Ponte Santa Trinita

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte Santa Trinita: le attività e i tour più consigliati

Firenze: eco-tour in auto da golf elettrica

1. Firenze: eco-tour in auto da golf elettrica

Esplora il centro storico di Firenze a bordo di un'auto da golf elettrica e vedi molto più della città di quanto non riusciresti a fare con un tour a piedi. Sali in auto in Piazza San Firenze e parti alla scoperta delle vie di questa celebre città rinascimentale, passando attraverso Piazza della Signoria e il Mercato del Porcellino. Prosegui quindi alla volta del Duomo e della Basilica di Santa Maria Novella, con la sua incredibile facciata in marmo. Costeggia poi il fiume Arno, fino a Piazza Ognissanti. Ogni auto è dotata di un lettore MP3 con commento informativo sulla città e sui suoi monumenti: tutto ciò che devi fare tu è rilassarti e ammirare il panorama, mentre il tuo autista attraversa il Ponte di Santa Trìnita. Lasciati incantare dalla bellezza di Palazzo Pitti e del Ponte Vecchio. Prosegui alla volta del Ponte alle Grazie, distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale e poi ricostruito. Raggiungi poi la Biblioteca Nazionale Centrale in Piazza Santa Croce, la più grande biblioteca d'Italia.

Firenze: "Donatello, il Rinascimento" a Palazzo Strozzi

2. Firenze: "Donatello, il Rinascimento" a Palazzo Strozzi

Ammira le sale espositive d'arte di un palazzo capolavoro del Rinascimento con un biglietto d'ingresso prioritario a Palazzo Strozzi. Visita la mostra temporanea delle opere di Jeff Koons nella sede più importante e più grande di Firenze dal XX secolo. Scopri le opere dell'artista più ironico, controverso e discusso dell'arte contemporanea alla mostra "Jeff Koons Shine". Osserva sculture in metallo che replicano oggetti di lusso e giocattoli gonfiabili iconici come il cane e il coniglio palloncino e molto altro. Palazzo Strozzi incarna perfettamente il tipico palazzo aristocratico rinascimentale dove vivevano le famiglie nobili. I cortili colonnati, un nuovo sviluppo del palazzo, si trovano nel cuore di questi edifici; il loro isolamento e le loro dimensioni creavano un aspetto maestoso.

Firenze: tour della città in golf cart ecologico

3. Firenze: tour della città in golf cart ecologico

Salta su un golf cart elettrico e scopri la storia di Firenze in modo divertente, rilassante ed ecologico. Dopo aver incontrato il tuo autista, dirigiti verso Ponte Vecchio per poi passare sul Ponte Santa Trinita e raggiungere l'Arno nella zona dell'Oltrarno, dove potrai ammirare il maestoso Palazzo Pitti. Passa sotto il Corridoio Vasariano mentre rientri verso il centro città. Qui, ammira lo stile architettonico della Basilica di Santa Croce, la Biblioteca Nazionale e il retro della Cattedrale con la famosa Cupola del Brunelleschi. Successivamente, visita uno degli ospedali più antichi del mondo e il quartier generale della famiglia Medici. Scopri la leggenda di "Berta" e passa davanti alla stazione centrale. Prosegui verso Santa Maria Novella con la sua imponente facciata rinascimentale. Infine, arriva al quartiere Ognissanti, ammira le antiche mura della città e ascolta fatti e racconti interessanti sulle tradizioni fiorentine. In alternativa, puoi scegliere di estendere il tuo tour e visitare l'iconico Piazzale Michelangelo.

Firenze: tour guidato di 2 ore e 30 minuti in bicicletta

4. Firenze: tour guidato di 2 ore e 30 minuti in bicicletta

Scopri Firenze in bicicletta ed esplora la città in minor tempo. Questo tour in bicicletta segue sentieri fuori dalle zone più battute, troppo lontani per essere raggiunti a piedi e troppo stretti per gli autobus. In 2 ore e 30 minuti incontra i luoghi storici e artistici più importanti di Firenze. Incontra la tua guida in agenzia, indossa il casco e sali in bicicletta per iniziare a visitare Firenze. La guida ti condurrà presso alcuni dei monumenti più belli e appartati del centro storico di Firenze. Visita i principali punti di interesse del centro storico tra cui Palazzo Medici Riccardi, le Cappelle Medicee, il Mercato Centrale, Piazza della Repubblica, Santo Spirito, Palazzo Pitti, Ponte Vecchio, Santa Croce, Piazza della Signoria, Casa di Dante e Piazza del Duomo. Esplora anche i diversi quartieri della città di San Lorenzo e Oltarano. Durante il tour, farai tappa in diversi luoghi per conoscere la storia della città e alcuni fatti divertenti. Ti verranno anche mostrati i posti migliori dove mangiare gelato, bistecca alla fiorentina e tartufi. Il momento clou di questo tour in bicicletta è una sosta a Piazzale Michelangelo per ammirare panorami mozzafiato di Firenze.

