più a fondo nella scena gastronomica locale, passando attraverso un labirinto di vicoli per emergere in un ristorante preferito (segreto) a Hoi An, dove assaggerai le specialità di Hoi An: noodles Cao Lau con maiale e un meraviglioso sesamo e arachidi latte caldo. C'è più cibo in arrivo. Il tuo tour gastronomico di Hoi An continua con più bocconi, in base a ciò che è disponibile quel giorno. Assicurati di risparmiare spazio, perché hai ancora un'altra sorpresa in serbo per te, un dessert e una birra locale.

Hoi An: tour a piedi nella città antica

6. Hoi An: tour a piedi nella città antica

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Da Nang o dal centro di Hoi An, dirigiti verso il centro storico per visitare i monumenti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO del centro storico di Hoi An. Ammira i diversi stili architettonici e goditi l'atmosfera passeggiando tra le antiche case che combinano elementi di Vietnam, Cina e Giappone. Fai un salto indietro nella storia in un'epoca più sommessa e semplice. Ammira l'interno dell'imponente Museo di Hoi An, visita il notevole assemblaggio di sale di influenza cinese e visita un laboratorio artigianale e lo splendido Ponte Coperto giapponese. Scegli un'opzionale visita alla casa privata di Diep Dong Nguyen, in base alla disponibilità, e scopri una splendida collezione di antichi manufatti e fotografie storiche.

Hoi An: tour privato personalizzato di un'intera giornata

7. Hoi An: tour privato personalizzato di un'intera giornata

Crea il tuo itinerario di un'intera giornata in base alle attrazioni che ti interessano di più. Fatti prendere dal tuo hotel a Hoi An dalla tua guida e viaggia in un comodo veicolo con aria condizionata. Scegli tra le attrazioni sottostanti per rendere il tuo tour della città ideale di Hoi An. Ponte coperto giapponese Uno dei monumenti più famosi nella Città Vecchia di Hoi An, questo ponte di 400 anni con la sua tonalità rosa-rossastra è un simbolo di unificazione. Ammira i dettagli architettonici mentre attraversi il ponte o scatta da lontano alcune foto della sua straordinaria silhouette. Museo di storia e cultura di Hoi An Ospitato in un tempio del 17 ° secolo, questo museo presenta un mix eclettico di manufatti come ceramiche, mappe, foto, campane e altro che abbracciano collettivamente circa 2000 anni di storia di Hoi An. Attraversa le sale espositive e scopri il glorioso e prospero passato di Hoi An. Sala dell'Assemblea cinese (Sala dell'Assemblea del Fujian) Mentre ci sono molte sale delle assemblee cinesi a Hoi An, nessuna è esteticamente piacevole come la Sala delle assemblee del Fujian. Con il suo cancello di mattoni rossi sbiadito e la sua complessa architettura, un tempo era un tradizionale punto di incontro cinese, ma ora è un tempio dedicato a Thien Hau, una dea del mare. Museo della ceramica commerciale Situato in una casa a due piani restaurata che ricorda le vecchie botteghe di Hoi An, questo museo ospita una collezione di pezzi di ceramica non solo di Hoi An ma provenienti da tutta l'Asia e persino da alcune parti del mondo occidentale. Questo è un must per gli appassionati di ceramiche. Mercato centrale di Hoi An Il mercato più grande e più frequentato di Hoi An, questo si trova nel centro della città vecchia di Hoi An ed è il luogo perfetto per acquistare souvenir e fare il pieno di deliziosi piatti locali. Ammira i panorami, i suoni e gli odori per completare la tua esperienza con Hoi An. Officina artigianale di Hoi An Conosciuto anche come Villaggio dell'artigianato di Hoi An, questo laboratorio è ospitato in una casa commerciale cinese di 200 anni. Osserva gli artigiani al lavoro che creano artigianato tradizionale vietnamita come lanterne, sete, ceramiche, oggetti in legno e altro nello stesso modo in cui sono stati realizzati centinaia di anni fa.

Ponte di Chùa Cầu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte di Chùa Cầu? Clicca qui per la lista completa.