Aggiungi date

Ponte Pietra

Ponte Pietra: le attività e i tour più consigliati

Verona: tour a piedi di storia e gemme nascoste

1. Verona: tour a piedi di storia e gemme nascoste

Passeggia nel centro di Verona in un'esperienza informativa a piedi con una guida locale . Segui le diverse epoche della storia della città mentre cammini attraverso i suoi principali monumenti, tra cui la piazza principale, il Palazzo del Capitano e le antiche rovine romane. Incontra la tua guida e goditi un commento dal vivo mentre inizi il tuo tour. Inizia nell'era romana, con una passeggiata attraverso l'antico ponte, la porta, l'arco incombente e il sito archeologico. Continua fino al Medioevo e passeggia per Piazza Bra, Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe. Fermati all'imponente Arena di Verona e scopri la sua storia. Ammira i palazzi di Verona, come Palazzo della Ragione, Palazzo della Scala e Palazzo del Capitano. Lasciati stupire dalla Loggia del Consiglio e dalle Arche Scaligere decorate in modo decadente. Dirigiti verso il balcone di Giulietta, scopri la famosa storia di due amanti sfortunati e ascolta i segreti locali su di loro. Infine, percorri le vie principali di Mazzini, Cappello e il Corso e attraversa il ponte medievale del castello prima di tornare al punto di partenza.

Verona: tour di un giorno dal lago di Garda

2. Verona: tour di un giorno dal lago di Garda

Esplora uno dei gioielli del Rinascimento italiano con un tour di un giorno nella romantica città di Verona. Scegli tra diversi punti di partenza sul lago di Garda e viaggia in tutta comodità a bordo di un pullman climatizzato. All'arrivo, fai un breve giro a piedi nel centro della città e ammira l'Arena, uno dei monumenti meglio conservati dell'Impero Romano e tuttora utilizzata per eventi e concerti. Prosegui per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di raggiungere la Casa di Giulietta per osservare il balcone sotto il quale, nella tragedia di Shakespeare, Romeo dichiarò il suo amore eterno alla sua amata. Scopri come la città si è sviluppata nei secoli e gli elementi artistici dei diversi periodi storici, come il medievale Castelvecchio e le tombe della famiglia degli Scaligeri nella chiesa di Santa Maria Antica. Non perderti il ponte romano sull'Adige e tanto altro. Approfitta quindi di un po' di tempo libero per passeggiare lungo Via Mazzini e osserva le vetrine di negozi e boutique, prima di tornare sul lago di Garda.

Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

3. Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Scopri un gioiello del Rinascimento europeo con un tour di 1 giorno di Verona, con trasferimento di andata e ritorno da varie località sul Lago di Garda, incluse Limone, Lazise e Riva del Garda. Dopo un trasferimento in pullman con aria condizionata, scoprirai un vero esempio di città che si è sviluppata progressivamente e senza interruzioni nell'arco di 2.000 anni. Ammira elementi artistici di ottima qualità e di diversi periodi, compresi gli onnipresenti contributi della famiglia Scaligeri. All'arrivo farai una breve passeggiata nel centro della città, dove una guida locale ti porterà all'Arena di Verona. Ammira uno dei teatri romani ancora in uso più belli del mondo. Continua per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di arrivare alla casa di Giulietta per leggere i messaggi d'amore scritti dai visitatori di ogni parte del mondo. Andrai anche a Castelvecchio e vedrai le tombe della famiglia Della Scala (Arche Scaligere). Osserva il Ponte Pietra, un ponte romano ad arco sul fiume Adige. Prenditi quindi del tempo libero per un po' di sano shopping in una delle vie italiane più eleganti. Passeggia per Via Mazzini e osserva le vetrine dei negozi (o dai fondo alla tua carta di credito) prima di tornare al Lago di Garda.

Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

4. Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

Incontra la guida nel centro di Verona, ritira la bicicletta e il casco e dai inizio a questa avventura. Scopri le piazze principali e i monumenti antichi di Verona, pedalando tra i quartieri circostanti, lungo le antiche mura cittadine e nel centro storico. Ascolta storie interessanti e informazioni utili dalla guida professionista e goditi una breve pausa per un cappuccino. Visita il Ponte Pietra e altre rovine romane del posto. Rivivi la storia d'amore di Romeo e Giulietta con una breve sosta nel cortile di casa Capuleti per ammirare il famoso balcone di Giulietta. Raggiungi infine lo splendido Ponte Pietra per scattare foto favolose della collina di San Pietro, prima di tornare al punto di partenza.

