Aggiungi date

Ponte San Martino

Ponte San Martino: le attività e i tour più consigliati

Da Madrid: tour nel centro di Toledo e attività opzionali

1. Da Madrid: tour nel centro di Toledo e attività opzionali

Passeggia per le strade medievali di Toledo durante un tour guidato a piedi. Trascorri del tempo libero in giro per i vicoli. Aggiungi alla tua esperienza un braccialetto saltafila che ti consentirà di accedere a un massimo di 7 monumenti iconici della città o scegli l'opzione con un'avventura in zipline.  A mezzogiorno, sali a bordo del bus turistico a Madrid e parti verso la città storica di Toledo. Ammira il panorama sulla periferia della città, sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, caratterizzata da una lunga storia, iniziata nel 59 a.C.  Incontra la guida e parti per un tour guidato a piedi attraverso il pittoresco centro storico della città. Visita alcune delle principali strade e piazze cittadine mentre impari a conoscere la vasta storia di Toledo dalla tua guida. Esplora la città al tuo ritmo  dopo il tour a piedi e scopri i siti e le attrazioni che più ti attraggono. Ammira l'architettura gotica della Cattedrale di Santa Maria, la Sinagoga di Santa Maria l Blanca oppure raggiungi l'Antica Moschea Moresca del Cristo de la Luz. Rendi il tuo viaggio ancora più unico con un'emozionante avventura in zipline. Aggiungi un po' di adrenalina alla giornata, librati come un uccello sulla teleferica urbana più lunga d'Europa, che offre una vista impareggiabile della città.  Seleziona l'opzione che include un braccialetto che dà diritto all'ingresso prioritario a un massimo di 7 monumenti iconici della città, inclusi i siti religiosi sopra menzionati. Torna al punto d'incontro a Madrid in autobus alla fine del tour. 

Da Madrid: Tour di mezza giornata a Toledo

2. Da Madrid: Tour di mezza giornata a Toledo

Situata a 70 Km da Madrid, Toledo è anche nota come la "città delle tre culture", perché questa antica città imperiale assistette per generazioni alla convivenza tra musulmani, cristiani ed ebrei. Esplora questo affascinante mix di culture e di religioni in prima persona e ammira edifici risalenti a diversi periodi storici e stili, come arabo, gotico, mudéjar, rinascimentale e barocco.  Itinerario del tour di Toledo di mezza giornata, mattutino: • Partenza alle 08:45 • Tour guidato di Toledo con ingresso alla Cattedrale • Tour di Toledo • Tempo libero per visitare la città al tuo ritmo Itinerario del tour pomeridiano di Toledo di mezza giornata: • Partenza alle 15:00  • Vista esterna della cattedrale • Chiesa di Santo Tomé con la Sepoltura del conte di Orgaz, capolavoro di El Greco • Chiesa di Santa Maria la Blanca e tour del quartiere ebraico •Monastero di San Juan de los Reyes  • Tour di Toledo

Da Madrid: escursione guidata a Toledo con ingresso alla Cattedrale

3. Da Madrid: escursione guidata a Toledo con ingresso alla Cattedrale

Inizia la tua visita a Toledo con una vista panoramica della città dalla sua periferia. Poi immergiti nell'atmosfera del centro storico mentre la tua guida esperta ti accompagna in un tour a piedi. Passeggia per le strette vie dell'antico quartiere ebraico fino alla Chiesa di San Tomé e ammira l'antica Sinagoga di Santa Maria la Blanca e la Moschea del Cristo de la Luz. Questi luoghi di culto sono stati per secoli il simbolo di Toledo come "Città delle tre culture". Dopo il tour a piedi, potrai optare per un tour guidato a piedi della Cattedrale, un magnifico esempio di stile gotico. Dopo il tour, prenditi un po' di tempo per esplorare la città da solo.

Da Madrid: Escursione di un giorno a Toledo con guida locale

4. Da Madrid: Escursione di un giorno a Toledo con guida locale

Incontro nel cuore di Madrid e salita a bordo di un autobus con aria condizionata per il viaggio verso Toledo, conosciuta come la "Città delle tre culture". Ammira la vista della città dall'autobus, mentre passi accanto alle mura storiche della città. Una volta arrivato, ascolta la tua guida locale che ti illustrerà la storia e la cultura locale. Passeggia per il centro di Toledo e scopri un labirinto di strade acciottolate fiancheggiate da edifici antichi, chiese, moschee e sinagoghe. Scopri il mix di culture e religioni che hanno convissuto pacificamente qui nel corso dei secoli. Scopri le vibranti eredità che hanno lasciato. Ammira l'imponente fortezza dell'Alcázar e la splendida Cattedrale di Toledo, ognuna delle quali racconta la storia del ricco passato della città. Ammira il pittoresco ponte Puente de San Martín e ascolta la storia della leggenda di Ildefonsus. Dopo una giornata di esplorazione, rilassati durante il viaggio di ritorno a Madrid.

