Ponte di Rialto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte di Rialto: le attività e i tour più consigliati

Venezia: giro in gondola di gruppo lungo il Canal Grande

1. Venezia: giro in gondola di gruppo lungo il Canal Grande

Partecipa a un giro in gondola a Venezia in compagnia di un gruppo di massimo di 5 persone e di un maestro gondoliere. Scivola lentamente attraverso i misteriosi canali in un'esperienza della durata di 30 minuti. Scopri i pittoreschi e affascinanti canali di Venezia, caratterizzati da un fascino inimitabile. Naviga lungo il Canal Grande, attraversando poi canali minori. Ammira il celebre Teatro La Fenice lungo il tragitto e respira un'atmosfera unica.

Venezia: tour privato in gondola al ponte di Rialto

2. Venezia: tour privato in gondola al ponte di Rialto

Inizia il tuo giro in gondola dal Bacino Orseolo, situato alle spalle di San Marco. Naviga lungo i bellissimi canali del Rio dei Barcaroli e del Rio dell'Ovo fino a raggiungere il Canal Grande. Dal Canal Grande, ammira il magnifico il Ponte di Rialto e edifici importanti, tra cui Ca' Farsetti, la sede del municipio. Osserva Palazzo Grimani, il più grande edificio che si affaccia sul Canal Grande. Prosegui lungo il Rio San Luca, dove vedrai Palazzo Manin, la residenza di Ludovico Manin, l'ultimo doge di Venezia, ora sede della Banca d'Italia.

Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

3. Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

Incontra il tuo gondoliere a Campo Santo Stefano. Sali a bordo di un'autentica gondola e fai un giro romantico. Ammira la vista lungo la parte storica del Canal Grande. Ammira i meravigliosi palazzi, la Peggy Guggenheim Collection, la Basilica Santa Maria della Salute, Palazzo Grassi e lo Squero (l'unico cantiere per gondole). Esplora le sue vie d'acqua segrete. Naviga sotto il ponte dell'Accademia. Scopri l'anima di Venezia con i tuoi amici o il tuo amore. Scegli l'"Upgrade Spumante" e goditi una bottiglia di spumante durante il giro in gondola. Prima della corsa, fermati al wine barAi Do  Cancari nei pressi della stazione delle gondole per prendere la tua bottiglia. Dopo il giro in gondola, continua ad esplorare Venezia con un'app in omaggio che offre oltre 100 punti di interesse. Scopri le meraviglie della città a tuo piacimento.

Canal Grande di Venezia: tour in barca di un'ora

4. Canal Grande di Venezia: tour in barca di un'ora

Sali su una barca a motore e attraversa i canali di Venezia grazie a un tour di un'ora della città. Vedrai decine di palazzi, residenze, chiese e ponti caratteristici che attraversano i corsi d'acqua. Ammira l'antico Rialto, il ponte più vecchio e famoso della città e lasciati incantare dal moderno ponte Della Costituzione, una costruzione in vetro eretta su progetto di Calatrava. Passerai davanti a case aristocratiche del centro di Venezia che ospitano collezioni d'arte, musei e sedi universitarie. Guarda le principali istituzioni statali e della città, come Ca' Grande, Ca' Balbi e il lussuoso hotel Gritti. Dai un'occhiata al casinò frenetico di Ca' Vendramin Caliergi e al palazzo Ca' Pisani Moretta, prima di passare a palazzi internazionali come il Fondaco dei Tedeschi. Vedrai anche il maestoso edificio religioso della Madonna della Salute.

Venezia: giro privato in gondola di 45 minuti

5. Venezia: giro privato in gondola di 45 minuti

La migliore prospettiva per ammirare Venezia è dall'acqua e una gondola è il modo più tradizionale e unico per farlo. Scopri la città durante un tour di 45 minuti, sperimentando come i veneziani si spostavano da un quartiere all'altro in passato. Il tuo viaggio in gondola inizia a pochi passi da Piazza San Marco, prima di attraversare canali interni nascosti che ti permetteranno di ammirare panorami che passano inosservati alla vista camminando per il centro città. Questa corsa speciale ti farà ammirare anche il maestoso Ponte di Rialto, uno dei ponti più antichi e famosi di Venezia. Al termine della corsa, torna a Piazza San Marco per sbarcare dalla tua imbarcazione e salutare il tuo gondoliere.

Venezia: tour tra il cibo di strada con guida locale

6. Venezia: tour tra il cibo di strada con guida locale

Assaggia le specialità di Venezia con un tour degustativo di 2 ore e 30 minuti alla scoperta di alcune delle migliori gastronomie della città e ammira attrazioni e monumenti storici lungo il tragitto. Inizia nel quartiere di San Marco e passeggia fino al Ponte di Rialto sul Canal Grande. Visita il Mercato di Rialto e lasciati ammaliare dai colorati banchi di frutta e verdura. Immergiti nella vita quotidiana della città, mentre osservi i veneziani comprare pesce fresco e altri prodotti alimentari. Dopodiché, raggiungi Campo San Polo ed entra nella Basilica dei Frari. Prima di arrivare a Campo San Bartolomeo, la piazza dove amano riunirsi gli abitanti locali. Lungo il tragitto, degusterai una varietà di specialità gastronomiche, dai formaggi regionali ai biscotti buranelli e le torte tradizionali. Assaggia un tiramisù nel luogo dove fu inventato e scopri la cultura tipica deicicchetti, i tradizionali stuzzichini amati dai veneziani e serviti nei tipici e accoglientibàcari (bar). Concludi il tour in Campo Santa Margherita, nello storico sestiere (quartiere) di Dorsoduro, vicino all'università.  