Firenze: Ponte Vecchio Rafting Experience con aperitivo

5. Firenze: Ponte Vecchio Rafting Experience con aperitivo

Vivi la città da una prospettiva diversa in un'avventura in barca di rafting attraverso il fiume Arno. Pagaia lungo il tratto centrale dell'Arno a bordo di un gommone. Guarda oltre i numerosi monumenti rinascimentali e ammira paesaggi romantici. Scopri l'affascinante capanna del pescatore, S.Niccolò, e ammira l'antico Ponte Vecchio che passa sotto i suoi splendidi archi. Lasciati trasportare serenamente dal torrente e gusta snack e vini locali toscani durante l'ora dell'aperitivo sul fiume. Non dimenticare di scattare foto indimenticabili dei fantastici panorami.

Firenze: tour a piedi di 2 ore del meglio della città

6. Firenze: tour a piedi di 2 ore del meglio della città

Se desideri scoprire la cultura fiorentina e la bellezza della sua architettura, allora partecipa a questo tour guidato a piedi di 2 ore che ti porta alla scoperta dei monumenti più importanti di questo luogo dichiarato Patrimonio Mondiale UNESCO. Il tour a piedi inizia da Piazza San Firenze, che ospita il Bargello e il Tribunale Fiorentino. Visita innanzitutto la Chiesa di Santa Croce, che ospita numerosi capolavori famosi, e che è il luogo di sepoltura di molte delle personalità italiane più importanti. Prosegui poi verso Piazza della Signoria, famosa per la Fontana del Nettuno, Palazzo Vecchio, e il bellissimo Piazzale degli Uffizi. Attraversa Ponte Vecchio, il ponte medievale in pietra famoso per le sue gioiellerie, e raggiungi lo spettacolare palazzo Pitti, l'ex residenza della famiglia Medici. Torna indietro verso l'Arno e il centro storico percorrendo Via Maggio e Ponte Santa Trinita, lungo via Tornabuoni, dove potrai ammirare alcune delle boutique di alta moda di Firenze. Concediti una sosta a Palazzo Strozzi, il modello dell'architettura rinascimentale, e poi termina il tour visitando la maestosa Piazza della Repubblica e la magnifica Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Firenze: tour guidato della città

7. Firenze: tour guidato della città

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Firenze con un tour a piedi di 2 ore oltre i siti e i monumenti più importanti. Firenze non è una grande città, ma la sua importanza storica, così come la sua concentrazione di monumenti e musei, sono davvero sorprendenti. Incontra la tua guida in un punto centrale della città ed esplora Piazza della Repubblica, dove originariamente sorgeva l'antico foro romano. Cammina fino a Piazza della Signoria, il cuore politico della città. Ascolta la storia della Repubblica fiorentina, della famiglia dei Medici e di Palazzo Vecchio. Ammira le sculture che rendono questa piazza una delle più famose al mondo. Procedere verso il Ponte Vecchio per ammirare i suoi gioielli e ascoltare la storia unica del Corridoio Vasariano, passando sopra di esso. Arrivo a Palazzo Pitti, che un tempo era la residenza privata dei granduchi e ne ammirava il suo splendore. Continua la tua passeggiata attraverso l'Oltrarno, l'area bohémien di Firenze, piena di artisti, laboratori e deliziosi caffè. Attraversa il Ponte Santa Trinita e fermati per una splendida foto del Ponte Vecchio da questo lato. Il tour continua lungo Via Tornabuoni, la strada dello stilista, dove rimarrai stupito dalle splendide vetrine. Attraversa il cortile di Palazzo Strozzi e ammira l'essenza dell'architettura rinascimentale. Continua la tua passeggiata fino al Duomo per ammirare la Cattedrale, la Cupola del Brunelleschi e il Battistero.

