Ponte Hohenzollern Tour e Attività

Ponte Hohenzollern: le attività e i tour più consigliati

Colonia: crociera fluviale panoramica

1. Colonia: crociera fluviale panoramica

Viaggiate attraverso l'affascinante città di Colonia e scoprite le sue attrazioni turistiche dall'acqua. Prendi snack e bevande dal bar di bordo (a tue spese) e rilassati mentre osservi i monumenti e i ponti storici di Colonia. Conosci il centro storico di Colonia, caratterizzato dalle sue belle chiese e dagli edifici storici. Qua e là vedrai anche imponenti edifici moderni, come il museo del cioccolato Lindt. Ammira i ponti dall'acqua come Hohenzollern, Deutz Bridge e South Bridge. Passa accanto al Museo tedesco dello sport e delle Olimpiadi e naviga attraverso l'ultramoderno progetto di rigenerazione urbana di Rheinauhafen. Ammira la bellissima cattedrale di Colonia e scatta alcune foto da lontano per catturare la struttura in tutto il suo splendore.

Colonia: crociera sul Reno lungo il centro storico

2. Colonia: crociera sul Reno lungo il centro storico

Tutti i tour conducono lungo il panorama della città vecchia e oltre il Rheinauhafen con le case delle gru e di nuovo lungo il Reno fino a Colonia-Mülheim. Prosegui lungo il Reno fino allo zoo/funivia, dove puoi anche salire e scendere. Infine, la crociera ritorna al punto di partenza, il molo di Dom/Hohenzollernbrücke, dove termina il viaggio.

Colonia: tour a piedi dei punti salienti della città vecchia

3. Colonia: tour a piedi dei punti salienti della città vecchia

Incontra la tua guida nel centro storico di Colonia e inizia il tuo tour a piedi di alcuni dei punti salienti più famosi della città. Lasciati stupire dall'imponente cattedrale di Colonia. Scopri gli antichi miti, le leggende e le figure bibliche incorporate nella sua facciata gotica. Viaggiate ancora più indietro nel tempo e visitate una villa romana con un pavimento a mosaico ben conservato, una tomba romana e parti di edifici del palazzo romano. Passeggiando per il Museo Romano-Germanico, vedrai dettagliate reliquie del periodo romano di Colonia. Attraversa la cima della sotterranea Filarmonica di Colonia, dove visiterai un memoriale dell'Olocausto. Quindi, dirigiti verso il ponte Hohenzollern per ammirare panorami della città vecchia e del nuovo e futuristico quartiere portuale. Una passeggiata lungo il Reno ti porta poi alla più grande chiesa romanica di Colonia. Passeggia tra gli antichi vicoli fino ai mercati più antichi della città e allo storico municipio. Termina il tuo tour al Duomo di Colonia e alla sua fontana delle fiabe.

Colonia: tour guidato in bicicletta di 3 ore

4. Colonia: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Visita il meraviglioso duomo di Colonia e scopri di più sui 2000 anni di storia della città con un tour guidato in bici. Esplora la città rispettando dell'ambiente e viaggia indietro nel tempo, partendo dall'epoca romana fino al Medioevo e agli sviluppi architettonici più recenti.  Lungo il tragitto, ascolta aneddoti interessanti e fatti storici entusiasmanti, mentre scopri questa antica città della Germania. Visita Colonia con un itinerario di circa 15 km e scopri i luoghi più interessanti che si trovano lungo il percorso.  Parti da Eigelsteintor, il simbolo medievale situato a nord della città, raggiungi in bici Fort X e attraversa lo Zoobrücke. Ammira da qui il panorama straordinario di Colonia all'orizzonte. Pedala fino all'area verde della città, la riva destra del Rheinpark, che nel 2007 è stato votato come il parco più bello della Germania. Dalla testa del ponte Hohenzollern potrai ammirare la famosa scena fotografica con la cattedrale, le Case delle Gru e le numerose torri. Fai una sosta sullo storico ponte di ferro per osservare i lucchetti dell'amore prima di visitare la Philharmonie di Colonia, il Museo Ludwig e il duomo, famoso in tutto il mondo. Rilassati in una birreria prima di esplorare le stradine tortuose di Martinsviertel. Da qui pedala seguendo il corso del Reno fino alla zona più moderna ed esclusiva di Colonia, la nuovissima Rheinauhafen. Le sue principali attrazioni architettoniche includono le tre Case delle Gru, il Museo del cioccolato, la Siebengebirgshaus e il Wurstbude.  Pedala verso nord al ritmo che preferisci, seguendo il fiume Reno e ammirando il caratteristico centro storico, prima di tornare al punto di partenza.