Verona: caccia al tesoro autonoma e tour della città

5. Verona: caccia al tesoro autonoma e tour della città

Esplora Verona con una caccia al tesoro interattiva su smartphone e un tour a piedi autonomo. Visita la città mentre risolvi gli enigmi basati sulla posizione. Concediti una passeggiata sulle arcate del ponte di Castelvecchio sopra il fiume Adige e ammira l'anfiteatro romano. Dopo aver scaricato l'app del tour sul tuo dispositivo mobile (istruzioni ricevute tramite e-mail dopo la prenotazione), inizia un'avventura interattiva alla scoperta di 10 attrazioni di Verona (ingresso all'interno delle attrazioni con biglietto non incluso). Utilizza gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione e mettiti alla prova usando la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Scopri informazioni locali e aneddoti su Verona lungo il tragitto. Goditi la libertà di interrompere o riprendere il tour quando vuoi. Inizia a giocare in qualsiasi momento e ammira la città al ritmo che preferisci. Fermati per scattare tutte le foto che desideri o scegli di fare una pausa pranzo. Inizia il tour dall'imponente Arena di Verona, il simbolo della città! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta e ammira Piazza delle Erbe con la sua architettura unica. Lasciati incantare da Piazza dei Signori, uno dei principali simboli di Verona. Dirigiti verso la Basilica di Santa Anastasia, la chiesa gotica più importante della città. Osserva il ponte Pietra, un ponte ad arco romano. Guarda il Duomo di Verona con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona è il Ponte della Vittoria, un ponte ad arco lungo 111 m costruito negli anni '20. La ciliegina sulla torta di questo tour unico è comunque il ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Verona: tour in bici e rafting

6. Verona: tour in bici e rafting

In bicicletta attraverseremo il centro di Verona per ammirare il suo centro storico, i suoi famosi monumenti, le piazze ei ponti sotto i quali faremo poi rafting: Ponte Pietra, Ponte di Castelvecchio, Ponte della Vittoria. Scopriremo anche le strade e i vicoli nascosti e meno conosciuti di Verona. Ci dirigeremo quindi al molo dove inizia la nostra avventura di rafting. La crociera sul fiume Adige può essere più veloce o più lenta a seconda di quanta acqua scorre, può durare 1:30 o 2 ore. Il rafting è un modo insolito e originale per godere del fascino della città, costruita e sviluppata dal fiume. Raggiungeremo in gommone un bel parco selvaggio a sud di Verona e con un breve giro in bicicletta torneremo rapidamente al Ponte Pietra, dove è iniziato il nostro tour.

Storia e punti salienti di Verona: tour audio senza guida

7. Storia e punti salienti di Verona: tour audio senza guida

Scopri la città senza tempo di Verona al tuo ritmo con un tour autoguidato su un'app per smartphone. Salva i tuoi dati con l'accesso offline a mappe, contenuti audio e dati geografici. Scopri il romanticismo delle case di Romeo e Giulietta mentre le guardi dall'esterno, ammira un'antica arena e un palazzo della famiglia Scala. Scarica il tour e raggiungi il punto di partenza nel centro di Verona. Guarda le strade acciottolate dove è stata ambientata la storia d'amore di Romeo e Giulietta. Lascia le affollate vie dello shopping e viaggia indietro nel tempo, lungo la più antica strada romana del nord Italia. Guarda le facciate dei suoi edifici romani e medievali dove si riflettono 2000 anni di storia. Testimone come il vecchio è stato riciclato in nuovo. Segui il litorale del fiume Adige visitando grandi piazze e pittoreschi vicoli. Ottieni consigli su dove trovare la migliore cucina veronese lungo la strada per vedere un'antica arena dove i gladiatori venivano a combattere, la grande Piazza delle Erbe, il ponte Pietra, un teatro romano e un teatro romano. Dai un'occhiata agli intrighi mentre vedi il palazzo della potente famiglia medievale della Scala, così come la loro cappella privata e il cimitero. Avere la libertà di mettere in pausa e riprendere il tour quando lo si desidera. Esplora da casa con la possibilità di fare il tour virtualmente.

