Aggiungi date

Ponte Pietra

Ponte Pietra

Ponte Pietra: le attività e i tour più consigliati

Verona: tour autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

1. Verona: tour autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

Conosci Verona al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Questa è un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini e può essere utilizzata come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato l'app del tour sul tuo dispositivo mobile, verrai condotto in un'avventura interattiva alla scoperta di 10 attrazioni di Verona (ingresso all'interno delle attrazioni con biglietto non incluso) . Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Usa gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione e sfida te stesso a usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Scopri informazioni locali e fatti sulla città mentre esplori. Lungo il percorso, goditi la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Inizia a giocare in qualsiasi momento e ammira la città al tuo ritmo personale. Fermati per scattare tutte le foto che vuoi o scegli di fare una pausa pranzo nel mezzo. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il simbolo di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta direttamente dal sogno più bello e ammira Piazza Delle Erbe con la sua architettura unica. Lasciati stupire da Piazza Dei Signori, uno dei principali simboli di Verona. Quindi, dirigiti verso la Basilica di Santa Anastasia, la chiesa gotica più importante di Verona. Ammira il tranquillo Ponte Pietra, un ponte ad arco romano. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona è il Ponte Della Vittoria, un ponte ad arco lungo 111 metri costruito negli anni '20. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Tour a piedi di Verona: storia e gemme nascoste

2. Tour a piedi di Verona: storia e gemme nascoste

Passeggia per Verona in una passeggiata informativa e dinamica con la tua guida professionale e il suo commento monolingue dal vivo. Concentra la tua attenzione sui dettagli importanti che di solito vengono trascurati e goditi appieno la vista mentre cammini attraverso i punti di riferimento principali e gli angoli più affascinanti e nascosti. Incontra la tua guida nell'attuale piazza principale, Piazza Bra, e torna subito all'epoca romana, quando l'Arena ospitava i giochi dei gladiatori, e impara a conoscerne la forma particolare, le dimensioni, l'età e scopri come ha potuto sopravvivere per un paio di millenni. Accedi a un sito archeologico e scopri cosa si nasconde nel sottosuolo. Segui il tracciato della cinta muraria altomedievale per raggiungere il Corso, la via più antica e importante della città, lungo la quale si affacciano gli edifici più notevoli. Ammira Porta Jovia, il monumento romano più splendidamente decorato, e ammira la vista panoramica sul fiume con il castello medievale e il suo ponte. Entra nella parte romana di Verona e avventurati all'interno di blocchi di case. Scopri come identificare l'età degli edifici e come l'architettura è cambiata nel corso dei secoli. Esplora Piazza delle Erbe e ammira la fontana più antica e le facciate più belle della città. Ascolta gli aneddoti sulla vita del mercato. Ammira Piazza dei Signori con edifici pubblici come Palazzo della Ragione, Palazzo Della Scala e Palazzo del Capitano. Scopri l'identità della torre più alta della città e immergiti nella vita medievale di una ricca città italiana. Scopri la famiglia locale più importante, potente e famosa di sempre, ascolta curiosi aneddoti su di loro e intrufolati nella chiesa più grande e più bella della città. Ammira i mausolei delle Arche Scaligere mentre ti dirigi verso la casa di Romeo e il balcone di Giulietta e scopri i retroscena della tragedia shakespeariana. Alla fine del tour, dopo aver attraversato il centro della città da una parte all'altra, ti ritroverai nel cuore della città, pronto e in grado di sfruttare al meglio il tuo tempo a Verona, sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO.

Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

3. Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

Incontra la guida nel centro di Verona, ritira la bicicletta e il casco e dai inizio a questa avventura. Scopri le piazze principali e i monumenti antichi di Verona, pedalando tra i quartieri circostanti, lungo le antiche mura cittadine e nel centro storico. Ascolta storie interessanti e informazioni utili dalla guida professionista e goditi una breve pausa per un cappuccino. Visita il Ponte Pietra e altre rovine romane del posto. Rivivi la storia d'amore di Romeo e Giulietta con una breve sosta nel cortile di casa Capuleti per ammirare il famoso balcone di Giulietta. Raggiungi infine lo splendido Ponte Pietra per scattare foto favolose della collina di San Pietro, prima di tornare al punto di partenza.

Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

4. Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Partecipa a un tour di 1 giorno di Verona, con trasferimento di andata e ritorno da varie località sul Lago di Garda, incluse Limone, Lazise e Riva del Garda. Viaggia a bordo di un pullman climatizzato e ammira siti come la Piazza dei Lord e la Casa di Giulietta.  In seguito a un comodo trasferimento, esplora Verona, una città che si è sviluppata progressivamente per oltre 2000 anni. Ammira meravigliosi elementi artistici risalenti a diversi periodi, compresi gli onnipresenti contributi della famiglia Scaligeri. Fai una breve passeggiata nel centro della città, dove una guida locale ti porterà all'Arena di Verona. Ammira uno dei teatri Romani ancora in uso più belli del mondo. Prosegui per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di arrivare alla casa di Giulietta per leggere i messaggi d'amore scritti dai visitatori di ogni parte del mondo. Recati a Castelvecchio e visita le tombe della famiglia Della Scala (Arche Scaligere). Osserva il Ponte Pietra, un ponte Romano ad arco sul fiume Adige. Prenditi quindi del tempo libero per fare un po' di sano shopping in una delle vie più eleganti d'Italia. Passeggia per Via Mazzini e osserva le vetrine dei negozi (o dai fondo alla tua carta di credito) prima di tornare al Lago di Garda.

La storia e le attrazioni di Verona: Tour guidato autogestito

5. La storia e le attrazioni di Verona: Tour guidato autogestito

Scopri la città senza tempo di Verona al tuo ritmo con un tour autoguidato su un'app per smartphone. Salva i tuoi dati con l'accesso offline a mappe, contenuti audio e dati geografici. Scopri il romanticismo delle case di Romeo e Giulietta mentre le guardi dall'esterno, ammira un'antica arena e un palazzo della famiglia Scala. Scarica il tour e raggiungi il punto di partenza nel centro di Verona. Guarda le strade acciottolate dove è stata ambientata la storia d'amore di Romeo e Giulietta. Lascia le affollate vie dello shopping e viaggia indietro nel tempo, lungo la più antica strada romana del nord Italia. Guarda le facciate dei suoi edifici romani e medievali dove si riflettono 2000 anni di storia. Testimone come il vecchio è stato riciclato in nuovo. Segui il litorale del fiume Adige visitando grandi piazze e pittoreschi vicoli. Ottieni consigli su dove trovare la migliore cucina veronese lungo la strada per vedere un'antica arena dove i gladiatori venivano a combattere, la grande Piazza delle Erbe, il ponte Pietra, un teatro romano e un teatro romano. Dai un'occhiata agli intrighi mentre vedi il palazzo della potente famiglia medievale della Scala, così come la loro cappella privata e il cimitero. Avere la libertà di mettere in pausa e riprendere il tour quando lo si desidera. Esplora da casa con la possibilità di fare il tour virtualmente.

Verona: Degustazione gastronomica e tour a piedi con funivia

6. Verona: Degustazione gastronomica e tour a piedi con funivia

Immergiti nel meglio di Verona con un affascinante tour per piccoli gruppi che ti porterà a visitare i luoghi più iconici della città. Inizia il tuo viaggio da Piazza Bra, dove potrai ammirare lo splendido Anfiteatro Romano, noto anche come Arena. Impara dalla tua guida esperta e risparmia tempo prezioso nell'esplorazione. Esplora la ricca storia della città visitando l'Arco dei Gavi, la Porta Borsari e il Ponte di Pietra. Passeggia sul lungofiume dell'Adige, che offre una vista mozzafiato dell'antica, ma non più esistente, Isola di San Tommaso. Passeggia tra i vicoli medievali e ammira l'architettura unica degli edifici storici della città. Poi, dirigiti verso la collina di San Pietro per il Belvedere, dove potrai godere di una vista spettacolare di Verona dalla cima, raggiungibile con la funivia. Una volta tornato in centro, visita altre attrazioni degne di nota come il Teatro Romano e le Tombe Medievali Della Scala. Nessuna visita a Verona è completa senza aver visto la Casa di Romeo e il Balcone di Giulietta. Ci fermeremo in Piazza dei Signori e in Piazza delle Erbe, dove potrai immergerti nell'atmosfera vibrante della città. Per finire, torneremo in Piazza Bra per una degustazione di prodotti tipici locali, che ti permetterà di assaporare i deliziosi sapori di Verona. Partecipa a un banchetto locale con salumi, prosciutto, formaggi e due diversi tipi di vini locali. Non perdere questo indimenticabile tour che ti porterà in un viaggio attraverso la ricca storia, la cultura e la cucina di Verona. Vivi un'esperienza personalizzata con una guida esperta e un piccolo gruppo di compagni di viaggio, un'esperienza che ricorderai per gli anni a venire.