Firenze: punti salienti e tour dell'Accademia per piccoli gruppi

8. Firenze: punti salienti e tour dell'Accademia per piccoli gruppi

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Firenze con un tour a piedi di 3 ore dei siti e dei monumenti più importanti. Firenze non è una città molto grande ma la sua importanza, e la concentrazione di monumenti e musei, è davvero sorprendente. Incontra la tua guida in un punto centrale della città ed esplora Piazza della Republica, dove originariamente si trovava l'antico Foro Romano. Passeggiata a Piazza della Signoria, il cuore politico della città. Ascolta la storia della Repubblica Fiorentina, della famiglia Medici e di Palazzo Vecchio. Ammira le sculture che rendono questa piazza una delle più famose al mondo. Procedi verso il Ponte Vecchio per ammirare i suoi gioielli e ascoltare la storia unica del Corridoio Vasariano, passando sopra di esso. Raggiungi Palazzo Pitti, un tempo residenza privata dei granduchi e ammira il suo splendore. Continua la tua passeggiata attraverso l'Oltrarno, la zona bohémien di Firenze piena di artisti, laboratori e deliziosi caffè. Attraversa il Ponte Santa Trinita e fermati per una splendida foto del Ponte Vecchio da questo lato. Il tour prosegue lungo Via Tornabuoni, la strada degli stilisti, dove rimarrai stupito dalle bellissime vetrine. Attraversa il cortile di Palazzo Strozzi e ammira l'essenza dell'architettura rinascimentale. Continua la tua passeggiata verso il Duomo per ammirare la Cattedrale, la Cupola del Brunelleschi e il Battistero. Se la fila non è troppo lunga, vedrai anche l'interno. Successivamente, cammina fino all'Accademia, dove avrai un ingresso preferenziale e vedrai l'originale David e i Prigioni di Michelangelo. La guida ti racconterà i segreti di queste statue e la vita di Michelangelo.

Firenze: tour a piedi della città rinascimentale

9. Firenze: tour a piedi della città rinascimentale

Inizia il tour dal cortile della Galleria degli Uffizi e da Piazza della Signoria, dov'è ubicato il prestigioso Palazzo Vecchio. Osserva la Loggia dei Lanzi e lasciati incantare da queste strepitose opere d'arte, mentre conosci meglio la loro storia. Prosegui lungo gli stretti vicoli in direzione della rinomata Piazza Santa Croce. La chiesa che troverai qui è una versione più piccola dell'iconico Duomo di Firenze ed è il luogo di riposo di molti illustri personaggi storici italiani come Dante Alighieri e Michelangelo. Attraversa il percorso esterno del Corridoio Vasariano fino a Ponte Vecchio, un pittoresco ponte caratterizzato dalla presenza di affascinanti botteghe orafe.  Esplora quindi i quartieri più autentici di Firenze: famoso per le sue botteghe artigiane e per le antiche case torri, l'Oltrarno, con i rioni di San Frediano e Santo Spirito, presenta un tocco internazionale mescolato con le tradizioni locali. Immergiti nella vibrante scena della città. Da Ponte Santa Trinita, passa per Via de' Tornabuoni e raggiungi Piazza della Repubblica, prima di trovarti faccia a faccia con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, emblema di Firenze.

Firenze: tour in paddle boarding di Ponte Vecchio e Ponti

10. Firenze: tour in paddle boarding di Ponte Vecchio e Ponti

Impara le basi dello standup paddleboarding da un allenatore. Scopri Firenze, la Città Vecchia, gli Uffizi, la Biblioteca Nazionale, Ponte Vecchio e Ponte Santa Trinita, il Corredor Vasariano e il bellissimo Palazzo Corsini. Goditi il piacevole clima estivo e la splendida luce di Firenze, prova una rilassante navigazione in barca a remi durante il giorno, goditi il fantastico tramonto sul fiume per una pausa e un bicchiere di vino Chianti. Crociera sotto le stelle sul fiume, con tour notturno da giugno a luglio (disponibile su richiesta). Scopri la vista di eleganti edifici e ponti dal fiume. Spostarsi dalla Pescaia di San Niccolò, pagaiando lungo la Biblioteca Nazionale, vecchio Tribunale. Naviga lungo la Galleria degli Uffizi, fai una pausa per un drink galleggiante, attraversa Ponte Vecchio, Ponte Santa Trinita, Palazzo Corsini, Ponte alla Carraia e altri bellissimi edifici antichi.

Ponte Santa Trinita: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte Santa Trinita? Clicca qui per la lista completa.

Ponte Santa Trinita: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 824 recensioni

Abbiamo fatto questo tour introduttivo per la città di Firenze...grazie ad Andrea che ci ha spiegato in maniera esaustiva e soprattutto essendo il periodo di Pasqua ha avuto l'accortezza di evitare i luoghi troppo affollati e ci ha dato spunti per altre visite nn troppo battute...bravo!

Scoprire la storia della città che stai visitando , i segreti e gli aneddoti del passato è stato molto stimolante e piacevole con l'aiuto di una giovane e preparatissima guida !

Molto simpatico e gentile il sig.Carlo che ci ha accompagnati in un bellissimo giro della città!

Molto bello, vale la pena, l'autista gentile e disponibile ci ha portato in posti davvero belli

Visita piacevole e guida (Costanza) molto chiara e disponibile