Verona: tour privato di introduzione alla città

8. Verona: tour privato di introduzione alla città

Ricevi un'introduzione alla città di Verona con un itinerario progettato per mostrare alcune delle attrazioni più interessanti della città. In soli 90 minuti in questo tour privato, una guida locale ti farà conoscere alcuni dei posti migliori da visitare a Verona e assicurerà che la tua visita in questa città sia il più emozionante possibile. Scopri dove trovare le principali attrazioni come il Palazzo Giusti, il giardino e il Ponte Pietra. Ricevi suggerimenti dalla tua guida su come esplorare queste famose destinazioni senza il fastidio delle folle di turisti. Le tue guide locali sono anche esperte nei posti migliori dove cenare. Scopri dove mangiare negli esclusivi ristoranti a conduzione familiare e in altri punti caldi locali. Partecipa a un tour che sostiene le economie locali offrendo prodotti locali e valuta modi per prevenire il turismo eccessivo con gruppi di turisti piccoli e non invadenti.

Verona: guida e audio in-app per l'introduzione della città

9. Verona: guida e audio in-app per l'introduzione della città

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e dirigiti verso la posizione di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Ascolta o leggi alcune informazioni riguardanti l'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Nota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza un programma. Mettilo in pausa a pranzo, bevi qualcosa, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il simbolo di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta direttamente dal sogno più bello e ammira Piazza delle Erbe con la sua architettura unica. Piazza dei Signori vi stupirà, è uno dei simboli caratteristici di Verona. Allora ti aspetta la Basilica di Santa Anastasia, non dimenticare di scattare foto, è la chiesa gotica più importante di Verona! Ponte Pietra vi lascerà senza parole con la sua tranquilla bellezza. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona, il Ponte della Vittoria, merita il tuo tempo e lo spazio nella tua memoria mobile, mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Verona: tour privato della città fuori dai sentieri battuti

10. Verona: tour privato della città fuori dai sentieri battuti

Vivi la storica città di Verona con una guida professionale in questo tour privato. Conosci i luoghi di ritrovo locali e i sobborghi alla moda come un locale in questa avventura a piedi attraverso la città. Dopo aver incontrato la tua guida, preparati a vivere la città attraverso la saggezza della tua guida locale. Avventurati fuori dal percorso turistico e lontano dai punti salienti più evidenti della città mentre scopri il lato alternativo della città con un tour attraverso il quartiere Veronetta. Segui la tua guida mentre visiti luoghi come il Castello di San Pietro, Ponte Pietra e molti altri. Goditi un tour che sostiene le economie locali offrendo prodotti locali e prevenendo il turismo eccessivo con questo gruppo di tour piccolo e non invadente.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
13 attività trovate
Ordina per:

Ponte Pietra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte Pietra? Clicca qui per la lista completa.

Ponte Pietra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 752 recensioni

Una volta capito come funziona l'app, anche i puzzle non sono stati troppo difficili. Sfortunatamente, l'app doveva essere avviata ancora e ancora all'inizio e le spiegazioni ricominciavano ancora e ancora. Di tanto in tanto anche la connessione Internet si interrompeva, per cui è stato necessario inserire nuovamente il risultato già corretto. Ma tutto sommato è andato tutto bene.

Dopo aver già visitato Verona nel flusso di turisti, questa volta ci lasciamo guidare attraverso la città dal World City Trail. Non era necessario pagare i biglietti d'ingresso per luoghi che avevi già visitato per risolvere enigmi, ma potevi sempre fermarti per un caffè e poi risalire.

Esperienza fantastica, seguendo questa guida siamo riusciti a fare un tour completo di Verona, ci sono sfuggite davvero poche attrazioni. Consiglio di utilizzarla abbinata alla Verona card, per poter entrare dappertutto velocemente.

Guida molto bella, istruttiva e divertente! Biciclette senza ingranaggi, ma poiché praticamente non c'era pendenza da superare, nessun problema

Super interessante, bella guida, lo farei una seconda volta