Verona: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

7. Verona: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il marchio di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta come uscita dal sogno più bello e ammira Piazza delle Erbe con la sua architettura unica. Piazza dei Signori vi stupirà, è uno dei simboli caratteristici di Verona. Allora ti aspetta la Basilica di Santa Anastasia, non dimenticare di fare foto, è la chiesa gotica più importante di Verona! Ponte Pietra ti lascerà senza parole con la sua tranquilla bellezza. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona, il Ponte della Vittoria, merita il tuo tempo e lo spazio sulla memoria del tuo cellulare, mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Da Venezia: Escursione di un giorno a Verona in treno con tour guidato

8. Da Venezia: Escursione di un giorno a Verona in treno con tour guidato

Scava più a fondo nella cultura e nella storia italiana con un viaggio da Venezia a Verona. Prendi un treno da Venezia a Verona, accompagnato dalla tua guida, e intraprendi un tour a piedi delle principali attrazioni turistiche di Verona, come il Ponte Pietra sul fiume Adige, un anfiteatro romano, la Torre dei Lamberti e molti altri. All'arrivo a Verona, segui la tua guida su un percorso a piedi per riflettere sull'eredità artistica e architettonica dell'epoca romana, rinascimentale e medievale. Camminando per le strade acciottolate del centro storico di Verona, osserva com'è la vita quotidiana dei suoi abitanti. Passa accanto alle principali attrazioni, tra cui Piazza delle Erbe, Porta dei Borsari, Torre dei Lamberti e l'Arena di Verona in Piazza Bra. Una volta terminata la visita guidata a piedi, potrai cogliere un po' di tempo libero per esplorare Verona in autonomia. Puoi passeggiare lungo la riva del fiume, scattare foto delle sue strade colorate o gustare del cibo italiano. Inoltre, durante questo tempo libero, potrai visitare il Topo di Giulietta, che è uno dei monumenti più noti della città. Se vuoi visitarlo, ti consigliamo di acquistare i biglietti online solo per assicurarti di avere tempo sufficiente per visitarlo completamente poiché ha una domanda molto alta. Alla fine del tour, fai un viaggio di ritorno a Venezia in treno.

Verona: gioco di esplorazione della città e tour

9. Verona: gioco di esplorazione della città e tour

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un gioco divertente in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Verona. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o passare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il simbolo di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta direttamente dal sogno più bello e ammira l'architettura unica di Piazza Delle Erbe. Lasciati stupire da Piazza Dei Signori, uno dei principali simboli di Verona. Quindi, dirigiti verso la Basilica di Santa Anastasia, la chiesa gotica più importante di Verona. Ammira il tranquillo Ponte Pietra, un ponte ad arco romano. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona è il Ponte Della Vittoria. La ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Verona: tour privato della città fuori dai sentieri battuti

10. Verona: tour privato della città fuori dai sentieri battuti

Vivi la storica città di Verona con una guida professionale in questo tour privato. Conosci i luoghi di ritrovo locali e i sobborghi alla moda come un locale in questa avventura a piedi attraverso la città. Dopo aver incontrato la tua guida, preparati a vivere la città attraverso la saggezza della tua guida locale. Avventurati fuori dal percorso turistico e lontano dai punti salienti più evidenti della città mentre scopri il lato alternativo della città con un tour attraverso il quartiere Veronetta. Segui la tua guida mentre visiti luoghi come il Castello di San Pietro, Ponte Pietra e molti altri. Goditi un tour che sostiene le economie locali offrendo prodotti locali e prevenendo il turismo eccessivo con questo gruppo di tour piccolo e non invadente.

23 attività trovate
Ordina per:

Ponte Pietra: attrazioni popolari nei dintorni

Ponte Pietra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte Pietra? Clicca qui per la lista completa.

Ponte Pietra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 815 recensioni

Il tour è stato eccellente, grazie alla guida Fabio Massimo. Molto preparato che ti trasmette la sua conoscenza e il suo amore per la città di Verona. Due ore e più che volano, passeggiando nel tempo e scoprendo storie e luoghi. Super consigliato a tutti

Fabio, la guida, veramente bravo, spiega e racconta Verona in modo teatrale, anche nostro figlio di 4 anni è stato ad ascoltarlo per più di 2ore e mezza! Si scoprono cose della città che mai avremmo notato. Ottimo itinerario, molto interessante..grazie!

Abbiamo avuto il piacere di trascorrere due ore fantastiche e piacevoli con la guida Fanio Massimo. Ci ha fatto scoprire una Verona nascosa con tutte le sue meraviglie. Esperienza fantastica! 👏👏👏👏

Nonostante il tempo siamo riusciti a fare un bel giro interessante e la guida ci ha trasmesso molte curiosità e informazioni storiche interessanti di Verona.

tour bellissimo con molte peculiarità con una menzione particolare per la guida Fabio Massimo per competenza e trasporto