Colonia: tour a piedi in realtà virtuale della città vecchia

5. Colonia: tour a piedi in realtà virtuale della città vecchia

Esplora le attrazioni di Colonia, come il famoso centro storico, il romantico ponte Hohenzollern e l'iconica cattedrale di Colonia. Passeggia nel centro storico e scopri tutto sulla ricca storia di Colonia dalla tua guida esperta. Vivi da vicino le fasi importanti della storia della città di Colonia, risalente a oltre 2000 anni fa, attraverso scene di realtà virtuale in sei luoghi diversi. Usa gli occhiali per la realtà virtuale e confronta il passato con il presente. Dai un'occhiata al confine romano, assisti alla metropoli del Medioevo, osserva l'avamposto del dominio francese e prussiano e osserva la distruzione causata durante la seconda guerra mondiale. Ascolta storie penetranti di quei periodi di tempo che migliorano ulteriormente l'esperienza. Una volta rimossi gli occhiali per la realtà virtuale, osserva il contrasto scioccante tra oggi e allora e scopri che alcuni edifici non sono più visibili, mentre altri sono rimasti quasi intatti. Con TimeRide vivrai un buon mix di storia e intrattenimento e parteciperai a un tipo speciale di tour della città.

Colonia: tour in Segway delle attrazioni principali della città

6. Colonia: tour in Segway delle attrazioni principali della città

Guida un comodo segway attraverso Colonia e attraversa le trafficate strade della città mentre ti dirigi verso ogni località del tuo itinerario. Fai un viaggio negli angoli più belli della città cattedrale e scopri i siti unici che compongono il paesaggio urbano, mentre viaggi lungo il Reno. Dopo essere stato informato su come guidare un segway da una guida esperta, fai un giro nel Rheinpark per ammirare lo skyline. Oltre il Messeturm, le vecchie sale espositive e il KölnTriangle, arriva al ponte Hohenzollern e osserva le migliaia di serrature dell'amore. Goditi l'atmosfera vivace mentre attraversi l'altra sponda del Reno, arrivando al Domplatte per una breve pausa. Scopri il moderno Rheinauhafen con le sue spettacolari gru sulle rive del fiume. Passa sotto le case, poi girati per tornare al centro storico. Attraversa lo Zoobrücke per tornare subito al parcheggio, dove il tuo viaggio volge al termine.

Colonia: tour privato a piedi del centro città

7. Colonia: tour privato a piedi del centro città

Scopri alcuni dei siti più importanti di Colonia in un tour privato a piedi nel centro della città. Passeggia lungo il fiume Reno, osserva la cattedrale di Colonia e attraversa il ponte Hohenzollern mentre parli con una guida locale. Inizia il tour di fronte alla famosa cattedrale della città e prendi in questo segno distintivo, struttura storica che si trova adiacente al Reno. La cattedrale è il secondo edificio più alto della città e vanta il titolo di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Successivamente, cogli l'occasione per vedere il Mosaico di Dioniso, che risale al 220 d.C. è il fulcro del Museo Romano-Germanico. Dopo aver visto il mosaico, passeggia lungo il ponte Hohenzollern, che si affaccia sul Reno, e scatta alcune foto per catturare questa esperienza memorabile. Dal ponte, continua il tour a Colonia. Città Vecchia e vivi il suo fascino storico unico. Ammira le vecchie abitazioni tradizionali e le birrerie locali, che si trovano direttamente lungo il Reno. Passando attraverso gli stretti vicoli della Città Vecchia, la prossima tappa è la Grande Chiesa di San Martino situato nello storico mercato del pesce della città. Osserva il design distintivo della chiesa che ha plasmato lo skyline della città vecchia nel corso degli anni. Passa quindi accanto alla fontana di Willi Ostermann e poi fermati allo storico municipio di Colonia, famoso per il suo Rinascimento facciata. Dopodiché, dai un'occhiata alla via dello shopping più grande della città, Hohe Street, dove puoi trovare di tutto, dall'elettronica ai vestiti e alle scarpe. Concludi il tour a piedi fermandoti alla fontana Heinzelmännchen, un monumento dedicato a un mito locale sui piccoli che lavoravano tutta la notte in modo che gli abitanti di Colonia potessero prendersela comoda durante il giorno.   

