Aggiungi date

Ponte di Glienicke

Ponte di Glienicke: le attività e i tour più consigliati

Potsdam: biglietto per l'autobus turistico da 1 giorno

1. Potsdam: biglietto per l'autobus turistico da 1 giorno

Visita Potsdam, capoluogo della regione del Brandeburgo e una delle più belle città in Germania, con un biglietto valido per 1 giornata in autobus con opzione sali e scendi quando vuoi. Puoi scegliere di scendere ad ognuna delle 12 fermate lungo il percorso in autobus, con partenza ogni 30 minuti (1 ora in inverno) e scoprire i negozi e gli eleganti viali che circondano la Brandenburger Strasse e il famoso quartiere olandese. Fai una sosta al Palazzo di Sanssouci, residenza estiva del XVIII secolo di Federico il Grande, considerato da molti la Versaille tedesca, e passeggia nello splendido parco di 600 acri. Camminerai attraverso sale riccamente decorate e potrai ammirare le terrazze che servivano alla coltivazione di viti e frutti, insieme ai meravigliosi giardini. Oppure visita la Sala di Raffaello dell'Orangerie, dove sono raccolte decine di riproduzioni del grande maestro. Il tour completo in autobus dura 105 minuti e include la presenza di una guida che ti fornirà tutte le informazioni turistiche. In alternativa, puoi sceglierei di scendere in una delle 7 seguenti fermate: 1. Luisenplatz 2. Hauptbahnhof (Stazione ferroviaria centrale) 3. Museo cinematografico Filmmuseum 4. Quartiere Olandese 5. Glienicker Brucke 6. Palazzo di Marmo 7. Cecilienhof 8. Alexandrowka 9. New Palais 10. Orangerie 11. Sanssouci 12. Grande Obelisco

Potsdam: tour dei palazzi in barca

2. Potsdam: tour dei palazzi in barca

Scopri Potsdam dall'acqua e ammira i meravigliosi parchi e i palazzi della dinastia Hohenzollern. Osserva le vedute panoramiche più belle dall'acqua in solo 1 ora e 30 minuti. Fai una crociera passando accanto al Parco di Babelsberg, osserva la Torre di Flatow e la Hofdamenhaus, poi passa sotto lo storico ponte di Glienicke fino a Jungfernsee. Percorri l'ex confine che separava Berlino Ovest e la Germania Est e dai un'occhiata agli imponenti palazzi e giardini. Guarda la chiesa del Redentore di Sacrow e scopri il castello delle favole sull'Isola dei pavoni (Pfaueninsel). Altri punti principali toccati dal tour includono il Nuovo Giardino con il suo palazzo di marmo e il Palazzo Cecilienhof, dove si fece la storia con la firma della Dichiarazione di Potsdam nel 1945.              

Potsdam: crociera culturale di 3 ore da Berlino-Wannsee

3. Potsdam: crociera culturale di 3 ore da Berlino-Wannsee

Regalati un tour in barca lungo il Fiume Havel che ti condurrà dal Wannsee a Potsdam e ritorno. Naviga tra gli splendidi palazzi e giardini di Potsdam e di Berlino, immerso in una regione Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e approfitta dell'opportunità di conoscere meglio la storia prussiana. La catena di laghi che caratterizza la zona di Berlino e dintorni attrae visitatori da ogni parte del mondo. Potrai rilassarti in uno dei lidi oppure passeggiare nel suggestivo paesaggio naturale che si estende lungo i laghi di Wannsee e Oberhavel. Scopri la lunga e interessante storia delle regioni a sud-ovest e a nord di Berlino. Alcune personalità di spicco, come il pittore Max Liebermann e il drammaturgo Heinrich von Kleist, hanno vissuto e lavorato a Wannsee, rendendolo un luogo di notevole rilevanza storica. Intraprendi un affascinante viaggio nel tempo per rivivere la storia di questi luoghi. La crociera ti condurrà da Wannsee a Kladow, passando vicino a Pfaueninsel (Isola del Pavone), Nikolskoe e la Chiesa di San Pietro e Paolo. Proseguirai poi verso la Chiesa del Salvatore, il Palazzo Cecilienhof con il suo antico caseificio e il Ponte di Glienicke. Dopodiché, navigherai alla scoperta del Palazzo di Babelsberg, della Torre di Flatow, dell'Hans-Otto-Theater (Schiffbauergasse), della "Freundschaftsinsel" (Isola dell'Amicizia) e di Potsdam/Lange Brücke, prima di fare inversione e tornare a Wannsee.

