Cose da fare a
Ponte Rio-Niterói

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte Rio-Niterói: le attività e i tour più consigliati

Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

1. Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

Ammira i paesaggi di Rio de Janeiro, la Città Meravigliosa, durante un tour in barca a vela al tramonto a Baia di Guanabara. Ammira il bellissimo tramonto, assaggia delle bevande esclusive e fai uno spuntino a bordo. Goditi un tour per piccoli gruppi composti da meno di 10 persone o opta per un tour privato per rendere la tua esperienza ancora più speciale. Salpa da Marina da Glória e attraversa 3 fortezze — São José, Lage, and Santa Cruz — lungo il percorso verso l'isola di Boa Viagem a Niterói. Passa per il sorprendente Museo di Arte Contemporanea di Niterói, realizzato a opera di Oscar Niemeyer, e goditi i panorami di Baia di Guanabara. Dopodiché, rilassati e goditi il tramonto sulla città di Rio de Janeiro. Contempla i panorami delle principali attrazioni cittadine, come Pan di Zucchero e Cristo il Redentore, mentre il sole tramonta all'orizzonte. Durante il tour, rilassati con i drink che ti vengono serviti a bordo, come il cocktail brasiliano Caipirinha, la birra e del vino bianco frizzante. Il tour si conclude con un viaggio di ritorno verso il porto turistico di Glória. Sarà disponibile un servizio di trasporto da e per l'hotel.

...
Niterói: 1 giorno tra le gemme nascoste di Rio de Janeiro

2. Niterói: 1 giorno tra le gemme nascoste di Rio de Janeiro

Scopri le bellezze di Niterói, la parte affascinante e meno conosciuta della Baia di Guanabara, in un tour di 1 giorno. Lasciata Rio de Janeiro, attraversa il Ponte Rio-Niterói, il più grande ponte in cemento armato dell'emisfero meridionale. Visita il Caminho Niemeyer, il complesso architettonico composto dal Teatro Popolare, il Memorial Roberto Silveira e l'edificio della Fondazione Niemeyer, tutti firmati da Oscar Niemeyer, l'architetto più famoso del Brasile. In seguito, ammira la facciata e visita il Museo di Arte Contemporanea (MAC), la famosa struttura circolare e futuristica che si affaccia sulla Baia di Guanabara, anch'essa progettata da Oscar Niemeyer. Passeggia sul lungomare che costeggia le spiagge della Baia di Guanabara, passando per le spiagge di Icaraí, São Francisco, Charitas, Jurujuba, Adam ed Eve. Concediti la pausa pranzo davanti alla spiaggia di São Francisco, uno dei centri culinari più famosi della città. Dopo aver oltrepassato tutte le spiagge della baia, arriva al Forte di Santa Cruz. Nota l'altro lato dell'ingresso della Baia di Guanabara, la principale via di arrivo alle città di Rio de Janeiro e Niterói fino alla metà del XX secolo. Infine, sali fino alla cima del Parque da Cidade (Parco della città), a 270 metri di altezza, e ammira il panorama su tutta Niterói: le spiagge dell'oceano a sinistra e le spiagge della Baia di Guanabara a destra. Alla stessa angolazione puoi vedere anche il Cristo Redentore e il Pan di Zucchero, i due luoghi più famosi della catena montuosa che ha conferito a Rio de Janeiro il titolo di Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO come Paesaggio culturale urbano. Torna sul lungomare e raggiungi il tuo hotel.

...
Rio: tour in barca della baia di Guanabara

3. Rio: tour in barca della baia di Guanabara

Ottieni una nuova prospettiva di Rio in un tour in catamarano, durante il quale potrai controllare tutti i punti luminosi mentre esplori la splendida baia di Guanabara. Il tuo tour inizia a Marina da Gloria, a bordo di un catamarano moderno e ben attrezzato. Parti in direzione del Museo del Domani, una delle icone architettoniche di Porto Maravilha, la regione portuale di Rio. Lungo la strada, dai un'occhiata all'incredibile isola di Villegagnon, all'aeroporto Santos Dumont, all'isola fiscale e all'arsenale della Marina. Prosegui verso Niterói, passando per il bellissimo ponte Rio-Niterói e la famosa Concha Acústica (conchiglia acustica) prima di dirigerti verso il MAC, il Museo di Arte Contemporanea, progettato da Oscar Niemeyer. Lasciati incantare dalla sua forma a disco unica. Prima di tornare a Rio de Janeiro, scopri altri luoghi straordinari che circondano le rive della baia di Guanabara, come le spiagge di Adão ed Eva, la fortezza di Santa Cruz, la fortezza di Lage, la fortezza di São José e la fortezza di São João. Ammira la vista del famoso Pan di Zucchero, dove avrai qualche minuto per scattare foto della montagna dal catamarano. Prima di tornare a Marina da Gloria, passerai davanti al vecchio Casinò Urca e alla spiaggia di Flamengo.

...

Ponte Rio-Niterói: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte Rio-Niterói? Clicca qui per la lista completa.

Ponte Rio-Niterói: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 46 recensioni

È stato stupefacente. Il personale, il servizio e bevande e snack era meraviglioso. Mi è piaciuta di più l'esperienza di navigazione; Il capitano Matheus ha aperto le vele dopo aver superato Ilha Boa Viagem e ha spiegato che sarebbe stato il vento perfetto per questo. Abbiamo navigato per il resto del tour e mi ha mostrato anche alcuni trucchi per la vela :-))))))

Ottima barca, servizio eccellente da parte dell'equipaggio amichevole e competente. È stata una bellissima esperienza. Caipirinha, frizzante, piccoli morsi e piatti di frutta ... cosa c'è da non amare. Ritornerei sicuramente in questo tour in barca a vela al tramonto.