Ponte Romano di Cordova

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte Romano di Cordova: le attività e i tour più consigliati

Quartiere ebraico: tour guidato e biglietti prioritari

1. Quartiere ebraico: tour guidato e biglietti prioritari

Esplora uno dei più grandi centri storici d'Europa e scopri alcuni dei siti storici e delle opere architettoniche di Cordova con questo tour guidato del quartiere ebraico della città. Inizia con una passeggiata lungo Calle Judíos e rimani incantato dalla sinagoga di Cordova, un edificio davvero unico in tutta l'Andalusia. Poi, passa accanto alla statua di Maimonide e scopri la vita e la leggenda di una delle figure storiche più importanti di Cordova. Visita il suq (mercato arabo) di Cordova, la cappella di San Bartolomeo e l'Alcázar de los Reyes Cristianos. Il tour termina lungo il fiume Guadalquivir, dove si trovano molti monumenti e opere architettoniche della città. Goditi la vista del ponte romano sull'acqua, che i residenti affettuosamente chiamano "arco di trionfo", e la grande Torre de la Calahorra.

...
Cordova: tour su autobus turistico

2. Cordova: tour su autobus turistico

La città di Cordova attrae da sempre turisti e popolazioni grazie alla sua posizione strategica sulle sponde del Fiume Guadalquivir, al suo clima soleggiato e alle sue risorse naturali. I romani, gli ebrei, gli arabi e i cristiani hanno lasciato il loro segno nella città con i loro palazzi monumentali, le opere d'arte e le infrastrutture all'avanguardia. Durante questo tour a Cordova visiterai i principali luoghi di attrazione con un pass per l'autobus turistico valido 24 ore. Potrai scegliere se fare il giro completo del percorso dell'autobus, che dura circa 1 ora e 20 minuti, oppure salire e scendere a tuo piacimento nei luoghi di tuo maggiore interesse. Grazie a questo pass ammirerai capolavori come la Mezquita, l' Alcazar de los Reyes Cristianos, la Torre de la Calahorra, il Palacio de la Merced e il Tempio Romano. Visiterai la città di Medina Azahara, costruita dal califfo Abd al-Rahman III per celebrare la sua grandezza. Potrai visitare numerosi musei e scoprire i festival culturali e vivere la città fino alla fine grazie alle 17 fermate a disposizione. Fermata 1 - Parada Panorámica del Río - Torre de la Calahorra Fermata 2 - Parada Jardin Botánico - Zoológico Fermata 3 - Parada Ciudad de los Niños Fermata 4 - Parada San Basilio Fermata 5 - Parada Puerta de Almodovar Fermata 6 - Parada Mercado de la Victoria Fermata 7 - Parada Gran Capitán Fermata 8 - Parada Estación de Trenes/Autobuses Fermata 9 - Parada Palacio de la Merced - Diputación Fermata 10 - Parada Malmuerta - Sanata Marina Fermata 11 - Parada Plaza Corazón de María Fermata 12 - Parada San Lorenzo Fermata 13 - Parada Realejo - San Andrés Fermata 14 - Parada Ayuntamiento - Templo Romano Fermata 15 - Parada Arco del Portillo Fermata 16 - Parada Puente Romano (Ronda de Isasa) Fermata 17 - Parada Baños Califales - Alcázar

...
Córdoba: tour guidato delle tapas

3. Córdoba: tour guidato delle tapas

Scopri la storia della città e dei luoghi più emblematici del centro storico con la gastronomia; questo è il modo migliore per comprendere la cultura locale. Assaggia tre tapas in base ai diversi periodi storici della città. Una visita guidata di 2 ore per assaggiare non solo le tapas ma anche per passeggiare per la città di notte. Il tour inizia in Plaza del Potro. La prima tapa sarà la "mazamorra", una deliziosa zuppa di pane e olio di epoca romana. Il tour prosegue intorno al Ponte Romano, la cui storia sarà raccontata dalla tua guida. La seconda tapa è "berenjenas califales", melanzane con miele. Con questo cibo, verrai riportato all'epoca musulmana di Córdoba, questo ortaggio è stato introdotto nella penisola dai musulmani. La terza tapa sarà quindi "rabo de toro", coda di bue. Qui imparerai a conoscere la conquista cristiana e questa fase della città. Finirai il tour su una meravigliosa terrazza panoramica con la migliore vista di Cordova di notte, la Moschea-Cattedrale. Con un vino locale, questo terminerà questo tour di 2 ore.