Potsdam: biglietto 24 ore per il tour in autobus hop-on-hop-off

4. Potsdam: biglietto 24 ore per il tour in autobus hop-on-hop-off

Ammira il Palazzo Sanssouci, il quartiere olandese, il ponte Glienicke e altro ancora con un tour in autobus flessibile oltre tutte le principali attrazioni di Potsdam. Inizia la tua scoperta di questa affascinante città alla stazione centrale o in uno dei 16 comodi punti sali e scendi. Siediti sul ponte superiore e goditi un commento audio informativo tramite le tue cuffie personali. Goditi l'intero viaggio di andata e ritorno di 100 minuti in una volta sola o salta su e giù per tutto il giorno; la scelta è tua. In ogni caso scoprirai siti famosi come il Neues Palais e il Cecilienhof. Vai e vieni dall'autobus come preferisci. Passeggia nei tranquilli giardini del Parco Sanssouci o visita i negozi lungo la via dello shopping di Potsdam.

Da Berlino: tour privato in furgone nero dei palazzi reali e dei giardini

5. Da Berlino: tour privato in furgone nero dei palazzi reali e dei giardini

Inizia questo affascinante tour con il prelievo dal tuo hotel a Berlino. Da lì, verrai trasportato nella bellissima città di Potsdam per iniziare un tour di 8 ore attraverso una città ricca di atmosfera ricca di storia e patrimonio culturale. Che sia la famiglia reale prussiana o lo spionaggio della Guerra Fredda ad eccitarti di più, non rimarrai deluso. A meno di 1 ora da Berlino, Potsdam è una piccola città circondata da paesaggi pittoreschi, natura meravigliosa, palazzi abbondanti, castelli e meraviglie architettoniche barocche. Guidati da una guida esperta, esplora la pittoresca Potsdam e impara le storie dietro la spettacolare facciata della città. Visiterete Glienicker Brücke (ponte), che attraversa il fiume Havel e attraversa il centro della divisione est/ovest. Lì, ascolta storie emozionanti sugli scambi di spie, intrapresi dagli alleati 3 volte diverse. Anche qui si trovano ancora molte altre tracce storiche della divisione tedesca. Il tour ti condurrà attraverso l'ex quartier generale del KGB, l'insolita piccola colonia di case di legno costruite quasi 200 anni fa e altri punti salienti che espongono l'influenza sovietica dopo la seconda guerra mondiale. Successivamente, visita il quartiere olandese, le cui file infinite di case di mattoni rossi ti ricorderanno Amsterdam. Potsdam è una città costruita da un mosaico di culture. Il Giardino Nuovo fu commissionato dal re Federico Guglielmo II più di 200 anni fa. Dopo aver vagato per questo bellissimo giardino da favola, la guida ti condurrà al Palazzo Cecilienhof, la sede della famosa Conferenza di Potsdam, costruita nel 1916. Lì, cammina attraverso le stesse sale in cui Stalin, Truman e Churchill hanno negoziato dopo la guerra. Forse uno dei luoghi più visitati di Potsdam è la tomba di Federico il Grande a Sanssoucci; situato in cima a un vigneto, è un posto davvero meraviglioso. Puoi anche visitare le altre tombe della famiglia reale prussiana presso la maestosa Chiesa della pace. È noto che il design spettacolare della chiesa evoca spiritualità anche in coloro che non credono. C'è così tanto da vedere e da sentire in questa città. Alla fine del tour, siediti e rilassati mentre la guida ti riporta al tuo hotel. Informazioni sulle nostre guide: Le nostre guide turistiche di Berlino/Potsdam sono più che semplici guide: sono veri personaggi della città, con una profonda conoscenza della storia, dell'arte e della politica di Berlino. Alcuni di loro furono testimoni oculari della Guerra Fredda e tutti entusiasti ambasciatori della loro città. Come nostro ospite, vogliamo che tu ti senta accolto e accolto. Le nostre guide si prenderanno sempre il tempo necessario per rispondere alle tue domande e possono adattare l'itinerario in base ai tuoi desideri e interessi personali.