Venezia: tour di 1 giorno dal lago di Garda

7. Venezia: tour di 1 giorno dal lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour di 1 giorno a Venezia dal lago di Garda. Durante il viaggio dalla regione del lago di Garda a Venezia ti fermerai per una breve pausa caffè vicino a Soave; una volta a destinazione sali a bordo di una barca privata per percorrere il cuore di questa città sull'acqua. L'arrivo a Venezia è previsto per le 11:00. Ci sarà la possibilità di prenotare un giro in gondola opzionale di 25 minuti: lo potrai fare tramite la tua guida sul bus durante il tragitto per Venezia. mentre sei a Venezia, goditi un tour a piedi di San Marco con una guida dotata di auricolari e ammira molti dei monumenti più famosi della città, come ad esempio la Basilici di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Passeggia lungo le strade principali fino al Ponte di Rialto e agli altri monumenti della Serenissima. Nel pomeriggio avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare la città in autonomia. Esci dai soliti percorsi turistici per uno sguardo più autentico alla vita della città. All'orario prestabilito un'imbarcazione ti aspetterà per condurti da Piazza San Marco al bus per il trasferimento che ti riporterà al lago di Garda.

Venezia: tour privato tra omicidi e misteri

8. Venezia: tour privato tra omicidi e misteri

Osserva Venezia da una prospettiva diversa e attraversa un labirinto di vicoli stretti, pieni di ombre e passi riecheggianti. Immagina una Venezia oscura senza illuminazione, inquietante e spettrale. Scopri di più sulle esecuzioni pubbliche in Piazza San Marco e sui manicomi situati sulle isole della laguna per pazienti affetti da disturbi mentali a cui venivano riservati trattamenti brutali. Ascolta aneddoti interessanti sui cortigiani, sulle case da gioco e sulle case chiuse, e sul luogo dell'ultimo bacio di Casanova. Conosci la storia delle impronte misteriose, di un corpo senza testa galleggiante sul canale, della Calle dei Assassini e di donne uccise vestite di bianco. Ammira i cortili segreti e le gemme architettoniche nascoste nei vicoli silenziosi, come l'imponente scala a chiocciola. Scopri infine la storia del Teatro la Fenice, e il mistero del suo ultimo incendio.

Da vedere a Venezia: tour per piccoli gruppi

9. Da vedere a Venezia: tour per piccoli gruppi

Esplora tutti i luoghi più famosi di Venezia con una guida autorizzata in un tour per piccoli gruppi! Dopo aver incontrato la tua guida privata autorizzata, inizia con un tour della famosa Piazza San Marco, nel cuore della città, e direttamente di fronte all'imponente Basilica di San Marco. Entra nella Basilica per ammirare i suoi splendidi mosaici, così come la famosa pala d'altare della Pala d'Oro, decorata con 300 zaffiri, 300 smeraldi, 15 rubini, 1.300 perle e centinaia di altre pietre preziose. Quindi fermati al vicino Campanile e alla Torre dell'Orologio prima di proseguire per il Palazzo Ducale (Palazzo Ducale), un imponente palazzo gotico risalente al 14 ° secolo che fu trasformato in un museo nel 1923. Da lì, prenditi un momento per ammirare il famoso Ponte dei Sospiri, che collega il palazzo alla Nuova Prigione. Durante questa passeggiata guidata per piccoli gruppi, vedrai anche la bellissima scala a chiocciola di Palazzo Contarini, insieme a molte affascinanti piazze della città e splendide viste sul Canal Grande. Fermati al Teatro Fenice, il famoso teatro dell'opera veneziano che fu distrutto due volte dal fuoco e ricostruito entrambe le volte. Il tour termina al Ponte di Rialto, un altro dei monumenti più famosi della città e il luogo perfetto per fotografare lo scenario iconico.

Venezia: caccia al tesoro e tour a piedi con audioguida

10. Venezia: caccia al tesoro e tour a piedi con audioguida

Scopri Venezia al tuo ritmo grazie a questo tour interattivo a piedi con caccia al tesoro riprodotta sul tuo telefono. Decifra enigmi, osserva le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti interessanti.  Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Venezia. Ad ogni tappa, scopri l'attrazione e risolvi un enigma che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Metti in moto la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di interrompere momentaneamente il gioco per fare una pausa, scattare foto, fermarti a pranzo o visitare un museo. Puoi decidere se continuare il tour più tardi o un altro giorno.

Ponte di Rialto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte di Rialto? Clicca qui per la lista completa.

Ponte di Rialto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 6.076 recensioni

Una volta arrivati a Venezia, abbiamo pensato che sarebbe stato bello fare un tour. Siamo stati in grado di prenotare questo tour con un giorno di anticipo (più!). Matteo ci stava aspettando e con un gruppo di 12 uomini/donne abbiamo camminato per Venezia in 3 ore a un buon ritmo. Matteo ha saputo raccontare tanto, ma anche tanto divertimento. Il tempo è volato e da esso abbiamo imparato molto. SUPERIORE!

Molto utile. Aveva un'ottima guida di lingua inglese in un tour del canale di 1 ora di Venezia con un gruppo di 8 persone. Altamente raccomandato!

La guía local hace un recorrido muy interesante y ameno por los principales puntos de Venecia. Merece mucho la pena.

Bella esperienza. Una caccia al tesoro permette agli adolescenti di scoprire la città in modo divertente.

Denise è stata fantastica! Mi è piaciuto conoscere la zona con qualcuno che è nato e cresciuto qui.