Colonia: tour guidato in scooter elettrico

8. Colonia: tour guidato in scooter elettrico

Guarda i monumenti più belli di Colonia su uno scooter a 3 ruote. Inizia il tuo tour all'Alter Messeturm ai margini del Rheinhallen a Deutz con vista sul Reno fino alla famosa cattedrale della città. Naviga verso il ponte Hohenzollern, uno dei simboli della città e il ponte ferroviario più trafficato della Germania. Attraversa il ponte sulla strada per la stazione principale, ammirando splendide viste sulla città vecchia e sul lungofiume del Reno. Oltrepassa la Heinrich-Böll-Platz con il suggestivo Museo Ludwig e la Filarmonica, quindi gira intorno all'imponente Cattedrale di Colonia. Avventurati tra i vicoli della storica Gürzenich con il suo mercato del fieno e poi prosegui verso il fulcro della Città Vecchia, la Piazza del Mercato Vecchio con il municipio più antico della Germania. Dopo una breve pausa, visita "Tünnes e Schäles", due sculture di marionette incastonate nella cultura e nell'umorismo della città. Strofina il naso per una porzione extra di fortuna! Attraversando la chiesa romanica di San Martino, il sentiero ti porta direttamente lungo il Reno fino al porto di Rheinauhafen. Dirigiti verso il Museo del Cioccolato, esplorando tre costruzioni high-tech sulla penisola conosciute come Crane Houses. Visita lo snack bar più famoso di Colonia, il "Wurstbraterei". Fai una pausa qui e assapora uno spuntino se lo desideri. Attraversate nuovamente il Reno sul "Severinsbrücke". Sotto le spesse funi d'acciaio avrai fantastiche viste panoramiche dell'intera città vecchia e, naturalmente, della Cattedrale di Colonia. Ritorna al punto di partenza per completare il viaggio completo.

Colonia: tour privato in risciò

9. Colonia: tour privato in risciò

Inizia il tuo tour privato in risciò presso l'ufficio turistico ufficiale nella parte centrale di Colonia. Rinfrescati o riscaldati con una bevanda rinfrescante calda o fredda durante il tuo viaggio. Rotolo di Früh, Heinzelmännchenbrunnen, Dionysos Mosaic e Hohenzollernbreach. Lascia che il tuo autista esperto riveli meravigliose viste panoramiche sulla cattedrale e sul lato est del fiume. Hai deciso di terminare il tuo tour in riva al fiume o in un'altra parte del centro città, a seconda di quale scegli, prosegui nella parte alta della città o in riva al fiume. La scelta di finire nella città alta ti porterà a visitare la casa di Johan Maria Farina per saperne di più sull'invenzione di Eu de Cologne. Passa accanto al municipio e alla torre del municipio, prima di procedere verso il vivace mercato vecchio Scegliere di terminare in riva al fiume ti porterà in un viaggio nella parte meridionale della città con soste al Museo del cioccolato, agli edifici della gru e allo Yachthafen.

Tour gratuito originale e divertente di Colonia

10. Tour gratuito originale e divertente di Colonia

Durante la nostra passeggiata nel centro storico di Colonia, scopriamo più di 2000 anni di storia, dalla città romana, attraverso l'oscuro Medioevo, fino alla città di Colonia come la conosciamo oggi. Chi era Agrippina, una delle donne della storia romana più temute agli occhi del mondo ma la più apprezzata dagli abitanti di questa città? Perché l'azienda Lindt Chocolate ha un museo famosissimo in città nonostante sia un'azienda svizzera? Cosa c'entra Napoleone con Colonia? E ti sei mai chiesto se la colonia che indossi come profumo Eau de Colonia ha qualcosa a che fare con la nostra città? C'è molto da scoprire durante il nostro tour attraverso la quarta città più grande della Germania, il cosiddetto "gioiello del fiume Reno". Oltre a raccontarvi le storie più curiose e le curiosità più importanti per farvi diventare dei sapientoni di Colonia, vi offriremo anche i suggerimenti culinari più divertenti: dai bretzel nei deliziosi caffè alle birre nelle più belle birrerie locali! Vedremo alcuni degli angoli nascosti più interessanti della città e parleremo dell'imponente cattedrale, il nostro famoso "Kölner Dom"! Durante il tuo tour condividiamo con te leggende e aneddoti divertenti. Incontra nuovi amici e scopri Colonia in questo tour. Unisciti a noi e scopri i segreti di questa città storica, ti mostreremo perché diciamo "La casa è dove si trova il Duomo"!

32 attività trovate
Ordina per:

Ponte Hohenzollern: attrazioni popolari nei dintorni

Ponte Hohenzollern: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte Hohenzollern? Clicca qui per la lista completa.

Ponte Hohenzollern: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(2.471 recensioni)

È stato bello e rinfrescante, fortunatamente anche il tempo era perfetto, quindi tutto stava andando molto bene. Ho adorato l'audioguida perché anche se sono tutti i giorni a Colonia, non sapevo molto delle strutture ecc. Lo rifarei assolutamente!

Carina, le informazioni sulla città potevano essere più approfondite e soprattutto diffuse in modo più chiaro (a volte si faceva fatica a sentire, delle radioline personali sarebbero meglio), ma nel complesso ci sta.

Crocera suggestiva sul Reno. Uno sguardo alla splendida città di Colonia comodamente seduto, all'interno o all'esterno. A bordo la disponibilità di un bar. Durata 1 ora

Un viaggio impressionante sul Reno con il panorama unico di Colonia e un buon servizio a bordo. Sarebbe stato utile fornire spiegazioni tramite i relatori.

Eccezionale esperienza, giro con bellissimo panorama.