Soviet Potsdam: tour privato della Città Proibita

6. Soviet Potsdam: tour privato della Città Proibita

Nell'estate del 1945, il Palazzo Cecilienhof e il parco "Neuer Garten" circostante furono chiusi al pubblico per la Conferenza di Potsdam. I capi di stato più potenti del mondo vennero a Potsdam: Joseph Stalin, Harry S. Truman e Winston Churchill. La conferenza è stata la fine della seconda guerra mondiale, ma anche il punto di partenza della guerra fredda. Per quasi cinque decenni, la città militare sovietica n. 7, una "città proibita", fu situata accanto al parco del New Garden. Fu uno dei più importanti siti di intelligence dei sovietici durante la guerra fredda. Qui c'erano, tra le altre cose, il quartier generale tedesco del controspionaggio militare del KGB e un carcere. Durante il tour imparerai di più sul lavoro e sulla vita in questa città proibita. Infine, dirigiti al Ponte Glienicke che è diventato famoso nel mondo come il "Ponte delle spie", dove è stato girato l'omonimo film di Hollywood del 2015. Durante la guerra fredda, gli agenti furono scambiati tra Oriente e Occidente perché il ponte era il confine tra la RDT e il settore americano a Berlino Ovest.

Città Proibita: tour di Potsdam di 5 ore da Berlino

7. Città Proibita: tour di Potsdam di 5 ore da Berlino

Scopri Potsdam, sito patrimonio mondiale UNESCO, in questo avvincente tour con partenza da Berlino. Visita la "città militare n.7", conosciuta anche con il nome di "città proibita". Ammira gli ultimi resti dell'occupazione sovietica e scopri aneddoti interessanti relativi alla storia di questo posto. Visita il carcere penitenziario del controspionaggio sovietico situato a Leistikowstraße 1, simbolo della tortura e del tormento subiti da migliaia di tedeschi e dal personale dell'esercito sovietico, che oggi è un memoriale e un luogo di ritrovo. Visita il cimitero di Bornstedt, un luogo ricco di mistero, segreti e storia. Ammira le cripte, le tombe di famiglia, e l'area che ospita il cimitero privato in cui riposano diversi personaggi famosi. Attraversa il ponte di Glienicke e le periferie di Berlino fino a raggiungere la piazza del vecchio mercato e la chiesa di San Nicola, il vecchio municipio, e il nuovo parlamento. Poi, raggiungi il quartiere olandese e la tenuta reale di Bornstedt: da qui passeggia verso il parco del Palazzo di Sanssouci. Il tour include anche altri luoghi di interesse tra cui la colonia russa di Alexandrowka, il Giardino Nuovo, il Palazzo di Marmo, e il Palazzo Cecilienhof. Al termine del tour goditi la vista panoramica dal Belvedere sul Pfingstberg.

Potsdam: tour guidato in auto privata da Berlino

8. Potsdam: tour guidato in auto privata da Berlino

Inizia la tua avventura turistica di Potsdam dal comfort del tuo alloggio a Berlino. Qui, il tuo autista ti aspetterà per venirti a prendere. Dopo un breve incontro con te e il tuo gruppo, salirai a bordo del tuo veicolo privato con aria condizionata e partirai per Potsdam. Goditi il lusso di un programma che può essere completamente personalizzato in base alle tue esigenze. Hai anche la possibilità di combinare il tuo tour di Potsdam di 4 ore con un tour della città di Berlino. Per tutta la durata del tuo tour, viaggerai in un veicolo di classe business, dotato di aria condizionata e microfono, che ti permetterà di imparare dal tuo autista professionale e informativo. Viaggiando per Potsdam, potrai vedere i seguenti siti: Palazzo di Glienicke, Palazzo Babelsberg, Ponte di Glienicke, Palazzo e Parco Sanssouci, Palazzo Nuovo, Orangerieschloss, Camere nuove, Charlottenhof, Cecilienhof, Quartiere olandese e il centro storico di Potsdam. Avrai anche la possibilità di fermarti in alcuni di questi siti ed entrare nei locali. Termina il tuo tour con un rilassante viaggio di ritorno al tuo alloggio a Berlino e goditi una serata di riposo dopo una giornata di avventura.