Tour privato a Toledo con servizio di prelievo in hotel

5. Tour privato a Toledo con servizio di prelievo in hotel

Viaggerai a bordo del minivan Mercedes V, il minivan più lussuoso del mercato. Con un massimo di 7 posti a sedere, è dotato di sedili in pelle reclinabili e climatizzatore bi-zona. Una volta arrivato a Toledo, inizierai con una vista panoramica della città e poi procederai con il seguente itinerario: Mirador del Valle, Carretera Circunvalacion, 45004 Toledo, Spagna - 20 minuti Sinagoga di Santa María la Blanca, Reyes Católicos, 4, 45002 Toledo, Spagna - 10 minuti Sinagoga "El Tránsito" e Museo Sefardita, Calle Samuel Levi S/N, 45002 Toledo, Spagna - 10 minuti Cattedrale di Santa Maria di Toledo, Calle del Cardenal Cisneros 1, 45002 Toledo, Spagna - 1 ora Puerta de Bisagra, Calle Real del Arrabal 26, 45003 Toledo, Spagna - Passare senza fermarsi Ponte di San Martin, Toledo, Spagna - 10 minuti Ponte Alcántara, Calle Gerardo Lobo, Toledo, Spagna - 10 minuti Piazza Zocodover, Toledo, Spagna - 2 ore

Toledo - Tour storico privato a piedi

6. Toledo - Tour storico privato a piedi

Entra in città attraverso la Nuova Porta di Bisagra, l'ingresso più emblematico della città. Nonostante la sua origine araba, fu ricostruita in stile rinascimentale nel 1550. La costruzione è composta da due lati: Il lato esterno presenta un arco con lo stemma della città circondato da due torri circolari, mentre quello rivolto verso la città si apre con un arco semicircolare fiancheggiato da due torri quadrate e decorato con lo stemma di Carlo I. Successivamente, visita l'antica Moschea del Cristo de la Luz. Era una delle dieci della città durante il periodo moresco, ma in seguito fu convertita in chiesa dai cristiani. Il piccolo tempio è in buono stato di conservazione. Raggiungi la Fortezza dell'Alcazar, una fortificazione in pietra situata nella parte più alta di Toledo, in Spagna. L'imponente edificio quadrangolare romano domina lo skyline di Toledo. È stato testimone storico della Guerra Civile Spagnola in quanto è stato difeso dalle forze repubblicane spagnole nell'Assedio dell'Alcazar. Fermati alla Cattedrale di Toledo. Questo monumento ha un alto valore storico e artistico poiché è stato costruito sulle fondamenta di una moschea che un tempo era una cattedrale visigota. In termini di architettura, era un crogiolo di stili, tra cui il visigotico, il mudéjar e il rinascimentale. Ospita opere d'arte dei più grandi artisti spagnoli, tra cui Velázquez, Goya ed El Greco (il pittore più famoso di Toledo). Attraversa la Piazza del Municipio e raggiungi il Municipio di Toledo, risalente al XVI secolo. La sua caratteristica principale è una facciata in stile barocco spagnolo e herreriano. Da qui potrai approfittare di ottime opportunità di fotografare la chiesa di fronte. Passeggia nel suggestivo Quartiere Ebraico, che ospita incantevoli edifici storici, tra cui sinagoghe e musei, lungo tortuosi vicoli acciottolati. Questo rifugio della comunità ebraica nel XII e XIII secolo offre uno sguardo sul ricco passato della città. Successivamente, visita il Monastero di San Juan de los Reyes, risalente al XV secolo. La splendida architettura gotica, il silenzio e la tranquillità fanno sembrare questo luogo un paradiso. La facciata presenta le catene dei cristiani prigionieri liberati dai Mori, il che rende il tempio un simbolo iconico della turbolenta storia della città. Per il resto del tour, passeggia lungo il ponte medievale di San Martin sul lato ovest di Toledo. Il ponte a cinque archi con due torri difensive era uno dei più importanti al mondo all'epoca. Da lì, la vista sul fiume Tago e sulla città in lontananza è mozzafiato. Questo monumento nazionale ufficiale è una testimonianza dell'ingegneria e dell'architettura medievale.

Toledo: tour privato a piedi con ingresso alla cattedrale di Toledo

7. Toledo: tour privato a piedi con ingresso alla cattedrale di Toledo

Goditi questo tour a piedi personalizzato e privato di tre ore con una guida turistica privata a tua disposizione di Toledo, patrimonio mondiale dell'UNESCO con molta storia situata nel centro della Spagna, Castiglia La Mancia. Questo tour inizierà a prenderti dal tuo hotel se si trova nel centro della città o organizzando un punto d'incontro in posizione centrale. Dopodiché, sarai pronto per scoprire la città imperiale delle tre culture ricca di monumenti medievali. In questo tour potrai ammirare luoghi come il castello di San Servando, la cattedrale di Toledo, il cui ingresso è incluso, e lì visiterai la cappella principale, la sala capitolare, la cappella mozarabica tra gli altri. Il quartiere ebraico è noto per essere uno dei siti più famosi di questa città della Castiglia La Mancia. Lì troverai il museo Greco, le sinagoghe di El Tránsito e Santa María la Blanca e il ponte di San Martin. Una volta visitati tutti questi luoghi, avrai tempo per visitare più del centro città e provare la sua gastronomia tipica.

8 attività trovate
Ordina per:

Ponte San Martino: attrazioni popolari nei dintorni

Ponte San Martino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte San Martino? Clicca qui per la lista completa.

Ponte San Martino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(173 recensioni)

Toledo è stata una fantastica fuga dal trambusto di Madrid. Tra la vista sulla collina e la piccola fiera artigianale accanto alla cattedrale, sembrava quasi un magico villaggio rinascimentale. Mi è piaciuto il loro museo della tortura, della stregoneria e delle armi. Molto interessante. Avevo bisogno di più tempo. Avrei preferito saltare il venditore di gioielli e passare più tempo in città.

La nostra guida Klara (credo fosse il suo nome) era molto ben organizzata, amichevole, gentile e semplicemente fantastica. Era un perfetto equilibrio tra la quantità di informazioni e il godersi il momento.

È stata un'esperienza unica, ho completato solo metà della città, il numero di monumenti è enorme, quindi penso che conoscerò di nuovo il resto della città!

Il servizio di trasporto è molto buono così come la guida a Toledo, la puntualità degli orari di viaggio è altamente consigliata.

È stato facile raggiungere il punto d'incontro, il personale è stato molto gentile e il tour è stato molto divertente.