...
Da Siviglia: tour privato a piedi di un'intera giornata a Cordova

4. Da Siviglia: tour privato a piedi di un'intera giornata a Cordova

Esplora la città di Córdoba, ricca di storia e cultura della Spagna meridionale, in un tour guidato attraverso la città vecchia. Scopri l'architettura e la storia romana e moresca; serpeggiano nelle affascinanti e strette vie del quartiere ebraico; e visitare uno dei più grandi edifici islamici del mondo, la Moschea-Cattedrale di Cordova. Venite a prendere al vostro alloggio a Siviglia intorno alle 9:00, dove sarete accolti dalla vostra amichevole guida turistica. Sulla strada per Cordova, passa vicino al villaggio di Carmona e ammira viste mozzafiato sulla campagna andalusa. Una volta arrivato a Cordova, avventurati in un tour a piedi attraverso il centro storico della città - un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO - mentre la tua guida condivide storie, storia e fatti su questa città più grande in Europa. Alcune delle attrazioni che vedrai includono il Ponte Romano, la Torre di Calahorra, il quartiere ebraico, la Sinagoga e la foresta fluviale di Sotos de la Albolafia. Un punto culminante del tour è una visita alla famosa Moschea-Cattedrale. Con il tuo biglietto salta fila e l'audioguida in lingua preferita, ottieni un vero senso della storia della moschea, risalente all'VIII secolo, con la sua sala di preghiera a "mille colonne" e la conversione in una cattedrale cattolica nel 1236. Dopo aver ammirato i luoghi, goditi un po 'di tempo libero per pranzare, fare shopping e ammirare la bellezza di questa incantevole città prima di tornare a Siviglia.

...

Ponte Romano di Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte Romano di Cordova? Clicca qui per la lista completa.

Ponte Romano di Cordova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 307 recensioni

È stato divertente vedere Córdoba

Brillante. Personale ben organizzato e professionale, 2 tour tra cui scegliere più tour a piedi a pagamento, oltre a un paio di omaggi extra. Ho prenotato 2 giorni .. un bel modo per trascorrere qualche ora in giro rilassandosi ascoltando l'audioguida .. dalle 10.00 alle 20.00 .. consiglio .. Grazie .. prenoterò il mio prossimo a Malaga, Ho già utilizzato questo servizio a Granada ..

È fantastico che ci siano due percorsi diversi in modo che, oltre alla parte vecchia di Córdoba, si abbia anche un'impressione della Cördoba più moderna. È un peccato che non ci sia testo parlato in olandese. È anche un'esperienza guidare il grande autobus attraverso strade strette.

Piccola linea di autobus eccezionale, grande rotta a due piani non tanto.

Mia moglie si era ferita all'Alhambra il giorno prima e non poteva camminare a Cordova, quindi questa attività ha salvato il giorno in quanto una delle fermate dell'autobus era proprio accanto al nostro appartamento, rendendo possibile salire e scendere con le sue nuove stampelle.

Tour guidato in tutte le lingue!

Dopo tanta camminata nelle altre città, ci stava fare il tour in autobus. Con le audioguide in tutte le lingue è stato molto interessante. Farlo ad agosto però c'è troppo caldo! Probabilmente è meglio salire e scendere, piuttosto che farlo tutto subito il percorso. Comunque consigliato!!!

Consigliato!

City-bus tour molto bello ma con fermate troooppo diluite: una mezz'oretta il tempo d'attesa medio.