Potsdam: tour delle attrazioni della città privata in un minibus vintage

9. Potsdam: tour delle attrazioni della città privata in un minibus vintage

Scopri le diverse sfaccettature della piccola ma storicamente importante città di Potsdam. La città non è solo una residenza prussiana e Garrison Town, ma è anche uno dei luoghi di nascita del cinema europeo e ha acquisito grande importanza nel 20 ° secolo. Esplora la città e scopri il suo passato a bordo di un moderno minibus vintage sovietico. Partendo dalla stazione centrale di Potsdam o dal tuo hotel, dirigiti verso il famoso studio cinematografico Babelsberg. Visita il sito storico della Conferenza di Potsdam, il Palazzo Cecilienhof. Accanto a Hiroshima-Nagasaki Square, visitare le ex ville dei personaggi storici Truman, Churchill e Stalin. Quindi, dirigiti verso il famoso Glienicke Bridge, noto anche come Bridge of Spies, che è stato utilizzato per lo scambio di agenti e film nel film omonimo di Hollywood. Continua il tour e passa per l'ex distretto sovietico del KGB, per decenni una "città proibita" nel centro di Potsdam. Quindi, passeggia lungo la colonia russa di Alexandrowka prima di recarti al Parco Sanssouci, patrimonio mondiale dell'UNESCO, la residenza preferita del re prussiano Federico il Grande. Visita lo splendido Palazzo Nuovo, un simbolo per l'ascesa della Prussia al potere europeo. Scopri il significato del palazzo per quanto riguarda la prima guerra mondiale Successivamente, fermati al "Rechenzentrum" di Potsdam, un centro culturale in un edificio della RDT con un mosaico lungo 70 metri che raffigura motivi della corsa allo spazio. Accanto ad esso si trova il controverso cantiere della chiesa della Guarnigione. La tua ultima fermata sarà al Mercato Vecchio, il centro storico della città. Lasciati incantare dall'affascinante architettura della Chiesa di San Nicola, dal Palazzo della Città, dal Palazzo della Città Vecchia e dal Palazzo Barberini prima di tornare al punto di incontro in cui termina il tour.

Potsdam: tour privato a piedi della storia sovietica

10. Potsdam: tour privato a piedi della storia sovietica

Esplora la piccola ma estremamente storica città di Potsdam, che insieme a Berlino era il centro di potere prussiano. Scopri le connessioni della storia sovietica in 3,5 ore e goditi i momenti salienti della città. Scopri l'enorme importanza di Potsdam per i sovietici e ascolta interessanti fatti sulla conferenza vittoriosa alleata del 1945. Vedi uno dei più importanti siti di intelligence dei sovietici nella Germania dell'Est e visita il famoso ponte di Glienicke, il ponte delle spie, usato per lo scambio di agenti. Inizia dalla stazione centrale di Potsdam e cammina fino al vecchio mercato. Il centro della città di Potsdam fu distrutto durante la seconda guerra mondiale. Imparerai di più sulla ricostruzione della città nella Germania dell'est socialista e sugli attuali progetti di ricostruzione. Quindi dirigetevi verso il cimitero della guerra sovietica della città, l'ultima dimora per centinaia di soldati dell'Armata Rossa. Poi prendi l'autobus e vai al Palazzo Cecilienhof, sede della Conferenza di Potsdam nell'estate del 1945. Dopo aver visitato l'ex distretto del KGB, vai al Ponte delle Spie. Il ponte una volta era il confine tra l'est e l'ovest, quindi il ponte di ferro faceva parte della cortina di ferro.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour Hop-on Hop-off
18 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 18

Ponte di Glienicke: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte di Glienicke? Clicca qui per la lista completa.

Ponte di Glienicke: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.952 recensioni

Bella passeggiata intorno al lago, ottimo rapporto qualità prezzo. Siamo arrivati tardi a causa di un problema con il trasporto da Berlino e ci hanno messo sulla barca successiva senza problemi.

Ho dovuto riprenotare 3 ore prima a causa di un incendio a Grunewald. Ottimo risvolto, anche se la signora al telefono non ha capito tutto, abbiamo avuto la conferma 10 minuti dopo. Grande.

Un viaggio molto bello in nave, ottimo servizio dell'equipaggio dall'inizio alla fine, molto attento e veloce Le attrazioni durante il viaggio sono spiegate molto bene

Navigazione del menu semplice, veloce e chiara al momento della prenotazione. Comodo biglietto online sul tuo smartphone. Ampia selezione di eventi prenotabili.

Tour molto bello, consigliato per percepire la molteplicità della natura della capitale federale.