Golden Gate Bridge

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I luoghi migliori per ammirare il Golden Gate Bridge

Il leggendario Golden Gate Bridge collega San Francisco con la Contea di Marin al nord, e ha una lunghezza totale di 2.71 chilometri. Dal 1937, anno del suo completamento, oltre 2 miliardi di auto hanno attraversato questo incredibile ponte sospeso. Ma esistono altri modi per ammirare questa meraviglia architettonica? Ecco alcuni consigli.

  • Crociera

    1. Crociera

    Navigherai nella baia, sotto il ponte e intorno all'Isola di Alcatraz. Non è tutto, la crociera ti permetterà anche di ammirare dal vivo la fauna della baia, inclusi delfini e pellicani!

  • Prigione di Alcatraz

    2. Prigione di Alcatraz

    Che ne dici di una sosta alla famosa prigione di Alcatraz di San Francisco? Trascorri una giornata alla scoperta della storia e dell'ubicazione insolita di questo luogo, mentre ammiri la città all'orizzonte.

  • Battery Spencer

    3. Battery Spencer

    Visita la piattaforma panoramica di questa base militare risalente all'inizio del XX secolo e goditi una vista spettacolare.

  • Baker Beach

    4. Baker Beach

    Trascorri un piacevole pomeriggio di relax su questa splendida spiaggia, situata sulla Coastal Trail, e ammira il Golden Gate Bridge con la luce del tramonto. Tieni presente che la parte nord della spiaggia è riservata ai nudisti!

  • Il Ponte

    5. Il Ponte

    Vuoi ammirare il Golden Gate Bridge da vicino e in tutta la sua maestosità? Allora attraversalo! Per vivere un'esperienza unica sul famoso ponte rosso sospeso di San Francisco, non c'è niente di meglio che attraversarlo a piedi o, perché no, in bicicletta!

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    La California del Nord gode di un clima più temperato rispetto a quella del sud, ma fa comunque caldo. Consulta le previsioni meteo per evitare che la tua visita venga rovinata dalla pioggia!

  • Ho bisogno di un biglietto?

    Se hai intenzione di ammirare il Golden Gate Bridge dall'Isola di Alcatraz, ricorda che quest'ultima è un'attrazione distinta e dovrai acquistare un biglietto per accedervi. Per quanto riguarda gli altri punti panoramici, sono tutti accessibili con il trasporto pubblico di navigazione!

  • Quanto dura una crociera?

    La maggior parte delle crociere dura circa 1 ora e 30 minuti, ma per assicurarti un posto, devi presentarti al punto di imbarco 20-30 minuti prima dell'orario di partenza.

Da ricordare

  • Quando andare
    Il panorama è disponibile tutto il giorno, tutto l'anno! In determinati orari, le restrizioni al traffico potrebbero impedire l'attraversamento del ponte.
  • Quanto costa?
    Ammirare il Golden Gate Bridge è sempre gratis, ma considera l'idea di partecipare a un tour architettonico per comprendere meglio l'ingegneria del ponte.
  • Avrò bisogno di una guida?
    No, ma ecco un'idea da prendere in considerazione: prenota una crociera nella Baia di San Francisco, per poter scattare splendide fotografie dall'acqua.
  • Come arrivare
    Esistono diverse opzioni di trasporto pubblico, perciò verifica qual è la più adatta alle tue esigenze, poiché i percorsi variano a secondo del punto di partenza.
  • Ulteriori informazioni

    • Le possibilità di parcheggio in zona sono molto limitate, perciò se puoi opta per il trasporto pubblico. Se vuoi attraversare il ponte in macchina, attento al pedaggio, da pagare solo in entrata nella città di San Francisco.

    • Consulta sempre gli avvisi di costruzione (disponibili online o in qualsiasi centro di informazioni turistiche), per evitare di incappare nelle chiusure programmate del ponte.

Golden Gate Bridge: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Golden Gate Bridge? Clicca qui per la lista completa.

Golden Gate Bridge: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 9.117 recensioni

Una giornata passata veramente piacevolmente. Ottima organizzazione. Prima di salire sul pullman entrate dentro l'agenzia così vi danno il bigliettino per il pullman, il biglietto per l'entrata al parco e il voucher se avete il transfer di ritorno da Sausalito con il traghetto. L'autista-guida è stato veramente simpatico e ci ha spiegato lo svolgimento della giornata e ci ha parlato anche di San Francisco. Siamo stati un'ora e mezza dentro il parco e potete scegliere fra 4 percorsi a seconda della vostra mobilità. Risaliti sul pullman ci siamo diretti a Sausalito, una graziosa cittadina. Qui, se volete tornare col pullman avete un'ora di tempo. Io ho deciso di tornare a San Francisco per conto mio con il traghetto Blue and Fleet. Un'ultima cosa: con il voucher per il traghetto andate alla cassa dentro e vi daranno uno scontrino. Importante è tenerselo in quanto poi bisogna consegnarlo allo sbarco. Un'esperienza veramente piacevole complice anche il tempo gradevolissimo.

La guida era molto ben informata. Il nostro autobus ha avuto problemi meccanici e la nostra guida ha organizzato rapidamente un autobus sostitutivo. Muir Woods era un. Grande esperienza. Avremmo potuto dedicare più tempo a Sonoma per pranzare ed esplorare la città. Siamo a Tasca Tasca, un posto di tapas portoghesi che era eccellente! Lo consigliamo! Le cantine erano ok. Conosciamo molto il vino e abbiamo dei preferiti. Saremmo stati Ok se andassimo in 2 aziende vinicole migliori di 3 mediocri.

Il tour è stato molto, molto piacevole, personalmente affascinante, abbiamo avuto la fortuna di avere un minivan .. anche la guida Dustin è stata molto affascinante .. Gli alberi di Muirwood erano un sogno, molto tranquillo al mattino .. top La prima cantina è stata davvero fantastico, gli altri due piuttosto nella media ma anche molto gentili dal supporto .. ottimo tour, grazie mille

Un viaggio eccellente e informativo. Ho trascorso solo 3 giorni a San Francisco e questo è il modo perfetto per vedere molto in un solo giorno. Sean Sullivan, la nostra guida, era molto ben informata e raccontava storie in un modo che le rendeva interessanti. Trovava sempre il tempo per rispondere alle nostre domande.

Bellissimo tori della città e penitenziario, il tour con il bus è stato bellissimo ci ha portato a vedere tutta l’intestazione città e ci faceva scendere per scattare foto bellissime portandoci a Pier 33 dove si è preso il traghetto per alcatraz dove ci hanno dato auricolari e audio guida, bello lo consiglio